martedì 29 giugno 2010

I grandi NO della moda

Ieri sera stavo cercando di addormentarmi quando mi è venuta quest'idea: raccogliere in un unico post tutte le peggiori schifezze che si sono viste in giro ultimamente. E non parlo della Cipriani alle Pupe e Secchioni, parlo di quello che una donna non dovrebbe mai indossare.
I cosiddetti 'MA ANCHE NO'.
A mano a mano che mi vengono in mente aggiornerò questa lista che per ora comprende:
- gli smalti perlati (vanno bene solo per le over 50)



- la Speedy e la Neverfull di Louis Vuitton (se una borsa, anche nella sua peggiore imitazione, finisce al braccio dei ceti più bassi della popolazione è ora di smettere di produrla)

- il braccialetto di Tiffany's (sono passati 4 anni dall'ultima volta che ho desiderato averlo. Ho detto tutto)



- chi non si mette il reggiseno (sta diventando una deprecabile moda, purtroppo anche in ufficio. Il prossimo step sarà dimenticarsi le mutande)


- Hot pants in the city (parafrasando una vecchia canzone) (dire che sono accettabili solo nelle località di villeggiatura dovrebbe essere una tautologia da quanto pare ovvio, ma ripeterlo non fa male)

- il Viola (serve dirlo? Ho visto interi bancali di merce esposta nei mercati cittadini, completamente solamente meramente VIOLA.


Vogliamo ricordarci che il viola porta sfiga? E poi è una moda lanciata da quella gran culo di Carlà, la stessa che si proclamava di sinistra e si mette con uno di destra, la stessa che l'ha data via come i panini, la stessa che ha detto di vergognarsi di essere italiana che adesso si atteggia a Gran Dame...Ovvio che a una così, il fatto che il viola porti sfiga non le può fregar di meno perchè per lei essere sfigata in questo momento significa dover andare a piedi dalla cucina alla piscina però BASTA, sono passate 3 stagioni, vi prego cambiamo colore!)


- i loghi in vista. In qualsiasi parte del corpo: mutande, t-shirt, borse, foulard. Abbiamo capito che hai una borsa di Fendi. Abbiamo capito che hai speso 40 € per un paio di mutande di Emporio Armani solo per cercare di assomigliare a Cristiano Ronaldo.




- le tute. Con i tacchi o senza i tacchi. Simona Ventura dovrebbe limitarsi a fare la conduttrice e non cercare di farci vestire tutte di ciniglia con il tacco 13.



Se avete suggerimenti siete le benvenute, ho come la sensazione di non aver nemmeno incominciato questo elenco...

SHARE:

9 commenti

  1. Concordo TOTALMENTE.
    Soprattutto con la tuta coi tacchi, che fa molto regina del ghetto.

    RispondiElimina
  2. Ma le Hogan? E le sneakers di Prada? Vogliamo parlarne?
    Sono d'accordo su quasi tutto (cavoli sulle tute di ciniglia marcia stavo giusto per farci un post), ma non mi piace il riferimento ai ceti più bassi della popolazione. Lo trovo un tantino offensivo per chi non ha soldi da spendere in Vuitton. Le riccone che si comprano tutte le stesse borse sono forse meglio?
    Riguardo al viola ho delle amiche che oggi in data febbraio 2011 dicono ancora: "Uh che bello il viola! E poi quest'anno va di moda!"

    RispondiElimina
  3. Io di certo non faccio parte dei ceti più alti, ma piuttosto che acquistare un imitazione da un ambulante su Corso Buenos Aires vado avanti altri 10 anni con la borsa di ecopelle della Sisley.
    Quello che intendo, in maniera sicuramente snob, è che dev'essere LV a cominciare a farsi due conti in tasca poichè l'eccessiva diffusione delle (pessime) imitazioni delle Speedy e delle Neverfull fa passare la voglia di acquistare quelle autentiche.

    RispondiElimina
  4. Ah ma su questo sono d'accordissimo con te, io non comprerei mai un'imitazione, ma in questo momento nemmeno una Vuitton vera. Forse ho interpretato male quello che volevi dire!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. vogliamo parlare di quei terribili pantaloni col cavallo alle ginocchia e la gamba stretta effetto me la sono fatta addosso?non si possono vedere. e gli stivali alti con le dita in vista effetto infradito....bleah.

    RispondiElimina
  6. Brava e fantastica zit!!!sei un mito!!!ti leggo da una vita ma non ho mai commentato.. ma ora mi inviti a nozze!!!a parte che approvo in pieno i tuoi "ma anche no" e pure quelli dei commenti...ma vogliamo parlare del frenc manicure??ma non quello fine-fine con la righina bianca e sottile,che ormai diciamolo ha fatto la sua epoca, ma di quello effetto "insegna luminosa" che carpeggia sulle dita di qualunque donna incontro sulla mia strada!!!di tutti i colori e modalità... non si può vedere!!!
    ile
    p.s. che sei fantastica te l'ho già detto???

    RispondiElimina
  7. ti ho appena citata su facebook riguardo alle borse vuitton... non te la prendere ;)

    RispondiElimina
  8. E' la prima volta che commento. Intanto blog B E L L I S S I M O. Io faccio Giurisprudenza a Firenze e credo di essere una delle poche "normali". Dove ti giri non vedi altro che fighette con LV (vere o tarocche non so)+braccialetto Tiffany. NOn ho niente contro queste marche ma mi è venuta la nausea, non le comprerò MAI. E poi ragazze, non abbiamo più 13 anni, un po' di originalità!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig