venerdì 8 ottobre 2010

Cimici, Ikea e Loveline

Sera 1

'Papiiiiiiiiiiiiii....' - 'Eh' - 'C'è una cimice in camera mia. In camera di Andrea ce ne sono tre'.

Sera 2

'Papiiiiiiiiiiiiii...' - 'Cosa.' - 'Vieni a fare il controllo puiese*? Io non chiudo la finestra che se no mi vengono addosso.'

Sera 3

'Papiiiiiiiiiiiii.....' - 'Dimmi' -- 'C'è una puiesa* sul tendone** di camera mia ma è incaaaaastrataaaa.' (allungare le vocali rende l'affermazione più vicina ad un lamento e con maggior carattere d'urgenza). Lui entra, la vede 'Ma dai quella rimane lì, non scende. E' addormentata' - 'Ma papà non sono manco le 10, come fa a dormire di già. Io lo so, quella aspetta che vada a dormire io e poi scenderà in picchiata sulla mia faccia. Guarda che io lo dico per te, perchè dove credi che vada stanotte alle 4 quando quella si sveglierà?' - 'Allora lascia accesa la luce del corridoio vediamo se esce.'
...
'Papiiiiiiiii è ancora lì' - 'Dai vedrai che non scende'.
Io esco dalle camere, sbatto la porta. Piano B.
Mamma 'Ce eeeeese?' (dal dialetto: 'cosa c'è?') - 'C'è una cimice in camera mia. Io non riesco a starci' - 'Vediamo sta cimice'. Mamma 'Ma è incastrata! E' in alto! Mi serve la scala'.
Scendo, vado in garage, prendo la scala, la trascino su per le scale, la porto in camera, prendo la carta igienica e consegno il tutto alla mamma.
Ore 23: Operazione cimice terminata.

* Puiesa, budiesa, puiese: Tutte espressioni dialettali che indicano le cimici.
**Tendone: Sempre dal dialetto italinizzato, si indicano i tendaggi (quelli in grande per capirci) delle finestre.

E questo è niente. Ieri sono andata all'Ikea con mia madre per la prima volta. Mi sto ancora riprendendo dalla stanchezza.

Piccolo sondaggio: mi hanno proposto di andare a fare l'opinionista a Loveline.
So che vorreste vedere la faccia che ho, e a parte in certi giorni del mese io non avrei il timore di mostrarla. Solo che dal momento in cui mostro veramente la mia faccia, la Zitella sostanzialmente muore, perchè la faccia sarà la mia, con tutti i rischi connessi a questo. Non ho ambizioni di diventare famosissima, a me piace scrivere e avere voi che leggete e mi commentate. E magari un giorno scrivere un libro. Ma ammetto che mi piacerebbe vedere come funziona un programma televisivo, ma forse per quello basterebbe andare a fare il pubblico a Forum.
C'è da dire che anche mi domando: su cosa mai dovrei fare l'opinionista? Sulla sifilide altrui? Sulle sembianze ricottose delle candide delle altre? Dovrei forse raccontare del quasi sesso senza quasi precauzioni con la Pertica?
SHARE:

11 commenti

  1. Zit, dipende.... ti hanno chiamata relativamente al blog o no? Se è no, puoi anche sfancularci e dirci che non vai e poi invece vai, ci rimarrà sempre il dubbio(tanto io, in caso, mi sarò già dimenticata di girare su Loveline)

    RispondiElimina
  2. vai. è il sogno di tutte(i) noi andare in tv a fare l'opinionista. ti metti gli orecchini con le banane e poi ti esprimi. tanto nessuno starà a sentire quello che dici dato che saranno tutti ipnotizzati dalle bananependenti.
    buon fine settimana cara.
    salutami le cimici

    s.

    RispondiElimina
  3. Ennò, dovevi farlo e non dirlo qua :(

    RispondiElimina
  4. Nella tua descrizione hai scritto Wannabe Opinionista; questo è Training for Opinionista.
    D'altronde, se lo fa Alba Parietti, non hai bisogno di saperne di qualcosa!

    RispondiElimina
  5. Commento banale ma sentito:
    Ti prego, vacci, mi stai troppo simpatica.

    RispondiElimina
  6. Credo che cercherò di passare i mesi di prova al nuovo lavoro e poi forse deciderò di mostrarmi. E' difficile vivere di opinionismo se non sei Alba Parietti...

    RispondiElimina
  7. "vivere di"? Direi che come hobby ha molta più dignità, la Alba forse pagherebbe per avere un bel lavoro come il tuo.

    RispondiElimina
  8. CIAO!
    ho creato un gruppo su facebook per tentare di riunire e pubblicizzare un gran numero di blog italiani. Mi sembra un modo carino e comodo per potersi confrontare e aumentare la visibilità dei nostri blog!
    Se sei interessato, unisciti a noi e pubblica il link del tuo blog sulla pagina di facebook:
    http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=153706914659766&ref=ts

    GRAZIE!
    Ale

    RispondiElimina
  9. tu opinionista su love line?? attrezziamoci con i microfonini....ti faccio io da suggeritore ;)
    sono o non sono la tua mentore?
    F.

    RispondiElimina
  10. La puiesaaa, anche io le detesto e le chiamo così, e non sono piu un bambino...
    Eppure mi fanno ribrezzo.
    Di norma prendo un giornale o un pezzo di carta, le faccio salire su un angolo (quando ci riesco) e poi le butto fuori dalla finestra.
    Per il resto, in bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  11. hai provato a catturare le cimici con l'aspirapolvere?
    funziona.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig