martedì 23 novembre 2010

Io sono mia

Ho già fatto intuire la mia opinione sullo stato attuale della condizione femminile quando ho postato delle immagini che sono state disgustosamente apprezzate da quei pochi uomini etero che passano di qua, rammaricandomi per il basso livello raggiunto da certi creativi, da certe aziende, da certi premier, da certi uomini.

Sono una femmista, sì. E ieri, guardando Vieni Via Con Me il monologo di Emma Bonino mi ha fatto venire i brividi. Mi ha fatto venire voglia di applaudirla e di bruciare i reggiseni.

Elenco delle cose che passano sul corpo delle donne
Le donne sono di qualcuno, per definizione. Perchè se no il comandamento direbbe 'non desiderare la donna d'altri'?
Ricorrere alla procreazione assistita è spesso un atto d'amore.
Non esiste alcun capo di vestiario maschile che copra integralmente un uomo e lo copra da capo a piedi.
Nel 1993 Lorena Bobbit evirò suo marito con un coltello. Ci fu molto scalpore per una singola mutilazione genitale maschile. Ma le donne che subiscono mutilazioni genitali nel mondo sono 130 milioni.
Intendiamoci, anche le donne quando fanno le sceme sono sceme forte. Ma in generale le donne devono fare qualunque cose due volte meglio [degli uomini] per essere giudicate brave la metà.


Per fortuna, non è così difficile.

SHARE:

3 commenti

  1. Bellissimo contributo di tutte e tre.

    RispondiElimina
  2. non avevo visto questa puntata. la camusso ha detto " sono un medico, ma non diventerò un primario", beh... io studio medicina e ho lasciato perdere l'idea di fare ginecologia perchè essendo una specialità chirurgica la prima cosa che ti chiedono è "non avrai mica intenzione di fare un figlio in specialità?".
    Da allora penso molto seriamente di andare via dall'Italia.
    Da allora penso che avrei dovuto andare via prima da qua.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig