lunedì 3 gennaio 2011

Sunshine Award a Ma ti sei vista?

Amiche è notizia di prima di pranzo che la sottoscritta per la prima volta ha vinto qualcosa dopo il set di asciugamani del supermercato nel 2005.

Asciugamani ottimi per altro.

Una mia assidua lettrice, Mauser di http://georgianagarden.blogspot.com/ ha segnalato questo blog per il Sunshine Award, di cui abbiamo una diapositiva:

Oltre a ringraziare la Mauser per le belle parole della sua mail, vedo che il regolamento di questo premio prevedere che io menzioni altri 12 blog meritevoli a loro volta del Sunshine Award.
Ecco la mia sporca dozzina che vado a pigliare diretta dal mio Bloglovin personale:

Blog di Michela, neo laureata alle prese con il suo futuro;

Blog di una mamma quasi per caso che, come riporta la sua geniale headline, è passata dai Pampero ai Pampers;

Blog di Iaia: padronanza di linguaggio da Accademia della Crusca, umorismo intelligente alla Paolo Bonolis, ultimamente alle prese con una stalker che l'ha scambiata per un'altra;

Gli adolescenti non guardano tutti Amici, lei ne è la prova;

Satira e cinismo umoristico. Porina, aspetta da 8 anni di sposarsi;

Sascha, miscuglio di nazionalità finita in Italia a lavorare a 2 metri e mezzo dalla mia (ex) scrivania. Mi ricorda ogni giorno come ero io quando in quell'ufficio ci lavoravo ancora;

Emily, la prima blogger di successo che non se la tira pur avendo tutti i titoli per farlo;

Blogger che dovrebbe mostrare un po' di più il suo dolce visino (sempre inclinato a destra) e meno quelle modelle troppo fighe per esistere veramente;

Adoro il modo che ha questa blogger di mettere in relazione sempre gli outfit di Chuck e Blair con le vicende che li coinvolgono;

10. http://federicobaccomo.wordpress.com/ ma in realtà non è niente rispetto a questo http://studioillegale.splinder.com/
Quasi un peccato che il Baccomo sia diventato famoso e abbia scritto uno splendido libro (siamo in attesa del secondo), perchè Studio Illegale è stato veramente una perla del web. Inoltre ho avuto modo di conoscerlo (non prima di avermi tirato almeno 3 pacchi) e devo dire che dal vivo è ancora meglio che sul blog;

Anche se graficamente avrebbe bisogno di una sistemata, merita il premio per lo scoop di Scarlett e Ryan divorziandi in anteprima mondiale;

Neonato blog di Alice, assidua e amatissima commentatrice di queste pagine. Forse ancora in fase embrionale, merita attenzione.

Dopo aver quindi regalato a mia volta il Sunshine Award ai 12 di cui sopra, passo ora (ma magari stasera) come regolamento prevede a comunicarlo a ciascuno di loro.

Però amiche, quale migliore occasione di fare sfoggio di un abito da red carpet se non per ritirare un premio?
Ragazze il mio momento è arrivato, ecco cosa vedo sul rail nel mio camerino:

 Valentino Il Grande -  Primavera Estate 2008
Perchè se un red carpet devo calpestare, voglio poter dire 'Indosso un Valentino, per dio!'

 Lanvin - Primavera Estate 2011
Perchè quest'anno è l'anno di Lanvin

Jil Sander - Primavera Estate 2011
Perchè per essere di classe a volte non serve lo strascico

E poi il discorso: preparerei una bozza a casa e poi pregherei dio di assistermi con i congiuntivi.
E poi farei un bell'omaggio al governo come ha fatto Elio Germano, giusto così per essere un po' polemica ed essere censurata dal Tg1.
Ignorerei, come se non fosse mai esistita, la Ferrogna e tutto la fenomenologia delle fashion blogger da foto in camera guardacosamimettooggi.
Spronerei tutti quelli che hanno voglia di scrivere di farlo, di cominciare.
Scrivere è terapeutico e non abbiate paura che qualcuno vi scopra, non state uccidendo nessuno.
I blog possono passare inosservati per anni: scrivere un blog è quasi più sicuro che scrivere in un quaderno. Il quaderno sarà lì dove quelli che vi conoscono potrebbero trovarlo, il blog è sostanzialmente irragiungibile se voi non ne fate menzione da nessuna parte.
Io ho avuto un blog dal 2006 fino all'inizio del 2010. Ci scrivevo per sfogare la tempesta che non sapevo come esprimere a parole. Ha funzionato.
Quel blog l'ha letto il mio medico e poche altre persone. Ora è chiuso, ma non morto.
Nemmeno 6 mesi dopo è nata questa creatura. Di natura, per altro, completamente diversa. Un ammasso di cazzate, di pensieri e di malevoli giudizi. Ma sapete cosa vi dico? Io mi diverto come una pazza a leggere i vostri commenti e a pensare quale sarà il prossimo post!

Immagino che abbiate capito tutti che alla fine questo non è altro che un pretesto per conoscersi e far conoscere un po' i blog in giro per la blogosfera.
Ci sarebbero altri diari personali che meriterebbero la menzione, ma ho scelto questi per, tra le altre, ragioni affettive.
Quale miglior modo di cominciare l'anno se non con la splendida notizia di aver vinto qualcosa, anche solo un lettore in più?

Buon 2011 amiche!

Comunicazione di Servizio:
Nel giro di qualche ora o al massimo di qualche giorno tutte le visite a matiseivista.blogspot.com verranno reindirizzate a www.matiseivista.com che sono sempre io con la sola differenza che ho semplicemente comprato casa.
Nel caso qualcosa dovesse andare storto, vi prego di scrivermi a matiseivista@hotmail.com: io e il mio blackberry saremo felici di risolvere tutte le vostre emergenze!

SHARE:

18 commenti

  1. ma .... ma .... ma Zitella!!!!Ommioddio!!!!! Ma sono tutta rossa!!!! Padronanza di linguaggio da accademia della Crusca???? Machedavero??? Umorismo??? Grazie assai!!!! Troppo troppo buona!!!
    Intanto la pazza non è ancora tornata, cribbio!! E in un mese è già la seconda volta che qualcuno sfregia la macchina del mio amico, nonchè suo presunto bramato fidanzato. Sta deficiente!!!! Uff ....

    RispondiElimina
  2. Belloooo! La casa nuovaaa! Ti regalo una lampada? O preferisci una pianta? :p

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha ma stai scherzando. No no io non voglio, cioè ti cuoro tanto ma mi vergogno. Però mi sono aggiunta giusti su Gugol reader.

    Comunque, hai sul serio scritto questo post alle 06.14? No dai, sarà uno sbaglio di Blogger.

    RispondiElimina
  4. Che bello avervi a casa mia amiche! Accomodatevi! Posso offrirvi un thè?
    No, non ho postato a quell'ora, devo ancora settare tutto nel nuovo account!
    Dai va là che il premio ve lo meritate tutte...!

    RispondiElimina
  5. Evviva la nuova casa! Sì perché giusto oggi il tuo blog mi è stato bloccato dal pc dell'ufficio, gesto di una crudeltà inaudita. Dev'essere stato uno di quei nerd presuntuosi che popolano il seminterrato della mia azienda.
    Cioè... ma scherziamo?
    Nerd non l'avrete vinta... mai!

    RispondiElimina
  6. Grazie per la citazione. Come ho fatto? Sono io la causa della separazione, ovvio!

    RispondiElimina
  7. Ti voglio bene amica!!
    Cavolo hai comprato casa...... che donna ;-)

    RispondiElimina
  8. p.s. C'è LA PAROLA DI CONTROLLO!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Oddio grazie che me l'hai detto...tolta tolta!

    RispondiElimina
  10. wow wow che onore a essere tra le vincitrici ;-) grazie mille cara Zit e da me non mancherà un post con un outfit ;-)
    complimenti per la casa!!!

    RispondiElimina
  11. cioè...vinci un premio....compri un sito tuo....vuoi fare concorrenza alla ferrogna?????ahahahaah!!grande zit,massimo rispetto per questo ammasso di cazzate, di pensieri e di malevoli giudizi...perchè io il tuo blog lo lovvoooooooo!marina from crema

    RispondiElimina
  12. Eccomi! Sono un'altra lettrice in più! Ho scoperto da poco il tuo blog, una gran scoperta direi (sei già tra i miei preferiti) e sto divorando i tuoi post. Grandissima.
    Brown Princess

    RispondiElimina
  13. Maledetti nerd. Hanno vinto loro. Per ora.

    RispondiElimina
  14. Nooooo! Anche il nuovo dominio? Sti bastardi! Venditi a loro, è l'unico modo. Fidati, da poco sono diventata amministratrice del mio pc!

    RispondiElimina
  15. Ci ho già provato tempo fa, quando bloccarono facebook. La risposta datami iniziava con "Ha-A!" e proseguiva con un discorso infarcito di "tecnicamente". Sarò una visitatrice serale, e intanto mi cercherò un nerd più potente di tutti loro.

    RispondiElimina
  16. cielo, ti ringrazio infinitamente!!! Sono così felice che lo metto nella mia sidebar... Sei un tesoro!!!

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig