martedì 28 giugno 2011

Storie di Vita Vera: Il Corteggiamento 2.0

E' proprio vero quello che dicono le amiche: 'Non è vero che non ti caga nessuno! Sei tu che non ne vuoi, perchè fuori c'è la coda!'.

Hanno ragione.
Pullula là fuori.

Voglio condividere con voi questo piccolo compendio di romanticismo 2.0 di cui sono stata beneficiaria:

So che non è molto romantico farlo ma vorrei vivisezionare con voi questa manciata di parole poetiche.



- Lui NOTA che tra i suggerimenti di Facebook compaio sempre io
Sorprendente visto che non abbiamo nemmeno un contatto in comune, nevvero?

- Non ricorda dove e quando ci siamo conosciuti
Qua le cose son due: o non è mai successo (giammai) oppure quando ci siamo conosciuti lui era sotto l'effetto di una qualsiasi sostanza psicotropa che ad oggi gli impedisce di localizzare in un preciso punto spazio-temporale l'occasione in cui i nostri sguardi, virtuali o reali, si sono incrociati.

- Da quando ha fatto il suo nuovo contatto non capisce + nulla
Analizziamo per favore i motivi per i quali una persona si potrebbe trovare costretta a creare un nuovo contatto di Facebook. Non so voi ma io ho creato il mio contatto nel lontano 2007 e non mi è mai sfiorato il pensiero di crearne uno nuovo. Gli account si possono disattivare ma per crearne uno nuovo devi aver subìto delle serie turbe.
Perché mai una persona dovrebbe creare un nuovo profilo? Perché hai perso la password? Te la rimandano. Hai perso pure la password della mail utilizzata per l'iscrizione? Bhè, sei un coglione, ma questo significa che non sei uno che ha bisogno di Facebook se riesci a dimenticarti la password di accesso al tuo account mail.
Io ho tutti i social sul cellulare, le password salvate sul pc cambiate regolarmente con codici alfanumerici, ho cinque indirizzi mail personali, un account Twitter, una pagina dedicata al blog su Facebook e fino a poco tempo fa due profili personali (il profilo della Zitella è stato disattivato dal Signor Facebook Mark Zuckerberg in persona). E non ho mai perso una password. Mai.
Forse quella di Skype. Una volta.
Lui perde la password della mail e adesso 'non capisce più nulla'.
Mi pare evidente che non abbiamo nulla in comune.

- Cmq piacere, si kiama Antonio, è di Caserta e fa il poliziotto al settore scorte a Milano
Oh ma tu guarda, di Caserta! Che splendida città Caserta! Ho lasciato il cuore in quella reggia a 12 anni quando in gita scolastica mi sono immaginata percorrere quei saloni vestita con un enorme crinolina e ordinare alla servitù 'non hanno il pane? Che mangino le brioche!' come una novella Maria Antonietta.
Invece no, Antonio purtroppo non mi scrive dalla reggia e il sogno di sposarmi percorrendo quel parco infinito si infrange quasi subito perché, ma tu pensa, lui lavora a Milano!
Ma ci pensate al caso? Al fato? Al destino che ci ha fatto -probabilmente- incontrare anche se nessuno dei due se lo ricorda e che adesso ci pone di nuovo davanti all'occasione della nostra vita?
Eppoi il poliziotto impiegato al settore scorte! Che saranno mai queste scorte? Scorte di armi? Di munizioni?
Di uniformi? Di cibo? Siamo in guerra? Si prevede una pandemia di qualcosa? Siamo in pericolo? Antonio dimmelo! Dimmelo! SIAMO IN PERICOLO E SOLO TU CI PUOI SALVARE? E tra tutti hai scelto me? Ma sei sicuro? Non è che poi te lo dimentichi come per la password della mail? Te lo ricordi che mi devi salvare eh Antò?

- E tu? Kiss, risp
Antò.
Antò.
'Kiss, risp' lo dici a tua sorella però.
Che me manco mi conosci (perché di fatto NON TI RICORDI quando ci siamo conosciuti, quindi non ti sono rimasta impressa, quindi non ti ho colpito, quindi che cazzo dovremmo parlarci a fare se quando mi hai vista manco ti sono piaciuta?) e potrei anche essere la figlia del Sostituto Procuratore di Milano.
O potrei essere la figlia del tuo capo. Perchè ci sarà tipo un Sovrintendente alle scorte da qualche parte no? E tu non vuoi fare importunare la figlia di uno che stai ai piani alti, eh Antò?
E kiss, no. Non mi kiss. Ma manco pè gnente.
E perché questa tendenza a voler accorciare le parole? Hai ancora la malattia dell'abc? Non hai capito che c'è il T9 nel cellulare? Non ce l'hai una tastiera Qwerty? Ce l'hanno tutti però la tastiera Qwerty eh Antò?
Altrimenti perché voler abbreviare le parole? Per darti un'aria più giovanile e fresca? Vuoi farmi sentire vecchia Antò? Hai visto la mia foto e hai voluto far colpo su di me con il linguaggio dei gggiovani?
Vuoi che ti dica che non sono giovane abbastanza da usare la 'k' al posto del 'ch'?
Vuoi che ti dica che non uso la parola 'Kiss' da quando c'era ancora Robbie Williams nei Take That?
Eh lo vuoi?

Vuoi veramente che ti risponda Antò?
Antò caro che hai la foto con il Duomo sullo sfondo. 

 
Antò che hai la foto con Massimo Boldi (Cipollino!) che è amico tuo e ti è venuto a trovare.


Antò cuore santo che sei fan di Martina Stella nonostante sia una cagna incapace di recitare (ma è figa ed è questo quello che conta).
Cosa ti fa pensare che tra me e te possa funzionare se oltre a sapere tutto questo di te, di Boldi, della Stella, del fatto che non vivi -più- alla reggia di Caserta, che sei addetto al settore scorte, che è prevista una pandemia e che quando succederà probabilmente tu te ne sarai già dimenticato perché tu sei uno che si dimentica le password, che non ti ricordi quando ci siamo visti e dove e perché e con chi se poi vedo che TUUUUUUUU.....


INDOSSI IL BORSELLO?!?!
Non potrà mai funzionare, Antò. Mai.

SHARE:

41 commenti

  1. in effetti...quel borsello...

    se si fanno questo tipo di incontri riapro il mio profilo...ovviamente spero in una Antonia che faccia...un po' quel che vuole.
    Caserta...uhm...magari un po' più vicina che poi io perdo la strada...

    RispondiElimina
  2. IO STO MORENDO... Massimo Boldi è un caro amico andato giu a casa sua, e si si vede proprio che è una foto che denota intimità e complicità, mica una foto da "Hei ma tu sei massimo boldi ti prego facciamo una foto insieme e poi mi riprendo anche col videofonino e dico ciao mamma"
    E' meravigliso, sei una donna fortunata.... lui si kiama antonio.
    kiss.

    p.s. per la quesione della frase non commento ;-)))

    RispondiElimina
  3. quoto A. grande amico di boldi eh? XD a me sembra che lui stia per fare uno scatto e scappare via!

    comunque....per fortuna non ho facebook XD

    RispondiElimina
  4. geniale!!!! il borsello,massimo boldi, le K, e le password!=) Mi piace questa vivisezione del commento di fb!!

    RispondiElimina
  5. Raccapricciante. E c'è pieno di sfigati così!

    RispondiElimina
  6. UAHAHAHAHAHAHAH mi hai fatto passare il malumore! sei unica u_ù

    RispondiElimina
  7. sono morta dal ridere!per fortuna esiste Anto' con il suo borsello!!!ma scusate su Maddalena che ha come attore preferito Massimo Boldi non diciamo nulla?!?

    RispondiElimina
  8. Purtroppo questi sono all'ordine del giorno!
    Se non altro mi ci hai fatto fare due risate sopra :)

    RispondiElimina
  9. Ho le lacrime agli occhi dal troppo ridere, te lo giuro...!!!!!

    RispondiElimina
  10. M xò scnd me ptv drgl 1 scions!

    RispondiElimina
  11. io spenderei due paroline anche per il collanino di caucciù al collo ma vabè povero Antò. kiss! :)

    RispondiElimina
  12. Se se, popo amici!, come si dice a Roma.
    E tu sei grandiosa.
    Ma io il post lo chiamerei Basta che respiri 2.0

    RispondiElimina
  13. antò ma che mi combini?
    pensi davvero di conquistare na donna di mondo come la Zit con foto con vips, parole come kiss risp, collanine e borsello?
    ma scherzi?
    ma torna a far la scorta..alle tue password però che magari non le perdi più..

    RispondiElimina
  14. mio dio....che morto di figa stratosferico.....e scusate l'eufemismo........per stratosferico chiaro!

    RispondiElimina
  15. Ogn1 ha il korteggiatore ke merita.
    Io cmq ora scriverò 4ever csì.
    kiss,risp

    RispondiElimina
  16. beh no se dici così mi prende male... proprio pochi giorni fa un pietoso ha cercato di far leva sulla mia professione pensando che fossi un'inetta quanto lo era lui. Stroncato.

    RispondiElimina
  17. Che ridereeeeeeeeeee....cmq anche a me era capitato uno che mi aveva contattato dicendomi alla fine "se ti va risp..un bacio" ma un bacio de che??!! chi ti conosce??!!

    RispondiElimina
  18. Certo che se lavora come scorta e va a rakkattare donne su FB, diventa un bersaglio mobile.
    Speriamo che sia la guardia del corpo di un politico, uno a caso.

    RispondiElimina
  19. ahahah che uomo triste!!
    più che poliziotto mi sembra capotreno visto che la foto con la stella ha un fantastico sfondo targato trenitalia e nella seconda boldi ha una valigia in mano!
    Non sembra anche a te? ti prego, risp plis

    RispondiElimina
  20. Ho tagliato la parte delle foto con la Stella dove sulla giacca si vedeva la scritta 'POLIZIA' per non essere accusata di oltraggio a P.U.

    Kiss,risp a tutte quante

    RispondiElimina
  21. Zitella, guarda che quello non si chiama Anto', ti sbagli.
    Quello si chiama Checco.
    Checco Zalone.

    RispondiElimina
  22. E dove sono tutte quelle indignate perchè anche gli uomini hanno il diritto di portare la borsa come le donne? Eh? Mica giusto.

    RispondiElimina
  23. ahahahahahah fantastico questo post! Potrei scriverci un libro, su questi scemi. Da "ho visto la tua foto e ti ho chiesto l'amicizia" (beh ti capisco, visto che nella foto non sono io ma Natalie Portman in Black Swan. Le chiederei pure io l'amicizia!) a "potresti aggiungermi peró, sono amico della Giulia" (e quindi? Io comunque non ti conosco!) a "non ci conosciamo ma potremmo conoscerci" (non necessita di commenti). Tanto per ridere: provate a scriverli un messaggio in inglese, tipo "I got a friend request from you, do we know each other?" e morite dal ridere leggendo le risposte.

    RispondiElimina
  24. ecco .... il solito sfigato ...
    leggi quello che avevo scritto due anni fa:
    http://www.splinder.com/myblog/edit/view/537410

    bah ....

    RispondiElimina
  25. morti de f... che non hanno nulla da perdere, ma neanche la faccia! Con il borsello in finto bue. bahhhh... CHE POCHEZZA!

    RispondiElimina
  26. Oddio mi sono cappottata dalle risate! Ma che gente c'è a questo mondo? Troppo brava, tu!

    RispondiElimina
  27. ciao zitella, ti seguo da un po', sei veramente troppo stupenda !!
    ti lascio un kiss grandegrande, e una richiesta...
    non voglio romperti, ma quando ho letto queste righe sono stata folgorata, e mi piacerebbe un bel post dedicato !!
    (dall'intervista alla Minetti versione integrale qua:http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_30/guastella-minetti-bordello_51673ac0-a2e0-11e0-9bbf-ebc35d9cc61e.shtml )

    Giornalista:
    Il suo ex fidanzato ha detto che vi siete lasciati perché ha scoperto che lei aveva mentito sui rapporti con Berlusconi.

    Minetti: «L'unica cosa che posso dire è - come diceva Andy Warhol - cosa non si farebbe per 15 minuti di notorietà».

    ciao zitella, scusa se ti ho scassato !!!
    gigettona

    RispondiElimina
  28. povero Antò, cascato definitivamente sul borsello! :)

    seghe mentali Zi, seghe mentali...ancora e ancora e ancora......ti nuociono alla salute, diventi cieca nonostante l operazione agli occhi che ti hanno fatto e poi non trovi più uno straccio di uomo che ti faccia compagnia (tranne per le scopate), secondo me hai la sindrome da principe azzurro, non pensare, non incasinarti sul perchè e sul percome, sono siamo uomini eccheccazz....mica esseri esemplari come un principe immaginario.
    Da retta a me, guarda agli amici....sai il proverbio che dice "dai nemici mi guardi iddio che dagli amici mi guardo io" ecco, tu guarda e tieni in buon conto gli amici veri, l importante è avere amici veri, poi tra questi scegli quelli più intimi in modo da avere più di un uomo per volta, secondo me una donna dovrebbe avere diritto ad almeno 3 uomini come se fossero passati regolarmente dal servizio sanitario della tua regione :)
    Assolutamente sconsigliabile la vita a due per chiunque (tranne eccezioni)...l uomo rimbecillisce...la donna si rinsecchisce perchè ha almeno 10 volte la capità sessuale di un uomo.
    Fatti tanti amici veri che ti voglio bene Zi, tanti tanti tanti...e poi scegli quelli che ti sono simili.
    Ma....mai solo con uno ;)

    RispondiElimina
  29. ossignore...sono senza parole...

    RispondiElimina
  30. Ahahahaahahah!! ussignur...

    a pensarci, anch'io ho perso la password di skype... ma la perdono tutti, quindi non è grave :p

    RispondiElimina
  31. novabbe sono morta dalle risate..ma che grande che sei..
    BLUE
    WWW.ASPASSOCONBLUE.COM

    RispondiElimina
  32. Ammazza quanto veleno per un messaggio!

    RispondiElimina
  33. Sono ufficialmente MORTA!:D
    Un'analisi più lucida e coerente di questi prototipi umani di latin lover scaduti non poteva essere fatta. Certo, se all'inizio ho pensato che fossi stata un po' dura, guardando quel borsello non posso fare altro che si è scavato la fossa con le sue mani. Senza nulla togliere ai posteggiatori abusivi, secondo me fa da scorta alle auto della polizia. Non c'è altra spiegazione.

    RispondiElimina
  34. non so se è più allocco antonio a postare le sue foto decorate da vip, tu che ti compiaci a raccontare questa roba in giro, la persona che mi ha linkato questo lampo di genio del web duepuntozero, o io che lo sto commentando. di una cosa sono certo, martina stella viene meglio se fotografata da un i-coso.

    RispondiElimina
  35. e poi c'ha la polo....moncler se non erro!!! gesù...

    RispondiElimina
  36. ma scusate ma che male c'é a portarsi una borsa? Sempre meglio dell'effetto visivo delle tasche che esplodono tra cellulare, chiavi, portafoglio etc. Poi magari possiamo anche parlare di quegli uomini che si mettono gli orecchini (non il piercing, intendo proprio 2 orecchini uguali, uno per orecchio, tipo donna) , moda che vedo tra i giovani americani e che davvero di ciò non so cosa pensare...

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig