martedì 18 ottobre 2011

Pagelle di stile

Siamo in bassa stagione di red carpet: i Grammy, gli Oscar, il gala al Met, gli Emmy, gli MTV Awards sono quasi tutti passati. Ho una scimmia da red carpet.
Per questo ho raccolto un po' di celebrities a muzzo e ve le ho scagliate tutte qua, La Zitella come una piccola Giusi Ferrè (e se non sapete di cosa sto parlando andatevene da questo blog, ORA!).

Anne Hathaway





 Abito - Valentino

Come saprete, in questo periodo sta girando qualcosa del genere Batman/Mostri/Buoni Vs Cattivi/Gente che vola/Gente che spara dove LEI è  LA Catwoman.
Io l'ho sempre trovata sensuale come l'insalata quando la lasci fuori dal frigo, anche se quella faccetta un po' da triglia sbadata a certi uomini piace.
Speravo che recitare in un ruolo come quello della sexy fatalona Catwoman la facesse diventare un po' strappona, un po' sexy alla vecchia maniera, invece no: rimane insipida come sempre.
Credo che abbia fatto qualche accordo con Valentino per vestire il marchio durante le occasioni pubbliche e devo dire che come scelta di testimonial non è stata nemmeno così sbagliata, per lo meno non quanto l'abito che ha indossato.
La postura aggobbita è solo la ciliegina sulla torta di un look che la distrugge.
Non si capisce se c'è e dov'è il punto vita, segnalarlo con quel piccolo rimborsino fa sembrare che l'abito non sia stato scelto per lei o che sia stato scelto da una persona molto stronza. Quelle manichette a campanula poi, dovrebbero essere vietate per chi ha superato i 21 anni e lei, per quanto bene li porti, li ha superati da un pezzo.
Il grigio (dei ricami) abbinato al cipria/ocra del tulle non sono proprio un abbinamento facile per qualsiasi incarnato: avrei preferito questo stesso abito su una bionda (magari ossigenata) dalla pelle diafana e trasparente.
Infine la nostra Andy si sta facendo crescere i capelli (sempre per fare la fatalona immagino) ma ha perso un'altra occasione per fare un raccolto elegante decente.
Voto: 4

Elle Fanning



Total Look - Chloe Sevigny per Opening Ceremony

C'ha una di quelle faccette che ogni volta che la guardi vien voglia di dirle 'oh bellina'!
In passato non mi sono mai scagliata più di tanto su di lei perché era una delle poche (insieme ad Hailee Steinfeld) a sapersi vestire adeguatamente rispetto alla propria età. Ricordiamoci che Elle ha ODDIO QUANTI? 13 anni.
Giuro che ho fatto 2011 meno 1998 sulla calcolatrice perché speravo che, ancora una volta, la mia scarsa capacità con i numeri mi avesse fregato. Invece no! Anche facendolo A MENTE lei ha spaventosamente solo 13 fottuti anni.
Ah, signora mia, a 13 anni io c'avevo le felpe della Energie e le magliette della Onyx (quelle tarocche per altro) e non andavo in giro con miniabiti LEOPARDATI e zattere di legno ai piedi! Io a 13 anni non c'avevo manco le Fornarina, per dio!
Voto: 3 perché è colpa dei genitori.


Stacey - CHI?- Kleiber



 Abito - Versace

Ve la metto qua non perché meriti la mia attenzione, figurarsi, ma perché voglio che vi rendiate conto di quanto l'immagine di Clooney stia scadendo a forza di frequentarsi con 'ste tamarre.
Insomma, forse è un po' colpa nostra se già con quella cameriera di Las Vegas non c'eravamo arrivate da sole, ma se io riconosco che con certe persone magari dopo un po' non so più di cosa parlare perché abbiamo fatto scelte diverse nella vita, voglio vedere uno come George di cosa parla con una che faceva la wrestler. O la velina. O la cameriera.
Dài, ormai è palese. E' gay. O se non è gay c'ha qualcos'altro da nascondere, ma è evidente che queste squinziette che si trascina appresso stanno semplicemente adempiendo ad un contratto di presenza. Saranno anche profumatamente pagate ma sono pur sempre delle.... precarie!
Detto questo, trovo che Stacey sia forse la regina delle tamarre. Vi ricordate Sarah Larson? Comincio a pensare che sia stata la meno peggio. Almeno è stata la più discreta nel propinarci la sua esistenza. Sapeva che era stata graziata dal signore, aveva la decenza di non vantarsene. Elisabetta invece non fa altro che andare a fare la spesa in tutti i supermercati di Los Angeles, comprando un vasetto di yogurt al giorno per garantirsi la paparazzata che la mantiene ancora in vita.
Stacey, per il primo red carpet ufficiale con il fantoccio ha scelto un Versace che la rende, ahimè, volgare. Ha delle spallone e voi sapete quanto io odi le spallone e so che chi ce le ha non ci può far niente, ma se io maschero la mia pancia dall'età di 5 anni PRETENDO che anche chi ha delle spalle che assomigliano ad un attaccapanni faccia lo stesso.
I capelli sono quattro e messi in croce: sono secchi e sfibrati e non hanno un minimo di acconciatura. Sapete che amo lo spettinato chic, ma con lo spettinato e basta è subito PORACCIA.
Voto: 4


Fergie


Abito - Georges Chakra; Calzature - Christian Louboutin

Una delle migliori strappone in circolazione. Lei è brutta e non può farci niente. Può solo evitare di farsi vedere in giro.
Ma non ce la fa e quando esce s'appiccica addosso n'accozzaglia di lustrini, drappeggi e pailettes che fanno quasi sanguinare gli occhi.
Bisogna però apprezzare il trucco leggero (lo so, LO SO, che certe cose andrebbero messe per scontate ma stiamo parlando di Fergie, una che le meches se le fa fare ancora con la stagnola) e l'acconciatura minimal (bastava un ricciolo in più e la macchina fotografica dei paparazzi sarebbe esplosa).
Voto: 5 (rasenta la sufficienza solo perché non ha esagerato in tutto quello su cui poteva esagerare)


Jessica Alba


 Total Look - Christian Dior

Cosa ci vuole a vestirsi se sei Jessica Alba? No dico, ti alzi la mattina e sei Jessica Alba. Sei figa a prescindere.
Ha partorito da quanto, due mesi? Ed è più magra di me che sembro incinta al 4 mese da quando avevo 6 anni.
Sei figah di naturah, quindi perché conciarti in sta maniera? C'hai le alucce flaccide sotto le braccia? Ecccheccevò, fija mia, siam tutte uguali se dio vole. Però, cuore, sei così figa ma così figa che veramente anche un tubino nero ti porta in gloria. Quindi perché vestirti così a muzzo che sembra le tette siano un appendice della pochette?
Voto: 4 per educarla


Nicole Richie

Abito - Helmut Lang; Calzature - House of Harlow 1960

E a proposito di tubini neri PAURA, ecco un'altra figah.
Durante il trasloco la mia amica si è stupita che avessi una sua foto sull'anta dell'armadio. Ora, famo a capisse, era un servizio di Grazia Francia, lei indossava dei tronchetti Louboutin talmente appuntiti che urlavano cattiveria e un fa – vo -lo -so trench Burberry rosa che la faceva un po' gnè gnè ma anche una con i controcazzi perché con quelle scarpe c'era da aver paura a mettersele. Per me era adorabile. (Per la cronaca sulle altre ante c'erano Carolina Crescentini in un tubino grigio di raso e una CORONCINA e Miranda Kerr. Che solo per essere Miranda Kerr basta e avanza).
Ad ogni modo, le maternità le ha fatto un gran bene perché almeno adesso non sembra il fantasma di se stessa e ha sviluppato uno stile tutto suo, un po' hippie ma mai noioso e sempre con quel tocco DI UNA CHE NE SA.
Pare la cosa più normale del mondo sdrammatizzare un tubino di jersey con dei tronchetti leopardati. Talmente normale che pensi 'ma come cazzo ho fatto a non pensarci prima?', ed è subito corsa alla scarpa leopardata.
Voto: 9


Zoe Saldana


 Abito - Dolce & Gabbana J.Mendel

Lei per me è una celebrity un po' inutile: un po' perché non ho visto Avatar e non me ne frega proprio 'na cippa di quel film e un po' perché lei per me rimane quella che cantava in macchina con Britney Spears in Crossroads, film che ha segnato inesorabilmente la mia esistenza.
Effettivamente Zoe ha uno stile che mi piace molto, mai sopra le righe sempre elegante senza fare troppo chiasso.
E' difficile vederla con una stampa addosso, predilige sempre i look a tinta unita.
Questo minidress panna è un INSPIEGABILE Dolce & Gabbana (la svolta minimal di Dolce vi prego spiegatemela)* J.Mendel ed è perfettamente adeguato al suo stile e all'occasione.
Voto: 8 (perché si sa che io e il bianco di sera...)


Catherine Zeta Jones


Abito - Elie Saab

Ricorda un po' il Gucci di Salma Hayek a Cannes.
Sarà che amo Catherine dai tempi di Chicago (ah quanto ho ballato davanti allo specchio con quella colonna sonora solo dio lo sa) ma credo che lei sia una delle poche AL MONDO a non sembrare sbattuta indossando quel colore.
Certo, una che è appena uscita dalla rehab per curarsi il disturbo bipolare ha ben altri sbattimenti di cui preoccuparsi e infatti apprezzo (e molto) che il suo viso sia quello di una normale (figa) quarantenne, senza zigomi grossi come pomi e sopracciglia disegnate in mezzo alla fronte. Poi ha un garbo tutto suo nel porsi, come le dive d'altri tempi.
Voto: 8 ½ perché ha le rughe


Kate Middleton


Abito - Beulah London

L'ho voluta ignorare per tutta l'estate, nel suo girettino turistico per gli Stati Uniti e in Canada dove ha sfoggiato le peggio mise: dalla tenuta da cow-girl al vestitino di seta che ha fatto vedere gli slip.
Ci ha fatto credere che le avessero rubato dall'armadio tutti i colori che non fossero il blu navy, il bianco e il giallino.
Invece, finalmente, eccola qua: di botto, invecchiata di 20 anni.
Kate, brava: sei riuscita nella temibile impresa di sembrare la madre di tuo marito. No, cara, non è che ti si vuol bene come alla compianta Diana, è che proprio sembri 'na quarantenne. Una cougar.
Ecco, cara Kate, come verrai ricordata:
Catherine Elizabeth Middleton: da principessa a MILF.
Voto: 3

* UPDATE: L'abito non è un inspiegabile Dolce & Gabbana ma un onestissimo J. Mendel.

SHARE:

30 commenti

  1. splendido l'abito di Zoe, sublime.
    Stacey incommentabile, sembra un costume da bagno intero in elastam :S

    e...e.... oddio che shock! Elle è proprio lei?
    ma che le hanno fatto? da piccola era di una bellezza...mi sono sempre detta che quando sarebbe cresciuta avrebbe avuto un viso ricercato... ora è come tutte le altre :( nooo!!!

    RispondiElimina
  2. la tamarra di Clooney è la più gnocca, quindi la più bella :) (quanto sei complicata Zi!!)

    RispondiElimina
  3. Ps si è gay ... fonti certe.
    Pps finalmente si dice della middelton quello che l'intero mondo pensa :))

    RispondiElimina
  4. Come iniziare bene la giornata: ho ghignato di gusto a tutto il post (come mio marito, che di tanto in tanto sbirciava)!!

    Bellissime descrizioni Zit (ueber alles quella della royal milf: quanto ci hai preso...)

    RispondiElimina
  5. Arrivata a Kate Middleton sono ufficialmente morta. E pensare che di solito sembra così carina..
    Su Anne Hathaway non so, effettivamente non è niente di ché, però mi sta simpatica fin dai tempi di Pretty Princess (secoli prima del Diavolo veste Prada) e quindi il mio giudizio è un po' di parte;D

    RispondiElimina
  6. No ma Kate potrebbe stare al museo delle cere di Londra!! Possibile che sembri sempre imbalsamata in posa plastica?! Hai ragione, sembra più vecchia di 20 anni!

    RispondiElimina
  7. Vorrei dire che se Fergie ha due anni piu di me io sono Eva Herzigova nella pubblicità del wonderbra.. ziobono ma le casca la faccia!!!!!!!!!!! E per due anni piu di me significa che ha 36 anni ma non ci crede nessuno.
    Ho visto la strappona di George ieri sera... cosi cunscià, e per poco rotolavo dal letto. A me piaceva tanto la Celine sticazzi come si chiamava, insomma la camerierina francese...così fine.... però ieri sera ho pensato alla Canalis e a come non deve essere carino vederlo con una nuova sciacquetta. E ho deciso di seguirla su twitter pora stella.
    Zit, ma..la Carlà è ancora incinta? Cazzo è ricoverata da un mese!!! Sicuri che sia incinta e non abbia una malattia esotica per giustificare tale durata del ricovero???

    RispondiElimina
  8. Non è incinta, dev'essere una gravidanza isterica, visto il tipo che è sarebbe la cosa più probabile.... E, se partorisce, canterà il suo repertorio al pupo?
    Madonna, che galleria di cessi!
    La Hathaway tutto sommato è simpatica, mentre non si può dire lo stesso di quello scopino da bagno in abitino leopardato (volgarissimo!) e atroci zatteroni; chi è, Cita?
    Non sapevo che Clooney stesse con la Pellegrini.
    Fergie è sul suo solito standard: volgare, pacchiana ed eccessiva, il suo solito stile da
    stradaiola (poco) ripulita.
    Jessica Alba col collant che prosegue nella scarpa non si può vedere. Punto.
    Propongo di aprire una sottoscrizione per comprare un panino alla Richie; e magari anche un paio di scarpe decenti.
    Un applauso alla Zeta-Jones, bella come poche, mentre la reale puzzetta-sotto-il naso è di una noia mortale: non ci sono più le arrampicatrici sociali di una volta. Ridateci Anna Bolena!
    Lucilla

    RispondiElimina
  9. @Lucilla: riconoscerei i tuoi commenti a occhi chiusi! <3 Adoro!

    RispondiElimina
  10. Bellissime Anne (soprattutto!!!), Elle, Nicole e Zoe! Le altre banali ma niente di sconvolgentemente orrendo.

    RispondiElimina
  11. Anne dove la vedete bellissima dovete proprio dirmelo

    RispondiElimina
  12. Zit, mi rischiari le tristi giornate di lavoro. Quindi innanzitutto GRAZIE, stella.

    Venendo alla galleria degli orrori che ci hai proposto:

    - ANNE HATHAWAY: senza infamia e senza lode. Nel senso che il vestito non mi ha causato un dolore premestruale, come è accaduto con altre strappons di questo giro... però sono l'unica a pensare che non stia, come dire, "invecchiando con grazia"? E poi io vedo un'inquietante somiglianza tra lei e Kate Middleton... ma inquietante davvero.

    - ELLE FANNING: chiamate il telefono azzurro!!!! Il leopardato a 13 anni??? L'unica occasione in cui io ho indossato l'animalier prima dei 18 anni è stato per un carnevale delle medie, in cui impersonavo una cavernicola. Va da sè che l'abito era accessoriato con ossi di cartapesta (Elle, ciccia, ci avevi pensato?).

    - LA TIZIA DI CLOONEY (non val la pena risalire nella pagina per cercare il nome) e FERGIE: a casa mia si dice "da sbarco". Peraltro per ottenere quell'effetto solitamente basta andare in alcune selezionate bancarelle del mercato, non serve dilapidare i vostri incomes da Versace et similia.

    NICOLE RITCHIE: Zit, ammetto che non condivido. Di solito la amo (ha quello stile hippie-chic che anche io vorrei adottare se avessi la corporatura e l'allure adatta), ma stavolta non mi convince. Il tubino con bordo asimmetrico... bah. E la scarpa modello ferro da stiro... bah bah.

    ZOE SALDANA: ADORO. Lei non sbaglia un colpo. Ho apprezzato molto il riferimento all'indimenticato capolavoro "Crossroads" (sono l'unica che, da quando l'ha visto, al Karaoke chiede sistematicamente "I Love Rock'n'Roll?).

    CATHERINE Z-J: due parole: regale e matronale. Se in America avessero una queen invece di Michelle Obama, secondo me si vestirebbe così.

    KATE MIDDLETON: GRAZIE, Zit, per aver detto quello che TUTTI pensano. Si veste di merda. Zero gusto e zero intuito. Kate, tesoro, quel colore è un oVVoVe... e poi basta sempre con lo stesso modello!!! Ma se ne sarà fatta fare una serie in colori diversi, tutti egualmente improbabili? Tra lei e la pelata di William totalizzano più o meno l'età della Regina Elisabetta.

    Scusate lo sproloquio... ma questi sono i miei post preferiti, e non vedevo l'ora di commentarne uno!

    Love!

    Meg

    RispondiElimina
  13. No vabeh aahhahaha io ti adoro troppo! ahahaha

    RispondiElimina
  14. Come la Zit ti risolleva la giornata:
    - un look che la distrugge.
    - fa sembrare che l'abito non sia stato scelto per lei o che sia stato scelto da una persona molto stronza
    LoooL

    RispondiElimina
  15. scusa??? Fergie è brutta?? "Lei è brutta e non può farci niente." vabbè...

    RispondiElimina
  16. Zitella sei la sola e vera Dittatrice del Buongusto.

    RispondiElimina
  17. Adoro Catherine Zeta Jones, hai proprio ragione: ha un eleganza davvero d'altri tempi. Le scarpe di Nicole Richie mi sembrano orrende invece, certo LA PEGGIO è senza dubbio Fergie, mi ricorda un po' la statuetta degli Oscar...

    RispondiElimina
  18. bellissimo.
    Anche se tubino nero + animalier = bleah nel mio mondo.

    RispondiElimina
  19. Ma solo io ho dovuto guardare 3 volte per distinguere le scarpe della Nicole Richie dal tappeto?

    RispondiElimina
  20. Sicuramente c'è qualcosa che non va nella vita amorosa di Clooney. Se è gay, non capisco perché scegliere di pagare per posare come sue fidanzate delle smandrappate di questo livello... Oppure lo fa apposta, tipo che chiama il suo vero fidanzato e dice "Ahhah James, hai visto che mi sono presentato con la stacey sailcavolo al red carpet, sì, la wrestler.. beh stavolta li ho stupiti abbastanza, ma hanno trovato la forza di crederci comunque" e giù grosse risate e accoppiamenti.
    Boh...
    cmq a me le sue spalle piacciono (della wrestler) :-)
    per il resto Kate Middleton ce la siamo già giocata, le s'è fuso il cervello a furia di dieta Dukan....
    bellissima la Zeta Jones, un fascino regale molto british -altro che Kate-
    buona serata

    RispondiElimina
  21. L'adorazione è reciproca, Zit.
    Lucilla

    RispondiElimina
  22. Aiuto. Ho visto la Kate a figura intera. Ragazze, il vestito è LUNGO FINO AI PIEDI. Color aragosta. In chiffon. Che striscia per terra. Penso andrò a letto per dimenticare.

    Meg

    RispondiElimina
  23. Le spalle grosse servono (perchè si fanno con lo sport) a far sembrare i fianchi più piccoli.
    that's it.

    RispondiElimina
  24. A parte il leopardato (cioè), Kaaaateeeee.
    Besus.

    RispondiElimina
  25. zit la kate DEVE sembrare vecchia, perchè deve dimostrare di essere abbastanza grande per poter essere regina... chiaro, no ??

    RispondiElimina
  26. non posso leggere certe cose sulla mia Anne, sigh. la trovo splendida come poche... anche se è vero che questo vestito non la valorizza per niente (eufemismo).
    Jessica Alba non ho capito perché si sia conciata così, considerata la sua figaggine.
    la Middleton... l'invecchiamento precoce mi pare una palese conseguenza del dimagrimento spaventoso che ha avuto.

    RispondiElimina
  27. ehi, avete visto le foto di oggi di stacy con lo scotch sul seno ???
    http://www.corriere.it/gallery/spettacoli/10-2011/clooney/1/stacy-keibler-nuova-fiamma-george_f2ffde54-fa2f-11e0-81c3-3aee3ebb3883.shtml#6

    RispondiElimina
  28. questa espressione "sifgah di naturah" m'ha fatto morire X°D

    RispondiElimina
  29. A me pure Anne Hathaway mi è sempre sembrata un po' sfigatella, non mi dice proprio niente e si veste sciapissima. Gary Oldman sembra che abbia 70 anni, come mi è potuto invecchiare così? E io che lo amo dai tempi di Dracula (ovviamente quando era ringiovanito) e La lettera scarlatta!
    La Stacy è volgarotta e ha i capelli un po' meh, però di viso e fisico la trovo in salute. Per lo meno non sembra uno sharpei rinsecchito (ogni riferimento alla Canalis è puramente intenzionale), se trovasse uno stylist decente (e ti pare che George non ce l'ha tra gli amici?) potrebbe diventare anche figa.
    Kate Middleton è vecchia. Ma proprio vecchia, ha un anno più di me e sembra mia zia! Dovrebbe mettere su come minimo dieci chili di ciccia e di botox per tornare umana.
    Grande post Zit!

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig