giovedì 20 settembre 2012

Cazzomimetto Matrimonio col freddo

E' INCREDIBILE.
Siamo a settembre inoltrato e c'è ancora gente che vuole sposarsi quest'anno.

Ma io dico tu, sposa, ma cosa ti dice la testa quando ti viene in mente di sposarti ad OTTOBRE? A NOVEMBRE? A DICEMBRE? Ma cos'è, ti stanno sul culo le tue amiche?
Perché trascinare decine e decine di invitati in quel tunnel senza uscita che è il CAZZOMIMETTO MATRIMONIO COL FREDDO?
E' già difficile, spaventosamente difficile, mostruosamente difficile riuscire a vestirsi per un matrimonio in primavera e in estate, lo dimostrano le mille variabili che si possono presentare (è di mattina? È di sera? É al municipio? É in chiesa? Devo mettere la stola? C'è un prete illuminato che non si scandalizza per una spalla scoperta? Il rinfresco è all'aperto? La sposa amerà il lilla? Potrò mettermi il vestito comprato ai saldi l'anno scorso?), figuriamoci di inverno.
O in autunno.
In questi mesi in cui non si sa abitualmente cosa indossare per andare al lavoro ogni santa mattina che dio manda su questa terra, figuriamoci per andare in chiesa.

Al momento io sono combattuta tra il perpetuare ad indossare gonne (ormai celeberrima la mia gonna lunga rosa cipria) e il rassegnarmi ai pantaloni.
Combatto con me stessa ogni mattina se indossare ancora per una volta i jeans bianchi (sì, sono una provinciale che si veste da gelataia, embhè? Sarà che gelataia lo sono stata veramente) o se invece sfoderare i pantaloni di velluto a coste. Non mi capacito del fatto di non poter indossare più il mio Vestito Estate 2012 a sottoveste e di dover rispolverare i pantaloni di (eco)pelle da battona. Ma tant'è, niente di quanto sopra riportato mi sarà d'aiuto al centordicesimo matrimonio che devo presenziare quest'anno (siamo a quota quattro, senza contare i due dei quali ho ricevuto solo la partecipazione e non l'invito. Poi un giorno qualcuno me la spiega questo classismo tra partecipazioni ed inviti).

Il matrimonio è a fine ottobre.
Coppia di amici del mio ragazzo quindi, come sempre, devo essere esponenzialmente figa perché devo pisciare il territorio.
E anche se non fosse, essere figa non fa mai male.

Io ve lo confesso, sono arrivata al punto che potrei anche indossare il nero.
Potete immaginare quanto io possa essere disperata quindi?
Cheppoi, ai matrimoni si tende a voler sempre comprare qualcosa di nuovo, perché è un occasione speciale, perché mette più di buonumore un abito nuovo, perché sembra che ci si sia fatte un regalo in onore degli sposi.

Certo è che i matrimoni sono un salasso però.
Insomma, io arrivo ad Ottobre che non so che minchia mettermi.
E sta per cominciare Quella stagione. La stagione CHE HO SEMPRE FREDDO.
La stagione che piove.
La stagione che ci si imbacucca.
La stagione che si rodola.

Che mettersi quindi?
Partiamo da un presupposto fondamentale: in tante mi avete scritto questa primavera come qualche settimana fa chiedendomi se mettere questo o quel tubino con le calze.
Vi prego.

Siamo serie.

Fino a che non siete sull'orlo del cagotto compulsivo NO.
Stiamo parlando di matrimoni tra settembre ed ottobre, siamo ancora sull'orlo del precipizio di fine estate.
Abbiamo, avete, ostentiamo ancora le gambe gli stinchi abbronzati.
Non fate come quella MILF della Middleton (che se siete sue fan allora VIA DI QUA) che indosserebbe le calze velate anche per scendere dal letto, salvo poi dimenticarsi di mettersi il pezzo sopra del costume MA CERTO TANTO I PAPARAZZI MICA TI STARANNO GUARDANDO.

Quindi, visto che pure Oggi Mordo è in pieno turbamento da Cazzomimetto, vediamo di cavarne fuori qualche idea.
Siamo a settembre, ottobre, chel che l'è. 
Significa che le possibilità che possa piovere e/o fare freddo sono del 80%.
A mio avviso le maniche lunghe sono d'obbligo ma questa cosa delle maniche, questi BRUTTI BRUTTI PENDAGLI CHE PENZOLANO DALLE SPALLE, agli stilisti piace poco.
Massì, stiamo sbracciate in pieno ottobre, ecchessarà mai! Mica rischiamo di prendere l'ebola dopo tutto.

Inoltre, altro elemento fondamentale nei matrimoni di fine anno è che GLI INVITATI NON C'HANNO PIU' LI SORDI. Certo, sposini tenerini, i vostri invitati si saranno scialacquati le finanze nelle ferie appena trascorse e nei matrimoni dei mesi più cristiani, come MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO! E adesso? Tocca trovare un vestito che costi poco. E che faccia scena.






Certo, la palette colori si sacrifica notevolmente in questi mesi. Insomma, abbiamo il grigio, il blu e poco altro basta ma è anche meglio così perché con le nuvole plumbee all'orizzonte c'è poco da mettersi il fuxia addosso. Saremmo ridicole. Ecco quindi un'ampia scelta di tubini, tubetti, tubazzi per chi non si vergogna dell'ampiezza dei propri fianchi. Sono certa che ce ne sia almeno una al  mondo.
Quanto a come accessoriare questi abiti direi che UNA GROSSA GRASSA COLLANA DI MARNI fa al caso vostro. 


Ho trovato poi un'altra manciata di vestitini, tutti molto chic e bon ton. Il marchio è francese (aridaje) e scarsamente distribuito ma almeno vi fate un'idea di cosa cercare. L'abbinamento grigio + giallo poi, è qualcosa che io non avrei mai azzardato ma che mi chiedo come ho fatto a non pensarci.


Di quest'altro marchio francese invece vi avevo già parlato tempo fa, è uno dei miei preferiti di sempre.
Lo stile è un po' più rock, gli abitini sono piuttosto corti, ma se giustamente sdrammatizzati con scarpe e stivali rappresentano comunque un'onesta soluzione ai matrimoni invernali. Soprattutto quello centrale, se avete l'immane fortuna di vivere al sud e di godere di qualche mese in più di sole, sarebbe stupendo.



Infine qualche proposta "spezzata" ma in pieno bouquet di colori autunnali. Personalmente, trovo DELIZIOSO l'ultimo completo con giacchina, ma ho il timore che venga a costare una sassata. Ciao Pinko, MI LEGGI?

Infine, un attimo di concentrazione per le scarpe. O gli stivali. Rigorosamente senza calze.
Se potete permettervi ancora i sandali buon per voi. Io suggerirei di più le classiche decolletè che non avete potuto indossare ai matrimoni estivi pena le stimmati. E tanti tronchetti, mary jane, peep toe. Ma dio ce ne scampi dai collant. Basta guardare tutte le foto qua sopra, non ce n'è mezza che indossi le calze.
E quando sentite di avere i piedi frantumati portatevi dietro un paio di pantofoline: magari in velluto o in cavallino. A morte la ballerina.

Sempre.





SHARE:

61 commenti

  1. E per una laurea a dicembre? CAZZOMIMETTO? D:

    RispondiElimina
  2. Mi sposo il 5 ottobre :-) Se piove, giuro che ti vengo a cercare ;-)

    RispondiElimina
  3. Cazzomimetto utilissimo! Grazie! Io il prossimo anno oltre il mio ( quindi problema vestito inesistente) ho 2/3 matrimoni tra settembre e ottobre... perché ottobre? perché??? Fa freddo e anche se vivo a Roma io la gonna senza calze a fine ottobre non la posso mettere... assideramento e serio cagotto! Dannazione, che avremmo mai fatto di male?Cmq ci hai dato un sacco di idee!
    Grazie
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta un ragazzo per portarmi a letto mi narrò delle fantastiche ottobrate romane e di quanto fosse bella e calda Roma, ad ottobre. Cosi presi coraggio, il treno, il minidress e mi recai a fare sta trasferta. MI STO ANCORA ASCIUGANDO

      Elimina
  4. Mito!! Ziiit io sono quella che ti ha mandato la mail cazzomimetto matrimonio fine ottobre! Grazie ancora per i tuoi consigli! Anche se io mi sto ancora facendo le pippe mentali sul colore rosso del vestito...e per quanto riguarda le calze patirò il freddo ma sticazzi!

    Serena

    RispondiElimina
  5. Io ho un matrimonio sabato IN MONTAGNA e questo e' l'unico motivo per cui ho comprato le calze.
    Le ho solo prese in via del tutto precauzionale, voglio che sia chiaro.

    RispondiElimina
  6. Memo sul quaderno del matrimionio immaginario: da settembre la gente ha finito i soRdi...

    Memo per la Zit: la collana di Marni me la devi prestare TU.

    RispondiElimina
  7. muahahah il vestito di zara in pizzo blu l'ho preso per un cazzomimettomatrimoniocolfreddo del 20 ottobre! m'hai fatto senti un sacco phiga! ailoviùùùùù

    RispondiElimina
  8. Io però mi ci sposerei a Dicembre... in spiaggia, alle Maldive.. ovvio!

    RispondiElimina
  9. io penso CAZZOMIMETTO tutte le sante mattine... primo perché il tempo è variabile peggio del mio umore... secondo perché sono ingrassata e non mi entra nulla!! che rabbia!! doppio sgrunf !

    RispondiElimina
  10. Giornata di merda oggi.
    Però Zit tu sì che sai come risollevare gli animi!

    RispondiElimina
  11. Beh, il matrimonio peggiore è quello autunnale (che tanto d'inverno è freddo, quindi tubino, calze e cappotto e stop), perchè la mezza stagione è stronza: non sai cosa aspettarti.
    E poi ci sarà quell'accozzaglia di invitati con il cappotto ed altri con i sandali, che nell'insieme sa di terrificante.
    Comunque quoto il grigio+giallo di Sinequanone.

    (E comunque, io matrimonio il 15 dcembre. Pensavo ad un vestito da Babbo Natale Sexy...!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo tutto. Soprattutto l'orrore che provoca la visione simultanea di sandali e cappotti! So quello che mi aspetta fra 2 settimane... Io avrò i sandali, non avrò le calze e guarderò con invidia mista a repulsione le ragazze col trench!

      Elimina
  12. E pensare che io voglio sposarmi ad Ottobre.
    A parte il fatto che l'autunno è la mia stagione preferita, io sudo come un cinghiale quando fa caldo (anche solo spostando un pacchetto di fazzoletti sulla scrivania)e se mi sposassi in estate sembrerei la sposa di aquaman...o Samantha in piena menopausa!
    Che poi, dal punto di vista meteorologico, Maggio non è molto più "sicuro" di Ottobre...insomma, io un capospalla lo preparerei comunque!
    Infine, dal punto di vista degli invitati, considera che avranno il vantaggio di essere ancora belli abbronzati, rilassati dalle vacanze e non presi da altre mille matrimoni!

    Ok, dopo questa arringa (inutile) per difendere il mio povero mese di Ottobre...posso dirti che queste proposte sono strepitose! Davvero una bellissima selezione!
    Ora grazie a te mi sentirò meno in colpa nei confronti delle mie invitate...quando sarà! =P

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  13. io ho un matrimonio il 28 DICEMBRE. La disperazione, ma forse è l'occasione buona di rispolverare i tubini delle lauree. Quindi dici che va bene il nero per un matrimonio se invernale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nero ai matrimoni MAI, soprattutto se di mattina.

      (opinione personale)

      Elimina
  14. Io mi sposo l'8 dicembre, giro questo post alle mie amiche che, non ci avevo pensato, ma forse saranno disperate e mi maledicono ogni giorno :P

    RispondiElimina
  15. testimone a un matrimonio il 2 Dicembre...che dire.
    si prospettava l'apocalisse. neve, grandine, pioggia, pinguini e renne.
    tutti avevano acquistato tubini e cappotti nuovi di zecca (mica ricicli il cappotto dell'anno prima) per la somma felicità dei negozianti della zona che mai in quel periodo dell'anno avevano mai visto un tale afflusso di dinero (e se fossero loro, in una qualche maniera occulta, a suggerire tali date alle spose?!)
    beh, ci apprestiamo al matrimonio dicembrino con lo stesso equipaggiamento di chi sta andando a capo nord la notte di natale.
    ma la fatidica mattina...ci sono 25 gradi! lo giuro! 25! eravamo tutti più sudati che a Luglio. e allora ecco che il tubino in lana fredda e inserti di velluto si trasforma in prendisole, e le calze vengono sfilate nel bagno del ristorante!
    THIS IS SICILY

    RispondiElimina
  16. Bellissimo questo cazzomimetto! Niente matrimoni in vista (ho dato buca ad uno il 14 settembre anche per le troppe pippe da abbigliamento...ed era il 14 settembre!!!), ma i vestiti sono bellissimi cmq! ottima selezione...
    La mia prima amica a sposarsi, secoli fa, aveva scelto il 6 novembre...puoi capire??? 6 novembre sul lago di Lecco!!!! Non era andata poi così male (ma le calze, qui lo dico cospargendomi il capo, le avevo...), giornata mite. Ero felice però perchè causa matrimonio ho avuto l'occaisone per comprarmi un bellissimo cappottino della Stefanel! :-) msbx

    RispondiElimina
  17. Sempre scelte favolose, Zit. Io mi metterei un completo con i pantaloni, sullo stile di quelli di Pinko, giusto per spezzare un po'.
    Una mia amica deve andare ad un matrimonio il primo weekend di Dicembre. A 1500 metri di altitudine. Temperature previste: 5 °C se è tanto. Consigli?

    RispondiElimina
  18. amo i colori del lookbook di Pinko e il vestitino della prima foto, ma ti assicuro che non gli darei una lira.

    RispondiElimina
  19. la penso esattamente come te...su tutto il post! Io anni fa ho risolto con un abito grigio e uno scaldacuore blu. e l'impermeabile sopra. Ma quest'ultimo era femminile e carino, mica quello dell'ispettore derrik :)

    http://freya-sunshine.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Io suggerisco di fare un giro su yoox.
    Ho trovato il mio vestito per fare da testimone il 13 di ottobre.
    Rosa chiaro, beige e marrone.
    Con sopra giacca di lana rosa pallido.
    e hankle boots marroni.
    Ma forse metterò la calza a retina finissima color nudo, Fine e già provato in altre occasioni.

    RispondiElimina
  21. Ti ho sentita proprio tutta dittatrice della moda in questo post!
    Oggi da Zara ho visto un abito in finto chiffon color rosso mattone CON LE MANICHE LUNGHE!! Una bit autunnale con le maniche... Incredibile...Sono ancora sotto shock!
    P.S.: Ma non c'è qualche legge che vieti i matrimoni dopo giugno?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah è vero, sono ormai due anni che non si vedono abiti autunnali/ invernali con le maniche

      Elimina
  22. Zit ho fatto giusto la scorsa domenica un matrimonio settembrino :) Vestito un po' alla hippie ma accessoriato bene, come insegnava il tuo precedente cazzomimetto the matrimonio!

    RispondiElimina
  23. mi permetto di suggerirti di non indossare le calze, velate MAI e poi mai, sanno di nonna!!! posso consiglilarti di indossare un vestiro su verde petrolio( colore nerutro sia per l'estate che per l'iverno) con una bella scarpa stile parigine e calze,( qulora fosse indispensbile- causa temporale) di un conlore compatto, anche nero, ovvismento non il 70 denari. ne ho visot un paio bellissimo, sono nere ma danno sul trasperante e quindi perfette per questa Stagione d tezenis. costa non oltre i 10 eruro.
    un bel cappotino, in titna con le calce e una mini pochet di un color che si avvicino, ma non identico al vesstio o alle scarpe.

    per quanto riguarda i tuoi capelli, sappiamo bene che è necessaria un acconciatura per essere perfette per un matrimonio, ma puoi sbizzartirti conqualche favolos accessario( cerchietto) che trovi da Accesorize, ce ne sono di deiverse fantasia e una meglio dell'0altra, altra idea favolosa, ( se hai i capelli lunghi) una bella cosa laterale morbida, con un "elastico" che ripernde i colori che indossi, ovviamente se riesce la coda dovrebbe scenderti sulla spalla con un unico "boccolo".

    sono qui per altre informazioni. ciao

    RispondiElimina
  24. Cara Zitella Acida,
    i tuoi consigli sono fenomenali!

    Io ho comprato un po' troppo in anticipo - ovviamente con i saldi - l'abito per il matrimonio a cui sono invitata il prossimo 6 ottobre... Forse non è stata una grandissima idea prendere un tubino in taffetà (corpetto bianco e gonna nera) con ampia scollatura a barchetta... per "coprirmi" ho solo un'ampia stola bianca dello stesso tessuto... e per fortuna che la sposa sarà in rosa (almeno stando ad alcune indiscrezioni estorte alla testimone...)...

    e le scarpe? anche lì mi sa che ho toppato... open toe! :-(

    ma sono sicura... il 6 ottobre tornerà l'estate!!!!!!

    Lisa

    www.fuorimodel.com

    RispondiElimina
  25. Dovrebbero vietare i matrimoni ad ottobre e novembre. Se proprio si deve osare, matrimonio nel periodo di natale che almeno c'è atmosfera! (ma gli invitati te ne diranno comunque di ogni).

    RispondiElimina
  26. Stivali/stivaletti a un matrimonio a me sembrano peggio delle calze...

    RispondiElimina
  27. Non hanno le calze perchè le foto sono state scattate in uno studio a temperatura 32°. E poi a tuute viene in mente il problema dei calli, ma così forse non vi viene il dubbio che girare un giorno intero a novembre senza calze fa venire la bronchite?!!! Forse se una va in ufficio e torna a casa in taxi, ma se no mi sembra una mentecatta. E poi andare in pantofole a un matrimonio sarebbe meglio che con le ballerine? S' sì credici

    RispondiElimina
  28. Ecco un abito con le maniche da portare con un paio di calze anche pesanti: http://store.lazzarionline.com/product/1279/ABITO-IN-SETA-CON-FIOCCO.html
    Io poi propenderei per un colore importante da abbinare agli accessori, tipo giallo per il contrasto o rosa per l'effetto baby/retrò.
    Ad un abito così stanno comunque benissimo anche i tronchetti senza calze (magari verdi o senape) se proprio non riesci a concepirle e sei inglese dentro...:-)

    Atpersonalshopper

    RispondiElimina
  29. Però, scusatemi, a parte l'opinione su stivali/stivaletti a un matrimonio di Caterina M. che condivido appieno, la calza serve anche a mascherare eventuali imperfezioni che non sono proprio bellissimissime da vedere... venuzze, pelle non proprio tonicissima... in altre parole: non c'abbiamo tutte ventidue anni...

    RispondiElimina
  30. A morte la ballerina. Sempre.

    Quanto c'hai ragggione <3

    RispondiElimina
  31. Ma la pantofolina che andrebbe sostituita alla ballerina cos'è? Non quelle da ricchi cafoni stile filippo fiora, vero?

    RispondiElimina
  32. è ma lo sai che ci hai proprio ragione? io non saprei proprio che mettermi in questo periodo per un matrimonio.. veramente, non so che mettermi per uscire di casa "-.- però il vestito dell'abbinamento grigio-giallo mi piace ^_^ anche se l'abbinamento, almeno per un matrimonio, lo lascerei perdere ^_^
    ti seguirò, mi piace molto qui ^_^
    un bacio

    RispondiElimina
  33. Ti adoro e ti leggo sempre, ma la roba che hai pubblicato cara zitella... proprio non c'azzecca niente per i matrimoni! Il nero?! Il grigio?!! I look di Sandro e di Pinko... belli ma...non da matrimonio!!! Piuttosto da caffè nel pomeriggio.... no no no, al matrimonio si va eleganti, non casual, anche se si vogliono rompere un po' gli schemi! ;) Mio pensiero, eh!

    Ciao ;)

    Ang
    www.madamelagruccia.blogpspot.it

    RispondiElimina
  34. hai messo quelli di Pinko, grande! Sto seriamente pensando di imitare lo stile della prima e della quarta figura. Alla fine sono andata da Sinequanone per quello verde con le tasche, ma ovviamente le commesse di wagner si fanno la pausa fino alle 15 quindi ero lì che spingevo una porta chiusa. vabbe'. sempre in p.zza piemonte ho trovato un altro negozio con abiti e scarpe super, ti tengo aggiornata, il mio matrimonio del 13 ottobre si avvicina
    d.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Lovvo lovvissimo le scarpe zara (centro) e il vestitino sandro (post liposuzione ginocchia, ovvio). Detto ciò, cara Zit, URGE un ma non ce le hai delle amiche per i canarini degli Emmy.
    En attendant, bisous :)

    RispondiElimina
  37. I tubini grigi di Zara mi piacciono moltissimo. Ai miei fianchi meno, però.
    Io ho un matrimonio l'1 giugno 2013 e già sudo.

    RispondiElimina
  38. Ok,io di look da matrimonio non ci capisco niente e probabilmente questo post mi ha salvato da figurette imbarazzanti!Ma insomma questo nero s'ha da fare on non s'ha da fare?

    http://onlyastorminacoffeecup.blogspot.it/ link dei mio nuovo nato blog che avessi voglia di fare un'occhiata! ;)

    RispondiElimina
  39. noooooo per me il nero ad un matrimonio non sa' da fare? giusto zia zita?

    RispondiElimina
  40. Il grigio con il giallo fluo è probabilmente uno degli abbinamenti più belli di sempre... io lo scoprii anni orsono grazie a una sacrosanta bancarella dei cinesi! è oltremodo chiccoso e al tempo stesso ha quel guizzo di originalità che rende anche un tubino grigio un capo matrimonio-friendly.

    Io ho un matrimonio il 6 ottobre. L'outfit l'ho scelto a giugno perchè sono una persona con seri problemi. Ho previsto peep toes pitonate e non metterò le calze. Spero che il clima a Napoli regga!

    RispondiElimina
  41. Haaaaaaaaaaaaaa!!!
    appena arrivato l'invito ad un matrimonio...benone, LUNEDI' 31 DICEMBRE!!!!

    Pepepepepepe pepepepepepe peeee!!

    Ma io, cazzomimetto?!?

    RispondiElimina
  42. Io credo che il vero problema, perchè sul vestito in qualche modo ci arrangiamo così come ci hai mostrato tu, sia lo stracazzo di soprabito.
    Ora, io di solito vado in lungo ai matrimoni invernali, e non capisco mai che cosa mi devo mettere sopra per non morire di freddo!!!
    Ci fai un post a parte?
    L.

    The Shabby Labels

    RispondiElimina
  43. ma un CAZZOMIMETTO-BATTESIMO-A-GENNAIO me lo volete fare???? è che da queste parti non ci si sposa più, si figlia e basta ('orcogiuda....)
    Stefanya

    RispondiElimina
  44. Niente pantaloni, nè jeans bianchi che non fanno sì che tu segni il territorio, piuttosto un abitino Sinequanone, quello verde per la precisione. A me sembra scicchissimo. Cmq vabè ci dovrebbe essere una legge che vieti di sposarsi col freddo. Sul serio.

    RispondiElimina
  45. Ti ho appena scoperta: me fai schiantà dalle risate

    RispondiElimina
  46. Facciamo una premessa: i matrimoni sono deleteri in ogni stagione.
    Tu scegli il vestito con cura, ci spendi parte di un sudatissimo stipendio (tutto il resto per il fottutissimo regalo di nozze), abbini accessori, trucco e magari mentalmente ti prepari la pettinatura e pure le pose migliori per apparire più snella e figa nelle foto.
    Poi quel giorno sudi come un suino da combattimento, lo yogurt magro mangiato la mattina misto *ansia da prestazione* ti gonfiano la pancia, i tacchi ti fanno sentire come se avessi i piedi dentro uno strumento di tortura medievale, e le uniche foto in cui vieni taggata su FB sono quelle in cui azzanni la torta.
    Quindi basta, io d'ora in poi non ci spenderò più un minimo di energie.

    Scusa lo sfogo.

    Erika
    www.lerika.net

    p.s: bel blog, peccato non si possa commentare con user+url del blog :(

    RispondiElimina
  47. ..io ho problema battesimo nel profondo nordest la sera del 13 ottobre...e sono pure la madrina...checazzomimetto?!?

    RispondiElimina
  48. Zit ieri sono stata a un matrimonio a Napoli con tantissimo sole e c'era un gruppetto di invitate rigorosamente in nero. Nero sexy, bada bene, ma nero E CON LA STOLA!!! Sono ancora sotto shock per quello è anche perché io avevo scelto un vestito bianco e giallo e un'altra invitata pure!

    RispondiElimina
  49. Un consiglio sexy ironico, ovvero sexy con ironia.
    Potresti mettere quello che metteresti in estate, scollature gonne e tutto, ma con sotto una calzamaglia aderente nera completa fino ai piedi.

    RispondiElimina
  50. Io lo so che questo post è vecchio ma.. io ce l'ho a metà Dicembre il matrimonio.. e in mezzo alle montagne! Posso piangere?

    RispondiElimina
  51. scopro ora il tuo blog, ma su google avevo scritto cazzomimetto per un matrimonio a dicembre.... ed eccomi qui!
    Grazie
    Noemi

    RispondiElimina
  52. matrimonio a metà dicembre,aborrito dalla sposa stessa ma assolutamente necessario in quanto c'è una pagnotta nel forno e un pancione eccessivo sarebbe scandalo eccessivo... sto cominciando ora a pensare all outfit (sì sì sì è metà agosto lo so ma non riesco a resistere alla tentazione) urge poi un consiglio: faccio parte di un coro e spesso cantiamo a matrimoni. ci sono delle regole su come diavolo mi dovrei vestire? sono una figurante non un'invitata eppure non resisto alla tentazione di vestirmi un po'elegante anche io, altrimenti mi sentirei vagamente stracciona vedendo tutti gli invitati eleganti...sì lo so, mi faccio troppi problemi.

    RispondiElimina
  53. Passavo di qua nella disperazione del cazzomimetto, il dramma è il matrimonio invernale (9 novembre), a roma, dove potrebbe fare un caldo da maniche corte come un freddo boia. Matrimonio con tutta la famiglia del mio compagno, quindi dovrò anche essere un certo figurino, chiaramente...
    Ci sará un cazzomimetto matrimonio invernale 2013??
    Per il resto complmenti per il blog! Mi fai ammazzare dal ridere!

    RispondiElimina
  54. matrimonio a milano il 15 novembre.......... di giorno....... CAZZOMIMETTO???? :(((((((((((

    RispondiElimina
  55. vinco io 8 dicembre!!!cazzomimetto???

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig