giovedì 6 settembre 2012

Macchianera Italian Awards 2012

Ho voluto aspettare qualche giorno prima di dirvelo. Che magari lo sapete già perché l'avete letto su Twitter. O sul blog di Stazzitta. O nella vostra rassegna di blog quotidiani.
Fatto sta che a quanto pare sono stata nominata.
A quanto pare potrei calpestare un red carpet. No, non il Festival del Cinema di Venezia o quello di Roma.
Ma il red carpet dei Macchianera Italian Awards 2012.

Prima di tutto vi ringrazio: non potete nemmeno immaginare che onore sia per me essere riconosciuta, anche solo un pochino, anche solo marginalmente, in una manifestazione che di certo non sarà gli Oscar, ma è piuttosto importante per chi frequenta molto il mondo di internet e della blogosfera.

Non sono stata nominata con il mio blog ma con una delle tante castroneria che dico su Twitter e più precisamente con questa:


Io e Stazzitta stiamo pensando di andarci a fare un giretto a Riva del Garda, per conoscere un po' di gente, per vedere in faccia certi account Twitter ma anche per farci un romantico giretto sul lago.
Va da sé che se dovessi vincere e io fossi lì, bhè insomma, forse è la volta buona che una foto al viso me la faccio fare.

Per votare, non serve Twitter, basta solo un indirizzo mail.

Io sono stata nominata nella categoria al punto 15 – Miglior Battuta di Twitter (mioddio, addirittura?), però mi permetto di segnalarvi che:
- al punto 5 come Miglior Promessa c'è il Bloggo Esistenziale della Costanza: una cronaca micidiale della sua vita a Londra;
- al punto 12 come Miglior Tweet c'è Sarinski che non ha di certo bisogno di presentazioni, ma se ce l'avesse, direi che è il giusto mix di cattiveria caustica e umorismo micidiale;
- al punto 18 come Miglior Sito Cinematografico ci sono i400calci.com con cui ho collaborato lo scorso San Valentino, facendoli implodere mentre commentavo Il Giustiziere della Notte 3 come una cheerleader commenterebbe il Superbowl;
- infine al punto 28 come Tweeter Più Simpatico c'è Stazzitta, mia compagna a delinquere e Madre Superiora delle Fighedomani.


Di sbatty c'è il fatto che bisogna esprimere una preferenza per ogni fottuta categoria, espediente attraverso il quale l'organizzazione spera di allargare il pubblico dei nominati, facendo pubblicità a tutti e costringendo i votanti ad esprimere un voto sensato, documentandosi sulle opzioni. Di fatto, si costringe la gente che s'intende di vignette e vignettisti o di mamme e bambini di avere anche un opinione politica, o in merito alle mode del momento.
Non sono certe le primarie del PD ma non nego che se dovessi vincere mi farebbe molto piacere. E no, non ci sarà un giveaway di piselli giganti in cambio, però credo che sia il giusto segnale che mi serviva per tornare qua.
Questo è il modulo per votare, lo si può fare fino al 26 settembre. Il vincitore verrà annunciato il 29 Settembre a Riva del Garda.

Ad ogni modo, GRAZIE.

E se vi fosse sfuggito, è comparsa una nuova rubrica nella newsletter del 12Camp, si chiama "Ma ti sei vista con quelle scarpine?". Sono io, parlo di scarpe, alla mia maniera. Per iscriversi, cliccate qui.

12 commenti:

  1. Ho votato anch'io il tuo tweet!
    Io la butto là, categoria 23 mamme e bambini votate genitori crescono. Così magari ci vediamo a Riva, sempre se riesco a trovare un lungo paillettato.

    RispondiElimina
  2. Io, per votare te, Sarinski e Stazzita, lo sbattone me lo sono fatto! - che detto così suona male, ma ci siamo capite!

    RispondiElimina
  3. Grande Zit! voterò per te.. il tuo twitter mi fa ancora ridere!!!!!
    In bocca al lupo!
    Alessia
    http://ifvbijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bella lì. Oh cmq per colpa tua mi sto vedendo blog per blog, sito per sito, uno per uno. E devo "solo" lavorare....


    bacio!

    RispondiElimina
  5. Che bello, tanti tanti complimenti! Brava. Mi sono iscritta a Ma ti sei vista con quelle scarpine!

    RispondiElimina
  6. complimenti! Riva poi è magnifica, te lo dice una che ci abita!

    RispondiElimina
  7. Votata, ma che fatica compilare!!!

    RispondiElimina
  8. I miei migliori auguri Zit!! Buon diciottesimo compleanno eheh!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Ho votato tutte quelle che hai detto, ma non perché l'hai detto, perché siete obbiettivamente le piú fiche!
    E poi vi meritereste il red carpet.
    Spero di venire anch'io a Riva.

    RispondiElimina
  10. Francamente trovo il tuo tweet un po' volgare. E questa specie di premio una farsa a chi ha più contatti e questo dover votare per tutti un modo per far votare la gen te a caso.

    Anna

    RispondiElimina
  11. Io vi ho votate tutte, subito, e se nessuna di voi vince vado in menata ♥

    RispondiElimina

Condividimi tutta