venerdì 5 luglio 2013

Per la Rania di Giordania che c'è dentro ognuna di noi

La cosa bella della Fashion Week maschile è che quando finisce arriva la Couture.
Per il resto a me proprio cazzomene della moda maschile, del Pitti, di Milano, di Parigi. Ma veramente la moda maschile fa muovere le masse? Qual è, sentiamo, la maggior rivoluzione della moda maschile degli ultimi 10 anni?
LO SLIM FIT.
Rendiamoci conto. Noi cosa abbiamo fatto in 10 anni o anche solo nelle ultime stagioni? Il monospalla, il color blocking, il periodo verde menta, il periodo tangerine, lo smalto fango, lo smalto mimosa, lo smalto puffo, lo smalto bianco, le platform, le righe, l'asimettrico corto davanti lungo dietro, gli shorts che sembrano gonne E POTREI ANDARE AVANTI ALL'INFINITO.
Dicevamo quindi della Couture. Nemmeno una notte degli Oscar mi fa stare bene come guardare lo streaming di una sfilata di couture. Bhè certo perché per qualche strana ragione a Parigi ci mandano Jo Squillo ma non me, mi tocca per forza accontentarmi dello streaming.
Di sfilate couture interessanti non ce ne sono poi così tante, alla fine è sempre un rimbalzarsi tra Valentino, Elie Saab e Giambattista Valli. Tutti gli altri non mi interessano mai più di tanto: Armani, buon cuore, da quando gli hanno detto che fa bene le giacche APRITI CIELO, non fa altro da 30 anni. Quindi grazie Giorgio, L'ABBIAMO CAPITO EH. Il problema è che gli abiti che disegna dicono sempre la stessa cosa: CIAO IO HO 40 ANNI. E visto che noi non abbiamo ancora 40 anni (non tutte almeno), per me non è nemmeno aspirazionale.
Sapete che ho il debole per Elie Saab, designer libanese che fino a qualche anno fa non conoscevo nemmeno io e che adesso venero. Non si può dire che spicchi per creatività nemmeno lui, eppure la sua couture anche se riprende sempre gli stessi stili, riesce ancora ad essere magica.
Quanto al duo Chiuri-Piccioli, piccoli Re Mida della moda, a stagioni alterne presentano capolavori. Stavolta si sono dedicati ad una couture da giorno e a me toglietemi tutto MA NON GLI ABITI DA SERA.
Infine Valli, stufo di usare una palette fatta solo di rosso e nero, si è lanciato nel bianco creando gli abiti da sposa che Keira Knightley potrebbe indossare tutti i giorni con le ballerine.

Ma se Rania di Giordania può vestirsi da principessa, PERCHE' NOI NO?
Anfatti.
Quindi ho scandagliato tutti i siti che ci possiamo permettere alla ricerca degli abiti che ci consentano di sentirci principesse couture senza urlare POOOOOOLIESTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
[Solo come misura cautelare io mi terrei comunque a debita distanza dalle fonti di calore].



Armani Privè e Elie Saab

Cosa, cosa, dico io, COSA è meglio dello chiffon e della georgette di seta (o qualsiasi alternativa cheap) per nascondere la panza dopo un infinito banchetto di nozze, per apparire al meglio nelle foto con la gonna dell'abito che si muove al volere del vento e per non sentirsi costrette ad indossare i tacchi?




E se invece vogliamo che ci guardino il culo come a Pippa? Perché non possiamo essere PIPPE anche noi?


Elie Saab, Valentino, Elie Saab, Zuhair Murad, Elie Saab



E nonostante il trend per l'estate 2013 sia quello di indossare solo un body e una corona (solo chi è stato al concerto di Beyoncè può coglierla questa), avere qualcosa in testa di vistoso come una corona di fiori (ci sto pensando seriamente) o discreto come una fascetta di pietre può farci risparmiare sull'acconciatura e farci sentire - alternativamente- al Coachella o all'ultimo party di Gatsby.








SHARE:

21 commenti

  1. Haute couture = Elie Saab, non ci sono cazzi. Belle le coroncine di fiori ma quando le vedo indossate mi fanno un po' effetto "madonna-incoroneta". Forse preferisco ancora le fascette, però sempre indossate dalle altre, perchè io non me le posso permettere vista la mia criniera leonina!

    RispondiElimina
  2. Anche io sto pensando di girare con una coroncina di fiori in testa. L'effetto Prima comunione è dietro l'angolo, ma questo non mi fermerà! Ho anche una board su Pinterest, con foto di teste coronate di fiori ;) Molto interessante è la sfilata Primavera\Estate 2013 di Bluemarine, tutte fanciulle con abiti eterei e corone di fiori...

    RispondiElimina
  3. Il duo Chiuri-Piccioli riuscirebbe a vendermi anche un'aspirapolvere (sono riusciti a farmi piacere i kitten heels) ma questa sfilata, MEH. Devo ancora capire se mi è piaciuta o no. Tanto amore per Elie Saab! Dammi un po' di seta e di chiffon e sono perdutamente tua e sto seriamente pensando di vendere un rene al mercato nero per un Valli.

    RispondiElimina
  4. Tu sei la dea delle dee dei cazzomimetto matrimoniali, io lo sapevo!
    Un grazie e un abbraccio fortissimo da quassù!!! pciù pciù! :*

    RispondiElimina
  5. Ma quanto costerà un Elie Saab?
    Ma li vendono?
    Gabbana con una o due b?

    RispondiElimina
  6. ecco, domani vado ad un matrimonio serale e ho optato per il lungo chiffon che-copre-la-panza-da-banchetto, capelli su con cerchietto con gemme laterali che fa gatsby ma anche un po' dea greca... e a un certo punto toglierò pure i tacchi e via di sandali ultraflat.

    RispondiElimina
  7. La fascetta di pietre Zara è la soluzione: passi dal madonnanonmisonosvegliataintempoperlavarmipureicapelli al YEAH.

    RispondiElimina
  8. Elie Saab mamma mia! sempre abiti da stra-favola
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST...TI ASPETTO ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  9. Elie Saab tutta la vita... Peccato che con la vita sociale che faccio al massimo ci posso andare alla sagra della porchetta....

    RispondiElimina
  10. Stamattina tra i capelli ho una fascetta con i fiorellini cone treccia laterale. E mi sento tanto bucolica anche se la realtà anche a me è "non ho avuto tempo di farmi lo shampoo".

    RispondiElimina
  11. che abiti ...fanno sognare ad occhi aperti!!!

    Torniamo presto a trovarti….
    Silvia&Mari
    Emilia e Salento Effetto Moda
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/
    emiliasalentoeffettomoda@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Gli abiti adesso me li guardo per benino! Comunque, mi sono immaginata Richard Benson che urlava "un poliestereeeeeeee"... è normale? Va bè °_°
    Francesca di http://everydaycoffee23.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Zit, ma alla fine come ti sei trovata con la depilazione laser? Se preferisci ti rifaccio la domanda in privato ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao zit è da molto che ti seguo, leggendo questo articolo mi viene da chiederti un parere su questo abito lungo che ho preso per un matrimonio di un'amica che su svolgerà di sera. Per rendere l'idea di come sono....sono alta 1.74, 44 kg, seno poco...capelli scuri lunghi. Ho preso una pochette color nocciola chiaro/dorato con una striscia di strass, sandalo con tacco chiaro con qualche strass. Un coprispalla nero che arriva ai gomiti nero per la chiesa, cosa ne pensi? Che gioielli dovrei mettere? Ho un bracciale rigido d'argento, collana?
    Qui è l'abito..è troppo?
    http://m.asos.com/mt/www.asos.com/it/Little-Mistress-Vestito-lungo-con-stampa-sfumata/4ut3o/?iid=2998718&cid=9979&sh=0&pge=3&pgesize=50&sort=-1&clr=Multi&mporgp=L0xpdHRsZS1NaXN0cmVzcy9MaXR0bGUtTWlzdHJlc3MtT21icmUtUHJpbnQtTWF4aS1EcmVzcy9Qcm9kLw..

    RispondiElimina
  15. Sono sempre quella di sopra, scusa non mi sono nemmeno presentata...Mariella, vedo che il link non funziona, provo con questo della casa madre sperando che funzioni
    http://www.little-mistress.co.uk/clothing-c9/maxi-dresses-c20/white-multi-colour-stripe-print-embellished-halterneck-maxi-dress-p786

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella,

      Ma sei magrissima!
      Onestamente essendo l'abito così colorato e con una stampa così importante io non ci metterei null'altro. Non ti servono bracciali o collabne. Raccoglierei i capelli e basta. Quanto ai colori degli accessori, avendo una stampa con diversi colori (bianco, nero, arancio, blu) direi che uno qualsiasi di questi fa al caso tuo. Aggiungere un ulteriore colore mi pare stonato.

      Elimina
    2. magrissimadeche!!!!! É cHE siccome non c'ho seno e l'ossatura fina(polso 14.30 cm) il mio peso dipende da questo....ho la sfiga di non avere tette e le maniglie dell'amore si.....lasciamo stare va!!!!
      Grazie mille per i consigli, infatti avevo l'atroce dubbio sugli accessori, non ce li vedevo ma avevo il timore di risultare un po troppo "misera" o toppo carica. Seguirò i tuoi consigli alla lettera, ora che mi hai dato un tuo parere devo dire che mi sento sollevata.
      Ps. ti ho vista su instagram, sei più gnocca di quanto ti immaginassi , complimenti.....

      Elimina
  16. oddio ho riletto adesso, 54 kg non 44...oddio sarei anoressica!!!!

    RispondiElimina
  17. Continuo a dire che il tuo modo di scrivere lo adoro! Ironico e dissacrante!!!!
    Ah...Elie Saab...che sogno! ❤Appunto, solo in sogno!!! 😄
    Saluti, Francesca.
    www.lafaddyna.com

    RispondiElimina
  18. Ti seguo da poco e ti trovo davvero geniale, brava continua così!

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig