venerdì 29 novembre 2013

Christmas Gift Guide #3

Potremmo andare avanti con questo giochino delle liste di regali di Natale all'infinito, d'altra parte la madre delle wish list è sempre incinta.
E infatti pare giunta finalmente l'ora di pubblicare una mia personale wishlist perché se ho imparato una cosa dall'anno scorso è che ridi e scherza ma qua la gente legge e mi regala le cose.


[E per quelle come me che l'anno scorso hanno ricevuto UN anello senza proposta, facciamoci forza, quest'anno che mai potremmo ricevere? Un cappotto senza maniche? Una porta senza maniglia? Una macchina senza benzina? Un telefono senza batteria? Una canna da pesca senza lenza? Una chiave senza serratura?]




1_GIFT CARD DA ZARA
Si finisce a pensare che regalare una gift card sia molto spesso un gesto da barboni con poca fantasia ma gli uomini del mondo non sanno quante donne farebbero felici con questo minimo sbatty. Dopo tutto, qual è il posto che frequentiamo di più al mondo dopo casa nostra? ZARA. Qual è il posto nel quale ci rifugiamo sempre, per sentire un po' di calore e ripararci dalla pioggia come cucciolini abbandonati sapendo di trovare sempre le braccia di un cappotto sintetico ad aspettarci? ZARA. Qual è quel posto nel quale entriamo con problemi (“cosa mi metto per la cena di Capodanno?”) ed usciamo con soluzioni? ZARA. Vedete? Zara per noi è come la taverna di Moe per Homer Simpson, come il Tiffany's sulla 5a per Holly Golightly, come Manolo Blahnik per Carrie Bradshaw.
2_VALENTINO ROCK STUD
Because I mean.. why not?
Alla fine se mi piacciono da così tanto tempo significa che non è una cotta passeggera, è una cosa seria, no? Le borchie sono passate ma le Rock Stud non ce le dimentichiamo. Sono ancora lì, sulle board di Pinterest di mezzo mondo, nelle foto di street style ad ogni settembre (a febbraio è impossibile), nelle wish list ad ogni stagione di saldi. Valentino, se ci sei, batti un colpo.
3_MIU MIU MADRAS BAG COLORE PAPAYA
Questa borsa, questo colore. QUESTA borsa QUESTO colore! Un papaya è per sempre? Sì, dio mio, sì mille volte sì, la voglio.
4_DIPTYQUE CANDELE VARIE
Contrariamente a quanto immaginavo, io sono una che le candele le accende. E spesso anche.
Finora ho usato principalmente quelle dell'Ikea (quella rosa e quella bianca, le mie preferite) ma l'establishment delle fashion blogger mi obbliga a fare la pretenziosa e a far credere che spenderei 50 € per una candela. Per poi bruciarla. Certo, come no.
5_CAPPOTTINO STAMPA LEOPARDO
Ecco, come per la full skirt lo scorso inverno, sto cercando ormai da diversi mesi un capo leopardato. La stampa leopardo si è finalmente riscattata: dopo anni di schiavitù alla corte di Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana si è elevata a status di colore neutro.
Ora il leopardo va praticamente con tutto: dal ovvio jeans, all'inaspettato azzurro, o al blu, al rosso, al bordeaux, al rosa. Insomma, per me è diventato un neutral. E come sempre accade quando ci si fa prendere dalle troppe riflessioni da Zara (“mi servirà mai un cappottino leopardato?”) è già troppo tardi perché quando comincerai a sentirne il bisogno il cappottino non ci sarà più. E sarà TRAGEDIA.
6_UNA PELLICCETTA SINTETICA
So che le animaliste staranno dalla mia per una volta, ma che sia chiaro che vorrei una pelliccetta sintentica solo perché non posso permettermi una pelliccia vera TUTTAVIA va anche detto che la qualità media delle pelliccette false si sta elevando. Come avete visto ne avevo trovata una da Other Stories ma la taglia era troppo grande quindi la mia ricerca continua.
7_LA VENDETTA VESTE PRADA // VOGLIAMO LA FAVOLA
Ormai leggo pochissimo e ho già diversi libri cominciati (Just Kids di Patti Smith, 1Q84 di Murakami) e la lista di quelli da leggere si allunga ogni giorno di più. Sento però di non potermi esimere dal leggere il sequel de “Il Diavolo Veste Prada” perché quando l'ho letto non ero ancora a Milano e da quella volta ho visto cose che voi umani non potete immaginare.
"Vogliamo la favola" invece è il romanzo di Simona Siri, giornalista e autrice del blog omonimo, famoso per aver raccontato in maniera dettagliata e avvincente le più celebri e tormentate storie d'amore degli ultimi tempi (Marcello Mastroianni/Catherine Deneuve, Sean Penn/Madonna, Mick/Bianca Jagger...). Quel genere di storie d'amore di cui si è sempre tanto sentito parlare ma che nessuno mai spiega precisamente com'è andata e di quali tormenti erano composte. Per delle romantiche segaiole mentali insomma. Come me.
8_KARMA NECKLACE
In realtà ce l'ho già, ho comprato un imitazione su Etsy ancora qualche mese fa. Da quando l'ho presa non l'ho mai tolta perché è così perfetta e minimal che sta praticamente con tutto. Pure mia madre se n'è innamorata e infatti adesso cercherò di farmela fare d'oro dall'orefice del Paesello.


So che ben infiltrate tra di voi ci sono decine, centinaia di schiave dello shabby-chic. Della casa urban-contemporary. Delle case etniche ma con gusto. Del brutto ma di stile, del bello ma recuperato.
Questa wish list è per voi e per la Vi, la mia amica che vive in una (foto) casa (foto) così (foto), la casa dei nostri sogni.





1_BURRIERA DECORATA
Una burriera è un elemento della tavola fondamentale? Sì.
Ne abbiamo bisogno? Sì.
Il burro è un carboidrato? (Cit.)
2_SPECCHIO PORTACOLLANE
Ho già parlato del problema dello stoccaggio dei bijoux e vi sto offrendo diverse proposte ormai. Qui uno specchio con vassoio raccoglitore e possibilità di appoggiare le collane sullo specchio. Mi sembra semplicemente geniale.
3_TORRE EIFFEL PORTA ANELLI
Lo so, state implodendo di cuteness. Anche io.
4_SET DA THE' [THEIERA, ZUCCHERIERA E BRICCO LATTE]
Guardare le puntate in back log di Grey's Anatomy e Scandal avrà tutto un altro sapore con questo set.
5_OCA PORTAFIORI
Se, contrariamente a me, pensate che sia una cosa creepy vi sbagliate di grosso. Non avete visto il coniglio.
6_CANDELA PROFUMATA A SCATOLINA
Ovvio.
7_GREMBIULE DA CUCINA CHE NON CI FACCIA SEMBRARE DELLE SFIGATE
Forse, sapendo di poter indossare qualcosa di così lezioso l'idea di indossare un grembiule per cucinare sarà più accettabile?
8_SET BIANCHERIA DECO'
Cioè, mi serve.
9_TAZZE MONOGRAM
Potrei fare un eccezione alla regola delle mie tazze royal kitch (ne avessi una di Carlo e Diana!) solo per averne una con la mia iniziale dorata.
10_SCATOLA PORTAGIOIE
Di nuovo, anche a non averle le gioie per riempirla qualcosa si trova. E' troppo carina.
11_SET ASCIUGAMANI DA BAGNO
Ho avuto seria difficoltà a scegliere un colore tra i tre proposti perché una parte di me li vuole tutti, l'altra parte di me mi dice che non saprei dove metterli ma pur di averli li terrei anche in frigo.


Infine, per quelli che se la sentono, c'è sempre un'ultima possibilità per farci felici e cioè LE SCARPE.

Contravvenendo a tutte le superstizioni (non si dovrebbero regalare), ecco una wish list di scarpe che a me, per dire, potrebbero piacere.



1_Stivaletto Sam Edelman 
2_Mary Jane vernice Daniele Ancarani
3_Tronchetto leopardato Michael Michael Kors
4_Stivaletti flat Elizabeth and James
5_Chelsea Boots Attilio Giusti Leombruni
6_Stivaletto con fibbia KG Kurt Geiger
7_Stivaletto Acne
8_Tronchetto con applicazioni Michael Michael Kors

Ok, ho finito le gift guide. Andate in pace!
SHARE:

15 commenti

  1. Perchè sbattermi a scrivere una wish list tutta mia quando c'è la ZIt che mi legge nel pensiero? Voglio tutto (roba shabby a parte). Anch'io sto leggendo Just Kids!

    RispondiElimina
  2. Zit la tua wishlist è anche la mia ♡♡♡ pioggia di cuori per te!

    RispondiElimina
  3. Come si può regalare un anello senza proposta? Chi è il criminale?!

    RispondiElimina
  4. Fantastiche queste guide! Voglio anche io la karma necklace, potresti linkarmi il venditore etsy? Magari ci scappa un regalo di Natale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola --> https://www.etsy.com/transaction/129736901?ref=fb2_tnx_title

      Elimina
  5. Fantastiche queste guide! Voglio anche io la karma necklace, potresti linkarmi il venditore etsy? Magari ci scappa un regalo di Natale :-)

    RispondiElimina
  6. Cara Zit, il mio ragazzo sta evidentemente annaspando per il mio regalo di laurea. Considera che ha ancora BEN due settimane di tempo per pensarci, ma suvvia è pur sempre un uomo. Secondo te che suggerimento potrei fargli trovare casualmente vicino al caffè una di queste mattine? Vorrei qualcosa di classico, che fosse "per sempre", niente tamarrate e che possibilmente gli permetta di pagarmi ancora la pizza il sabato sera (a.k.a. no, la Birkin ancora non se la può permettere!). Mi fido di te, considera che so il post del cazzomimettoLaurea a memoria e l'ho preso come vademecum. Ti lascio la mia mail, nel caso tu abbia voglia e tempo di rispondermi: giorgia.biagini@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica, non posso sapere IO cosa vuoi TU. Insomma è il tuo fidanzato, ti conosce (per lo meno più di me), ti ama e l'amore lo guiderà alla ricerca del regalo perfetto. Vuoi il regalo senza tempo? La penna montblanc che possono regalarti anche i tuoi zii? l'anello? la borsa? Ma perché invece non un bel viaggio voi due e basta? La laurea è un tuo traguardo personale, non è qualcosa che ha a che vedere con la coppia.
      Un bacione,

      Zit

      Elimina
  7. considerata la propensione di mio marito a regalarmi cose che non mi piacciono ho deciso che farò un post con la mia wishlist e gli invierò distrattamente il link...
    grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi i tronchetti di Micheal Kors!

    Bacioni grandi, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  9. Le scarpe "valentino" le ho prese precise identiche da cinti la primavera scorsa 120 euros

    RispondiElimina
  10. Ho inoltrato il link del post a mio marito,..abbastanza chiara? :)

    RispondiElimina
  11. Letta e inviata al moroso.
    Grazie Zit che mi salvi il regalo <3

    RispondiElimina
  12. PAPAYA è la parola del giorno. La voglio!
    accenderebbe anche la mattinata più spenta e su di te starebbe un incanto..ma un solo post potrebbe contenere tutte le tue voglie? dai non mentire..quante ne hai dovute depennare?
    baci a te

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig