mercoledì 16 febbraio 2011

Sanremo 2011: Giorno 1

Mi girano le palle.
E non perchè stamattina qualche gentile automobilista passando davanti l'Istituto Gonzaga di Milano mi ha gettato addosso una secchiata d'acqua sui pantaloni puliti, ma perchè a quanto pare ieri ho ceduto alla noia poco prima di vedere le perle peggiori che il Festival aveva da offirire.
Posto che il pezzo di Luca e Paolo è qualcosa che è entrato direttamente nell'Olimpo della Satira, grazie a quello (e alla pioggia di applausi) si sono sciolti un po' e hanno fornito agli spettatori almeno un ulteriore valido motivo per guardare il Festival oltre a quello di veder cadere la Cagnalis dal palco.
Mi girano perchè ho deciso di cedere e concedermi l'ultima puntata di Californication proprio quando alle due Legnosissime hanno fatto i loro stacchetti. 
Per Belen un originalissimo tango (ma non dirmi):


Mentre per la Cagnalis (un balletto su una pedana? Una posa da calendario? Una frase in inglese?) (me li vedo gli autori: 'Almeno quell'altra sa cantare e se balla le si guarda il culo, le tette... quell'altra che le facciamo fare? Un cruciverbone?') un twist con nonno Morandi che voleva essere un omaggio a Pulp Fiction (che ho visto solo di recente e permettetemi di dire che non ci ho trovato nulla di sensuale) ma che è finito essere uno di quei balli da sagra che si fanno con i nonni per farli contenti nel mezzo della piazza.




Elisabetta passerà però sicuramente alla storia come la prima-donna (questa volta sul serio) ad aver portato sul palco il camel toe:


A quanto pare le due vallette (quello sono e quello restano) si sono rivelate più rigide e intimidite di quello che tutte noi con le nostre macumbe ci aspettavamo. Certo è che la Canalis non conduceva dai tempi di TRL e ricordo ancora la faccia con cui chiese a Malyka a cosa avesse pensato mentre scriveva il testo di 'Come Foglie' mentre tutti (e intendo veramente tutti) sapevano che il testo era stato scritto da Giuliano Sangiorgi.
Sarà la giovane età, sarà magari il maggior talento però Belen -seppur visibilmente emozionata- se l'è cavata decisamente meglio.
Sono arrivate sul palco con circa un'ora di ritardo (durante la quale tutte noi siamo andate a farci la doccia, immagino) e mano nella mano come due buone amiche:



Belen - Alberta Ferretti
Elisabetta - Atelier Versace

Sciolte 'come una bimba di 4 anni con 39.5° di febbre' (cit.) e sopratutto sempre, inspiegabilmente abbracciate come due liceali, forse per indurre lo spettatore a pensare che dietro le quinte passino il tempo a toccarsi l'un l'altra e non a pestarsi lo strascico, come avviene in scena:


Belen - Alberta Ferretti
Elisabetta - Atelier Versace

Per quanto riguarda gli outfit della serata il premio della critica va ad Anna & Anna, un nome che in Italia non porta fortuna a quanto pare. Oxa e Tatangelo vanno fuori alla prima curva.
Lady Tata in un sicurosicurochenonvadoneancheacontrollare John Richmond con omaggio politico sulla schiena [ma che dalla regia mi dicono essere un pessimo Gaetano Navarra]:



E l'Oxa originalissima in un rigurgito anni '80, come sempre del resto:



Emma e i Modà, candidati a vincere secondo i beninformati, ad un passo dal limone sul palco:




E quello che a me sembra meriti la vittoria, Tricarico, in un pezzo di contestazione politica (bandiera rossa, bandiera verde, bandiera bianca) e di omaggio alla Repubblica:


Premio della Critica, infine, alla Clerici Tutankamon nell'abito peggiore mai visto sulla televisione italiana:


Ma sopratutto a sua figlia che, di Sanremo, visibilmente non gliene fregava un cazzo.



Vi ricordo che visto l'assenza di una vita sociale vera, anche stasera seguirò Sanremo su Twitter fino a quando la noia non si impossesserà di me nuovamente.


SHARE:

13 commenti

  1. Ma chi sono i Modà? Sono famosi???

    RispondiElimina
  2. ma solo a me le due in rosso e blu ricordavano la cortellesi in brio bru rocchetta liscia e gasata?

    RispondiElimina
  3. Zitella sei un mito! Belen batte Cagnalis 8 a 0,a mio modesto parere...
    La Tatangelo 'ndo va conciata così?!
    Luca e Paolo vi lovvo(unico motivo per vedere S. Remo)
    Lucia

    RispondiElimina
  4. ahahah pietose davvero!!cmq l'abito della Clerici mi ha ipnotizzato...non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo chiedendomi come azzarola fosse possibile indossare un aborto sartoriale del genere....
    ah Zit, ho installato twitter solo per seguirti in streaming nella maratona sanremese...sono marymamas...per te questo ed altro!

    RispondiElimina
  5. ma la tatangelo non indossa gaetano navarra (che tra l'altro, ma chi cazzo è??!!!)???
    letto qui

    http://styleandfashion.blogosfere.it/2011/02/anna-tatangelo-sceglie-gaetano-navarra-per-il-festival-di-sanremo-2011.html

    RispondiElimina
  6. Infatti non sono andata a controllare perchè di solito veste Richmond, trovo questa scelta preoccupante lo stesso...

    RispondiElimina
  7. Lady Tata in un sicurosicurochenonvadoneancheacontrollare John Richmond

    meraviglia!!

    gogo

    RispondiElimina
  8. Sorella...thks x la citazione!!!
    ;)
    F

    RispondiElimina
  9. Una sola lettura mi ha risparmiato la tragedia di ore e ore di Festival, grazie :)
    Ho visto il video di Luca & Paolo: miti. Non aggiungerei altro.

    Per quanto riguarda le donnine sono rimasta piuttosto basita. Pensavo che la Canalis avrebbe messo in ombra l'altra ed invece a quanto pare è stato il contrario. E senza mettere le tette al vento.. sono commossa ahah :)

    Il vestito della Clerici infine sarebbe perfetto per il prossimo Carnevale ;)

    RispondiElimina
  10. il nuovo album di lady tata si intitola 'Progetto B', per questo la lettera sulla schiena. io - visto il titolo della canzone - speravo ci sorprendesse come Marcella Bella con la scritta Bastardo sul culo!
    http://files.splinder.com/7fe6af5ada6ac75d1d1dedc5aa3b730e.jpeg

    RispondiElimina
  11. Da ore cercavo di ricordare come si chiama, grazie Zitella per averci ricordato il camel toe!
    Era inguardabile per come ballava, senza vergogna per i legging da zoccola.
    Mia mamma, che lovva Antonella Clerici, ha detto: "Abbiam visto la figlia della Clerici...ecco...ehm...bella non è la parola che userei."

    RispondiElimina
  12. hahahah il CRUCIVERBONE! Mi spiscio!
    Io il Festival lo seguirò solo da qui, basta.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig