mercoledì 25 maggio 2011

Pretty Princess. No, non tu Catherine

Non mi è parso vero, per una volta, di vedere delle foto di Kate Middleton senza il suo solito ghigno malefico.


Alla sua prima uscita ufficiale dal rientro dal viaggio di nozze mi aspettavo di vederla un po' come tutte noi quando torniamo dalle ferie: i capelli schiariti e rovinati dalla salsedine, il naso rosso e la sabbia nelle scarpe.
Certo certo, lei è una principessa (tecnicamente duchessa di Cambridge, ma vabbhè) figurarsi se si mette a fare le lavatrici come noi.
Infatti eccola, impeccabile, con i capelli addirittura piùsaniepiùbelli del giorno del suo matrimonio che accoglie con il suo (in)solito garbo la First Lady americana (Michelle, dò colori de meno no eh?).




  


Kate Middleton - Abito Reiss; Michelle Obama - Abito Barbara Tfank

Eppure non mi piace del tutto: mi sembra ancora una che ce l'ha fatta e che non manca mai di ricordarcelo con quel ghigno.
E sì che lo sappiamo che lei ha aspettato -in tutto- otto lungherrimi anni, che è stata lasciata perchè lui c'aveva i cazzi suoi, la sua vita, il suo corso da operatore di salvataggio (eh? cioè bagnino?). E dovremmo ammirare la sua lungimiranza.
Però ho come la sensazione che lei abbia sempre saputo cosa dovesse fare, un po' come se il principe gliel'avessero presentato con il libretto di istruzioni allegato. D'altronde si sa: “nei tempi moderni Penelope aspetta du’ settimane e poi si rompe li cojoni”.
Quante avrebbero aspettato così tanto se lui non fosse stato un principe?

Inoltre il paragone è facile con il viso di Diana: aveva occhi rassicuranti, dolci e sempre velati da un alone di tristezza. Eppure scaldava il cuore di milioni di persone.
Non credo che Kate, pardòn, Catherine avrà lo stesso destino.
E non si tratta solamente delle fattezze del suo volto: è come mettere al confronto Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Inevitabilmente uno dei due ti sta sulle palle. E non è quello polacco.
Eppure gli occhi dolci e tristi di Diana nascondevano un'anima di acciaio.
Ha sputtanato Carlo e la Regina in diretta tv.
Ha camminato sulle mine antiuomo.
Si è messa con un musulmano.
Si è sposata con le maniche a palloncino.
Sono atti di coraggio questi!

La vera principessa del mio cuore invece ora è lei, Charlene.




Save The Date: il prossimo matrimonio reale che ci terrà con il culo (sudato) al divano si terrà Sabato 2 Luglio.

Adoro questa ragazza, il suo modo di porsi è timido e discreto ma incredibilmente di classe.
Ha uno stile che si è delineato in maniera precisa negli anni, senza copiare nessuno (pur avendo due mostri sacri come Grace Kelly e Carolina di Monaco come muse, e vorrei vedere voi!).
Io personalmente mi sono innamorata di lei quando, qualche anno fa, ad un ballo della Croce Rossa a tema motociclisti (mmh, ripensandoci messa così non suona bene, ma ricordo che le moto centravano qualcosa) si è presentata in un abito da sera scuro e ricoperto di cristalli.





Con la cresta.




Per me è diventata Principessa in quel momento e sposare quella cula di Alberto di Monaco ora è solo un dettaglio.
Lei ama portare -sempre- i capelli raccolti e si dice che le donne che portano i capelli raccolti nascondano qualcosa.








Paradossale visto che si tiene scoperta una parte molto seducente di sé (il collo) e si scopre di più il volto.

Si potrebbe pensare il contrario, cioè che le donne con i capelli sciolti coprendosi parte del viso, del collo e spesso anche le spalle abbiano qualcosa da nascondere.
Invece quelle sono le gatte morte. Quelle il cui lato seduttivo è sempre in primo piano. Quelle che sentono il bisogno di incorniciarsi il volto con qualcosa che le nasconda.
O, più semplicemente, quelle che non hanno caldo.


Eppure Charlene ha due spalle che la fanno sembrare un muratore di Bergamo, è altissima e non ha una corporatura esile. E' difficile far venire voglia di essere abbracciate quando si è così. Dà la sensazione di poter ribaltare Alberto con una sberla, se solo volesse.
Ma guardando più attentamente, si vede che ha uno sguardo dolcissimo, quasi triste.


Come se sapesse che nella vita le mancherà sempre qualcosa.
Come se sapesse che pur diventando dapprima principessa e poi regina, non sarà mai felice del tutto.
Come se sapesse che i bei vestiti di Armani (si metta agli atti che per una volta parlo bene di Armani) non le riempiranno la vita di farfalle.
Questo, per me, la rende umana, la rende credibile.
Un cieco direbbe che lei è una debole, una che sposa un (presunto) omosessuale solo per soldi o per convenienza. Una che sembra arrendevole.


Non capirà mai quanto si sbaglia.



[Come sono io? Io non porto i capelli sciolti dal 2009].

SHARE:

23 commenti

  1. nch'io porto quasi sempre i capelli raccolti. Mamma mia quanto è diventata esile Kate. Ha proprio un sguardo del tipo : io ce l'ho fatta, voi schiattate pure di invidia..

    RispondiElimina
  2. ....e basta col mostrare sempre 'sto anello! Lo sappiamo, l'abbiamo visto in mondo visione, che ti sei sposata un principe!
    E cmq c'ha la faccia da stronzetta prima della classe!

    RispondiElimina
  3. ho portato per anni i capelli raccolti, non mi sapevo vedere con i capelli sciolti, non mi piacevano. adesso non li lego spesso, mi viene il mal di testa @_@
    non ho seguito la vicenda matrimonio-del-secolo perchè non mi sono mai interessata del gossip, non mi piacciono ste cerimonie pompose da mille mila invitati e sti brillocchi che pesano come un cocomero gigante D: e poi sarà pure principe ma è brutto e spelazzato a me l'uomo piace capellone :P

    RispondiElimina
  4. Quelle che hanno sempre i capelli sciolti o sono gatte morte o hanno le orecchie a sventola.
    E' vero, Charlene è stupenda. Kate, invece, se dimagrisce di altri due chili scompare.

    RispondiElimina
  5. Mah... riguardo a Kate, anche io la trovo bellissima. E' solo troppo magra. E non penso francamente che abbia aspettato 8 lunghi anni solo perchè lui è un principe. Se ne vale la pena aspetti, una vera donna sa essere paziente, sa comprendere, sa essere tenace e sa aspettare. Una vera donna e una donna di classe non va in giro a sputtanare il proprio ex marito in diretta televisiva. Puoi essere sconvolta quanto ti pare ma allora non vai a imparentarti con la monarchia inglese il cui motto (da Kate finora seguito alla lettera visto che i suoi sudditi l'hanno udita per la prima volta proferire parola dopo 8 anni all'annuncio del fidanzamento) è be calm and keep quiet. Kate sarà un'ottima regina consorte, secondo me, cosa che la povera Diana non sarebbe stata.
    Riguardo a Charlene, la trovo una persona discreta, piacevole e a modo, e questo come ripeto è importante per chi entra a far parte di qualunque famiglia reale. C'è un certo protocollo da seguire. Tra l'altro sottolineaiamo il fatto che Charlene sposerà un sovrano attualmente regnante, Kate ha sposato il figlio dell'erede al trono. Ad ogni modo Kate non è solo Duchessa di Cambridge, questo è il titolo successivo che è stato donato a lei e al marito dalla Regina al momento delle nozze. Col matrimonio lei è diventata prima di tutto Principessa di Galles, ma per conmodità ci si rivolge a lei e al marito col nuovo titolo. La stessa cosa è accaduta a Camilla Parker Bowles, che col matrimonio non è diventata solo Duchessa di Cornovaglia ma anche Principessa di Galles, anche se in molti non lo sanno. Lei semplicemente ha scelto di non utilizzare il titolo e preferisce essere chiamata solo con il titolo minore di Duchessa di Cornovaglia per rispetto nei confronti di Diana. Analogamente al momento della successione di Carlo, Camilla, come moglie del re, dovrebbe diventare di norma automaticamente a tutti gli effetti regina anche se è stato deciso che quando Carlo ascenderà al trono Camilla continuerà a venire chiamata Sua Altezza Reale, con il semplice titolo di Principessa consorte, mestiere comunque altrettanto impegnativo e difficile.

    RispondiElimina
  6. ma che bello il ritratto che hai fatto di Charlene...ma poi che bella è lei?? Mi sembrano la bella e la bestia. Speriamo finalmente di vedere una principessa vestita da sogno (anche se io sono forse più curiosa di vedere gli abiti di Carolina e Charlotte...). Quanto a Kate, io vorrei sapere cos'ha nella borsetta. Cellulare?Maddai. Portafoglio? Lo escludo. Assorbenti, spazzolino, cosa cosa???

    RispondiElimina
  7. anche a me kate piace, sembra determinata e forte, ma allo stesso tempo mi sembra innamorata sinceramente.. non credo che abbia sposato william solo per interesse.

    RispondiElimina
  8. Anche il mio mito è da sempre Charlene, elegante, discreta, di classe, e una tra le meglio vestite al matrimonio della Kate, insieme all'altro mio mito Letizia Ortiz, che però purtroppo al suddetto matrimonio pareva si fosse avvolta in una coperta fatta coi centrini da salotto rosa della nonna.
    Non capisco come alcuni possano dire che Kate è bellissima, ma per favore, è una ragazza carina, ma comunque nella normalità, se non fosse la moglie di William non ci si volterebbe nemmeno a guardarla per strada. E poi, ha veramente una faccia da c...

    RispondiElimina
  9. "Dà la sensazione di poter ribaltare Alberto con una sberla, se solo volesse." ahahahahahaha XD

    Io comunque tengo sempre i capelli legati, per comodità più che altro..cosa dovrei nascondere? :)

    RispondiElimina
  10. a me la Kate, sta ogni giorno più antipatica.
    ho iniziato ad odiarla 8 anni fa (amici di famiglia londinesi con figlia (all'epoca) adolescente...figurarse) e continuo ad odiarla tutt'ora. [il punto è che, a parte i capelli, non mi piace niente di lei].

    la vera dama invece è fantastica! è splendida anche nelle condizioni peggiori stiracchiata su quella specie di orsetto-peluches che sta per sposare :)

    RispondiElimina
  11. A me la Kate piace, mica è colpa sua se ha quella faccia, dai! E poi visto quanto è dimagrita? Vorrà pur dire qualcosa, magari che aspettare 8 anni non è stato tutto rose e fiori ma ne è valsa la pena... per amore si fa questo ed altro!

    RispondiElimina
  12. ahnnnn ora capisco tutto.comunque Kate aveva il ghigno quando c'erano gli obama.io ho le prove!

    comunque credo, senza offesa, che lei porti i capelli raccolti perchè se sciolti invecchiano!deve nascondere la sua età con i capelli raccolti!

    RispondiElimina
  13. Ve lo dico io che nasconde una con i capelli raccolti...nasconde che non s'è lavata i capelli!!

    RispondiElimina
  14. La Kate se continua così sparisce: ma quanto è magra!
    Charlene invece mi piace un mucchio, sofisticata quanto basta, una bella ragazza sana e - almeno sembra - meno cacciatrice di dote della Kate. Ma quanto a consorti (e capelli) Kate sta decisamente meglio ;)

    RispondiElimina
  15. dio quant'è magra kateeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. Per me la vincitrice indiscussa di queste foto è la Michellona; non è dimagrita di un etto durante la campagna elettorale, fa intravedere il suo "fat bottom" da sotto dei vestitini che manco una ventenne oserebbe mettere, indossa tre o quattro colori sgargianti per outfit e non dimentichiamoci che ha sposato quel gran ficone di Obama, altro che Will e Alberto.
    Inoltre una che fa ridere di gusto Kate, che non si scompiscia così da quando le hanno chiesto di amare un Windsor "in ricchezza e in povertà", merita tutta la stima del mondo.

    RispondiElimina
  17. Se ride n'altro po' Kate si rompe lo sterno

    RispondiElimina
  18. La magrezza a Kate non dona per niente. Sembra più in una situazione di disagio psicologico, come la principessa spagnola Letizia.
    Spallona Charlene è molto bella, persino con quelle labbra sottili (naturali!!!)che pare siano tornate di moda.

    RispondiElimina
  19. A me la Kate sta un pochino sulle palle, con quel ghigno (che ora che è riuscita ad acchiappare Her Royal Highness non toglierà mai più dalla faccia), ma c'è da dire che bella è bella! E poi cosa non è quell'abito che indossa all'incontro con la Michellona: da urlo!!!
    Il muratore di Monaco non è male, ma non mi convince con quell'aria da santarellina infilzata...
    Sono un pochino acida oggi, appena appena, eh!

    RispondiElimina
  20. Michelle evidentemente era indecisa tra azzurro polvere e rosa confetto Falqui; li ha indossati tutti e due e via.
    Tanto, peggio di così....
    Poverina, è dura essere la first lady americana e far così schifo.
    Lucilla

    RispondiElimina
  21. Sì vabbè, ma Michelle merita un post a parte...

    RispondiElimina
  22. Sissì, troviamole un post e poi lasciamola lì.
    Santo cielo, ma nemmeno Nancy Reagan buonanima....
    Oggi mordo anch'io
    Lucilla

    RispondiElimina
  23. A me Charleene piace tantissimo, quoto appieno il tuo post ;-D

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig