venerdì 8 luglio 2011

Cose che amo VS Cose che odio#2

Cose che odio -  Aggiornamento

1. Le cose che mi si appoggiano dietro il collo: capelli, colletti di camicia, maglioni a collo alto [Per questo ho sempre i capelli raccolti e ho avuto i capelli corti più volte della media delle donne normali]

2. Le bottiglie di shampoo lasciate vuote nella doccia/Le bottiglie di qualcosa lasciate vuote nel frigo [Mio padre lascia sempre uno sputo di latte nel cartone che è quasi un insulto al frigo stesso]

3. Quelle che portano gli occhiali da sole sulla testa a mo' di cerchietto [Dove lavoravo prima c'era una tipa li portava tutto il giorno tutti i giorni. Lì, come se fossero dimenticati. Come fossero un estensione del suo cervello. Mi veniva voglia di tirarle la cucitrice in faccia per farglieli togliere]

4. Gli accessori bianchi (calzature e borse) [Dovrebbero essere considerati illegali. Anche per le spose. Perchè non deve, non può esistere una lobby di calzaturieri che impone a tutte le donne che si sposano -quindi la maggioranza delle donne al mondo- a dover acquistare un paio di scarpe che non indosserà mai più. Perché le calzature bianche non si indossano MAI. Sono il Male Assoluto. Sono nocive. Ti fanno sembrare subito una prostituta sudamericana]

5. Chi non si allaccia i cinturini alla caviglia [Spiegamelo perché non lo fai. Perché? E' pigrizia? E' noia? E' pressapochismo? Sciatteria? No, non te lo concedo nemmeno in negozio quando stai provando le scarpe. Cos'è, sei stanca? Allora legati direttamente dei sacchetti intorno ai piedi! Se non ci fosse un motivo per re-infilare il cinturino nel passante non l'avrebbero inventato no? Se non servissero i lacci non li metterebbero no? Sì, io sono una di quelle che non ha le Converse ma che se ce le avesse le allaccerei. Sono all'antica io].




Cose che amo - Aggiornamento

1. I costumi interi [Vista la scarsità di vacanze quest'anno non prevedo shopping di costumi, eppure ce ne sarebbe uno che mi ha rubato il cuor. E guai a voi se me lo ciulate]


2. Le maniche a 3/4 [Mia madre, ex sarta, la prima volta che mi ha arrotolato le maniche: 'mettile così, che slanciano la figura'. Da quel momento è stato un 'mai più senza']


 3. I fiori di zucca fritti [Ma secondo voi, sono da sola, vivo da sola (forse ancora per poco), mi metto a cucinare fiori di zucca? Ma è già tanto se srotolo la bresaola dalla carta]

4. I tatuaggi sugli uomini [Il potere erotico dei tatuaggi. Ne vogliamo parlare?]


 5. Le reunion con le mie ex colleghe [Una volta eravamo solo un gruppo di colleghe divise equamente per area: molto chiuso verso l'esterno, quasi una confraternita. Da dentro le altre erano tutte sfigate. Da fuori noi eravamo le più stronze. Dopo quasi un anno, numerose dimissioni e qualche trasferta, lunedì avremo la nostra reunion. E saranno cazzi per tutti].



Perché comunque le cose che odio alla fine mi vengono in mente sempre prima di quelle che amo? (e sarebbero anche di più, ma fin che riesco cerco di mantenere la parcondicio).

SHARE:

21 commenti

  1. ciao Zitella visto la tua passione per i matrimoni nn puoi perderti il nuovo video di beyoncè
    http://www.youtube.com/watch?v=FHp2KgyQUFk&feature=feedlik
    P.S è la prima volta che scrivo anche se ti leggo sempre!

    RispondiElimina
  2. Ok, mi è venuta voglia di fiori di zucca fritti. Ma quanto son buoni?

    RispondiElimina
  3. mhmhmhm...i fiori di zucca...ma i migliori sono i fiori di acacia, li hai mai provati??

    RispondiElimina
  4. Rientrano anche i foulard tra le cose al collo?
    Scarpe bianche, ma le glue cinderella di kartell bianche scusa? Poche cose ho visto di così bello!Io ho una mia filosofia sulle superga non allacciata: che sembrando più grandi mi facciano apparire la gamba più sottile!:)
    Costumi Interi PER SEMPRE e maniche a 3/4 anche d'estate!!
    Fiori di zucca fritti e uomini tatuati...mmm...i primi NO (l'unica cosa fritta che mi risparmierei!), l'uomo tatuato solo se dai tratti molto ma mooooolto gentili, altrimenti l'effetto CENTOCELLE è dietro l'agolo!

    RispondiElimina
  5. zit mi sa che questa sera ti copio l'idea, citandoti ovviamente. sono in vena di odiare, taaaaanto odio c'è in me e deve uscire, per forza.

    p.s. ma allora niente, mi devo rassegnare a non averti al mare? :-(

    RispondiElimina
  6. mioddio che vita brutta devi avere...

    RispondiElimina
  7. quoto (quasi) tutto.
    ma soprattutto il primissimo punto: i capelli o varie altre sul collo. tranne le sciarpe, per contraddizione amo le sciarpe. ma capelli e colletti....odio profondo!

    RispondiElimina
  8. Concordo con l'odio per le scarpe lasciate slacciate! E soprattutto concordo con l'amore per i fiori di zucca e i tatuaggi sugli uomini...che fanno molto sangue!
    Ho iniziato a seguirti da poco, ma mi trovo molto d'accordo col tuo modo di pensare. Blog molto carino, senza mezzi termini. Mi piace!
    A presto ;)

    RispondiElimina
  9. ahha tra queste devo dire che la cosa che odio di più sono gli occhiali da sole come cerchietto. gli accessori bianchi però non li odio, anzi, li trovo molto estivi! un bel sandaletto bianco, con i piedi abbronzati..perché no??
    bellissimo ql costume rosso

    RispondiElimina
  10. Le Converse le allaccio sempre pure io. Scarpe bianche? neanche morta. Borse idem (più che altro perchè si sporcano!)

    RispondiElimina
  11. verrò con un paio di sandali bianchi e non allacciati, accompagnata da un uomo tuttotatuato e con i miei capelli lunghi sciolti sul collo. ordinando fiori di zucca fritta e che mi cadranno sulla mia maglia con le maniche a 3/4. perchè quelle fuori sono tutte sfigate, ma da dentro sono ancora più stronza.
    e non dire mai più che non ti leggo!
    gogo

    RispondiElimina
  12. Anche io amo i fiori di zucca fritti.. l'anno scorso ne avrò mangiati una ventina in una stessa cena: una pazza!!! Rischiavo il ricovero per abuso di sostanze floreali e fritte!

    GLORIA
    { VINCI GRATIS gli ORECCHINI di Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  13. fiori di zucca fritti!!! che buoniiii!!
    le maniche della camicia arrotolate le trovo informalmente eleganti
    un saluto
    Lara

    RispondiElimina
  14. quella foto delle converse è perfetta per questo concorso..http://www.luzzi.it/users/login
    provaci zitella!! :) si vince un soggiorno in Toscana di due settimane, super relax!!
    maria

    RispondiElimina
  15. all star allacciate, sempre! e soprattutto con le stringe infilate dritte, come una volta, non incrociate come gli adolescenti.
    ecco
    d.
    (ah, io odio anche le pinko bag e invece amo le camice o le magle a maniche lunghe con le maniche arrotolate portate con i pantaloni corti o le gonne)

    RispondiElimina
  16. ahahahah io HO LE CONVERSE E LE ALLACCIO....SEM PRE!!!....

    RispondiElimina
  17. concordo sugli accessori bianchi!!!

    RispondiElimina
  18. Lo ammetto, ho un paio di scarpe tacco 12+ plateau bianche, very aggressive, che mi sono anche messa piú volte! In effetti non sono il massimo della chiccheria...ma che vuoi, sto ancora imparando!
    B.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig