venerdì 1 luglio 2011

Non esistono più i lettori cd, figuriamoci l'amore*

A quale matrimonio andreste tra Charlene di Monaco e Kate Moss d'Inghilterra?
Sarebbe una dura scelta, senza dubbio.
Da una parte Charlene di Monaco, già martire sacrificale all'altare del gossip monegasco che a pochi giorni dalle nozze si mormora abbia tentato la fuga per aver scoperto l'ennesimo figlio illegittimo di Alberto (ma non era gay?).
Dall'altra un insolitamente calma e discreta Kate Moss che, dopo aver scoperto la concomitanza della data delle proprie nozze con quelle dei reali monegaschi, anticipa di un giorno i suoi festeggiamenti per poter consentire a quella manciata di ospiti fortunelli che vantavano entrambi gli inviti di poter presenziare l'una e l'altra cerimonia.

Il matrimonio reale di fatto comincerà già oggi con la cerimonia civile e proseguirà domani con quella religiosa di cui pregusto il rigido dress code: niente spalle scoperte per le signore. Povere le cittadine monegasche che dovranno trovare il modo di non implodere dal caldo ma per il sacro culto di Madre Grace Kelly questo e altro!
Charlene, che di recente ha ceduto alle lusinghe del botox (pur non disdegnando il risutato ottenuto, per altro ottimo, amavo la sua bellezza imperfetta ma completamente naturale), ha scelto per entrambe le cerimonie di vestire Re Giorgio Noia Armani. 
Immagino uno dei soliti abiti strutturati a tema lunare, di quelli visti e stravisti addosso a Lady Gaga e di recente anche su Aishwarya Rai a Cannes. Confido comunque in qualcosa di fresco, impalpabile e svolazzante che faccia sognare tutte noi wannabe principesse.
Superare in popolarità e in grazia (seee vabbhè) Catherine Middleton con l'abito che è stato la copia carbone di quello di Madre Grace non sarà semplice, ma al momento vince già in simpatia. Eh sì, come si fa a non provare empatia per questa ragazza che ha mollato tutto (e per tutto intendo il Sudafrica e una promettente carriera da atleta) per rinchiudersi in una corte regolata da protocolli e regolamenti, pur essendo la corte più ammirata al mondo?


Come ho detto venerdì scorso provo un amore intenso e viscerale per le tiare e i diademi e con Charlene saremo a due diademi indossati in mondovisione, su un red carpet, abbinati ad un abito nuziale. E' la cuccagna della Zitella quest'anno!

E oltre Manica, dopo il matrimonio dell'altra enfant terrible britannica, Lily Allen con ben due capi custom made...



 Abito - Delphine Manivet

Abito  - Karl Lagerfeld per Chanel

...Ci si appresta al vero matrimonio dell'anno, cioè quello di Kate Moss e Pete Doherty Jamie Hince.
Io che ascolto solo i Negramaro, Michael Bublè, i Take That e Britney Spears non ho una mezza idea di chi sia questo Jamie, a beneficio di chi mi considera solamente un inguaribile romantica malata della sindrome del Principe Azzurro, credo semplicemente che alla Kate sia esploso il brufolo del matrimonio, sia venuta la febbre dell'abito bianco, sia scoppiato il mal di testa da 'tirare i remi in barca': semplicemente è giunto il momento di sposarsi, that's all.
Tuttavia anche questo Jamie Hince non mi sembra uno che abbia dormito molto negli ultimi 15 anni quindi il matrimonio immagino sarà all'altezza delle reputazioni di entrambi: sfattoni, sporchi e sfattoni.


Il loro matrimonio me lo immagino come una via di mezzo tra il festival di Glastonbury per la cui popolarità Kate Moss e i suoi Hunter boots tanto hanno fatto in passato...


...E una festa di carnevale messa in piedi dai due giullari caduti e decaduti della moda Alexander McQueen e John Galliano.



Dell'abito (o più correttamente degli abiti, perché quest'anno si è capito che la vera tendenza DOPO gli alberi in chiesa è avere almeno un cambio d'abito nel corso della giornata) che detterà la tendenza reale -cioè vera e propria- delle spose per i prossimi vent'anni ancora non si sa nulla. Un altro McQueen di Sarah Burton parrebbe talmente banale che Kate non lo potrebbe mai permettere. Piuttosto credo fermamente che come John Galliano non ha abbandonato Kate nel momento del bisogno (il 2005, lo scandalo cocaina. Cheppoi scandalo chissà per chi), altrettanto farà lei ora visto che lui è stato ripudiato dal Gotha della moda internazionale (persino il brand che porta il suo nome ha dichiarato di non avere più nulla a che fare con lui).

Io questo week end come le migliori celeb mi chiudo in rehab: dovrei avere Sky quindi tra un tuffo in piscina e un gambo di sedano credo alzerò lo sguardo dal mio cappello a tesa larga per invidiare tantissimo il diadema di Charlene (Twitter! Twitter! Twitter!).

Vi informo infine che la Fondazione Orgoglio Zitello che presiedo è seriamente preoccupata per la sopravvivenza della specie visto lo tsunami di matrimoni in questi primi sei mesi dell'anno. Dopo Catherine ghignosoddisatto Middleton e la già citata Lily Allen hanno detto sì (o si apprestano a farlo), la semprebellaebrava Alena Seredova


 Abito - Jenny Packham

La diversamente vergine Ilaria Spada


La brillantissima dottoressa in scienze dei beni cul-turali Alessia Fabiani, la ministra che tutto il mondo ci invidia Mara Carfagna



E infine, da qualche giorno, anche lei




America Ferrera, meglio conosciuta come Ugly Betty.
Che ha fatto quello che avremmo fatto tutte: ha invitato la solita figa del liceo, quella che a cui tutti correvano dietro, quella con il culo che parla, quella che a 12 anni già portava il reggiseno, quella che nelle gite scolastiche era sempre seduta in fondo a limonare con il più figo della scuola...


Che adesso si presenta da sola, senza Leonardo Di Caprio al braccio, e con il muso fin per terra.

Queste son soddisfazioni.


Eccomi mentre esco dalla piscina.


...
 [E' Valeria Marini eh]

SHARE:

18 commenti

  1. Io ve lo chiedo seriamente.. ma Lily Allen perche è famosa?? cosa canta??

    io alla charene dico NO
    con quel canotto poi...bbbrrrrrrrrrrr

    bello però il vestito della carfagna porca vacca

    RispondiElimina
  2. Alla sfilza di matrimoni aggiungici quello di Eleonora Abbagnato, che per altro a mio avviso aveva proprio un bel vestito.

    RispondiElimina
  3. ok che è il principe di Monaco, ma chi è che farebbe un figlio illegittimo con quello là?

    quanto a Kate, secondo me è una cosa tipo "è deciso, io a 33 anni mi sposo. chi c'è c'è"

    RispondiElimina
  4. Ma il vestito di America Ferrera??!?! O.o
    E quello della Allen?? Ci vuole coraggio.
    Charlene, povera Charlene, ma sei sicurasicura? Però è tanto bellina e di gran classe. Domani pomeriggio si segue pure quello!
    p.s. buwuauauauaauauau Blake!

    RispondiElimina
  5. oltre alla solita sindrome ora rosichi pure anche se sotto sotto....e non solo su quell angelo che disprezzi :(
    fai buon uso di quell invito a Google+ che ti ho mandato

    RispondiElimina
  6. Romualdo cazzo...Romualdo.......sto ancora piangendo.............

    RispondiElimina
  7. "diversamente vergine"?! L'espressione vale il post: fai paura.

    RispondiElimina
  8. Nooooo...io voglio quello di zio karl per lily ♥ !!!! {teccoti linkata su pinterest
    http://pinterest.com/pin/53528731/ }

    RispondiElimina
  9. Io andrei al matrimonio della sola e vera KATE!

    RispondiElimina
  10. maaaaaa grazie per la citazione, sei un tesorone!
    mi fai troppi regali te!

    comunauqe andiamo avanti:
    SI INFATTI SCUSATEMI ROMUALDO?
    NON SCHERZIAMO!
    NON NE SAPEVO NIENTE!
    NESSUNO MI HA INFORMATO.
    (vorrei ricordare che io l'ho incontrato in un pub anni 70 di milano, dentro tale pub c'eravamo io un mio amico, lui e il signor Vallanzasca, la oglie del signor Vallanzasca e i due proprietari ed è stato bellissimo)
    ROMUALDO IO TI AMOOOO.
    Bella America che ce l'hai messo in culo a quella smilza stronza!
    Brava America! non vedo le fajitas che contornano l'altare ma fa niente le voglio tanto bene lo stesso.
    <3

    RispondiElimina
  11. Vestito di Galliano per Kate! Zitella, sei fantastica.

    RispondiElimina
  12. Charlene era incantevole. Mi ha fatto commuovere!

    RispondiElimina
  13. Novabbe ma sei fantastica, mi piace da morire il tuo blog...passeggiavo per caso e sono incappata qui e non ho dubbi...TI SEGUO

    BLUE
    WWW.ASPASSOCONBLUE.COM

    RispondiElimina
  14. Kate Moss potrebbe indossare qualunque cosa, tanto rimarrebbe il solito cesso rotto.
    So che a molte piace Kim Rossi Stuart, ma, a costo di essere impopolare, non posso fare a meno di notare quanto stia invecchiando male: si sta rinsecchendo come una prugna Saratoga, senza il sapore dolce ma col medesimo effetto purgante.
    E poi da Fantaghirò in avanti cosa ha fatto? Lavori sciapi in cui appariva invariabilmente con quell'espressione un pò così, da ebete messo lì per caso. Sempre uguale, mai un sussulto, sia che gli morisse la mamma o che festeggiasse il compleanno.
    Meglio lasciarlo a quel trans dalla faccia volgarotta; tra l'altro, l'accoppiata conferma un certo trend: quello del belloccio che non considera nessuna, salvo cadere nella rete della prima sciacquetta (sciacquona?) appena tocca la soglia della maturità fisica.
    Lucilla

    RispondiElimina
  15. blog meraviglioso che mi affretto a seguire. Non ti conoscevo e devo ringraziare AspassoconBlue che ti ha citata. scrivi in maniera divina.
    complimenti.

    RispondiElimina
  16. Oh siete uno spasso... cmq sono d'accordo con tutte (o quasi). 'io a 37 anni mi sposo chi c'è c'è' era esattamente il concetto che cercavo di esprimere!

    La cerimonia della splendida Charlene l'ho seguita tutta e l'ho trovata splendida. La vera erede di Madre Grace.

    @Ivabellini: non ho ricevuto nessun invito per Google+ ma ti ringrazio di aver pensato a me!

    Non appena mi riprendo dal mio wend di rehab cerco di scrivere la review del II matrimonio reale dell'anno (e mi scuso se su twitter ho latitato ma come in tutte le rehab il cel non funzionava!)

    Zit

    RispondiElimina
  17. zit visto che sto divorando i tuoi vecchi post, (leggi non ho molto da fare allo studio), ho scoperto che ami mordere il culetto dei cani( detta così sembra pessima)... in particolar modo dei cavalier king. se vuoi ti presto Artù... il mio cucciolotto di 3 mesi.bacione

    RispondiElimina
  18. Aaaaaaammmooore! Un cuccioloooo! Oddio potrei morire sbranandolo!!! mandami delle foto TI PREEEGO!

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig