venerdì 16 settembre 2011

Cose che amo VS Cose che odio #3

Cose che odio -  Aggiornamento

1. Quelli che fanno i check-in su Facebook [è uno strumento utile alla comunità gay mi hanno detto, a me sta geolocalizzazione dà solo l'ansia]



2. L'odore del bucato lavato con il Dixan [è oggettivo, puzza]




3. Le citazioni d'autore negli status di Facebook [e non parlo delle minchiate di Fabio Volo o delle immagini dei cuccioli con affianco 'almeno tu condividimi sulla tua bacheca, vedrai che non ti porto sfiga' ma di quelli che si mettono a copiare ogni singola frase dei libri caduti dagli scaffali. L'importante è che sia sconosciuto, asiatico e faccia un po' radical chic]

 Haruki Murakami

4. Le citazioni di Fabio Volo su Facebook e le immagini di cuccioli sfigati [Mettetevelo in testa che Fabio Volo NON è uno di quegli autori di cui andar fieri, i suoi aforismi sono compendi di banalità. E i cuccioli sfigati vivono già a sufficienza su Youtube, non concediamo loro anche Facebook]



5. Quelli che credono che se condividi un messaggio di solidarietà sulla tua bacheca cambi seriamente qualcosa [Quelle catene di Sant'Antonio tipo 'Dove appoggi la tua borsa? Scrivilo nello status e tutti gli uomini tra i tuoi contatti si chiederanno ma che cazzo stai dicendo.' Ai fini della conoscenza dei rischi e della prevenzione per i tumori al seno o al collo dell'utero queste campagne virali sono utili come comprarsi un paio di scarpe nuove anzichè andare dalla ginecologa]


6. I nuovi coinquilini che non sanno cosa mi da fastidio [Tipo i piatti lasciati ad asciugare sul lavello anziche sullo scolapiatti (ma cosa credi che ci stia a fare lo scolapiatti, eh? Per bellezza?), l'asse del wc alzata (ma ci sono ancora uomini che lo fanno?) o l'appropriazione del MIO gancio per l'accappatoio]







Cose che amo - Aggiornamento
 
1. Quando un uomo ti viene a prendere in stazione o all'aeroporto [Il papà non conta eh]


 


2. L'odore del bucato lavato con Dash [E' oggettivo, sa di buono]




 3. Trovare la colazione pronta [Come al giorno del mio compleanno, da piccola, magari con un krapfen fresco fresco di pasticceria]





4. Quando le mie colleghe per introdurre una domanda prima premettono 'Zitella, tu che sai tutto...' [La realta' è che io non so un cazzo ma a quanto pare lo maschero molto bene]




 5. Guardare la tv con i sottotitoli [Vecchia abitudine mia e di mio fratello che non abbandonerò MAI, sopratutto con Un Posto Al Sole anche se so che quando accendo i sottotitoli tutti mi guardano male come se fossi scema].


SHARE:

38 commenti

  1. Questa di UPAS non la sapevo...com'è che non ne parliamo mai tra i vari telefilm che seguiamo?
    E, adesso che lo so, sono convinta che tu sia la mia gemella siamese. Attaccate per le natiche (oddio, io in questo modo non tocco terra...)

    RispondiElimina
  2. I sottotitoli! Non sono l'unica matta. Una volta 777 ora Sky solo film sottotitolati. Solo.

    Sparta

    RispondiElimina
  3. "Geolocalizzazione": GIUSTIFICAZIONE TECNOLOGICA per ammettere che 1) TUTTI sono mammiferi egoriferiti 2)non hanno un cazzo da fare 3)il mondo è cordialmente stalker.
    Se mi faccio trovare sotto casa tua sono da denuncia, PERO' (eh si, perchè c'è un però), tu hai il DOVERE di far sapere a me e all'intero Universo ove diamine ti trovi.
    E' un' app che trovo imbarazzante, oltremodo patetica e fastidiosa.

    Per quanto riguarda Fabio Volo...scusa, perchè è un "AUTORE"?.
    Mah. Ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  4. Di Fabio Volo devo capire se è più cane a scrivere, a recitare o a doppiare. Probabilmente non si può fare una classifica, sono tutte ex aequo.
    A proposito di Un posto al sole e di cani che recitano: mi chiedo come sia possibile che Niko, nonostante abbia passato tutta l'infazia sul set, sia ancora un'incapace.

    RispondiElimina
  5. Ah Zit, sei unica! Si, t'appoggio quasi tutto, sopratutto - tra le cose ke odiamo - sti cazzo di messaggi solidali con l'aggiunta di "so che il 97% di voi nn lo farà e so ke il 3% lo farà"...no, dico, c'avete sfrancicato i coglioni! Dixan VS Dash, ke dire...la lavatrice questa sconosciuta! Non ho idea di che detersivo usi il mio ragazzo (la lavatrice la fa lui, io ki sono, Cerentola??)

    RispondiElimina
  6. Anche io odio i check in su Facebook, e non lo farei mai se avessi uno smartphone! Però sono colpevole dei cuccioli, ma solo quando si tratta di animali da adottare, è una causa che mi sta molto a cuore!

    Io odio i link su Facebook tipo: "Io sono brava e buona, ma quando SERVE divento stronza".

    ...eh ti sei appena data della stronza. Complimenti, almeno mi hai risparmiato la fatica di farlo.

    Trovare la colazione pronta è fantastico! un vero lusso.

    RispondiElimina
  7. Uff io a volte lo faccio il check in ahahahahah

    per il resto.. figurati io a parte la pagina della zitella non faccio mi piace su nessun gruppo o condivisione di qualsivoglia minchiata.. e di default nascondo tutti quei contatti che ti intasano la bacheca di minchiate

    RispondiElimina
  8. Zit ti appoggio in tutto!! Sei il mio alter ego!!

    RispondiElimina
  9. ..io già ti amavo, ma ora ne sono certa: forse tu sei me...pensavo di essere l'unica sotto i 70 anni a guardare "Un Posto Al Sole" e invece LO GUARDI ANCHE TU?????????? Pensa che anni fa una mia amica mi chiama e mi dice che in aereo con lei c'è nientepopòdimeno che BEPPE ZARDO ALIAS IL NS.bel tamarro Franco.......volevo partire all'istante!! Mitica Zit..!!

    RispondiElimina
  10. Dash tutta la vita!!!come lui nessuno mai!!!
    Non mi è mai capitato di seguire UPAS coi sottotitoli,stasera provo!(è bello vedere che non siamo in poche a seguirlo...nonostante tutte le cagate che fanno!)
    La maggior parte di quelli che pubblicano link di Volo non hanno mai letto un suo libro...almeno spero,altrimenti sono davvero messi male!

    RispondiElimina
  11. Fabio Volo non è un autore. Fabio Volo non è NIENTE.
    Per il resto appoggio tutto quello che hai scritto, tranne il discorso su Dash e Dixan perché non ho nessuna idea di cosa odorino. Io strappona uso un detersivo al profumo di fiorellini sintetici che probabilmente non ha nemmeno un nome :D

    RispondiElimina
  12. "Un posto al sole" rulez! :) I sottotitoli andrebbero messi quando parla la spagnola nuova fiamma di Filippo...io non capisco un cavolo di quello che dice...(dio come odio Favio Volo)

    RispondiElimina
  13. @Barbara....hehehehe scusa se ti correggo ma è Peppe Zarbo il mitico Franco Boschi...l'unico al mondo ad avere il nome vero più ridicolo del nome della fiction!!!!
    Io e mia mamma lo guardiamo da anni e ogni tanto ci diciamo che bon ora basta fa schifo...ma tant'è continuiamo a guardarlo!!! ;o)

    p.s al mio fidanzato stacco le mani se lascia la tavoletta su ma ogni tanto ci prova!!!!

    RispondiElimina
  14. concordo assolutamente su Fabio Volo e sulla colazione pronta! Yay!!!

    RispondiElimina
  15. approvazione totale.
    e sì zit, sai sempre tutto. io, da gay, questa cosa dello strumento utile alla comunità mica la sapevo!

    RispondiElimina
  16. tu e i tuoi cazzo di sottotitoli con beautiful...
    Juliette

    RispondiElimina
  17. o mio dio.. il coinquilino ahahahha!
    ci hai azzeccato su tutto!
    il mio oltre che lasciare la tavoletta alzata, non scaricava... il fatto che tu non usi la carta igienica non vuol dire che tu non debba tirare lo sciacquone!! schifoso!
    stessa cosa per i piatti. secondo me non capiva cosa fosse quello scaffale bucherellato dove IO mettevo i piatti... mah... i misteri della vita!

    bel post! ciaoo

    RispondiElimina
  18. Tutte le cose che odi le condivido così tanto da aver cancellato (non disattivato) il mio account su Facebook! E UPAS, quando sono in Italia, è sempre bello da rivedere con la Nonna, che non perde una puntata dall'inizio 15 anni fa :-))

    RispondiElimina
  19. SANTE PAROLE:
    "Mettetevelo in testa che Fabio Volo NON è uno di quegli autori di cui andar fieri, i suoi aforismi sono compendi di banalità".
    :*

    RispondiElimina
  20. Ho appena steso un bucato lavato con dash.
    Son soddisfazioni.

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  21. U.G.U.A.L.E. la penso nella stessa identica maniera.
    Soprattutto sulle app di geolocalizzazione, magari collegate a twitter. Seguo una persona che fa tre check ogni mezz'ora, sull'autobus, sul treno, in metro.
    Prima o poi lo so che scriverò "MA CHI SE NE FREGA!!" o la cancellerò direttamente.

    RispondiElimina
  22. io sono d'accordo con te su fabio volo. una mia amica, credendo di farmi un favore, mi ha prestato tutti i suoi libri..sono lì a prendere polvere.
    e anche sul gancio dell'accappatoio..e sulle citazioni negli status di facebook.
    mia mamma è d'accordo con te sulla puzza del dixan e sul buon profumo del dash!

    RispondiElimina
  23. Come detesto Fabio Volo, e questo senza aver letto né visto nessun libro filmico di sua produzione. Circa la metà dei miei pseudo amici su fb, lo citano una media di 3/4 volte a settimana. E poi osano definirmi depressa e poco originale se mi sparo la maratona di period drama, valli a capire! Aboliamo il radical chic!!!non è più né radicale, tantomeno glamour..
    Bel post, Zitella!posso chiamarti anch'io così, vero?ormai mi sembra di conoscerti da sempre:)

    RispondiElimina
  24. Anch'io guardo la tv con i sottotitoli :)

    RispondiElimina
  25. Notifica: Ad Anakin80 piace la tua attività. Dove: in ufficio. Se ti piace, condividi.

    ghghghghghghghghgh XD

    scherzi a parte. una cosa che odio di Facebook sono gli inviti ad iscriversi anche all'ultima boiata di gruppo...

    tipo "Porchettari anonimi" o "Quelli che nel weekend girano pè casa gnudi co la mutanna larga"

    Di Fabio Volo condivido una sola citazione: 'Get' per gli americani è come 'puffare' per i Puffi. Lo usi dappertutto :-)

    Ciao Zitè, buon fine settimana :-)

    Ben

    RispondiElimina
  26. Grande zit! finalmente qualcuno che isa dire la verità: non se ne può più di questa geolocalizzazione selvaggia :-D e il mio cuore di promoter Dash si commuove di fronte a tanta devozione!

    RispondiElimina
  27. Finalmente qualcuno che condivide la mia insana passione per i sottotitoli!

    RispondiElimina
  28. dai, perchè l'uomo in stazione no? A me serve per le valige e per non pagare il taxi.

    RispondiElimina
  29. Fabio Volo è il vuoto, il nulla, l'inutilità fatta persona. Ecco.

    RispondiElimina
  30. Adoro i sottotitoli; se si tratta di un film, spesso i dialoghi sono semplificati, oppure contengono tutte le parolacce epurate dal doppiaggio.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  31. Ah, Fabio Volo è l'epitome del fancazzismo, televisivo e non.
    Lucilla

    RispondiElimina
  32. Amica, so gia cosa dirai dell'abito (?) di Gwyneth Paltrow agli emmy.....

    RispondiElimina
  33. Io amo la geolocalizzazione usata con criterio e il Dixan alla lavanda, ma sento comunque che le cose che abbiamo in comune sono quattromilaottocentocinquanta.

    RispondiElimina
  34. La geolocalizzazione era "semi-simpatica" inizialmente, ora è solo l'ultimo trend per sentirsi fichi.

    Odio qualsiasi tipo aforismo scopiazzato da scrittori famosi (amavo Oscar Wilde).

    E l'uomo che ti viene a prendere all'aeroporto/stazione/davanti scuola è assolutamente una delle cose più romantiche che io possa immaginare (diciamo che nel mio immaginario è una cosa che amo, perché di fatto non ho mai avuto tale onore).

    RispondiElimina
  35. Accidenti, allora esiste gente che detesta Fabio Volo! Questi commenti ne sono la prova.

    Permettimi di dire che tra Haruki Murakami e Fabio Volo esiste una differenza abissale che il secondo difficilmente colmerà come scrittore. Per cui sarebbe meglio se la gente leggesse più sullo stile Murakami (o scrittore di professione) che scrittori del tutto improvvisati e che scalano le classifiche.

    Spero che mai nessun coinquilino si appropri del tuo dixan come qualcuno lo ha fatto col mio omino bianco sapone di marsiglia.

    RispondiElimina
  36. PS
    cmq è anche vero che la gente può leggere quel che gli pare, il mio è un consiglio :D

    RispondiElimina
  37. Il problema non è Fabio Volo, sono le persone che comprano i libri di Fabio Volo. Lui ha solo capito cosa vuole la gente, la gente che si ferma alla parola scritta, che non conosce il potere dei libri. Un potere che Murakami conosce bene, e l'unico suo libro che potrebbe cadere dallo scaffale è "Norwegian Wood", un "L'uccello che girava le viti del mondo", per esempio, può solo passare delicatamente dal ripiano, alle mani.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig