sabato 3 settembre 2011

E' il Festival del Cinema o delle malve?

'Aridatece Bollywood!'
E' questo, in sostanza, il coro con il quale sono state accolte le due nuove migliori amiche del cinema italiano Manuela Arcuri e Asia Argento sulla passerella del Festival.
Dopo aver girato l'ennesima minchiofiction con il solo pretesto di (continuare a) limonarsi il suo ex Gabriel Garko, Asia e Manuela sono state chiamate a rappresentare il cinema (eh?) italiano al Festival di Venezia.
La prossima volta bisognerà avvisare il comitato organizzativo, o la stagista che manda gli inviti, che di buon cinema in Italia ce ne sarebbe a pacchi e che sentirsi rappresentare da una coppia finto lesbo-trash come quelle due fa alzare il sopracciglio anche alla comunità gay.
Si sono tenute per mano manco fossero le Tatu nel 2002, forse credendo di aizzare ancora la libido di uno sparuto manipolo di pensionati nel mezzo del pubblico.




 
Tra le due, la meno peggio è certamente Asia Argento, che conferma il trend della stagione delle spalle da attaccapanni.


 Abito - Alberta Ferretti

Alberta Ferretti si conferma regina dei red carpet ma ancora non eccelle nella scelta delle dive da vestire: Asia Argento è l'attrice che meno si avvicina allo stile della Ferretti, ricordiamoci in fin dei conti che è pur sempre quella che si è limonata un cane...



Dell'abito di Manuela Arcuri non spreco nemmeno tempo a cercare i crediti, dev'essere un solito Lorenzo Riva, Renato Balestra o Rocco Barocco, gente che ci si chiede perché sfili ancora e che considerano una buona pubblicità vestire la Manuelona nazionale.

Per fortuna oltre alle smandrappate qua sopra, sul red carpet è salita anche una delle più belle attrici italiane, Carolina Crescentini.



Abito - Gucci

Vorrei odiarla fortissimo perché ha quella tonalità di biondo che ho cercato di ottenere per anni, passando dal biondo giallo-paglia-canaglia al biondo ricrescita-da-badante-sudamericana. 
Adoro quell'aria da sfatta che porta sempre con sè su tutti i red carpet, lei è la falsa sfattona per eccellenza.
Le occhiaie sono naturali a lei quanto l'erremoscia a me, potrebbe fare di tutto ma non le andranno mai via e ne sta facendo la sua fortuna. Il suo look è un perfetto equilibrio tra l'eleganza discreta e pulita dell'abito e lo spettinato chic dell'acconciatura.
E a proposito di capelli, sono nel trip della treccia portata di lato da circa 3 mesi ma ancora sembro Pippi Calzelunghe perché i capelli sono troppo corti e la treccia rimane sospesa. Però ecco, secondo me questa è l'uberpettinatura d'ora in poi per sempre e comunque nei cieli e sulla terra, amen.

Come intermezzo tra le dive italiane e le straniere nel secondo giorno di red carpet, ecco qua di seguito la prova che Diane Kruger sa essere una figah stratosferica quando segue i consigli della Zitella.



 Abito - Chanel; Pochette - Prada

Qua alla cena inaugurale del Festival si presenta in un inevitabile Chanel con l'amata treccia portata di lato.
Molto meglio dell'Elie Saab tagliato in vita di ieri che la faceva anche po' crucca, lo scollo a barchetta addolcisce anche la peggiore delle mascelle squadrate e la trecciona le dona quell'aria romantica che serve all'outfit per non sembrare troppo severo (manca sempre Pacey, che c'è aria di crisi? Ayeah!).

Kate Winslet si è presentata a Venezia con uno stock di abiti fascianti, per rendere facile la vita dei giornalisti presenti in laguna: 'A Venezia sono tornate le curve', 'La bella Kate si piace anche così', 'La Winslet mostra come essere eleganti con qualche kg in più' e così via.
Non impazzisco per quest'abito, non la valorizza.




 Abito - Victoria Beckham; Sandali - Jimmy Choo

Amo la sua figura, leggermente più piena di quelle delle sue colleghe di Hollywood senza per forza passare per la solita mediterranea alla Monica Bellucci o sexy vaccona alla Kim Kardashian.
Tuttavia mi dà l'idea di non riuscire a respirare o a muoversi fasciata lì dentro. E poi, a dirla tutta, trovo volgare tutta questa voglia di farsi guardare il culo.

Bar Rafaeli in genere non mi ha mai fatto impazzire. E lo so cosa pensate, ma non è a causa di Leonardo Di Caprio.


 Tuta - Emilio Pucci

Beninteso eh, è bellissima, ma non mi scatafascio al suolo per la sua bellezza come per la Puccini. Sul red carpet si è presentata senza nemmeno essersi passata una spazzola nei capelli, spettinata sì ma scappata di casa con il mollettone del bagno in testa NO.
Ad ogni modo è una modella, quindi è bella di mestiere e chi sono io per discutere la sua professione.
Ho salvato le sue foto per un semplice motivo: c'ha un culo che parla.

Infine lei, la regina dei cieli, Madonna.





Abito e Calzature - Vionnet; Occhiali - Miu Miu

O quello che ne è rimasto almeno.
Madonna è Madonna, cosa ci volete fare con una che si è scelta come nome 'Quella che è rimasta incinta con la sola imposizione delle mani'?

Sa come essere divah, lei è divah.
L'abito.... l'abito. L'abito c'ha le farfalle. Checcevoi fa, signò.
Farfalle. Madonna. 53 anni.

Lei può.

Lei può anche presentarsi con gli occhiali da sole, no dico, gli occhiali da sole, come Anna Wintour alle sfilate. Già le vedo le altre: 'PERCHE'? PERCHE' NON C'HO PENSATO PRIMA IO A METTERE GLI OCCHIALI DA SOLE SUL RED CARPET?'.
Perché lei è Madonna, lei arriva prima. 
Lei aveva i braccialetti di caucciù e la maglietta 'Italians do it better' quando nemmeno noi sapevamo che gli italians lo doing better. 
C'aveva i tatuaggi all'hennè e le camicie a quadretti quando noi ancora bramavamo le Fornarina. 
C'aveva i body di lycra e pailettes e campionava gli Abba quando noi... no bhè, lì ormai c'eravamo tutte.
Gnente non le si può dire: bella non lo è ma non lo è mai nemmeno stata e non ha mai preteso di esserlo.
Non riesco nemmeno a giudicarla a dirla tutta.
Ecco, mi fa un po' paura, madonna.

Infine una piccola anticipazione dal red carpet di stasera:




Abito - Valentino

Forse, la vera madonna, è lei.
SHARE:

28 commenti

  1. A quest'ora non ho la forza di scrivere le recenzioni per il mio bloggo, ma un commento sul tuo te lo lascio perché sei troppo impeccabile.
    La Crescentini è davvero stupenda, concordo con te appieno, penso sia stata davvero l'unica che si salvava l'altra sera.
    Invece oggi (venerdì) ho visto la Bellucci, che dal vivo è bellissima! (Non ammetto repliche) Forse, vestito a parte... Ma questo sta a te deciderlo. :)

    RispondiElimina
  2. La cara Kate deve essere veramente orgogliosa della sua linea, s'è data completamente agli abiti superattillati e alle mini!!!
    Bar Rafaeli è stiupenda. L'odio per le fidanzate di Leo si concentra solo e soltanto verso la Van der Puzzen.
    Oddio, Keira Knightley non la reggo! Ma i capelli!?!?!!? ARGH!

    RispondiElimina
  3. Keira è assolutamente e irrimediabilmente detestabile: credo che non abbia azzeccato un red carpet in tutta la sua carriera.
    Kate invece mi piace molto ma santiiddio fa qualcosa per quel culo se lo vuoi fasciare così! Un reggiculo, una mutanda alla bridget jones, fa qualcosa!!!

    RispondiElimina
  4. No via Kate non si può guardare, l'abito è orrendo, con quella zippona dietro, e poi la fascia come un cotechino, per carità, le sta malissimo!!
    Madonna sembra fatta di cartapesta..orribile.
    Arcuri e Argento...non mi spreco nemmeno a commentare...
    Crescentini...perfetta.

    RispondiElimina
  5. Un vestito che riesce a far sembrare una vacca Keira Knightley... (e anche la modella che lo ha indossato alla sfilata di Valentino).
    Figuriamoci cosa può fare al resto del mondo!

    RispondiElimina
  6. Non mi piace la tonalità del vestito della Crescentini, trovo che stacchi troppo con la sua pelle abbronzata... non so, c'è qualcosa che non mi convince. Anche la treccia finto spettinata, mi piace un sacco, ma nell'insieme mmmmm NI

    Molto carine la kruger e Bar!

    RispondiElimina
  7. Di tutte quella che mi piace di più è Bar Rafaeli, è proprio proprio bella!!

    Incommentabili le prime due..

    Vee

    RispondiElimina
  8. Nella prima foto della Kate sembra quasi che indossi un busto ortopedico,ha una strana *protuberanza* sulla schiena. Inquietante o_O.
    Però è bella, per cui chissene. *_*

    RispondiElimina
  9. ho amato anche questo tuo post... fino all'ultima foto.
    LEI no.
    LEI io la odio, la detesto, la vorrei uccidere.
    e poi la bocca? PERCHE' DIAMINE TIENE SEMPRE LA BOCCA COSI'????? >_<

    p.s. e poi, ammettiamolo, stimo madonna, ma anche lei con gli occhiali fa un po' ridere.

    RispondiElimina
  10. Si Keira sta divinamente!! A me piace molto! Ah Zitella ma hai sentito che la tua amata Emma Watson è il nuovo volto di Lancome? Hai visto il video della pubblicità? Ti prego dimmi cosa ne pensi, perchè a me quella bimbina ha fatto ridere. ciao!

    RispondiElimina
  11. eccola Keira! La attendevo! Lei , lei è la super divah!!
    E Madonna...lei è avanti sempre di due stagioni, lei la moda la fa.

    Sulle strappons...a me Asia Argento fa una tenerezza, ma ci pensate che invece di somigliare alla mamma poteva somigliare a papà??? Argh.

    RispondiElimina
  12. Condivido la tua passione per la treccia da una parte, il mio sogno sarebbe sposarmi con un mood bucolico tipo la pubblicità dell'anno scorso di Alberta Ferretti con Sasha Pivarova.
    Asia Argento oltre ad essersi limonata un cane è anche quella "sono un attrice di un certo livello e faccio film indie, la dj indie e la regista indie, sono figlia di un grande regista, ecc...". Peccato che adesso faccia l'ennesima soap in cui Garko mafioso e orgoglioso fa violenza sulla donna-coraggio Arcuri che vuole fare la Bellucci nelle pubblicità anni Novanta di Dolce & gabbana ma non ce la può fare.
    Noto con piacere che altri hanno notato la posa delle labbra di Keira su cui prima o poi scriverò un post.
    non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo pezzo!

    RispondiElimina
  13. la prima coppia e' terrificante, fa strano sapere che c'e' roba del genere a Venezia, ieri c'era un film con la Bobulova a rappresentarci ed era tutt'altra storia...

    Keira non mi piace, Diane si', ma mi sa che l'accessorio sara' impegnato con Fringe o no?

    RispondiElimina
  14. HAhaha è fantastico questo blog! Quoto tutto tranne la keira.. mi fa ricordare lucia mondella!

    RispondiElimina
  15. il vestito di Kate Winslet è della linea di VICTORIA BECKHAM.

    RispondiElimina
  16. Madonna ha gli stessi occhiali da sole della ferragni. Che altro dire.

    RispondiElimina
  17. Asia Argento nn sa fare un cazzo pero' bella é bella. Su Manuelona non mi esprimo perché nn mi piace sparare sulla croce rossa. Carolina é stupenda come sempre, lei e le sue occhiaie. Diane bellissima ma quel vestito che é??!? Rabbrividiamo. Idem la Rafaeli: è splendida, ma quella tuta non si puo' guardare!!! Che palle sta storia delle attrici curvy...se c'hai il culone c'hai il culone, altro che curvy. In ogni caso il vestito della Beckham nn valorizza la cara Kate proprio per niente e vogliamo parlare di quel colore diarrea-del-mio-cane-quando-sta-male??? Bleah. A me l'abito Vionnet di Madonna fa impazzire!!! Lo voglio. No ma Keira é meravigliOsa!!!!Anche con la bocca a culo di gallina, dai! A parte l'acconciatura ke oui, nn nn mi fa impazzire. Ok, mi fa cagare. Ma lei puo'.

    RispondiElimina
  18. Wow stupenda Diane Kruger...e anche il vestito! Lei é sempre perfetta, davvero! Tra le italiane bella Carolina!

    RispondiElimina
  19. non ci si crede! Io sono un'assidua frequentatrice della treccia laterale (molto più lunga di quella della Crescentini però) e quindi senza rendermene conto sono CUHL pure io!
    In quanto a Keira: credo che quella scucchia sia un dono naturale (o un TIC naturale, ma... tant'è!)
    Comunque tutte le signore qui sopra potrebbero leccare le piante dei piedi della Puccini: la più bella.

    RispondiElimina
  20. Vabbè dai, alla Winslet si può perdonare un abito a metà strada tra una muta da sub (stile primo James Bond) e pigiamino spaziale del Capitano Kirk...

    La Keira è bona come er ciambellone...

    Cià!

    RispondiElimina
  21. La Arcuri sarà vestita.. com' quella roba per cui fa testimonial... SandroFerroni?

    RispondiElimina
  22. Io continuo a stupirmi di come Bar sia potuta andare oltre i cataloghi postalmarket.

    RispondiElimina
  23. Pensa te...io stavo per dire che mi sembrava che Bar avesse il sedere basso. Anzi...lo dico! Ce l'ha per terra.
    Quelle di Carolina so' borseeeeeeee!altro che occhiaie!
    ilGrinch

    RispondiElimina
  24. il vestito blu della Arcuri è...Cavalli.
    ilGrinch

    RispondiElimina
  25. "Misato-San" scrive che fa strano sapere che c'è roba del genere a Venezia... Io vorrei ricordare che sul red carpet di Venezia c'era pure la Ferragni. E ho detto tutto O-o.
    Bellissimo blog!!!

    RispondiElimina
  26. La Keira sembra una istitutrice inglese sessualmente repressa dell'800.
    Per farsi la treccia, laterale o da qualsivoglia altra parte, CI VOGLIONO I CAPELLI!
    Se si hanno solo tre peli semilunghi è meglio rinunciare, per non avere quell'effetto mi-sono-svegliata-adesso, proprio come la Crescentini, che oltretutto ha delle borse sotto gli occhi che sembrano zaini (ma una buona crema contorno occhi, no, eh?).
    La Kruger? Ma chi, la padrona dell'omonimo parco in Sudafrica?
    I due esemplari in apertura sono al di là del bene e del male: la Manuelona, si sa, ha imparato a (s)vestirsi quando faceva la fidanzata a noleggio di vari principi mediorientali; secondo alcuni è un'attrice: mah!
    L'Argento.... con il primo vestito sembra uno straccio sudicio e stazzonato; impressione confermata dalle foto successive. Il viso è sempre unto. Anche lei, poi, intestardirsi a voler fare l'attrice... E' più portata per l'agricoltura.
    Lucilla

    RispondiElimina
  27. ma che ti piace la Keira?? era vestita male. e i capelli cosi secondo me le induriscono ancora di piu i lineamenti. Cmq odio quella sua bocca del cazzo. Pensi sempre se lo fa e se lo è! Perche la tiene cosi???

    RispondiElimina
  28. La cremina alle borse che hai praticamente dalla nascita ci fa un baffo. Non si può fare nulla, niente, contro certi tipi di occhiaie e borse, tante volte nemmeno la chirurgia può essere utile (ammesso che ti vada di finire sotto i ferri). E allora che fai? O te ne vergogni, dando peso a quel che dicono gli altri, o te ne freghi. Lei se ne frega e ha fatto la scelta migliore - visto che nessuno si sceglie la faccia che ha - e migliorandosi fin dove può (che poi io la trovo comunque bellissima). Nessuno ha colpa dei propri difetti fisici, come nemmeno merito per i pregi.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig