domenica 18 dicembre 2011

Pagelle di Stile #5

In quanto vostra dittatrice del buon gusto dovrei e potrei darvi mille consigli su cosa indossare durante le feste, come abbinare il tubino di velluto con il cappone e le patate, come acconciare lo chignon posticcio per la messa delle 11.30 ed essere in tempo a casa per scaldare gli antipasti caldi, MA questo mondo ci ha dato già Silvia Toffanin e chi sono io per rubarle il mestiere.
Ecco quindi che posso rantolare le mie ultime pagelle di stile prima delle vacanze certa di tutta la vostra attenzione, ora che siete ancora tutti in ufficio a pensare a come raggiungere il budget del mese di dicembre (cose da niente) anziché in cucina a sventrare pesci e a cucire arrosti.

Blake Lively





Abito - Marchesa; Calzature - Versace

Partiamo con le nemicheamiche di New York, che qui festeggiano la puntata num.100 di Gossip Girl.
Quella mai banale della Blake Lively si presenta con un abito che vorrebbe essere Givenchy ma invece è Marchesa. Della somiglianza tra le due collezioni ne ho già parlato qua, quindi non mi dilungo su quanto manchino di originalità gli americani quando si tratta di moda.
Se dico -ancora- che non è figa c'è il rischio che mi cada per caso una tegola in testa, quindi riconosciamolo: è figa.
Ha bel fisico, ha belle tette, ha belli capelli.... chi mi ricorda? Sempre lei, Barbie Malibu.
Il mio giudizio sull'abito è questo: too much.
Nemmeno se fosse stato un Givenchy originale avrei apprezzato. Poteva mettersi uno di quei soliti straccetti semitrasparenti, scosciati e scollati fino alle ginocchia piuttosto che questo banale tentativo di darsi un'aura couture. E poi, non accetto lo smalto perlato.
Voto: 6 (perché è figa, ok).



Leighton Meester


Abito - Balmain; Calzature - Jimmy Choo

Cosa vi aspettate che vi dica di colei da cui ho tratto il mio pay-off della Dittatrice del Buon Gusto? Lei è la regina, l'imperatrice dello stile finchè si tratta di Gossip Girl.
Io lo so bene che anche voi come me siete assalite dall'amarezza e dalla desolazione quando vedete queste foto. Perché voi come me, lo so, volete amarla. Volete vederla con quei boccoli, con le gonne a tubo, con Dorota al seguito e il broncio mentre va al laghetto a dare da mangiare alle anatre.
Ma non si può fare a meno di paragonarla a quell'altra strappona là che ogni volta che piscia il cane scende con un un altro cappotto di Chanel o con un trench di Valentino. E purtroppo Barbie Malibu sa di avere questo fortissimo ascendente sui brand, che se alla Leighton qualcuno stesse a cuore di prendersela come testimonial io sono certa che farebbe passi da gigante con una stylist. Invece no, è sempre così: coi capelli o troppo sporchi o troppo crespi, con degli evidenti problemi di frangia, truccata da una make-up artist necessariamente ubriaca per dosare in quella maniera il fard e con dei seri problemi di gestione delle sopracciglia.
Oppure, forse, la Leighton cuore mio è come me: che durante la settimana mi infilo pantaloni con la piega, maglioncini di cachemire, chignon e tacchi alti.... e il sabato, per rifiuto mentale all'idea di mettermi in tiro me ne vado in giro scasciata che sembro una squatter, sempre con la stessa roba: maglietta over, cardigan, fuseaux (che SONO dei pantaloni contrariamente ai leggings), stivaloni da biker e cappello di lana calato in testa. E' ribellione al sistema la nostra. Tenetevi le vostre Barbie Malibu, noi abbiamo la libertà!
Voto: 5 (l'obiettività prima di tutto). E ½ (mezzo voto per l'empatia però).


Angelina Jolie



Abito - Atelier Versace

Ed eccoci qua a perseverare nella mia personale crociata contro Le Solite Fighe.
Di lei non si può dire che sia prezzemolina perché da quando ha strappato Brad alla povera Jennifer è solitamente impegnata o all'ONU o ad adottare bambini in paesi a caso dell'Africa.
Eppure, inspiegabilmente, continua ad essere considerata un'icona sexy, forse perché vive di rendita del periodo Lara Croft, tubini di pelle e fiale di sangue appese al collo.
Ci tengo particolarmente a recensirla perché per essere una che non si fa mai vedere in giro pare che ci tenga particolarmente a sembrare una sciattona.
Da una che punta la sua immagine sull'immaginario sexy mi aspetterei qualcosa di più che un abitino rosso talmente semplice che sembra comprato all'Ovs.
Tuttavia, apprezzo molto l'abbinamento con le scarpe color nudo, sono una delle accoppiate cromatiche più vincenti.
Il capello però è troppo disordinato, il tubino la veste bene ma non sorprende e non entusiasma. Da una che si atteggia a diva mi aspetterei qualcosa di più.
Voto: 5
Piccola osservazione a margine: Brad, hai un età ormai, non fare lo strappone.


Christina Aguilera



Abito - Hervè Leger

E' stato impossibile ignorare queste immagini, erano ovunque. Lei, è ovunque. La sua panza, le sue poppe strabordanti, lo spandex. Si ha quasi paura che se molla un urlo per cantare, esploda l'abito.
Capita a tutte di avere un periodo pagnottina (chi, una vita pagnottina) e chi sono io dall'alto della mia taglia 44 (che è la nuova 56 per quelli della moda) per giudicare qualche chiletto in più. E infatti chi dice niente sul fatto che sia ingrassata, ci mancherebbe. Quello che salta agli occhi è che pare che tutti se ne siano accorti, tranne lei.
Ingrassare, per un motivo o per un altro, non necessariamente è Il Male. Ma i chili, come la bellezza naturale, bisogna saperli portare con grazia.
Lei evidentemente la grazia non sa manco dove sta di casa, preferisce continuare a rubare i vestiti di Snooki e ignora tutte le amiche, sono certa prima tra tutte la Britney, che prima di uscire di casa le dicono 'MA TI SEI VISTA'?
Pancia, seno e sedere sono difficili da gestire sopratutto quando tutto abbonda. Ma celando qualcosa si può mostrare qualcos'altro.
Tracagnotta com'è certo non può osare abiti lunghi, ma una lunghezza da cocktail (al ginocchio) certamente sarebbe meglio che la solita minigonna da prostituta di periferia.
Con un decolletè così ingombrante poi, cercherei di evitare di consumare ancora e ancora la carta del puttanone sexy strizzato nei corsetti. Magari una bella scollatura a portafoglio, eh? Che così ce lo fai indovinare che c'hai le tette, non ce le lanci in faccia ad ogni gorgheggio. Ed infine, cara Cristina, rassegnati al fatto che la tua faccia non sembrerà più piccola in maniera inversamente proporzionale alla cotonatura dei tuoi capelli. Trova una tonalità di biondo prevista in natura e LEVATELE DI MANO LE CIGLIA FINTE, grazie.
Voto: 3 (evviva le pagnottine, ma rispolvera il buon gusto. Cioè, cercalo. Insomma, da qualche parte sarà).



Jennifer Hudson


Abito - Jenny Packham; Calzature - Christian Louboutin

E da una che sta vivendo il periodo pagnottina ad una che pagnottina non lo è più e non manca mai di ricordarcelo.
Le dimagrite, un po' come le ragazze che sono state single tanti anni, non mancano poi di sventolare i loro trofei come se non ci fosse un domani, fossero questi fidanzati o corpi tonici in ritrovate taglie 42.
Poco male, questa è una delle poche volte che si è conciata con garbo, peccato per quella manicure, per l'ecessivo trucco e per le scarpe.
Voto: 6.5 (ma ci aspettiamo di più).



Jennifer Lopez



Abito - Zuhair Murad

Ed eccola arrivare, quando si parla di strappone non può mai mancare la Jenny from the block.
E' insuperabile, indomabile, inguardabile in quell'abito eppure..... mi piace.
D'altra parte chi, se non lei, potrebbe indossare un abito così? E quel culo, poi. Bhè, quel culo parla.
Voto: 7 (se è la Regina delle Strappone ci sarà un perché).



Anne Hathaway



Abito - Giambattista Valli

Mi sono sempre chiesta come mai non la si vedessa mai in giro con i capelli raccolti.
Adesso ho capito il perché.
Porina, è davvero tragica in queste immagini. Nemmeno a voler essere misericordiosa le si può dire che sta bene.
Le hanno sbagliato a fare la riga in testa e poi quel nero.... qule nero la uccide.
E' difficile vestirla Anne Hathaway: ha un sorriso che fa impallidire quello di Julia Roberts ma non può vantare la stessa solarità, gli stessi colori. Qualsiasi cosa faccia, rimane fredda, pare sempre morta.
Nei look rigidi, classici, tradizionali non riesce a convincermi: l'unico modo per farmela andare bene è spettinarla e cercare di farla sembrare un essere vivente a sangue caldo, magari con colori dai toni più accesi (rimango ancora dell'idea che come quel Versace agli Oscar, non ce ne sono più stati).
Voto: 3 (perché fai pena e qualcuno te lo deve dire).



Gwyneth Paltrow


 Abito - Stella McCartney

La primavera/estate 2012 di Stella McCartney è stata tra le collezioni migliori dell'ultima fashion week, una di quelle collezioni in cui non era sbagliato un pezzo su 30 uscite. La corsa allo showroom infatti è cominciata da un pezzo e Gwynnie che è solita indossare Stella quando è in buona, è la prima (dopo gli abiti da falsa magra della Winslet a Venezia) del gruppo.
Rimango ancora inchiodata all'idea che l'abito è ancora troppo corto per la sua età, ma è talmente nuovo, fresco, brioso e frizzante (ho detto veramente 'frizzante'?) che questa volta glielo concedo. Lo sterno è coperto, la schiena anche. Son piccole vittorie.
Unico fail, oggi come ieri, i capelli. Dovevano essere raccolti per un abito del genere.
Voto: 7 ½ (incredibile eh? Sarà il Natale).


Charlize Theron



Abito - Stella McCartney; Calzature - Manolo Blahnik

Ooooh va là. Ecco come si fanno le cose. Hai capito Gwynnie? Che stai migliorando ma di strada ancora ce n'è.
Charlize, per una volta, lascia i Dior nell'armadio e si concede una botta de vita.
Finalmente qualcuno che sa dosare gli articoli del guardaroba!
Tre colori ha indosso, il massimo concesso. Anche una virgola in più e sarebbe The Disaster. Invece lei riesce.
Anche ad azzeccare lo smalto. Che NO NO, non è perlato. Che NO NO, non è viola. E' un bel rosso amaranto, di quei rossi che si cercano tutta la vita così (e io, l'ho trovato solo tre mesi fa, pensate che vita sprecata).
I gioielli? Un bracciale e due orecchini, EBBASTA.
I capelli? Raccolti, volesse dio.
Il trucco? C'è ma non si vede, SEGNA Jennifer Hudson, segna.
La clutch? Bianca, uno dei tre colori già indossati. Nessuna statement clutch.
I sandali? Unico neo, avrei preferito senza quell'effetto rete, ma c'è da dire che richiamano il decolleté dell'abito.
Voto: 9 ½ (sfioriamo la perfezione).
SHARE:

28 commenti

  1. Che rosso è lo smalto che hai trovato? Io volando basso per ora mi sono fermata al rosso mela della Kiko, bellissimo colore davvero, peccato che duri poco: dopo un paio di mesi ha iniziato a rapprendersi, magari sarà il caso di investire due soldi in qualcosa di più durevole.
    Comunque, la Cristinona non si può guardare: ho visto mise più morigerate a Figino.

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta sconcertata da Brad e non riesco più ad andare avanti, finché era con Jennifer nostra era bellissimo, ora si è ridotto a questa specie di wannabe motociclista attempato e mi stupisce abbia una giacca e non un giubbotto in pelle con un dragone rosso sulla schiena.

    Per le donnine stavolta voto J.Lo ma solo per la forma dell'abito, sarebbe perfetta se il vestito non fosse color carne (così mi ricorda un po' le tutine delle pattinatrici artistiche).

    RispondiElimina
  3. Di Blake Lively salvo solo i sandali Versace, bellissimi. Mi cadrà una tegola in testa, ma sento la necessità di ribadire che per me lei non è figa.
    Strafiga è Charlize Theron.

    La mise di Christina è inguardabile, pora stella non riesce a capire che non è più uno stecco come in "Dirty".

    RispondiElimina
  4. Zitella, hai visto che Britney - rimessa a lucido - si è messa lo stesso vestito di Christina per festeggiare il suo fidanzamento?
    Non incollo il link solo perché non dovrebbe essere difficile trovare una foto su google.

    RispondiElimina
  5. ogni volta che vedo un'immagine della Christinona penso che allora persino io taglia 44/46 posso indossare di tutto (con stile)!!!
    Il vestito della Paltrow non mi convince....forse perchè vedo l'insieme e lei non mi piace proprio con sto stile gggiovane!

    RispondiElimina
  6. Dio quanto io adoro Gwyneth Paltrow. Da grande voglio essere Gwyneth Paltrow. é sempre stupenda e il mio voto per l'icona eco-chic è sempre 10 e stra-lode.

    Christina Aguilera invece è proprio inguardabile, poverina. E anche Blake, che di solito mi piace, con questo coso addosso non mi convince.

    RispondiElimina
  7. No ai drappeggi da antica Roma, no alla lista della spesa tatuata sul braccio e no alla stampa fantasia stile murrina di Gwyneth.

    La mia preferita è J Lo, la fine è vicina.

    P.S. piccola vittoria personale. Il sogno erotico del mio boyfriend è sempre stata la Aguilera. Ore sofferte di yazz exercise, total body workout e pilates mi rendono più magra e soda di lei. Tiè.

    RispondiElimina
  8. che gioia un post di lunedi, aggiusta la giornata :)
    allora, la blake doveva essere sensibilmente ubriaca per combinarsi in quel modo, o lei o la stylist. e io per lo smalto perlato l'avrei fatta decapitare, e` chiaro indice della sua volonta` a non migliorare.
    Christina, che dire...oltretutto te lo insegnano in prima elementare che il bianco allarga.

    K.

    RispondiElimina
  9. "fuseaux (che SONO dei pantaloni contrariamente ai leggings)"
    TI STIMO. E' una mia battaglia personale ormai, quasi un mantra.

    Piuttosto... Christina Aguilera, prima foto - tetta destra. Che è quella roba??? O.O Protesi che esplode??

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto Gwyneth e Charlize Theron (beh, per me lei è sempre bellissima!). Invece la Jolie si veste sempre peggio e la Aguilera è inguardabile...è ingrassata parecchio, ma se si vestisse meglio (anzi, proprio se si coprisse di più!) sicuramente i kg di troppo non darebbero così all'occhio.

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo Jennifer, ma non posso vedere le scarpe della Theron e nemmeno l'abito di Gwyneth, ha una di quelle fantasie su cui mi incanterei ipnotizzata, e non in senso positivo.
    Per il resto condivido l'odio per Blake, odio la sua aria da fatalona e quando seguivo Gossip Girl mi faceva venire il nervoso lei e quella sua bocca sempre aperta in un'espressione di vacuità perenne.
    Ma Blair? Che le hanno fatto? Mostra dieci anni di più!

    RispondiElimina
  12. Ah, le pagelle di stile, una boccata d'aria fresca in mezzo a tanto Natale-style!
    La Lively: ma che faccia ha? Cos'è quell'espressione da "ce l'ho solo io"?Sarà anche figa, eh, ma di certo non è da queste foto che lo si capisce.
    La Meester ha le gambe storte meglio sarebbe stenderci un velo pietoso; e sembra unta: problemi di fondotinta?
    E la Jolie, volgarissima con quei tatuaggi sempre in primo piano; non mi è mai piaciuta, la considero una bocca ambulante e nulla più, sopravvalutatissima. E basta con queste pose da finta madre-a-tutti-i-costi, sono le solite manovre pubblicitarie per apparire tanto buona a costo quasi zero, tanto con tutti i suoi soldi sai che sforzo mantenere il suo asilo d'infanzia. Oh, Brad Pitt mostra una somiglianza sempre più spiccata con Satana Manson. Inguardabile.
    La Aguilera sembra avere le tette diseguali; delle due una: o si cambia il vestito o si toglie i collant strizzabuzza.
    Per la Hudson non c'è speranza, con quelle gambacce lì; se cambiasse le scarpe guadagnerebbe un pelino.
    La Lopez cos'ha fatto, ha sgonfiato le tette a favore delle chiappe?
    La Hathaway: Morticia Addams. E ho detto tutto.
    La Paltrow in optical invece è carina, sorprendentemente.
    La Theron è una gran bella donna, ma quest'abito non la valorizza; le scarpe, poi, sarebbero troppo brutte anche per andare in bagno.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  13. I like your blog! i'm following it, this is my fashion blog FASHION VICTEAM, Check out it and follow if you like it, www.fashionvicteam.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Da quando Jennifer Hudson è "così"?!? perché?? della serie: se non posso proprio dimagrire, almeno fa che tu gli altri ingrassino come tacchini ;D
    la Hathaway mi sta troppo simpatica, il mio giudizio è sempre di parte, però a volte ci molla certi outifit assai discutibili..
    Gwyneth è sempre stata un mio mito, ma la sua nuova attitudine a strappona me l'ha fatta detestare oltremodo.
    Post ottimo, come sempre. Penso che la scoperta del tuo blog sia una delle cose migliori che mi siano successe quest'anno, Zitella;)

    RispondiElimina
  15. Della funerea Anne Hathaway è inutile parlare così come di Christina (mio secondo idolo in terra dopo J.Lo, divina tra l'altro qui) che ridotta così mi fa una pena....Invece sia la Paltrow che Charlize Theron non mi hanno convinta: il vestito della prima è terribile(anche se in effetti non vederle lo sterno è un sollievo), la seconda anche mi lascia perplessa...troppe retine, troppo tutto. Il peggiore è senz'altro Brad Pitt versione Pablo Escobar: grezzo da morire e nemmeno troppo originale, Jhonny Depp sono anni che va in giro combinato così...

    RispondiElimina
  16. Ti prego dimmi che smalto hai trovato perchè io lo sto cercando disperatamente...

    RispondiElimina
  17. no no no...blake lively è e sarà sempre una ragazzetta senza senso, non è figa, no, per niente, scusatemi ma non la posso proprio vedere!!!c'ha quel muso fa schiaffi!!!!!odio lei, la sua amichetta e gossip girl!!!due bimbeminchia!
    charlize e gwyneth non mi piacciono....la seconda poi pare si sia sfilato il vestito per strada....tutte bocciate, anzi no, io salvo la lopez e angelina xD

    RispondiElimina
  18. Angelina avrà preso 2 kg. Le regalerei due voti in più solo per quello.

    RispondiElimina
  19. Angelina sembra Angela Cavagna.

    RispondiElimina
  20. Ma non è che la Christina sia di nuovo incinta? e vada a copiare la nostra cara amica Hilary Duff? (che con il vestito verde di pailettes non si poteva vedere???)

    RispondiElimina
  21. Io darei 4 a tutte! Solo la lopezzzona mi piace in tutte ste foto! Ho avuto un blocco della crescita. Grazie, Zit!

    RispondiElimina
  22. Ma Blair perchè non si impegna neanche un po'? E la frangetta da foto della prima Comunione..? No.

    RispondiElimina
  23. Apro una petizione perché Zit ci commenti TUTTE le puntate di SHOPPING NIGHT!!!♥

    RispondiElimina
  24. adoro le tue pagelle di stile!
    certo che se la blake si inarca ancora un po' si spezza la schiena... abbiamo capito che hai le tette, mobbasta!!

    RispondiElimina
  25. D'accordo su tutto tranne che sulla Theron...capelli e trucco perfetti e di classe, così come i colori, ma il vestito non mi convince proprio!poi che stia bene anche con un sacco addosso è ovvio, ahinoi!!!

    RispondiElimina
  26. La Aguilera...Ma è incinta? Ha smesso con la coca?Boh non la vedevo da un anno o più, mi ha lasciato basito.
    La Paltrow e la Theron sono...davvero belle per usare un eufemismo

    RispondiElimina
  27. ...ho cominciato a leggerti da poco, ma sto recuperando su tuuuuuuuuuutti i post che hai scritto, voglio farmi una cultura (sarò, dentro di me, una wannabe modaiola? ..mah, MISTERO!), ma non ho mai commentato avendo da dire solo cose estremamente banali (brava/sono d'accordo/non mi convinci)..ma stavolta, quando ho visto che hai citato LA PERFEZIONE, e le hai anche dato un 9 e mezzo (a riprova che E' la perfezione), beh, stavolta dovevo commentare.
    Perché sì, io sono una wannabe Charlize...ma per quello ci vorrebbe un miracolo :)
    Perché lei è una che non è solo strafiga, è anche chic, chic dentro, che le metti un sacco di iuta ed è chic e basta, senza labbroni/tettone/culoni veri o plasticati che siano...lei è così PERFETTa *_*

    bene, bastam torno alle mie letture...e applausi per Zit! (valgono anche per tutti i post già letti, ovvio!)

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig