venerdì 9 marzo 2012

Marni at H&M: the day after

Siamo qua come un esercito di soldati di ritorno dalla guerra.
Esauste e con le vesti a brandelli.
Io ho mal di schiena. Cose che nemmeno per diritto pubblico all'Università ho mai avuto 'sto mal di schiena.
Ce l'abbiamo l'avete fatta.
Alcune di voi, non tutte. Equamente divise tra quelle più stoiche (che si svegliano all'alba) e quelle più fortunate (che vivono in città che non conoscono a sufficienza Marni).
Avete in mano il vostro bottino di guerra, non fatevi prendere dalla dissonanza cognitiva post-decisionale.
Vi ricordate che ve ne avevo già parlato? E' quella sensazione che ci prende allo stomaco quando siamo in piena bulimia da shopping, ma anche quando prendiamo solo un pelapatate di Philip Stark, che ci fa pensare “oddio ma io ho sbagliato T U T T O, non dovevo spendere tutti questi soldi! E adesso?”.

Vi ho già viste lì, prese dal panico del e adesso cosa faccio con tutta questa roba che mi è pure grande?
Amiche, non vi siete preparate. Le taglie, sono quelle di H&M quindi sono MENO TRE TAGLIE rispetto all'italiana. Hai la 44? devi prendere la 38. Hai la 40? [Muori!] Devi prendere la 34. Respirate, qualcosa si riesce a rimediare o dalla sarta o con una cinturina in vita.
Se invece siete una di quelle che quando entrano da H&M in occasioni come queste e arraffano tutto senza pietà perché tanto poi ci sarà qualcuno che se la comprerà su Ebay, bhé onestamente mi date sui nervi. Quindi gradirei che andaste a fare i vostri mercatini altrove (sì, parlo a te che hai lasciato il commento).

Io ho avuto la fortuna (chiamiamola così) di avere l'invito per l'anteprima stampa di Mercoledì, ore 19, presso il negozio di San Babila. Diciamo che mi sono spacciata per un'altra persona che molto ragionevolmente aveva di meglio da fare (tipo che so, lavorare) e ha pensato bene di non cedere a questa forma di guerra moderna perché in queste occasioni le persone danno il peggio di sé.
Ecco, se pensate però che le persone diano il peggio di sé in occasioni come queste, NON AVETE VISTO LE GIORNALISTE DI MODA COSA POSSONO FARE.

Nella mia beata (e beota) ingenuità credevo che l'anteprima fosse una Vera e Propria Anteprima.
Poltroncine, champagne, calma zen. Insomma, mi metti fuori 2.000 capi (sì, ho detto DUEMILA) e io compro.
Con tutta calma. Perché siamo persone intelligenti. Siamo persone DELLA STAMPA che questi capi LI CAPISCE, li coccolerà, li inserirà nei redazionali (no perché per quello esiste una cosa chiamata 'campionario stampa'), li indosseremo con sdegno in occasioni inadeguate. E' questo quello che fa la stampa.
Invece NO. La stampa sono LE CAVALLETTE. La stampa sono donne e gay di tutte le età che si comportano come rapinatori nei 24/7. Loro entrano E ARRAFFANO. Sono i bulimici della moda, hanno gli occhi più grandi del guardaroba, prendono tutto quello che le loro braccia possono trattenere.
Io ne avevo circa un centinaio davanti, ero febbricitante. Ero AD UN ANTEPRIMA STAMPA PUR NON ESSENDO DELLA STAMPA. Credevo nel mio potere supremo. Avevo una wishlist di articoli non solo per me, ma anche per tre amiche. Insomma, su di me molti ci contavano. E voi non avreste fatto lo stesso? Insomma, la Zitella dall'alto del suo metro e ottanta, dei suoi centordici chili, del suo sguardo minaccioso riuscirà certamente a cavare fuori qualcosa.

No.

No, perché una cinquantina delle prima entrate hanno preso tutto. E quando dico tutto, intendo TUTTO.
Quando sono arrivata io stavano rimettendo fuori l'uomo, quindi ho di nuovo ingenuamente pensato che avrebbero fatto lo stesso per la donna. Ah ah ah.
Ah.

No.

Quindi me ne sono rimasta 40 minuti lì, nel mezzo del piano rialzato, scaraventata a destra e a sinistra da queste pazze esagitate, con le lacrime agli occhi. E più passava il tempo e più mi saliva la rabbia e più mi saliva la rabbia e più mi sentivo stupida e così via in un circolo vizioso di malessere che avrei voluto esaurire dandomi fuoco nel mezzo delle loro grucce vuote per protesta.
C'era Consuelo Castiglioni e nessuno se la inculava. Robe che sarebbe da fare la ginuflessione al suo cospetto e invece erano tutte impazzite e sbattevano e correvano da una parete all'altra.
Le grucce erano vuote, sugli scaffali non c'era nemmeno più traccia del packaging degli accessori. Come se non bastasse tutta questa bolgia, c'era il deejay e pure il catering. Gente che occupava spazio.
Dopo aver arraffato tutto, le bulimiche della moda si sono messe a vomitare il loro bottino di guerra. Negli angoli creavano tra di loro capannelli e si scambiavano le taglie, gli articoli: “hai una 40? dammela a me, ti do questa gonna”.
Io ero schifata, disgustata da quello che vedevo.

Quell'equivocabilissima norma del regolamento d'acquisto che prevedeva l'acquisto solo di un pezzo per ogni capo della collezione, apparentemente compresa da tutti come un divieto a comprare più di un capo della collezione a testa, mi è venuta subito in mente come forse l'unica soluzione possibile.
Se ognuna di queste pazzoidi infoiate avesse ARRAFFATO solo un capo, forse al mio arrivo (cioè a dieci minuti dall'apertura) avrei trovato ancora qualcosa. E ce ne sarebbe stata per tutti. O, se non per tutti, almeno per molti di più.
Invece io ero lì, delusa e incazzata, che pensavo a quanto sono stata stupida non solo a perdere tempo per venirci ma anche a perdere tempo per fare l'esegesi della collezione sul mio blog. Non mi meritano questi. Non mi meritavano quando mi hanno usata per capro espiatorio per i problemi degli altri e non mi avrebbero meritata nemmeno stavolta. Però io, piccola creatura ripiena di benevolenza, ho pensato 'mannò, su certe cose ci si passa sopra'.
Ci si passa sopra STO CAZZO.

Dopo aver ricevuto la conferma che non avrebbero rimesso fuori la donna me ne sono andata a testa bassa, lanciando latrati di insoddisfazione su Twitter come unica ripicca possibile. “Torna domani mattina” mi hanno detto, senza sapere che il giorno dopo avrei dovuto essere in ufficio ancor prima del solito, alle 8.30, causa imminente arrivo del CEO.

Ve lo giuro, mi veniva da piangere. Perché dio solo sa se io sono una che si scotennerebbe in 'sto modo per dei vestiti.
Sì lo so che sembra così, ma vi garantisco che ho una dignità. Le vendite di campionario che si tengono a Maggio e Novembre vedono le stesse dinamiche delle collezioni speciali di H&M, cioè pura e semplice isteria collettiva. E io non ci vado più. O meglio ci vado e resto a guardare, come all'ultima di Jil Sander che pareva il reparto ortofrutta dell'Esselunga al sabato mattina.
Preferisco comprare in tutta calma un 100% viscosa di Zara senza nessuno che mi rompa i coglioni, piuttosto che dover rischiare la vita per una camicia di seta di Isabel Marant stropicciata su un tavolo.
Ma la mia non è ipocrisia, io mi pento solo di essere andata all'anteprima stampa, perché se fossi rimasta dell'idea di andarci alla mattina (e non avessi dovuto rimanere in ufficio), avrei preso il mio braccialetto e sarei entrata con tutta calma insieme alla mia amica Morgana e ci saremmo fatte anche quattro risate prese dalla tensione per l'evento.

Incredibile come, pur essendo così stronza e acida, io sia circondata da persone che mi vogliono bene perché sono comunque riuscita ad avere lo S P O L V E R I N O grazie ad un acquisto su delega. Anzi, ne avrei avuto uno su Roma e uno su Milano, perché come si dice “non si sa mai”.
Sì, diciamo ciao a tutti gli accessori che se li sono pippati tutte le prime arrivate e adesso fanno bella mostra di sé su Ebay, la verità è che in molte siete riuscite a fare ottimi acquisti: BRAVE, sono fiera di voi.

Io, non contenta dell'incazzatura della sera prima, ieri a pranzo sono pure tornata in negozio. Ed è stata la parte più divertente. Perché c'era la coda per accedere alla zona con la collezione. LA CODA.
E in coda c'era di tutto, ragazze come me, ragazze più giovani, ragazze più vecchie ma soprattutto loro: LE VECCHIE.
Le Vecchie sono esseri incredibili, gente che avrà dai 50 ai 65 anni, con la faccia da culo delle ragazzine di 14 anni, che ti passano davanti in coda come se niente fosse. E anche al mio richiamo verbale “spero di non essere così da vecchia da non poter sopportare di fare una coda come persone civili” non si sono fermate e hanno continuato a scavalcare. E tutto questo nonostante le vistose shopping verdi di articoli già acquistati mezzora prima e tanto di cappotto originale di Marni in mano.
Una volta riuscita ad accedere alla zona rossa quello che era rimasto era ben poco: decine di parka blu, le due maglie con i pannelli di pelle (o era cartone? Chi può dirlo) e l'abito di seta stampato con cappuccio. E basta.
Grazie alla pazienza e all'affetto (che NON MI SPIEGO) dell'Amicollega, sono riuscita a cavare fuori il completo viola lamè della mia taglia e molto pazientemente mi sono messa in coda per i camerini e lì ho avuto davanti a me il peggio del peggio.
Non solo Le Vecchie avevano in mano pezzi ormai introvabili della collezione (tipo il tailleur a pois blu) ma anche strattonavano quelle sante donne delle commesse quando uscivano dai camerini ricoperte di grucce con i capi lasciati lì da chi avendoli provati non li ha trovati adeguati. Ho visto scene per le quali se fosse stata mia madre le avrei fatto lasciare alla prima crista che passava la roba in mano e le avrei detto “adesso esci senza comprare niente perché non hai ancora capito l'educazione”.
In coda ho fatto poi amicizia con due ragazze, che avevano un bel po' di roba in mano, alle quali ho ricordato che il meccanismo delle taglie era quello di H&M e non quello delle taglie italiane scatenando la peggiore delle delusioni possibili, era tutto un “dimmi dove vai che ti passo i pantaloni se non mi vanno bene” ma avevo già intuito ancora da quando li avevo visti appesi che quei pantaloni lì avevano una vestibilità molto difficile e che quindi forse non sarebbe valsa la pena di spendere 80 Eur (ma se li avete comprati AVETE FATTO BENISSIMO, pat pat).

Una volta nei camerini finalmente mi provo il mio completo alla Sofia Coppola e deduco che questa debba avere veramente dei fianchi piallati perché io sembravo un pollo avvolto nella carta stagnola. Tanto meglio, penso.
Andandomene passo a salutare questa Anna che avevo incontrato in coda e nel giro di qualche secondo mi ritrovo inginocchiata a guardarle come le cadevano i pantaloni stampati di seta: “bellina sei magra come un chiodo tu, difficile che ti stiano male, l'unica cosa è che hanno il cavallo veramente molto basso, potrebbero darti fastidio e comunque sono da mettere con i tacchi e qualcosa di super stretto sopra”. Lei porina era nel dubbio e ha cercato in me conferma di quello che pensava e ci siamo ritrovate a dire “forse per 80 Eur non ne vale la pena”. Mi ha salutata dicendo “Grazie sei stata gentilissima a darmi questi consigli” al quale ho risposto quasi inconsapevolmente “Guarda ho un blog dove non faccio altro, si chiama matiseivista.com”. Mi sono vergognata di aver fatto della palese autopromozione ma ho anche pensato che in qualche universo parallelo probabilmente io sarei un'ottima commessa.

Mi sono presentata alla cassa con in mano un paio di calzettoni. Sì amiche, il mio bottino di guerra è questo: il paio di calzettoni. Io indosso solo quelli di cotone della bancherella del mercato del Paesello, del prestigioso brand La Calzeria, quelli classici da palestra quindi per fare la figa e mettere i vestiti con i sandali e i calzettoni come fanno Quelli Della Moda ho tentato questi che per 10 Eur mi sembravano sempre un furto, ma un furto tollerabile.
Come detto su Facebook mi sono ritrovata alla cassa a urlare all'amica dall'altra parte della coda che mi chiedeva che fine avesse fatto il completo alla Sofia Coppola che “i pantaloni hanno una vestibilità di merda”, scatenando borbottii dalle centinaia di persone pronte a pagare i loro acquisti.

Una volta fuori mi sono sentita stupida per la centesima volta in meno di 24 ore.
E ancora altre mille volte ad ogni tweet da parte vostra che mi chiedevate cosa minchia avessi comprato.
Amiche, ce l'avete fatta. Siete state delle grandi, avete combattuto, avete vinto.
Ora abbiatene cura.
Come indossare quelle cose? Non voglio fare la moralista di merda (ma che dico, io SONO una moralista di merda) ma avreste dovuto acquistare solo le cose che sapevate di poter indossare. Se siete gente che si veste solo di nero, ecco, magari potevate risparmiare questi soldi.
Qualche consiglio però ve lo regalo:
- cominciate ad indossare i capi tra un po', non subito, altrimenti rischiate di trovare qualcun altra vestita come voi nello stesso locale;
- se non ve la sentite di azzardare l'accostamento tra stampe, scegliete un pezzo solo e abbinateci un monocolore (la stampa verde e gialle? Con il nero. La stampa pigiama? Con qualcosa di blu o di nero. Il pigiamino fucsia? Con il bianco)
- volete mettere una delle collane o i bracciali? Non accavalleli con altri bijoux, sopratutto se sono molto diversi.

Mi piace infine riassumere l'intera vicenda del Dramma at H&M con la conversazione che ha avuto per protagonista una mia amica in partenza per Londra ieri sera a Malpensa con una brillante turista:
Incontro tipa con pijama pants Marni for H&M, le dico:
"Anteprima stampa o vendita stamattina?"
Lei:"Hafdyv dhsugf jstdcf hadt" [Russo bulgaro slavo o sailcazzo]
"Is it Marni for H&M, right? Is it from the press day or did you get it this morning?"
"Vshsd dfhsyd today"
"Ohn you were lucky then!"
"Am I?"
"Sì, fottuta slava buttana"
"Havdad dhfc dsdhcfdt fdjhfd"
Boh.

La coda dell'anteprima stampa

Il negozio di Firenze

San Babila, Milano, ore 13.30

Una soldatessa felice dopo aver combattuto la sua guerra (no, non sono io).
SHARE:

108 commenti

  1. Grazie. Guarda, hai una verve che mi lascia un sorriso tanto dall'inizio alla fine e dimmi che e' poco!...

    Ora, non so se sia pubblicita' non richiesta o 'fregancazz'a nessuno, ma se qualcuna interessata a Marni for H&M volesse passare a Genova (il punto vendita e' nella centralissima Via XX Settembre), c'e' ancora 'quasi tutto'. Giuro. Visto con i miei occhi un paio di ore fa!

    RispondiElimina
  2. Sto piangendo cazzo, PIANGENDO.

    La Fede_C

    RispondiElimina
  3. Da H&M le taglie sono europee quindi bisogna aggiungere 4 e non tre per la taglia italiana. Sempre avuto la 42 e da H&M vesto 38, come da Zara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava anna io che c'ho lavorato da H&M confermo ... nel caso può servirvi per Margiela

      Elimina
  4. Le mie foto di Firenze, vedi che ti sarebbero servite per il resoconto?!
    Ma io non ho ben capito come è stata travisata la regola dell'acquisto di un capo. E poi scusa ma in 10 minuti come ha fatto la gente a provarsi le cose?

    RispondiElimina
  5. Fa venire il nervoso anche solo leggere..

    RispondiElimina
  6. Guarda ieri a San Babila si è verificata più o meno la stessa cosa che per la tua anteprima stampa.
    La famosa regola un pezzo solo per ogni capo non se la filava nessuno, soprattutto i commessi che avrebbero dovuto controllare. Era il delirio puro.
    Poi come se non bastasse sono arrivate 3 stronze vestite Marni da capo a piedi (NB ho detto Marni e non Marni per HM) che hanno scatenato il mio massimo odio in quanto hanno trovato un addetto al magazzino che ha portato loro di nascosto (visto che non avevano nemmeno il braccialetto) tutto quello che chiedevano... e hanno chiesto tanto!! Ma io dico, se sei così fortunata da poter andare da Marni e comprare praticamente tutto, devi essere così p*****a dentro e soffiarmi i capi per le very poracce come me sotto gli occhi?
    Gli accessori sono spariti in pochissimo tempo e come se non bastasse ho scoperto che a pochi metri da lì, cioè nello store vicino al Duomo, era tutta un'altra storia. Infatti due pazze sclerotiche sulla cinquantina sono venute a lamentarsi perché di là avevano potuto comprare solo un pezzo per ogni capo e soprattutto solo un accessorio di ogni tipo (ma va???) e quindi cos'hanno fatto gli indulgenti commessi di San Babila? Sono entrati nel recinto e le hanno rifornite dei pezzi che di là non avevano potuto comprare...
    E tutto questo mentre io ero in coda con il mio bracciale e la sensazione che non avrei trovato nulla si faceva sempre più reale.......

    Per non parlare delle vecchie che come se nulla fosse cercavano di passare davanti ed infilarsi dentro "solo per dare un'occhiata" a botte di "ma Le pare che alla mia età mi metterei a spingere per passare la coda?"

    Dopo questa esperienza da survivors per me è un NO e soprattutto un MAI PIU

    RispondiElimina
  7. Io ho iniziato a farmi filmini quando si è saputa la notizia mesi fa. 3 mesi fa ho progettato di passare la notte in fila davanti al negozio di Anversa.
    Un mese fa mi sono accorta che la collezione era una copia di quella del 2009 (un po' di rabbia quando te li fanno passare per "design originali") e mi sono detta boh, ma continuavo ad amare le collane. Tre settimane fa ho scoperto che se anche avessi deciso di andare davvero a passare la nottata in fila ad Anversa non avrei potuto: il mio caro prof mi aveva messo come responsabile delle lezioni di laboratorio degli studenti proprio ieri. Cazzo.
    E nulla, ci ho rinunciato senza nemmeno lottare.
    Poi stamani mi è venuta di andare su H&M olanda (che se ci fossi andata prima sarebbe stato meglio) e mi son presa orecchini, borsa da uomo (quella marrone e blu <3) e calzini per un'amica. E nulla, ti ho twittato.

    Quello che hai scritto è stata un'emozione forte, mi son commossa per te dalla rabbia ;___;

    Al

    RispondiElimina
  8. Havdad dhfc dsdhcfdt fdjhfd fanculo.
    Intanto rido qui da sola per quello che hai scritto. E questo vale di più di uno capo a pois che indosseranno troppe persone per i miei gusti.

    RispondiElimina
  9. Mi ricorda la battaglia per le mie maledettissime Jimmy Choo's. 3 paia ne ho comprate, fila di 3 ore (che non sono bastate), alla fine ho comprato il braccialetto dal ragazzo di una tipa che ha ritenuto conveneniente barattare le sue 5(cinque) ore di agonia con i miei 10 euro. 2 delle 3 paia sono immettibili. Ci si può fare dalla macchina al ristorante al massimo. E io sono abituata al tacco.. ma sembra di avere gli spilli dentro, maledette maledette maledette. Mai più.
    Però un paio su 3 sono fantistiche. Ma non l'affare che speravo -.-. Mai più.

    RispondiElimina
  10. Confermo un'altissima percentuale di vecchie anche a Firenze, così vecchie che chiamavano Marni MARINI. Quantomeno non ce la faranno a rivendere su ebay.

    RispondiElimina
  11. Zit, io che ieri mattina ero imbronciata per non aver trovato 1 dico 1 collana con i fiori in bianco, il bracciale verde e il cappello, e per essermi fatta soffiare la giacchina del completo blu (che io non sono capace di litigare per una giacca), ora mi rendo conto di essere stata stra-fortunata. Che dico mega-culosa. Ma vedere che gente che avrà preso il treno con me (dal paesello friulano) per raggiungere Venezia, ha messo tutto all'asta su ebay.. mi fa incazzare a morte. La vorrei guardare in faccia sta tizia.

    RispondiElimina
  12. Da soldatessa felice ringrazio e condivido tutto, dovrebbero regalarceli sti stracci visto quanto li amiamo, invece ci fanno soffrire con le vecchie e le russe ( e quante vecchie e quante russe!)...
    Brava zit, quando lo prendi il tuo spolverino?

    RispondiElimina
  13. Le vecchie rincoglionite ingioiellate e maleducate c'erano anche a Venezia. Ridicole.

    RispondiElimina
  14. Cara zit,
    non so se ti riferisci a me che ho postato il link di una collana in vendita su ebay come commento al post.

    Comunque volevo assicurarvi che NON sono io che la vendo né nessuno di mia conoscenza, anzi se avessi avuto la fortuna di trovarla col cavolo che l'avrei messa in vendita, visto che la cercavo disperatamente, ma alle 10 del mattino avevano già finito tutti gli accessori a Milano...argh!

    Anzi era per mostrare che c'è gente che fa la fila per poi guadagnarci soldi e non sono neanche pochi! -.-' CHE VERGOGNA!
    E non aspettano neanche che finisca la giornata di presentazione per postarli su ebay!
    E mi auguro solo che nessuno gliele compri!TIE'! (anche se purtroppo penso ci sarà gente così scema da spendere anche il 100 o 200% in più!).
    Se preferisci puoi cancellare il mio commento così da non pubblicizzare questi esseri che ci hanno rubato accessori e vestiti per poi rivenderli, in modo da non far cadere in tentazione nessuna delle tue galline (me compresa)!

    Monica

    P.S. Comunque le vecchie in fila erano veramente le peggio!

    RispondiElimina
  15. Ciao Monica, ma non ti chiamavi Elena?? LOLLONI.

    RispondiElimina
  16. Sono stata fortunata. Ma la dissonanza cognitiva post decisionale si sta facendo avanti... quando cavolo lo mettero' un vestito corto di seta in un paese dove e' estate e non piove probabilmente per 2 giorni l'anno?
    Per Al delle 13:31: sempre in Belgio, ma a Liegi mi sono presentata verso le 11, niente ressa e niente coda, mi sono sentita in stato di grazia.
    M.

    RispondiElimina
  17. Alex, scusa?!?!
    Da 26 anni a questa parte il mio nome è sempre stato lo stesso e non ho doppie identità su internet :S

    Forse c'è stato un fraintendimento: io mi riferisco a questo post:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=387479557946250&set=a.138071789553696.19976.135917923102416&type=1&theater&notif_t=photo_reply

    RispondiElimina
  18. Le vecchie della coda di San Babila sono una specie che dovrebbe estinguersi entro la fine dell'anno (magari approfittando del dicembre Maya).

    Zit, hai ragione, LO SO CHE NON AVREI DOVUTO ACQUISTARE l'abito di cotone modello saio monastico con fantasia pigiama davanti e tovaglia dietro, soprattutto visto che il mio stile quotidiano è exciting quando una notte di sesso sfrenato con una delle summenzionate vecchie... e infatti il dilemma mi ha angosciato per tutta la giornata. Alla fine mi sono detta: (i) un abito del genere a prezzo pieno (prezzo MARNI) non lo acquisterò mai, perchè ancora non mi hanno dato l'amministrazione di sostegno; (ii) anche se faccio ridere, potrò sempre sollevare il mento con alterigia a dire "Cazzo ridete? E' un Marni!". Non ci sono altre alternative se non accessoriarlo in nero, ma il punto è: con quale giacca??? Un trench? Giacchino nero corto?? Uffa... mi riassalgono i dubbi!!! :(

    Meg

    RispondiElimina
  19. sono basita, in parte perche' trovando la collezione non di mio gusto mi inquieta la fila, ma in secondo luogo dalla pochezza della gente, in primis dell'organizzazione, perche' se ci fai una figura di merda con la stampa gia' cominci malissimo XDDDDD
    Smerdateli e fate bene, e' il minimo.

    E mi spiace per te Zit che ci tenevi...

    RispondiElimina
  20. Ma che si scannano le ragazzine (e le Vecchie) nei negozi ok.
    Ma cazzo, all'Anteprima Stampa.
    Un po' di sano snobismo, 'ste isteriche, no?
    Mah.
    Se ti consola io qua a Parigi sono arrivaa che avevano già PULITO.
    Nel senso, era rimasto quella specie di kway blu con le cose grigie foderate di pelle, lì. Messi ordinatamente in un angolo. Tutto il resto, mistero. Erano passate le cavallette, ed erano anche passate le commesse a ripulire. Proprio bof.

    RispondiElimina
  21. Zit ti siamo vicine!!!
    Riuscirai a superare la primavera senza pigiamini Marni..te lo prometto :)

    RispondiElimina
  22. @Monica @Alex: Non mi riferisco a Monica ma ad un commento anonimo nel post precedente delle 8.59 di stamattina.
    I link di ebay non mi turbano, ma direi che non sono portata all'acquisto.

    RispondiElimina
  23. Io lavoro di fronte ad H&M a Roma e confermo: isteria pura. E una marea di vecchie.

    In compenso qualcuno tempo fa aveva postato un tutorial DIY per fare gli accessori Marni con le bottiglie di Fanta, lo so che non è la stessa cosa ma meglio di nulla....

    RispondiElimina
  24. Io sarei stata disposta ad uccidere per un vestito.
    Ma non sono disposta a scannarmi con vecchie e quattordicenni che non sanno neanche perchè sono lì.

    Zit, io all'anteprima stampa avrei dato fuoco sì.
    Un po' di sanità mentale almeno lì.

    E' incredibile.

    RispondiElimina
  25. E così Marni non si smentisce mai, Zit.
    Spero che tu abbia imparato la lezione e la prossima volta la tua reazione sarà "Marni chi?"
    W la viscosa 100% a 14,99€ fatta in Afghanistan piuttosto che la viscosa 100% fatta in Afghanistan di Marni (non H&M).

    RispondiElimina
  26. @LaZitellaAcida direi che proprio non lo sono, ma se trovo qualcuno che vende la collana con i fiori bianchi si beccherà tutti i miei accidenti! ;)

    RispondiElimina
  27. Guarda solo a leggere riesco a immaginare quanto mi sarei potuta incazzare io al posto tuo! Abito in un paesino in provincia e l'H&M più vicino è a Bologna (ah ah ah), ergo nemmeno nei miei più fervidi sogni e nemmeno con tutta la mia stratenace volontà mi sarei messa in viaggio ad orari improbabili per fare coda-ressa. Ho guardato il tuo utimo post un po' con i lucciconi un po' con rassegnazione e ora condivido la tua tristezza.
    Odio la gente che si fa prendere dall'isteria nei negozi. Odio le persone che in periodo di saldi venderebbero un arto del figlio pur di raccattare un qualsivoglia cosa di dubbio gusto e scarsa utilità solo perchè scontata. Odio la gente che abbandona le cose buttate alla C.D.C in/fuori/intorno al camerino. Provo un sacco di pietà per tutte le povere commesse che devono viverci n questa orda e soprattutto non tollero la gente che col pretesto di "ma tanto è un occasione" comprano di tutto, anche quello che non gli va o non si metterebbero mai.
    Coraggio Zit. Sta primavera sarai il triplo più figa di tutte le galline, vecchie e sciaquette che hanno arraffato un pigiamino Marni e che gli sta da culo :)

    P.S. ovviamente non faccio riferimento a tutte le brave persone che hanno fatto la fila e sono riuscite a comprare qualcosa senza darsi alla guerra e alla maleducazione.

    Chiara

    RispondiElimina
  28. A ME MARNI FA VERAMENTE CAGARE. MI RITENGO FORTUNATA.

    ELENA

    RispondiElimina
  29. H&M è un girone infernale, l'ho sempre detto.

    RispondiElimina
  30. "Fottuta slava buttana"
    ahahah, credo riassuma tutto. Avrei tanto voluto una lanciarazzi ieri, la gente era impazzita e come Attila quando passava non lasciava niente dietro di sé. Lo spolverino è davvero bello, ma l'ho visto solo in mano a certe alla cassa. Ecco. Però sono soddisfatta del vestito. Almeno.

    RispondiElimina
  31. @La_rouge: grazie mille per il complimento e anche per la segnalazione, ora lo dico anche su Twitter!
    @Anna: Guarda non ho dubbi che mi sfugga la matematica, ma io ho calcolato meno tre taglie, non numeri. Quindi se ho la 44 meno tre taglie c'è la 42, la 40 e la 38 (che a quanto pare però veste anche te). Vabbhè, ognuna poi ha la sua esperienza.
    @Francesca: Sì infatti, visto che erano anche ben fatte le ho messe, grazie mille! Piuttosto la regola è questa (cito testualmente): " ogni cliente può acquistare al massimo un pezzo per ciascun articolo della collezione". Molti fraintendono e hanno temuto che potevano acquistare solo un PEZZO in tutto, invece la regola intende che si può acquistare -in teoria- solo un pezzo per ogni capo, della collezione. Quello che intendo io nel post è che sarebbe stato meglio così, come tutti erroneamente temevano, cioè che ognuno potesse prendere solamente un capo ciascuno almeno ce ne sarebbero stati per tutti.
    @Anonimo delle 13.27: Certo né io né te ritenteremo mai più l'esperienza ma una cosa è certa: se mai questo succedesse andremo nel negozio in Duomo!
    @Al: Io sono come te con la differenza che in Italia non hanno aperto l'ecommerce!
    @Lolaroid: Saranno LOLLONI a vederle vestite così variopinte come appena scappate di casa. Magari con i capelli blu.
    @Alex: Amica ma di dove sei? Sei partita dalla profonda provincia udinese o pordenonese almeno?
    @Stazzitta: Compagna al fronte! Lo spolverino me lo gusto la prossima settimana!
    @Monica: Tranquilla, veramente non mi riferivo nemmeno lontanamente a te.
    @Alex: Dai ragazze, da me niente "avvilite" o identità nascoste, crediamo nella buona fede delle persone. Almeno qua, cazzo.
    @Anonimo del Belgio, da Liegi: Ti invidio perché tu hai fatto lo shopping migliore, quello nello stato di grazia. Quasi mi maledico per vivere in un paese che l'ha inventata la moda e qualsiasi stronzo metteranno da H&M ci sarà sempre il delirio.
    @Meg: Soprabitino nero o blu, senza dubbio. Stai tranquilla, non ci saranno mai più questi prezzi nemmeno se Marni cadesse in disgrazia (ahem, gliele stiamo tirando?).
    @Oggi Mordo: Esatto, Marni non si smentisce mai. Tu sì che mi capisci.
    @Chiara: esattamente la pensi come me. Io ai saldi mi faccio vedere dopo un mese e ho il massimo rispetto non solo per chi ha rispettato la coda ma anche per chi è stata così generosa di farla e di comprare su delega, come è successo per me.
    @Elena: Che dire son fortune, ma non lo direi proprio con questo sdegno.
    @Nerorimmel: Notavo che ho trascorso più tempo da H&M nelle ultime 24 ore che negli ultimi anni. Non dico altro.

    RispondiElimina
  32. PER TUTTI: scusate, ho quasi l'impressione che per voi le vecchie sono le 50enni. Gulp io ne ho 48 e non avevo ancora pensato di essere vecchia.E comunque lo escludo di essere vecchia, checchü ne pensiate. Ecco.
    Roberta

    RispondiElimina
  33. @Roberta: No amica, giuro per me 50 anni non è Vecchia. Volevo solo riassumere in una frase che non fosse il milanese 'sciure' per definire questo manipolo di donne attempate assolutamente fuori tema in una circostanza come quella a mio avviso. Ti giuro, mi guardo bene di dare della vecchia ad una signora di 50 anni perché mia madre di anni ne ha 68 e per me è ancora adolescente!

    RispondiElimina
  34. Corro a far penitenza per averti chiesto cos'hai comprato..

    RispondiElimina
  35. Spolverino... saresti stato daddìo nel mio armadio. Ma me ne farò una ragione.
    Onore a quelle che ce l'hanno fatta, io non ci ho nemmeno provato.
    Rabbia per le vecchie raccomandate maledette e per chi osa venire su questo blog a farsi pubblicità per vendere la roba in più che ha comprato.

    RispondiElimina
  36. Mi confermi che queste cose vanno evitate. Io ho l'odio per la folla, per la gente scortese e per la mancanza di regole, roba che non vado neanche ai saldi perché preferisco pagare 30 euro in più, ma in tranquillità.
    Ora aspetto di vedere in giro chi ha comprato il pigiamino e i capi meno mettibili, ci aspettano grasse risate.

    RispondiElimina
  37. leggo in stato di shock la tua avventura e quella di molte altre. Ma che veramente?? ma che c'avrà sta collezione di cosi figa........ok mi arrendo, probabilmente io di moda non ne capisco veramente un cazzo.

    RispondiElimina
  38. Ma da quello che mi hanno raccontato alcune amiche che vivono all'estero, questi problemi di vecchie pazze e di folle isteriche ce li abbiamo solo noi (strano eh) comunque sì Zit se mai avrò la pessima idea di rimettermi in coda vado dritta in Duomo, da HM San Babila non entrerò più! Nemmeno per comprare due forcine sfigate!!

    L'anonimo delle 13.27

    RispondiElimina
  39. Ma le mamme, le mamme CON I PASSEGGINI, in coda davanti a H&M.

    Non mi è piaciuta granchè questa collezione, così come quella di Versace. Spero che è vero che il prossimo sarà Tom Ford.

    RispondiElimina
  40. NOooooooo le mamme con i passeggini nooooo ma come si fa?? e soprattutto: DENTRO HeM come cavolo hanno fatto che non si respirava e prendevi un gomito nel naso, un calcio nello stinco, una spinta nella colonna cervicale e via dicendo....

    RispondiElimina
  41. Hei accidenti anche io so da sempre che da H&M si aggiungono 4 numeri... cioè se hai la 42 prendi la 38, se hai la 44 prendi la 40.... !!
    BTW io mi ricordo che alla prima joint venture, quella con Stella, siccome lavoravo in centro, ero passata tipo una settimana dopo (le code non fanno per me) e grazie al fatto di essere cicciona avevo trovato una maglia che avrei tanto voluto..era li!!! Evvai!
    cmq non riesco a credere che ci sia gente che va da H&M senza sapere che le taglie sono diverse ma sta gente dove vive? Davvero conoscevano Marni? siii come no

    Voglio vedere lo spolverino indossato amica! <3

    RispondiElimina
  42. Le vecchie! Tutto il mondo è paese. A Nizza erano pure con i mariti che appena entrati si sono riempiti le braccia di accessori.
    Io sono entrata nella prima tornata e ne sono uscita vincitrice.
    Ringrazio il pragmatismo francese, anche se non mi aspettavo assolutamente il delirio che ho visto. Molte cose coincidono; "cavallette" volevo metterlo come titolo del post che scriverò.

    RispondiElimina
  43. Santo cielo! Sono basita dal comportamento di queste giornaliste (affamate) di moda, Zit, mi dispiaccio per te. Almeno tu ci hai salutato la Consuelo?
    Io sono stata a Parma e anche lì in poco tempo hanno spazzolato tutto e c'erano tardone vistosamente piene di soldi e cattivissime in coda.
    Le/i commesse/i sono stati veramente tanto tanto pazienti e hanno applicato la regole del "1 capo per tipo" (almeno per quel che ho visto) e a me non hanno voluto dare una collana bianca che tornava indietro perchè ero appena uscita dall'area riservata (sigh).
    Da ridere:
    una mamma che ha ritirato 2 bracciali per il 3° gruppo, uno per lei e uno per la figlia che era ancora a letto a casa (ed erano comunque le 8e30 suonate!),
    una F.B. molto alla moda che impartiva lezioni alle vicine di coda, mostrando i capi della collezione sul suo iphone,
    le tardone che, arrampicate sulla transenna che recintava l'area riservata, cercavano di circuire le commesse,
    una commessa che mi ha consolata dicendomi che lo spolverino che desideravo aveva una pessima vestibilità... una tenera bugiarda? non so, ma certo mi ha fatto piacere.
    Uff... spero non mi venga mai più voglia di imbarcarmi in un'avventura del genere... maledetto H e maledetto M! Perchè mi avete irretita???

    RispondiElimina
  44. Mia adorata Zit!
    Sono una tua assidua lettrice, anonima e non commentatrice (per pigrizia, più che altro).. fino a questo momento almeno!Mi è dispiaciuto leggere che ci sei rimasta male per ste cagate che fa H&M, e scusa il francesismo, ma a me ste collezioni low cost mi sanno tanto di presa per il culo per poveracce come noi (cioè me più che altro)!Io pure feci la fila per Jimmy Choo anni fa per poi tornare a casa con niente se non un cuore in lacrime (nonostante non mi piacesse veramente niente di quella collezione, ma per Jimmy Choo questo ed altro); e tempo fa trovandomi a Londra e avendo un H&M sotto l'albergo ho pure provato ad accaparrarmi qualcosa di Lanvin (le britanniche sono peggio delle italiane per maleducazione comunque)... ma a tutto c'è un limite!! Sientiammè, verrà un giorno, come disse Fra Cristoforo, in cui rideremmo di sdegno per quattro scalmanate che si accapigliano per le pezze di Marni/Lanvin/blabla che cercano di spacciarci come moda e altro non sono che i fazzoletti da naso di modelle anoressiche! Perché potremmo permetterci Birkin come se piovesse! Fidati, non ti curar di loro ma guarda e passa! Un bacio sbavoso. Syl

    RispondiElimina
  45. Nessuna si è ritrovata con una taglia 38 della giacca blu a pois che non gli va proprio bene? Io volevo solo quel completo, ho preso ferie, ci credevo pure e niente, per consolarmi ho preso la gonna. Ma io volevo il completo. E no, nn sono disposta a pagarla 250 euro su ebay dagli sciacalli. Confido in uno sprazzo di solidarietà femminile.

    RispondiElimina
  46. Io avevo assistito al delirio per Jimmy Choo for H&M a Firenze. Ovviamente non avevo trovato nulla di nulla, ma ero rimasta scioccata.

    RispondiElimina
  47. meno male che abito in un luogo dimenticato da Dio, circondato dal mare dove H&M ancora non è stato aperto, altrimenti avrei fatto follie! :)
    F.

    RispondiElimina
  48. io sono entrata a curiosare a Bologna (in via indipendenza) e me ne sono andata dopo dieci minuti di pura osservazione zoologica. non ce la potevo fare, ero disgustata, scioccata, basita, costernata dalle facce delle tipe in smanioso orgasmo che scavalcavano le povere commesse per arraffare senza ritegno.
    All'h&m di via ugo bassi -non c'era Marni- ho preso in tutta calma un paio di slim neri che mi servivano e ho commentato col commesso "sono rimasta sconvolta" e lui "io ho fatto la Jimmy Choo, infatti non ne voglio più sapere niente di queste limited edition". L'ho amato.

    RispondiElimina
  49. Cmq io sono rimasta letteralmente SCONVOLTA dal racconto dell'Anonimo delle 13.27. Addirittura i commessi compiacenti?! No words....

    RispondiElimina
  50. Francesca a vederlo era pure peggio!
    Purtroppo ho un carattere orribile per queste cose e se fossi un po' più faccia tosta nella vita avrei sicuramente fatto un bel commentino ad alta voce confidando nel fatto che almeno chi dirigeva tutte le operazioni fosse più corretto e ligio nel rispettare le regole.
    E invece me ne sono rimasta zitta, impietrita a guardare queste pietose scenette, limitandomi al massimo a lanciare qualche occhiataccia.....

    Comunque ragazze a quanto pare per questi eventi è molto fescion presentarsi in sandali open toe con plateau e calzino di cotone fino a metà polpaccio, cappottino Marni (quello vero) e borsa a scelta tra Dior lady D, hermes portata come un sacchetto della spesa o scianel di colori improbabili.......... Mi raccomando la prossima volta tutte abbigliate così eh!

    Sempre l'anonimo delle 13.27 in preda alla noia

    RispondiElimina
  51. No scusa e tu non hai nemmeno fatto una foto col telefono per deliziarci tutte di queste mise?! il calzino di cotone poi... sono sempre più sconvolta...

    RispondiElimina
  52. Cioè, ma seriamente tutta quella coda???? io sono passata da H&M a Napoli ieri mattina giusto per curiosità e nessuno se la filava la collezione Marni, proprio come è successo con quella Versace...

    RispondiElimina
  53. Giuro che ci ho provato ma non sono stata abbastanza sgamata
    Va beh dai per farmi perdonare alla prossima collezione di qualcuno per HM prometto che vado solo per fotografare il calzino da tedesco in vacanza

    RispondiElimina
  54. cara, io alla fine ho rimediato un maglioncino nella sezione uomo-il fidanzato ha commentato "è la cosa meno eterosessuale che abbia mai visto". e dire che quando c'era stellamccartney o sonia rykiel né coda né braccialetti. maledette fashion bloggers che diffondono il sapere.

    RispondiElimina
  55. Secondo me uno sdegnatissimo "Ma ti sei vista?" avrebbe fatto riflettere quelle tizie su tutti i loro errori, e tu ti saresti potuta accaparrare l'universo... Detto ciò, grazie di esserci Zit. Sono un po' più donna da quando ti leggo.

    RispondiElimina
  56. PN! poco più di 1 ora di treno, per Marni si fa. Per le precedenti non mi è mai passato per la testa. Lo rifarei per pochi altri. Una cosa che non ho letto da nessuna parte: a Venezia ognuno trovava un personal commesso che ti "aiutava", 20 persone alla volta e 20 commessi in uno spazio piccolissimo e solo 3 camerini.

    Alessandra

    RispondiElimina
  57. Zit, però guarda che sbagli: da H&M, se porti la 44, devi acquistare la 40, non la 38! Che poi magari i capi vestono in modo un po' abbondante e quindi prendi la 38 è un altro conto, ma la taglia corrispondente alla 44 italiana è la 40.
    Comunque io ieri sono passata all' H&M a Napoli, e c'era ancora praticamente tutto! Infatti domani mi sa che ci ritorno e faccio un pensierino sulle collane :)
    L.

    RispondiElimina
  58. io sono uscita di lì con in mano solo con un foulard di seta... ti lascio immaginare.
    mezz'ora dopo l'apertura TUTTI gli accessori erano già spariti, non sono nemmeno riuscita a vederli dal vivo :(
    (e io sono di Genova... anche se in effetti per il vestiario anche io confermo che è rimasta un bel po' di roba!)

    RispondiElimina
  59. Ti confermo la lieta novella: sei una 42 e non una 44. Per le taglie basta sommare 4 (come da Zara).
    Che poi siano spesso abbondanti e consolatorie è un altro par di maniche, ma tant'è...
    (V. ex commessa di H&M per pochi giorni)

    RispondiElimina
  60. fatti un giro a torino! ieri sono passata davanti a h&m e c'era tutta la collezione in vetrina e il negozio allegramente vuoto...ti ho pensata! ;)

    RispondiElimina
  61. 'anfatti...dovevi snobbarla e non parlarne proprio!

    :*
    Serena

    RispondiElimina
  62. Hai tutta la mia stima anche solo per aver messo un'unghia dentro una bolgia simile. Io sono talmente pigra e snob che manco sono andata a vedere se la collezione c'è pure qua a Padova (in realtà è solo una scusa per nascondere la mia mancanza di aggressività in occasioni come questa,mi verrebbe da piangere se qualcuno mi spintonasse per quegli accessori).
    L'incontro con la slava comunque è da antologia.

    RispondiElimina
  63. Zit cara, ti leggo sempre ma non commento mai...Stamattina però è successa questa cosa e la prima persona a cui ho pensato sei stata tu!! Nel mio solito giretto al mercato del paesello ho beccato un ambulante fighissimo e, alla modica cifra di €100, mi son portata a casa i seguenti pezzi: cappotto destrutturato lana/lino, abito lungo che puntavo più o meno da settembre 2011, pantalone seta, top rigato nero/bronzo. Tutto Forte Forte (che uno dei miei brand preferiti).
    Alla facciaccia di Marni ed H&M. Oggi son felice come non mi capitava da anni.


    Misswinfield

    RispondiElimina
  64. Cara Zit, ti seguo da Philadelphia e in questa citta Marni non se lo fila nessuno! Ci sono tre millioni di abitanti e 10 conosceranno Marni. Di Questi dieci, 9 possono permettersi I capi "veri"! La decima sono io! Peccato Che il nostro H&M abbia solo I vestiti e non gli accessori e che il pigiama non sia presente!!!! Pero hanno un sacco di parka! Decine di parka!

    E insieme a marni hanno ritirato Fuori la collezione Versace in super saldo Che non se l e' cagata nessuno!

    Adoro il tuo blog! Eventuali errori grammaticali non sono dovuti alla Mia inettitudine verso la lingua madre ma ad un iPad!

    RispondiElimina
  65. Ragazze,io sono di Genova e.. sarà vero il detto che qui andiamo un po' al risparmio ma un po' di pezzi della collezione c'erano ancora oggi in negozio!Soprattutto le gonne a pois e i pezzi a fantasia damascata. Io mi sono presa i pantaloncini rosa, purtoppo non c'era più il top da abbinare, ma con una maglietta bianca me li vedo bene da portare al mare questa estate..sono di un colore fluo che dovrebbe stare bene con l'abbronzatura!C'erano ancora anche parecchi leggings, quelli a righe nere e marroni,mi piacciono..ma 40 euro per dei leggings mi sembravano un po' tante...Ma non è escluso che domani me li vada a prendere,voi che ne dite? Confermo che per le taglie di HM di solito si aggiunge 4: io ho la 40 e di HM la 36.Ma non mi odiate..sono alta meno di 1 e 60!;)

    RispondiElimina
  66. "s'io fossi foco arderei lo mondo" ed io aggiungo: anche le file chilometriche, che odio visceralmente e che fuggo come la peste. Anche perchè se dovessi vedere quella che entra prima di me accaparrarsi proprio l'ultimo pezzo di ciò che desideravo mi prenderebbe una tal rabbia omicida da rendermi inavvicinabile per chiunque.
    Collane e bracciali? No grazie, preferisco monili autentici, possibilmente antichi.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  67. Io vengo da un paese della Calabria di 3000 anime comprese le galline...ora studio in Lombardia, ma non mi è saltato in mente di andare a litigare per un vestito. Infatti quello che mi sarebbe piaciuto,oltre agli accessori, è quello più mettibile (a mio parere) il vestitino beige fantasia. Ho letto che a Napoli le cose erano quasi tutte lì, infatti sencondo me il problema è questo. E' palese che a Milano o Venezia o Torino sappiano chi è Marni e si accapiglino per un pezzo a 80 euri, se veniste a chiedere in Calabria chi è, esclusa me, vi risponderebbero altre 3 persone. Infatti le limited edition si fermano inspiegabilmente in Campania. Se ci fosse la vendita in tutti i negozi, seppur limitata, sarebbe però più accessibile a tutti e magari le provincie invece di riversarsi su Milano da ogni dove d'Italia, si dirigerebbero verso il punto vendita più vicino, evitando quel clima che personalmente aborro, mentre i capi invenduti potrebbero rifornire successivamente quelli dove andati a ruba, offrendo anche un'opportunità in più a chi non vuol essere o semplicemente non è, un'invasata ...poi non so. Provincialotta sono e provincialotta rimango. Puor parler..

    RispondiElimina
  68. Pardon, volevo scrivere si fermano spiegabilmente in Campania...

    RispondiElimina
  69. a Padova ci saranno state 50 persone in tutto alle 8.55 della mattina...

    RispondiElimina
  70. Scoperto oggi questo blog, scorpacciati tipo venti post! Ti adoro, mia cara, sappilo!!!

    RispondiElimina
  71. non è che mo' oogni Elena che scrive la devi lapidare.. non sono la stessa Elena che ti ha scritto di e-bay.
    e..a quanto pare ,si sono fortunata e non lo dico con nessun tipo di sdegno ma con profonda sincerità,visto che lavoro tutto il giorno,ho pile di roba da stirare a casa e soprattutto a Desenzano ci sono 2 H&M che la bancarella dei cinesi sul mercato è più spaziosa e fornita ,quindi ho evitato chilometriche code in negozio che se ci fosse stato uno stilista che mi piaceva (NO NON VERSACE) invece mi sarei cuccata. Comunque il tuo blog è il migliore e resto dell'idea che se vincerò al superenalotto ..bè gia sai..

    RispondiElimina
  72. comunque alla Slava Buttana i pantaloni ci stavano malissimo, ci stavano.
    e a Londra erano rimasti i pezzi "difficili" che un amico maschio etero ha prontamente tradotto in "schifosi".
    gogo

    RispondiElimina
  73. scusate ma sono la Elena più volte citata..
    preciso: non ho pezzi da vendere nè sono l'inserzionista della collana di ebay! semplicemente seguo la Zit, so cosa significa sbavare su QUELLA collana e sognare di averla, un giorno..
    indi ho visto l'annuncio su ebay e l'ho postato alla zit. STOP!
    se legegte il mio commento ho anche scritto che trovavo vergognoso lo sciacallaggio che veniva fatto su queste campagne di vendita speciali.
    quindi non ho ben capito di che colpa mi sono macchiata, pensavo di fare una gentilezza segnalando come poter avere la collana dei sogni, seppure disapprovando chi l'aveva messa in vendita (per inciso, visto il prezzo dell'annuncio ebay molto vicino a quello di vendita presso hem l'inserzionista mi pareva pure in buona fede..)
    fate vobis
    ciao
    Elena
    NB. io sono la Elena unicamente del commento anonimo firmato del 9 marzo postato alle 11.36!

    RispondiElimina
  74. ELENE DI TUTTO IL MONDO, ASCOLTATEMI BENE:
    Ho specificato più in alto che io non ce l'ho con voi ma con un ANONIMO del 9 marzo, alle 8.59 nel post http://www.matiseivista.com/2012/03/marni-at-h-come-cosa-ma-soprattutto.html#comment-form

    che voleva smerciare i suoi acquisti. Per quanto possa essere stata mossa da nobili ragioni mi ha dato fastidio per chi come me e come tante si è messa in coda nella speranza che le prime non arrafassero tutto.

    Per il resto, link a ebay compresi, è tutto molto gradito TRANNE le polemiche.
    Io vi lovvo tutte incondizionatamente.

    Zit

    RispondiElimina
  75. io ti lovvo di più!
    :-D
    Elena

    RispondiElimina
  76. ps. sempre io, Elena, faccio un piccolo OT
    x i peli sulle braccia alla fine che mi consigli??
    faccio il grande passo, o meglio, il grande taglio?? non è che poi mi ricrescono come sponotti??
    denchiu

    RispondiElimina
  77. Sì vai e prova. Il fatto che ti ricrescano grossi come fusti è una balla. Altrimenti adesso sembrerei un salice piangente. Ricrescono, meno folti e più sottili come tutti gli altri peli del corpo.

    RispondiElimina
  78. ciao io sono l'altra Elena,quella che detesta la Ferragni (e Marni.ahahah) per intenderci.
    e no,io vi lovvo deppiù.
    LUCEPULSATEVI RAGAZZE,IO HO UN'OTTIMA ESPERIENZA AL RIGUARDO. SONO SOLDI SPESI BENE. giurin giurello

    baci

    Elena.
    ps: ma vogliamo parlare della Rihanna coi capezzoli al vento? io preferisco vederle i capezzoli che i capelli comunque. MAH.

    RispondiElimina
  79. Io vi avverto di non farvi i peli sulle braccia col rasoio. Mia cugina se li fa in tal modo, ebbene, avete presente la figlia di Fantozzi?? Ecco.

    RispondiElimina
  80. Ma io intendo ceretta sulle braccia, per una che non ha mai provato l'effetto può bastare. Poi se si scopre addicted, allora luce pulsata.
    Ma nemmeno io che sono addicted alle braccia ho pensato alla luce pulsata sulle Grandi Pianure di braccia e gambe. Una ceretta ogni 3 mesi (alle braccia) è ancora tollerabile per i miei canoni.

    RispondiElimina
  81. Mi riaggancio al commento dell'anonimo delle 13,27: riguardando il post precedente, mi sono avvista del sandalo aperto portato col calzino al ginocchio.
    Ma scherziamo? Non ditemi che si tratta dell'ultimo grido (di sofferenza) della moda perchè non posso accettarlo.
    Ma come: cresci con l'imperativo:-"Mai la gonna con il gambaletto!"- e poi gli stilisti ti propongono questi tubi anatomic-contenitivi col sandalone aperto che nemmeno l'ultima lanzichenecca bavarese in vacanza nel Belpaese oserebbe portare!
    Proprio vero che certe checcone della moda non amano le donne, o non ardirebbero proporre quei tristi calzettoni da vecchia paralitica. E non mi importa se li indossa anche Carla di "Ma come ti vesti?" Guarda, è più figo Enzo, almeno lui i reggicalzini li copre!

    RispondiElimina
  82. ho dimenticato di firmare, sono Lucilla

    RispondiElimina
  83. LUCILLA SEI UNA PHEEGA PAURA.

    ELENA

    RispondiElimina
  84. @Zit: no no avevo capito che intendevi la ceretta, volevo solo illustrare un'esperienza (tragica) di rasoio sulle braccia, perchè nessuna se lo faccia (per il suo bene).
    @Lucilla: come al solito mi trovi d'accordo. Il calzino di cotone con la gonna va benissimo. In Tirolo, forse. All'Oktoberfest, ancora meglio. Se sei ubriaca, concesso. Altrimenti, NO. A 'sto punto mettiamoci le calze bianche antiTROMBO (si chiamano così davvero) che si usano in ospedale, almeno servono a qualcosa.

    RispondiElimina
  85. @Elena: ti stimo profondamente.
    @Francesca: vero, una volta che ero ubriaca ho messo due calzini di colore diverso; sotto i pantaloni, però, e con un paio di francesine.
    Non dispero di vedere certe modelle affamate Biafra-style con le calze anti trombo, che avrebbero una duplice funzione (per tacere delle trombosi da anoressia): modaiola chic e adiuvante per le suddette modelle: chi vuoi che se le trombi, quelle?
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  86. cavoli, che nervoso!
    se ti può consolare (il mal comune mezzo gaudio a volte funziona) è andata malissimo anche a me. a H&M c'è gente molto strana, un po' ovunque anche a New York!

    RispondiElimina
  87. Ma ragazze ce le avrà delle amiche Amy Childs??
    e Nicole Minetti?

    ALTRO CHE BON TON,LI CI VORREBBE UN MIRACOLO!

    e la FERRAGNI? belei non ha bisogno di amiche,lei è la blogger per eccellenza,lei ha stile ( ??? ),alla signorina cepiacebbiondopoenta la invitano alle sfilate.. pff.
    Elena

    RispondiElimina
  88. Soprattutto fottuta slava buttana!!! Ahah! MITICA!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  89. omamma o__O
    Io non sono appassionata di moda e non ne so niente (non so neanche chi è Marni) ma sono rimasta basita da questo racconto-epopea tragicomica, non credevo davvero che si arrivasse a certi livelli...

    RispondiElimina
  90. ero quasi tentata, ma alla fine ho lasciato perdere e dopo il tuo racconto so che è stata la cosa migliore! Avrei potuto morire in quel casino, poi la gente che passa avanti quando si è in fila la odio e ci litigo sempre...
    Comunque ero già a Milano il giorno dopo e come una cogliona ho fatto un salto da H&M pensando di trovare ancora qualcosa, ahahahaha proprio una cogliona!

    RispondiElimina
  91. Ciao! Passa dal mio blog, ti ho assegnato un premio!

    RispondiElimina
  92. Sei semplicemente grande!! Bisogna opporsi a queste schifezze!! Basta ci prendono per il culo e noi come tanti deficenti che andiamo dietro a una realtà ben molto diversa da quella che ci descrivono. In fin dei conti si sapeva che le persone piu sono ricche e piu sono zingari ma da parte di h&m questo schifo non me lo aspettavo!! Ma penso che questi orrori non fanno parte dell'azienda ma dalla cattiva gestione dei negozi da parte di personale corrotto e ignorante e che sono pronti a fregare il prossimo pur di mettere qualcosa in piu in tasca!! Ripeto ancora sei una grande continua così!!

    RispondiElimina
  93. Quando hai messo qui l'anteprima della collezione Marni io l'ho guardata tutta, poi ho guardato mio moroso e gli ho detto "sono sconsolata, questa è moda, queste persone ne capiscono, io guardo le foto dei capi e mi fanno orrore, mi sembrano bruttissimi, non sono una vera donna buaaa sigh sob sniff sniff".
    Oggi dopo aver letto questo mi sento molto meglio, te lo confesso. Solidarietà! :))

    RispondiElimina
  94. No, questo post è stupendo, sei un genio!! Detto questo, io posso dirti che mi sono fatta coda quasi notturna per Jimmy Choo, Lanvin e Versace for H&M e l'ho fatto volentieri perchè c'erano dei pezzi che mi piacevano da morire, ma questa collezione di Marni l'ho trovata veramente oscena...ma non c'era nulla di portabile, se non forse la T-shirt (forse)....Ma per cavolo di articoli si sono accapigliate, dico io! Ieri a San Babila c'erano ancora degli articoli, cose che ti aspetti di vedere forse nelle bancarelle peggio del mercato...ma a 5 euro, non a 199!!! Che dire....Aspetto con ansia la prossima collaborazione, sperando in qualcosa di meglio!!!

    RispondiElimina
  95. ciao,

    ti leggo per la prima volta .
    Le ragazzine non ti piacciono e nemmeno le Vecchie. C'è un range di età in cui le persone ritieni possano uscire di casa e fare quello che vogliono?

    ave (over 60)

    RispondiElimina
  96. Non ci sono fasce d'età sbagliate ma solo comportamenti sbagliati.
    Non conoscendo i nomi di tutte le persone intorno a me in certi frangenti le ho denominate con l'unica caratteristica che parevano avere in comune, l'età. Se qualcuno si sente offeso significa che non ha colto il senso del pezzo e non intendo di certo stare a spiegarlo.

    RispondiElimina
  97. Scusa se riprendo : se trattasi di comportamenti sbagliati (che disapprovo a qualsiasi età) perchè eticchettarli scrivendo anche in maiuscolo ? Perchè dare per scontato che io non abbia colto il senso di quello che hai scritto invece di pensare che forse il senso non sei proprio riuscita ad esprimerlo e sei ti sei espressa seguendo stereotipi superati ?

    ave

    RispondiElimina
  98. Ave atque vale, Cavolo.
    Perchè non prendere l'articolo per quello che è, una cronaca semiseria di un evento trasformato in assalto alla Bastiglia?
    Un pò di ironia, e che cavolo (scusa, non sei tu, vedi minuscola).
    E poi, perchè offendersi così? Nessuno ti ha tirato espressamente in ballo. Sorridi con noi.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  99. La domanda è un'altra: perchè tutte quelle che hanno commentato hanno capito il senso e tu no?!
    PS: ciao Lucilla, è sempre un piacere incontrarti qui.

    RispondiElimina
  100. ohhhhhh che cambiamento!
    sperimenti? : )
    Lara

    RispondiElimina
  101. Ciao Francesca, piacere reciproco. Però, visto che cambiamento da stamattina?
    Che fa, la padrona di casa? Lavori di ampliamento?
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  102. Secondo me, visto il bucolocale, si sfoga qui...

    RispondiElimina
  103. Hahahaha, giusto, il bucolocale, non ci avevo pensato....
    Lucilla

    RispondiElimina
  104. Io marni l'ho proprio scartata perché la collezione non è proprio il mio genere, ma capisco la frustrazione per lanvin pur andando dalla mattina alle 8,30 finchè è arrivato il mio turno non c'era più niente che valesse la pena comprare e per jimmy choo non ne voglio parlare, al sol ricordo mi viene da piangere xD

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig