lunedì 12 novembre 2012

THE BIG COMEBACK OF THE PAGELLE DI STILE: Agli MTV EMA c'è la grisi e non ci son più le celebriti di una volta

A quanto pare, dall'ultima volta che mi son messa giù di buona lena con forbici, carta, penna e coccoina a fare le Pagelle di Stile ne son cambiate di cose.
Nemmeno le celebrity son più le stesse.
C'erano tempi in cui eventi come gli European Music Awards di Mtv erano talmente segnati sulla mia Smemoranda che quasi non si chiudeva da quanto era stava aperta su quella pagina.
Ricordo ancora come memorabile l'edizione del 1998 condotta dal tubino di pailettes rosse di Jenny McCarthy dal quale faceva capolino il reggiseno nero.
Adesso, dopo aver passato il testimone della conduzione dapprima a Chistina Aguilera, poi a Eva Longoria, MTV unica istituzioni internazionale a non essere (ancora?) del tutto cannibalizzata dal maschilismo imperante (pure omosessuale, sì sì dico a voi della mafia gay, oggi ho una parola buona per tutti) consegna il microfono alla regina delle MILF dell'Oktoberfest e cioè ad Heidi Klum.
Come tutti sapete s'è lasciata con Seal, sì, con quello con cui limonava su tutti i red carpet e con cui ha filiato quanto un coniglio e a dirla tutta il suo matrimonio è durato più della media dei matrimoni di Hollywood il che si suppone sia dovuto alle doti nascoste del buon Seal...

 Abito  - Versace

Si conferma oltre che regina delle MILF anche regina del pessimo gusto perché come sempre abbina le pere con i cavoli: non saprebbe abbinare due calzini della stessa tonalità di nero e non ci si stupisce che, strappona come sia, scelga Donatella per calcare il red carpet. Voto: 3 – Siamo a Francoforte, non si capisce il perché di quello squarcio sullo sterno, su un abito in pelle scamosciata (!), in blu carta da zucchero (!), con applicazioni borchiate (!) e scarpe a punta (!) in tinta (!). Non facciamoci mancare nulla.

Abito - Stephanie Rolland; Calzature - Christian Louboutin
 
Un'altra amica che sta cercando di perdere peso è Kim Kardashian.
Pare che sia ingrassata da quando ha trovato fidanzato, quel tamarro di Kanye West.
Io non la capisco 'sta equazione del fidanzato = ingrasso. Boh, fattostà che pure io ho detto CIAONE al carboidrato pur di dimagrire ora che sono fidanzè, ma alterno momenti di onnipotenza da dimagrimento a momenti di depressione da vacca-grassa. Insomma, la Kim dice che è dimagrita e se lo dice lei noi ci crediamo (solidarietà tra compagne, prima di tutto) e infatti lei si veste di nero perché non vuole rischiare troppo.
Non si capisce bene cosa le dica il cervello in debito di carboidrati ma sceglie un tubino aderente sul suo decolletè che poi ESPLODE su tutto il resto con un discretissimo strascico fatto di trucioli di plastica.
Unica nota mirabile: gli inseparabili Un Bout di Louboutin, che pur essendo di PVC, riescono nel faticoso compito di slanciarle qualcosa: il piede. Voto: 4

Ecco una che l'ultima volta che ho fatto le Pagelle non c'era. Rita Ora.
[Pare essere la nuova Lady Gaga, che doveva essere la nuova Madonna ma che, ora che ho visto in concerto entrambe (sia Madonna che Lady Gaga) posso garantire che no, COME MADONNA NON CE N'E' E FINIAMOLA].
 Abito - Marchesa

Lei è carina, anzi è molto bella, è magra (perché lo specifico? Boh, forse perché ultimamente con Lady Gaga che ci tiene a specificare che lei è una diversamente magra è diventato un'issue) e fa canzoni pop che fanno menare il culo, di quelle che non sono né troppo né troppo poco. Il giusto. Ed è figa. Ma figa-vera, non figa-finta come Lagna Del Rey che era cessa come me in II media e poi con i soldi del papà si è rifatta e adesso ci scruta tutti con il suo sguardo inquietante dall'alto del suo maglione di plastica e gli zigomi di angora (o viceversa non so cosa sia più falso).
Quella di Rita Ora agli Awards di ieri sera però è una palese occasione persa perché da una figa così mi aspettavo qualcosa di più accattivante, di più frizzante (ho detto di nuovo “frizzante”?), di più fresco, di più giovane.
Insomma io capisco la lobby di Marchesa (Georgina Chapman è la compagna del più magna-magna dei producer di Hollywood, tale Harvey Weinstein, poi chiedetevelo perché stranamente tutte le attrici vestono Marchesa anche se i vestiti fanno cah...) ma avrei buttato lì un Pucci a caso, così giusto per non sbagliare. Voto: 5

E a proposito di Lana ed angora...

 Abito - Non è dato saperlo

Ammetto, come se servisse specificarlo, non sono una sua fan.
Tuttavia credo di aver apprezzato inizialmente il suo stile, quando credevo ne avesse uno. Invece dev'essere stato tutto lavoro degli stylist del primo video poiché, nelle immagini delle sue uscite pubbliche dell'ultimo anno (compresa la sua unica venuta in Italia dalla Bignardi, in ballerine) sono state piuttosto deludenti.
Conferma la mia teoria il suo look di ieri sera: un abito a vestaglietta (A VESTAGLIETTA LANA, SANTODDIO!) in raso blu da zia Pina, con un'inspiegabile apertura davanti su delle calzature che non c'era alcuna necessità di mostrare, che stride parecchio con l'immagine da vampona ammiccante che tende a vendere nei suoi video.
Coerenza Lana, ti preferisco in jeans e maglione, sul serio. Voto: 2

Alicia Keys sembra volerci dire “CIAO SONO MAGRA PUPPATEMELA TUTTE”.

 Abito  - Stella McCartney

E sì, ormai la sua amica Stella disegna solo abiti così, di quelli super sgamo con le gimkane sul punto vita che sembri una pin-up. Bhè, Alicia credo che si sia veramente fatta un culo così dall'ultima volta che ci siamo viste quindi tanto di cappello amica, brava ci sei piaciuta. Un po' meno questo capello tagliato con la squadretta, ma vabbhè. Voto: 7 che non ci piace esagerare.

Abito - Non è dato saperlo
 
Louise Roe fa quello che io e Stazzitta vorremmo fare da tempo, dare consigli alla gente a caso.
E già, e lei lo fa con delle sopracciglia marcate con il pennarello indelebile marrone, pensate voi.
E va a commentare il red carpet di MTV con un abito bianco.
Di sera.
Con delle scarpe bianche (SCARPE BIANCHE CRIMINE CONTRO L'UMANITA').
E una pochette grande quanto una sporta della spesa.
No ma certo, credetele poi quando vi da i consigli. Voto: 4


Abito -  J. Mendel

Infine quella principessina della Taylor Swint. Swilt. Swiffer. Sfffit. Swift. Lei, insomma.
Lei, se non sapete chi è, cosa che sarebbe perfettamente legittima per altro se aveste la mia età, non credo di aver mai sentito una sua canzone.
Lei di professione fa quella che viene mollata. Ma non come Jennifer Aniston, che lei AMIAMOLA SEMPRE, lei fa quella che viene mollata e poi ci scrive le canzoni e tutte le ragazzine ci vanno appresso.
Di suo c'ha che è bellina, magrina e si veste come tutte le bimbe di 6 anni (e me) vorrebbero vestirsi: cioè abiti da principessa, tanti veli, brillantini, rosa, cipria, strascichi, boccoli.
Anche stavolta, non ha fatto differenza. Un po' noia, un po' meh.
Che palle, spero ingrassi che almeno sarebbe un cambio di stile. Voto: 7 per noia.

Mi sarebbe piaciuto recensire anche una delle poche blogger italiane belle belle in modo assurdo, Eleonora Carisi ma non ho trovato immagini, quindi se le trovate giratemele che sono una sua fan!


SHARE:

36 commenti

  1. E che palle tutte queste che hanno detto ciao al big mac, mac and cheese e ai fusilli alla NDUJA. Io sostengo le calze contenitive di Beyoncé e Christinona aguilera inguainata in uno Herve Leger a oltranza.
    I capelli di lana del rey sono finti, vero?

    RispondiElimina
  2. Ecco la Carisi (che piace molto anche a me) http://www.gettyimages.com/detail/news-photo/bryan-boy-and-eleonora-carisi-attend-the-mtv-emas-2012-at-news-photo/156041727

    Heidi Klum sembra più uscita da un party di Halloween. Anche io salvo solo Alicia Keys.

    RispondiElimina
  3. Ecco, ora finalmente so come si chiama la sconosciuta che ho visto ieri sera. Rita Ora. Dio, come mi sento vecchia. Ho aspettato tutto il tempo i Backstreet Boys e Christina e Britney che limonavano, ma niente.
    Taylor Swift mi fa paura.

    RispondiElimina
  4. Zit, volevo dirti che forse sta cosa del grassa/magra/peso sta diventando un po' un chiodo fisso.. questa review di abiti ne è piena!! Dai che mica te lo devo dire io che sei figa :-D lo sai. Comunque io pensavo che lana del rey fosse incinta. Invece mi rendo conto che sono solo anche molto sporgenti.
    Un baciotto, bello rileggere le tue pagelle :-)
    L

    RispondiElimina
  5. La peggio per me è quel cesso tremendo di Kim Comesiscrive: alta un metro e una pera, con forme che ti prego attillata NO, NO e NO, il trucco che ormai non se lo leva manco con la conegrina, sempre uguale, con 'sta faccia da madò ma una bbella come me quando vi ricapita?
    Non la posso cecare (ma forse invece sembrava che l'amassi).

    RispondiElimina
  6. Concordo su tutte eccetto che sul vestito rosso di Marchesa...non il mio stile, ma non era così male, anzi!

    RispondiElimina
  7. la Swift è l'unica che sa come vestirsi..
    Se adesso imparasse anche a fare la cantante oltre che la stylist sarebbe un passo avanti a tutte.

    RispondiElimina
  8. Non me ne piaceva una!!Mi spiace per Heidi perchè è sempre bellissima,ma vestita così non si poteva guardare!!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai ascoltato una canzone della Swift e me ne vanto. Ha il guardaroba più noioso dell'universo e, cara, mangiati 'na cosetta che ti si vedono tutte le costole.
    Heidi Klum è sempre la solita strappona, avrei anche potuto accettare il vestito ma quelle scarpe?!?!

    p.s. oooohhh la zit che torna a fare le pagelle. Sono molto contenta!

    RispondiElimina
  10. decisamente molto particolari questi vestiti...ma molto belli
    se ti va ci potremo seguire a vicenda
    ciaooo
    http://fashionmoda-charly89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che orrori. Tanti soldi buttati via. Non so se incolpare di più chi ha disegnato quegli abiti o chi li indossa!
    http://ricorpertadirose.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. non condivido tutti i tuoi pareri, ma adoro il fatto che vomiti dei giudizi (che della bile hanno anche il pH) come se fossi the-queen-of-style. No ma sono seria eh, mi piace veramente un botto il fatto che tu sei fiera della tua acidità. Quindi complimenti. :)
    Ciò che non tollero sono tutte le commentatrici finto-acide finto-pienedisè finte-e-basta che cercano di emularti. Eddaje, e fatevi un carattere vostro, che così sembrate ignoranti e basta.

    RispondiElimina
  13. ma della Kardashian che stava per fare il tappeto della serata, non ne parla nessuno??
    "che bello questo zerbino... di cos'è?" "di plastica, darling!"

    RispondiElimina
  14. Heidi Klum che si crede porno-Esmeralda (o anche la figlia di Xena) proprio NO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....che poi quando é a Project Runway lei, regina dello stile, parla di "gusto" con gli stilisti. Ma copriti va'

      Elimina
  15. A me l'abito di Rita Ora piaciuto e non è un abito da lei viste le altre sue uscite pubbliche e concerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: sono sotto shock dopo aver visto la foto di Lana del Rey da piccola...

      Elimina
  16. Cioè, questo è il meglio che è apparso sul red carpet degli EMA? Ammazza che crisi!
    Comunque Heidi Klum=EPIC FAIL!

    RispondiElimina
  17. Amica !

    d'altra parte erano gli EMA a Francoforte, cosa ti vuoi aspettare da una doicccc in doicccLand ???
    deve rispettare anzi valorizzare lo stile nazionale!
    fatti un giro da ste parti e poi capisci che secondo il loro metro, heidi era strafighissimissima!!!
    (qua le ragazzine della nostra etá girano in inverno con le calze della nonna o con i calzini stile merkel http://2.bp.blogspot.com/-HJIbyV4aBrc/UBJ16mUuvSI/AAAAAAAAANs/3QRZiTnAfuY/s1600/calzino.jpg
    e non sto scherzando!!!
    a noi comunque la tunica (non le scarpe crimine contro la unamitá) di louise ci piace.
    cié ma heidi ci fa davvero troppo truiún da sbarco stile tedesche anni 80 che arrivano a jesolo o bibbione senza depilarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    ciao Amica !

    RispondiElimina
  18. che bello che qualcuno la pensa come me sulle scarpe bianche. Quest'anno c'e' un'epidemia di horrore bianco che vaga tra i vips. Temo il contagio pure qui in penisola italica. Concordo su tutti i look, tra la noia e l'orrore non so cosa ha trionfato. (l'orrore)

    http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2227811/The-white-stiletto-Vogue--says-fashion-bibles-editor-Alexandra-Shulman-hint-bad-taste-appeal.html


    Le top model comunque (a parte miry kerr in alcune occasioni) dimostrano di non avere mai buon gusto in fatto di vestitin (vedi heidi in qualsiasi occasione, vedi agli EMAs Anne V e Isabeli Fontana. WHY?)

    basta, finalmente ho scritto un commento.
    le tutine dei Jedward ci salveranno tutti.

    baci

    ALDF

    RispondiElimina
  19. Lieta di rivedere le pagelle di stile (anche se la mia "rubrica" preferita era )...però dai la poor people's Beyonce, ovvero Rita Ora, non me dì che è bella! Originalità portami via proprio.
    Alicia Keys che ha sempre fatto l'artista seria, suono il piano, soul...e mo da quando s'è dimagrita mi vuole fa la strappona come tutte. Buuuu!
    Spezzo una lancia a favore di Taylor Swift invece, che è si bambolina, ma non è una sciaquetta che canta canzoni scritte da altri e veste in maniera non originale forse ma senz'altro guardabile.

    RispondiElimina
  20. Sono rientrata dalla pausa pranzo.
    Ho lavoricchiato.
    Ho deciso che era ora di merenda, ho aperto il tuo blog e toh! C'era un post da merenda.
    Grazie di essere in pista.

    RispondiElimina
  21. Candidiamoci Zit, queste vip hanno bisogno di qualcuno che dica loro il giorno prima quello che la gente penserà il giorno dopo. Non servono stylist, servono stronze, e noi modestamente lo siamo.

    RispondiElimina
  22. Ma tipo... io l'anno scorso sono stata al concerto di Taylor Swift... questo cosa dice di me? (a parte che probabilmente ho gusti musicali opinabili).
    Comunque promuovo (con un 6 e mezzo sciatto) solo lei e Rita Ora (di cui, prima del tuo post, ignoravo l'esistenza). Che grande delusione.

    Ps. ah, la colonna sonora dell'ultima pubblicità dei Pocket Coffee è di Taylor Swift ;) So notizione eh!

    RispondiElimina
  23. Si percepisce una certa ossessione per chi è magra e chi non lo è.
    Sarà la rinuncia ai carboidrati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mangio zero carboidratiiiii
      Feat. Immanuel Casto

      Elimina
  24. ma via, il sette alla Alicia Keys gliel'hai proprio regalato. l'abito oltre che essere bruttino non le dona affatto, e quel taglio non andrebbe perdonato a nessuno.
    ho preferito invece la Louise Roe, forse perchè sono innamorata di lei...

    RispondiElimina
  25. Heidi Klum ha rubato il vestito al divino Otelma.

    RispondiElimina
  26. noo daaaaaiii, cioè SEI TORNATA con le pagelle di stile e io ti leggo dopo 1 SETTIMANA!! Ddddiooooo come ti lovvvvvo!! sono troppo emozionata!! ho pregato ogni giorno di questa tediosa vita che la mia Zit tornasse a scrivere di quello che è stato creato apposta per lei e FINALMENTE sei ritornata a scrivere le pagelline che mi fanno morì!!

    :-)))

    Zit sei 'a megghia. Come le sputtani tu le scelte di non-stile delle vvips non può farlo nessuno.

    ;-) ti prego fallo più spesso!

    RispondiElimina
  27. sei bravissima!ho scoperto da poco il tuo blog ma posso dire che hai talento a scrivere!molto divertente il tuo top!http://msfashionstreet.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Sono lieta che tu abbia ricominciato a dare voti.
    Mi piace molto il tuo modo di esprimerti anche se non sempre sono s'accordo con te.
    Un bacio
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  29. Alicia sarà anche dimagrita...ma resta sempre forte di polpaccio!!! :D

    RispondiElimina
  30. be l'outfit di taylor swift è molto bello :) un bacio ps SE TI VA GUARDA IL NOSTRO POST CON OUTFIT NUOVISSIMI! BACI http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/09/new-look-camicia-di-pizzo-e-pantaloni.html

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig