mercoledì 28 agosto 2013

Macchianera Italian Awards 2013: Nominata come Miglior Sito Fashion

Bentornate care compagne vittime della sindrome da rientro!
Compagne di spellatura di braccia e polpacci! Compagne di abbronzature faticosamente ottenute e già sbiadite! Compagne di acquazzoni presi in bicicletta e con i sandali perché “ORCO GIUDA STAMATTINA C'ERA IL SOLE”!
Bentornate alle vostre scrivanie, bentornate al solito lavoro, soliti colleghi!
Dovrei essere più allegra, d'altra parte è pur sempre settembre, tempo di comprare il diario nuovo, di fare i buoni propositi annuali (come l'anno scorso per Fighedomani), di tornare in palestra e di promettersi L'ANNO PROSSIMO SARO' ANCORA PU' IN FORMA IN SPIAGGIA.

Ma, a proposito di spiaggia, sento di non avervi sufficientemente stracciato la minchia sull'Algarve quindi voglio allungarvi qualche altra foto di quel paradiso inesplorato che è il sud del Portogallo.

 Cabo Sao Vicente - Praia dos tres Irmaos - Praia Figueira - Praia Marinha - Praia Grande

Praia Vale dos Homens - Praia de Rocha Baixinha - Praia Zavial-  Praia Vale dos Homens

Dopo aver visto quelle spiagge mi trovo seriamente in difficoltà nel pensare a DOVE ALTRO NEL MONDO POSSO ANDARE PER BATTERE DELLE SPIAGGE DEL GENERE? L'oceano è freddo? Sì, ma cento volte meglio fare un bagno di 1 minuto che dover litigare tutto il giorno per lo spazio dell'asciugamano. E poi ci sono posti dove l'acqua è bella come ai Tropici e calda come a Lignano. MA NON LI SVELERO' PERCHE' VOGLIO TORNARCI e poi mi ciulate la mia spiaggia preferita.
Le mie vacanze sono andate bene, sono ancora fidanzata (mi piace sottolinearlo perché le vacanze insieme sono sempre una dura prova per una coppia), abbiamo litigato solo due volte di cui una perché a colazione non c'era un cazzo da mangiare e sembrava che non potessi nemmeno lamentarmene (la mattina se non mangio non la prendo molto bene).
Abbiamo fatto 2.500 km in macchina (alla faccia di chi mi dice che faccio vacanze noiose) e ho avuto modo di visitare velocemente Lisbona, Cascais e la caldissima, rovente, afosa Siviglia.

Barrio Alto - Castelo de Sao Jorge - Centro Lisbona - Due cretini che si fanno gli autoscatti - La Zitella sul 28 - Plaza Espana (Siviglia) - Non so quale convento a Lisbona 

Ovviamente ho fatto acquisti fondamentali, come questi pantaloni da una zingara al mercato di Portimao al modico prezzo di 10 € e questo MUST HAVE di coroncina in una splendida Fiera Medievale a Silves.

Paradiso delle coroncine di fiori - Tipica occasione d'uso di una coroncina di fiori, a cavallo di un toro di plastica - Tossica con coroncina - Turista a Loulè - Turista che cerca ceramiche in negozi chiusi a Loulè

Nella settimana in cui mi sono immersa nella Big City Life del Paesello mi sono dedicata come sempre alla manicure e alla pedicure di mia madre oltre che a festeggiare i 50 anni di matrimonio dei miei zii, facendomi seriamente riflettere su cosa sia LA SANTA PAZIENZA, ma ho anche ricevuto la splendida notizia di essere stata nominata ai Macchianera Italian Awards 2013. Sì, il nome non vi è nuovo, l'anno scorso sono stata nominata come Miglior Battuta su Twitter (o qualcosa del genere) per la mia affermazione sull'adorabile Santamaria. Quest'anno però sono nominata come Miglior Sito Fashion e la cosa onestamente mi gasa un po'.
Innanzitutto perché le nomination vengono fatte a furor di popolo quindi ci devono essere state numerose segnalazioni per guadagnarmi quel posto in paradiso, e poi perché nel bene o nel male il mio piccolo, piccolissimo e artigianale blog è in gara con dei mostri sacri insuperabili quanto a popolarità (la Marcuzzi, una ex velina, Carla Gozzi, Clio Zammatteo) e a mezzi (Vogue.it, Chiara Ferragni). Quindi, diciamolo chiaramente, non vincerò mai e lamentarsi del fatto che ci sia un colosso della Condè Nast in gara allo stesso livello di una blogger che non cava nemmeno 1 euro dai suoi post e non ha sponsorizzazioni negoziate a botte di 40K euro al semestre è inutile perché -come già evidenziato lo scorso anno- il proposito iniziale di premiare i veri gioielli indipendenti della rete si è annacquato nella legittima ricerca di finanziamenti e sponsorizzazioni. E chi sono io per criticarli, d'altra parte anche io ho messo i banner nella speranza di ricavarci qualche euro (speranze sprecate finora).

Vi chiedo di votarmi, sarò anche insistente temo quest'anno, perché non voglio ARRIVARE ULTIMA COME L'ANNO SCORSO (ho le mie teorie anche su questo ma meglio tacere). Quindi amiche SFODERATE TUTTI GLI INDIRIZZI MAIL CHE AVETE CREATO, armatevi di pazienza e votate almeno 10 categorie. Considerando che io sono nella categoria numero 15, potete esprimere preferenze fino a quando arrivate a me, poi fate SUBMIT e io sono contenta.
Se posso darvi un consiglio, non è necessario il voto randomico: ci sono categorie sulle quali è piuttosto facile esprimere una preferenza ma vale la pena di soffermarsi sulla categoria 4 “Miglior Articolo” e leggerli tutti (anche il mio post sulla convivenza non ci sarebbe stato male lì!).

SHARE:

22 commenti

  1. Ma uffa noooo. Io ti avevo votata ma sta cosa di "almeno 10 categorie"...no dai, mi tocca rivotare? Non li conosco io questi siti! Volevo votare solo te e la Machedavvero! Non si puó fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok vabbeh allora rivoto...ma poi se in un'altra categoria vince qualche sfigato sará perché io ho votato a casaccio non conscendoli! E poi: lo trovo anche io che il sito di Vogue sia nominato in quella categoria...non é equo cosí e spero che non vincono.

      Elimina
  2. io ti ho già votata, se potessi ti rivoterei venti volte. Bellissime foto, e splendidi voi!

    RispondiElimina
  3. ti ho già votato pure io, insieme alla Spora ^_^, ma ora che me lo fai notare, qualche altro indirizzo email da usare e l'ho... ;-) Hella

    RispondiElimina
  4. Fatto e rifatto! La Ferragni deve schiattà mentre ti osserva ritirare il premio.

    RispondiElimina
  5. e cmq c'erano almeno altre 5 o 6 categorie in cui potevi benissimo entrare!!!

    RispondiElimina
  6. Votata! E aggiungo che è proprio grazie ai Macchianera se ho scoperto il tuo sito!^^ Go Zit!

    RispondiElimina
  7. un posto migliore c'è ed è la Sardegna! ;)

    RispondiElimina
  8. Io ti ho appena votata:ti suggerisco di fare la conta dei voti,i brogli sono ovunque.....Comunque concordo con il parere del commento precedente:in Sardegna abbiamo spiagge che eguagliano,e forse superano,quelle che hai visitato questa estate. In quanto ai colori del mare,poi hai un'ampia scelta:Maldive,Messico,Polinesia, e in un'unica isola!
    Baci.

    RispondiElimina
  9. GIAFFATTO! Ma che te lo dico a fà! :**

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Federica, ho scoperto il tuo blog seguendo il link da una tua citazione sull'eyeliner che ho trovato su un tumblr mentre stavi in vacanza, e negli ultimi giorni me lo sto leggendo avanti e indietro, mi piace tanto e devo dire che non trovavo tanto gusto a leggere un "fashion blog" dai tempi della Betty! Quindi mi complimento e ti faccio votare anche dal marito e dalla mia figlia (treenne)

    RispondiElimina
  11. Fatto ancor prima che lo chiedessi :D

    RispondiElimina
  12. Bellissime foto, ti voto anch'io... ciaooo Francesca

    RispondiElimina
  13. Zit bentornata!
    ho usato pure l'indirizzo mail dell'università...sapevo che primao poi mi sarebbe servito......ora provo a far votare mia mamma con quello dell'INPS magari passa...se non passa glielo creo per la causa...mia sor ti ha votata, tutti al miniPaesello ti hanno votato.
    Qanto all'impostazione delle categorie, io ne avrei creata una apposta solo per te con il miglior articolo, la miglior battuta, ecc ecc...Trovo ingiusto metterti nella stessa categoria dei mostri (e basta) un po perchè loro non si fanno il loro culetto santo a gratis quasi tutte le sere e un po' perchè loro neanche a pagarle saranno mai come te....
    in bocca al lupo
    LU, Lo e tutto il mini paesello ligure.(maschi e femmine)

    RispondiElimina
  14. bentornata....che meravigliose spiagge desolate come piacciono a me....
    adesso provo a votarti...ma la santamaria mai e poi mai....X sopra come alla Ferragni...ma quanto è sfigata? facile vestirsi bene quando si hanno addosso circa 5.000€ tra borsa scarpe e vestito...

    RispondiElimina
  15. Votatissima! Ma in quanto fashion blog per eccelenza, non è che mi spari un cazzomimetto sui capelli invernali per capelli corti e lunchi? Qua l' inverno avanza e io sono in piena crisi!
    Cuoriciniiii

    RispondiElimina
  16. Zitella forevaaaa, secondo me non ti hanno messa nelle migliori battute perchè non sapevano quale scegliere quest'anno.

    RispondiElimina
  17. Personalmente nella tua categoria quelli che più apprezzo, oltre al tuo, sono Little snob thing e Affashionate..e si tratta di blog talmente diversi tra loro da essere difficile fare un paragone!!quanto a quelli più famosi dico solo tanto fumo e niente arrosto..e lo dice una che li segue tutti!!
    No, credo che non arriverai ultima!!Ora voto con tutte le mail dei parenti!! :-)
    Quanto alla vacanza, che dire..io mi sono accontentata di Lignano!!
    Ila

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig