lunedì 25 novembre 2013

Christmas Gift Guide 2013 #1

Come ogni anno tra ottobre e novembre c'è il mio periodo grigio: l'inizio dell'autunno. E' matematico ormai: quando arriva novembre di solito manifesto la necessità di pastrocciarmi i capelli e di deprimermi e non necessariamente in quest'ordine.
Dio solo sa se ne ho avuto di buoni motivi per deprimermi in questi due mesi ma ormai questo non è più il luogo adatto per parlarne.
Invece è il luogo adatto per parlare di cose ben più importanti del mio stato psicologico e cioè DI REGALI.

Non di quelli che il mondo deve fare a me ma quelli che la gente deve fare a voi. Esistono decine, centinaia di persone (per lo più uomini) che non sanno che pesci pigliare quando arriva il Natale. E il fidanzato, l'amico del cuore, il papà o il fratello non fanno eccezione.
L'unico che fa eccezione è il fidanzato di una mia lettrice che, l'anno scorso, mi ha scritto un'accorata mail per chiedermi aiuto nello scegliere quale portafoglio di Miu Miu regalare alla sua fidanzata dicendomi “lei ti considera come una sorella e parla sempre di te, dimmi cosa può piacerle”. Ero così felice di aiutarlo che c'è mancato poco che glielo impacchettassi io il portafoglio. Mi è sembrato il gesto più dolce che un fidanzato potesse fare: cercare la blogger preferita della sua fidanzata! Quanti fidanzati saprebbero che blog leggono regolarmente le loro ragazze? (Io ne ho almeno 200 salvati su Bloglovin, auguri!).

Quindi, con un po' di sacrosanta pazienza su Paint, Picasa, Photoshop, Polyvore e qualsiasi altro programma idiot-proof sono riuscita a creare questi capolavori grafici che suggeriscono, per temi, cosa regalare e a chi.

_PER L'AMICA INVASATA DI BEAUTY_

Beauty Gift Guide

C'mon, chi non ne ha una? Io ne ho almeno due (e senza contare me stessa)!
1_ NARS MULTIPLE STICK (Riviera)
Lo stick salacadula-magicadula-biddidi-boddidi-duh di Nars. E' uno stick che può essere usato all-over: questo genere di packaging è piuttosto comune negli Stati Uniti (loro hanno l'all-in-one come filosofia di vita) mentre si vede ancora poco in Europa. Io, che mi sto vedendo per la prima volta gli zigomi ora dopo 30 anni (temo che abbia a che fare con il cedimento dei tessuti l'assotigliarsi della pelle del viso) sono in botta totale e sono sempre alla ricerca del modo per valorizzarli al meglio. Inoltre questo stick può essere usato anche su occhi e labbra.

2_ MASCHERA RISVEGLIA INCARNATO SAMPAR
Conoscete la mia predilezione per i prodotti francesi quindi non potevo non cedere ad un prodotto d'oltralpe che promette di rivelare il mio incarnato. Il mio incarnato! Gesù, nemmeno io so di che colore è! Sto cercando da tempo una maschera purificante-ma-non-troppo-che-non-sono-più-adolescente. Sampar per ora non mi ha delusa, spero di raccontarvi presto altri prodotti.

3_PALETTE NAKED BASIC URBAN DECAY
Non ha di certo bisogno di presentazioni questa palette. Anzi, voi (inteso come “voi che sapete usare gli ombretti”) saprete meglio di me che sta per uscire la Naked 3, tutta dedicata ai rosa. Ma in Italia non è ancora uscita e cavarsela con 6 colori a mio avviso è meglio che cercare di venirne fuori da una tavolozza di 12.

4_CREME ABRICOT DIOR
Una di quelle cose inutili che però si sente l'impellente necessità di avere. Una cremina-balsamo che serve ad ammorbidire e rinforzare le cuticole e god only knows se ne abbiamo bisogno.

5_PRADA INFUSION D'IRIS
Dio mio ragazze, usciamo dal tunnel del profumo di Chloè! Diventiamo grandi! Emancipiamoci! Siamo adulte e ci meritiamo un profumo che ci faccia sentire tali. Non tutte le fragranze di Prada sono da perderci la testa, io amo particolarmente quelle fiorite e questa mi ha piacevolmente stupita.

6_DIOR VERNIS
Non sono gli smalti Chanel (dio ce ne scampi) e hanno pure un pennellino migliore. Per me sono pure meglio di Essie.

_PER LA MAMMA_

Beauty Gift Guide - MOM

Non so voi ma io quando arriva Natale non so mai cosa regalare a mia madre perché ogni volta che inciampo in qualcosa che potrebbe piacerle glielo compro senza pensarci (solo negli ultimi 3 mesi: marmellata alla maracuja e passion fruit da Parigi, lo schiacciapatate per i passatelli, il portazucchero a velo a saliera, la bottiglia spray per l'olio...). Di conseguenza io e mio padre ci ritroviamo sempre sconsolati in profumeria a chiedere cremine per le pelli “mature”.
Ho scelto questa volta i cofanetti che a volte sembrano scontati ma, come mi ha insegnato la mia amica che lavorava per Sephora, spesso convengono sotto ogni punto di vista: i prodotti sono in misura travel size: ideale per capire se il prodotto va bene o no e in più si provano dei prodotti che spesso non si acquisterebbero nemmeno (per esempio i sieri o le creme da notte). il prezzo, infine, è sempre favorevole.

Il focus di questo cofanetto è il siero, vera pozione magica spesso sottovalutata: rassodante, illumina e attenua le rughe. Fa le magie insomma. Crema giorno e crema notte inclusa.

Questo è il genere di regalo che fate alla mamma e che poi le rubate dall'armadietto.
Lo uso da quest'estate, devo ancora finirlo e credo che non lo abbandonerò mai nella mia vita.
Se vi sta venendo voglia di provare una crema da notte ma non avete idea di cosa comprare questa boccetta è la risposta definitiva. E' un siero leggerissimo che profuma di lavanda e bastano 5 gocce (loro dicono 3 ma ne aggiungo 2 per farci anche il collo) tamponate sul viso. Non deluderà.

Crema rassodante + maschera bianca (idratante) e maschera nera (astringente) + contorno occhi.
Io conosco le maschere, le ho usate per un anno (il barattolo era davvero grande) e mi lasciavano la pelle luminosa e compatta (la prova me la diede il mio ex coinquilino che mi disse “ma cosa hai fatto? Hai una pelle bellissima”).

La bb cream ormai non ha più bisogno di presentazioni e questo mi sembra il modo ideale per farla provare alla mamma.

L'idratante con il SPF è una di quelle cose che dovremmo inserire nella routine quotidiana come il caffè alla mattina. In più quest'estate ho scoperto che indossando creme con SPF tutto l'anno, una volta al mare la mia abbronzatura in viso è durata perfino di più.

Di nuovo i prodotti Sampar che promettono di rivelare la luminosità dell'incarnato. Nello specifico questo cofanetto è dedicato a opacizzare la pelle, liberare i pori e ravvivare il colorito naturale.

Mi piacerebbe averla per poter dire se fa veramente la differenza ma ancora non sono riuscita a spendere 150 € per un beauty device. Testimonianze dicono che è una figata e che ti cambia la vita ma sembrano quelle invasate che parlano di coccodrilli nelle tubature fognarie. Tuttavia non mi è difficile pensare che aiutare il rinnovamento cellulare tutti i giorni possa aiutare nella luminosità della pelle e nella compattezza dell'incarnato. Lo regalerei alla mamma sapendo che non lo userebbe mai (un'altra generazione, figuriamoci) e finirei ad usarlo io. Garantito.

 _LA PRINCIPESSA_

La Principessa Jewelry Gift Guide

E' quella che ama brillare, che usa spesso gioielli e che ha una board su Pinterest che si chiama “statement necklaces”.

1_ORECCHINI ELIZABETH COLE



Aspettate a spendere la tredicesima che durante la settimana arriveranno altre tre gift guide direttamente dalla mia sapiente mano su Paint.

SHARE:

17 commenti

  1. Approvo totalmente le due proposte beauty, ormai stai superando il maestro, non ti devo insegnare più niente.
    Io sono appena caduta sui Kiehl's (entrambi) e li adoVo.
    E l'Embellisseur Lèvres del cofanetto Clarins sa di rossetto degli anni '80, la mamma lo adorerà.
    Un punto in meno solo per gli smalti di Dior, che secondo me sono troppo cari per la qualità e la quantità di prodotto (anche se, a dire la verità, non ho mai finito uno smalto in vita mia).

    RispondiElimina
  2. belle idee!! e che carino il tipo che ti ha chiesto consiglio per la fidanzata *__*

    ma visto che sei la guru del cazzomimetto ai matrimoni, vorrei chiederti un consiglio anch'io: come vestirsi per un matrimonio elegante a fine dicembre senza congelare?? idee? grazie! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io giuro che non lo capisco il panico da matrimonio a dicembre. Ci sono così tante proposte che non capisco perchè vi fate tutte prendere dal panico:

      http://www.zara.com/it/it/donna/vestiti/vestito-attillato-a-quadri-c269185p1573005.html

      http://www.zara.com/it/it/donna/vestiti/vestito-particolari-organza-c269185p1666735.html

      http://www.zara.com/it/it/donna/vestiti/tuta-lunga-bicolore-c269185p1667783.html

      http://www.zara.com/it/it/donna/vestiti/vestito-panno-c269185p1499583.html

      Elimina
  3. Fantastici, tu e il moroso della tua follower!
    Comunque io il Clarisonic Mia 2 l'ho preso su Amazon a metà prezzo!

    RispondiElimina
  4. Ecco che riparte il toto Natale! E' un'usanza sempre adorabile che produce sempre wishlist dai risvolti costruttivi, specialmente se la blogger che le stila ha buon gusto come te.La prima lista, per me che sono patita del beauty, è assolutamente perfetta! Io comincerò a postare le prime lista dal primo dicembre (che poi sarebbe sabato...).
    Complimenti per le ottime scelte, passa da me se ti va
    RigillaMas
    Notes de Mode

    RispondiElimina
  5. Ho scopero da qualche giorno che esiste un clarisonic per "poracci come me", si chiama Face cleansing di Imetec Bellissma e dovrebbe costare meno di 50€. Sarà sicuramente l'oggetto della letterina a babbo Natale. :)
    Sara

    RispondiElimina
  6. Prada - Infusion d'iris è il mio profumo attuale! Trovo chic e allo stesso tempo caldo e avvolgente quel sentore di pulito paradisiaco! ;)

    RispondiElimina
  7. Io ho inviato una gift guide sotto forma di email direttamente al mio ragazzo, speriamo mi ascolti!

    Sabrina G. di The Sunshine

    RispondiElimina
  8. Io adoro come scrivi!!! ^_^ ti leggerei anche se parlassi di fisica quantistica perché so che la renderesti spassosissima!!!

    www.lafaddyna.com

    RispondiElimina
  9. Finalmente ti ho trovata su Pinterest! Preparati a ricevere centordici notifiche! Sei d'ispirazione <3

    RispondiElimina
  10. Io sono la principessa decisamente!XD

    RispondiElimina
  11. Interessante. Da "cose da regalare a..." a "cose che voglio" in 3 secondi netti.

    RispondiElimina
  12. non chiedermi di uscire dal tunnel del chloè. non posso, non riesco.. sono riuscita a trovare bagnoschiuma e ammorbidente della STESSA fragranza! E sono alla ricerca del succo di frutta.
    Stamperò per gli amici la tua guida. Non sbagli un colpo

    RispondiElimina
  13. Ciao Zit, che sorpresa leggere del mio moroso! Non elogiarlo troppo che poi si monta la testa!
    Ti seguo sempre ma non ti scrivo mai, questa volta però non potevo proprio esimermi!
    Ebbene l’anno scorso si è proprio superato: tra lo stupendo regalo e il racconto del tuo consiglio a momenti mi metto a piangere!
    Quest’anno conto nelle numerose board create su Pinterest …e se non dovessero bastare, beh confido sempre in te!
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAAAAAAAH MARTINA CUORE!
      Dolci che siete! Un abbraccio a tutti e due! <3 <3 <3

      Elimina
  14. Ma ciao! Bene, per prima cosa, sei fantastica, mi fai morire! Secondo, hai fatto un guaio! Ero venuta per cercare idee per i regali da fare agli altri e ho trovato tipo altre dieci cose che vorrei IO! Ah, la naked Basics già ce l'ho (anche se non rientro assolutamente nella categoria della brava ggente che sa usare gli ombretti) e la consiglio vivamente se non altro per l'unico specchio da cristiani sul mercato delle palette da borsa!

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig