giovedì 20 marzo 2014

Dentro il mio beauty: Nuovi ingressi

E' passato del tempo dall'ultima volta che ho parlato di beauty quindi ci tenevo a dare un aggiornamento perché sembra ieri che ci compravamo tutte Les Beiges di Chanel e invece era l'anno scorso.
A Milano c'è il sole da più di 6 giorni e questo rende la vita dei milanesi terribilmente complicata perché d'un tratto dobbiamo uscire dal nostro letargo, inforcare i Ray Ban e renderci conto di quanto la pelle sia diventata color ghisa.
Per quanto mi riguarda dopo aver usato per sostanzialmente tutto l'inverno un fondotinta in polvere (quello di Make Up For Ever), sono tornata ai fondotinta liquidi da qualche settimana, forse per l'emergente necessità di nascondere un viso perennemente stanco e con le occhiaie.


Un sabato mattina quindi mi sono recata da Sephora e mi sono immolata nell'area promozionale dedicata a YSL perché sapevo che volevo comprare esattamente quel fondotinta, il Touche Eclat.
Per ora mi trovo bene anche se l'Estetista Cinica di cui vi parlerò diffusamente dopo, ha avuto qualcosa da ridire al riguardo.
Ovviamente come non si concepisce la pizza senza il pomodoro, non puoi passare da YSL senza prenderti anche il Touche Eclat correttore illuminante bacchetta magica whatever.


Da qualche giorno sto usando un nuovo mascara, diciamo che mi concedo una pausa dai soliti mascara di farmacia (perché l'ultimo che ho preso è davvero deludente) e testo per la prima volta un prodotto della linea di Dolce & Gabbana make-up.
Io uso Volumized Lashes (in marrone, appena scoperto e su di me l'effetto è meraviglioso) e devo dire che mi piace molto, anche se ho trovato qualche difficoltà a togliermelo nonostante il potente struccante. Lo scovolino è uno scovolino e non un odioso pettinino in plastica quindi per me che interessa di più il volume che la lunghezza per ora va benissimo.

Sto usando da diversi mesi poi alcuni prodotti Sampar: il primo è un siero alla vitamina C che uso tutte le mattine prima della crema idratante. Il prezzo è piuttosto alto ma credo che arriverà fino all'estate visto che non servono più di 4 gocce. Non ho mai usato un siero ma lo considero un po' come un investimento in banca: l'effetto non si vede subito ma ne riparleremo tra qualche anno!
La crema idratante è molto buona e ha un prezzo nella media, ma anche in questo caso grazie al dosatore, dura molto di più che una crema in vasetto (una dose è sufficiente per tutto il viso).


Una mia amica è stata a New York e anziché portarmi un paio di slip di Victoria's Secret come avevo fatto io, mi ha portato un ben più utile stick all-over di Josie Maran.
Josie Maran è uno di quei brand non distribuiti in Italia e molto famosi negli Stati Uniti, che è al 100% naturale, cruelty free, senza parabeni e senza tutte quelle altre cose brutte e cattive di cui sappiamo.
Come sapete non sono una ecoterrorista e non mi sogno nemmeno di fare una filippica sulla necessità di mettersi ingredienti naturali sulla faccia tuttavia se in Italia questo genere di brand fossero distribuiti probabilmente un tentativo lo farei. Lo stick lo uso come fard ma può essere usato anche come leggero rossetto. L'effetto è molto naturale ed è anche piacevolmente profumato.

Il rossetto che finge di essere indelebile di Sephora è il bieco tentativo di replicare il successo della tinta per labbra di YSL. Questo mi piaceva particolarmente per il suo colore ma mi ha confermato quello che ho sempre pensato dei cosmetici Sephora e cioè che sono di bassa qualità.

Ho ripreso a portare l'eyeliner e spero davvero davvero che il pottino di Mac possa durare almeno un anno. Per ora va benissimo, scrive molto bene e dura tutto il giorno.
A questo proposito maledico tutte quelle che mi avevano consigliato di acquistare l'eyeliner di Maybelline che non solo è brillantinato, ma non ha sostanzialmente alcuna scrivenza.

Infine il profumo: sì, sono banale e ho ceduto ANCORA a Chloè.
Ma non è il solito Chloè, è quello nuovo alla rosa.
Come ampiamente previsto mi piace tantissimo, anzi pure più del precedente che continuo a sentire fin troppo in giro. Diversamente dal suo predecessore non sa “di buono” e “di pulito”, ma di rose e di mughetto. E' stato amore a prima vista, grazie Chloè.

Come anticipato, ho avuto modo di fare un paio di sedute dall'Estetista Cinica e abbiamo parlato approfonditamente oltre che di matrimoni, vestiti e fidanzati anche di pelle e cosmetici.
Ho fatto due trattamenti all'ossigeno al viso perché, a detta sua, non avevo bisogno di alcuna radiofrequenza o simili sulle gambe (allora vedi che la palestra funziona!) e invece c'è sempre bisogno di avere un viso più luminoso.
Il primo l'ho fatto verso gennaio quando ero bella rilassata e dimissionaria e devo dire che non ho notato molta differenza se devo essere onesta. Il secondo però l'ho fatto una settimana fa quando ero al pieno dello sbattimento per il nuovo lavoro, esaurita, stanca e con la faccia gonfia per qualche pianto di troppo. Ovviamente le disgrazie non vengono mai da sole quindi avevo pure qualche brufolo. Secondo l'Estetista Cinica si trattava del nuovo fondotinta ma io sono più portata a pensare che sia un mix di diverse cose: stress, cambio di pillola, fame nervosa, tragedie greche.
Il secondo trattamento ha fatto la differenza: io di mio rimango sempre stressata ma devo dire che il viso ora è molto più compatto e senza ombre.
Cristina nel suo centro non offre solo l'ossigenoterapia ma diversi trattamenti per migliorare l'aspetto della pelle o modellare zone particolarmente problematiche con la cavitazione. Inoltre c'è un trattamento meraviglioso che si chiama Riducella che vi fa perdere una taglia (per una settimana) che è l'ideale quando si deve rincontrare l'ex carogna o andare ad un matrimonio alle quali si vuole essere delle Fighe Imperiali.

Cristina inoltre non è solo super simpa ma ne sa a pacchi e vi garantisco che se non avete bisogno di fare un cazzo, non vi fa un cazzo. Cristina (o l'Estetista Cinica) la trovate a Milano in Piazza Buonarroti 32, a 10 passi dalle metro.
SHARE:

13 commenti

  1. Amo il profumo di Chloè!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  2. Mi sento chiamata in causa per l'eyeliner Maybelline perché ero tra quello che lo consiglia.
    Ma tu non hai preso il nero classico, ma un altro tipo, quello chrome! Dovevi prendere il n° 01 che si chiama semplicemente Black. Quello assicuro davvero che è nero intenso e scriventissimo!!

    RispondiElimina
  3. zit! ... l'estetista cinica forse ha ragione... diversi nuovi "miracolosi" fondotinta fanno venire i brufoli! anche a me è successo.. alla fine ho comprato un fondotinta de La Roche-Posay che sto trovando davvero buono! :)

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata delli stick all over di josie maran :O
    Morgana

    RispondiElimina
  5. figo, in zona mia!
    e grazie per josie maran, io sono un'ecoterrorista e in quanto tale confermo che in Italia a meno di non ordinare online si trovano solo trucchi buoni se sei una punkabbestia ultracinquantenne che abbina il makeup alle gonne in iuta.

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace quando mi fai i post beauty! Anche io tutto l'inverno con il fondo della MUFE, che è stupendo! Adesso invece ho appena comprato Aqualumiere di Chanel... La Lisa Eldridge mi aveva praticamente fatto il lavaggio del cervello...L'avrò messo 3 volte, ma è davvero luminoso! <3 A me di Chloè piace solo quello dal cordino verde, quello in teoria estivo... Mi sa che è quello che a te fa più sxxxxx, perchè non sa per nulla di rosa! ;-)
    Ciao bellaaaa!!!!
    PS: tutte le magiche gonne full di topshop sono esaurite. Lo so, le hai comprate tutte tuuuuuu! :-D

    RispondiElimina
  7. Bel post Zit! Stava per scattare un "ma parli sempre di corsa!" :) Chloè buono e a mio parare dura anche di più di quello originario, sebbene sia un eau de toilette! Scusa ma "quella cosa di Chanel" la metti anche sul fondotinta lquido? Perchè io pensavo di comprarla e abbinarla alla bb cream...A proposito dei trucchi di sephora...per il compleanno mi hanno regalato un lip gloss composto da tanti mini lip gloss....Grazie Sephora con tutti i soldi che ti do in cambio colla per le labbra?!

    RispondiElimina
  8. Zit solo a me interessa sapere del tuo nuovo lavoro? Urge post!

    RispondiElimina
  9. A proposito di beauty... Il trattamento fatto da no mas vello lo consiglieresti ancora? Il risultato è stato buono anche dopo tempo?
    No perchè ci sto facendo un pensierino per l'estate e vorrei di nuovo un tuo parere in merito.
    Grazie.

    RispondiElimina
  10. Chissà perché ma sospettavo usassi il Chloé!

    RispondiElimina
  11. Anche io amore infinito per Chloè!

    RispondiElimina
  12. Anche io amore infinito per Chloè!

    RispondiElimina
  13. Io vorrei provare entrambi i prodotti di Sampar che hai comprato... sono solo io che amo il packaging rosa e comprerei tutti i loro prodotti a prescindere?

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig