martedì 9 dicembre 2014

Gift Guides 2014: Home for Christmas

La madre delle Gift Guide è sempre incinta quindi per tutte quelle persone che hanno appena comprato casa, per le mamme, per i papà, per le amiche che si sono sposate, per la mamma del fidanzato, per la sorella del fidanzato, per la zia amorevole, per la collega simpa, per il capo tollerabile. Un’accurata selezione di articoli per la casa interessanti e non banali. Oppure inutili e kitsch. E' il pensiero che conta.

Da qualche tempo io sono in fissa per le tazze. Non me ne rendevo conto ma di fatto il mio armadietto della cucina sta assumendo le proporzioni di una collezione. Prediligo le tazze kitsch e in questo gli inglesi amano distinguersi per questo farei pazzie per una tazza sul matrimonio di Carlo e Diana.

Sull’argomento tazze e teiere le proposte non mancano: per palati raffinati, fricchettoni, kitsch o barocchi.

 Zara Home
Dall'alto, in senso orario:


Goolp
(volendo c'è anche la versione Gucci e Louis Vuitton

Da Goolp quella pazza di Micol non ci lascia mai a digiuno di originalità e propone sempre pezzi che riescono a rendere allegro e insolito anche la più comune teiera.





Sembrano solo delle teiere ma in realtà sono un set completo per il thè da una persona completo di tazza e filtro. Insomma, il set ideale per l'amica che si è recentemente lasciata con il fidanzato.

Ma se pensate che Biancaneve e Cappuccetto siano un po' "eccessivi" per la vostra cucina, ho scoperto di recente uno studio di design milanese che realizza pezzi dal rassicurante gusto scandinavo. Lo studio si chiama SOWDEN e contrariamente a quanto sembra, sono italiani e offrono una discreta proposta di tazze dal gusto sofisticato e minimale, ma sono specializzati in teiere e caraffe da caffè americano. Sì, proprio quel genere di cose introvabili in Italia perché siamo schiavi della Bialetti. 
A Milano stanno facendo una vendita speciale presso lo showroom Theorema in Corso di Porta Nuova 46/B ma li trovate anche su Yoox  e Amazon.

Non sono tutte splendide? 



Ma se siete ricche sfondate e volete proprio fare il figurone il giorno di Natale o se invee siete con le pezze al culo ma avete dei genitori molto generosi, ci sono pur sempre i set completi di tutto. Come può una mamma rifiutarsi di regalare uno di questi bei servizi in porcellana per la propria figliola?

E' Natale, trattiamoci bene ed entriamo da Seletti.

 Era


Credo che siano i prodotti più famosi di Seletti e infatti io li vorrei tutti. Mi sono sempre chiesta cosa metterei dentro la bottiglia a forma di detersivo liquido e la risposta che mi sono data è che ci metterei dentro il detersivo liquido.
I pezzi del set Estetico Quotidiano si trovano ormai un po' ovunque ma se non volete sbagliare si trovano anche su Goolp, su Amazon, su Yoox, su Made In Design e su Love the Sign.
Ma se volete toccarli con mano, questa la lista dei negozi rivenditori.


Le proposte tuttavia non mancano, nemmeno da Zara Home:

Per mangiare fuori in terrazzo (???) d'estate (!!!), d'inverno troveremo qualcos altro.

Ma non è finita! Io che vorrei comprare casa nel 2015 dopo decenni di affitto ho bisogno di TUTTO e lo voglio bello. 
Ecco allora:

Per il pranzo di Natale e fare la spandona con la mamma.

Meglio delle solite posate dell'Ikea

(Li faccio una volta all'anno ma poi non so dove metterli)

Perché non voglio avere briciole in giro.

Perché dovrò pur far bere il vino agli altri in un calice degno.


sono tra quelle che spendono soldi per dei sacchi dell'immondizia.




SHARE:

2 commenti

Condividi

Blogger Template Created by pipdig