martedì 18 gennaio 2011

Golden Globes 2011: Chapeau

Ci siamo ormai, siamo quasi salve.
Tutte le peggio vestite le abbiamo viste, ora dobbiamo solo morire d'invidia per quello che sto per mostrarvi.

Il mio giudizio questa volta procede come un countdown partendo dalla peggiore.
Come vedrete non ho coperto proprio tutte tutte le stronzette del red carpet (seee c'ho una vita), infatti mancano Michelle Williams, Camille Belle, Scarlett Johansson, January Jones e molte altre.
Ho scelto le migliori, le peggiori, le più famose e quelle che aveva senso commentare (sì, ha sempre senso commentare Kelly Osbourne: dimostra l'errore nell'equazione magra=figa).

Partiamo dall'ottavo posto:


8. SANDRA BULLOCK


Abito - Jenny Packham; Calzature - Jimmy Choo

Si è separata poco dopo aver ottenuto l'adozione di un bimbo e aver scoperto che suo marito la tradiva con una pornostar.
Ha tutta la mia ammirazione per aver tenuto botta a tutto questo senza strapparsi o rasarsi i capelli, senza ingrassare, senza urlare il suo dolore e mantenendo decoro ed eleganza.
Apprezzo anche il vecchio trucco della frangiona per nascondere le rughe.


7. EVA LONGORIA


Abito -  Zac Posen; Clutch - Sergio Rossi

Anche lei sta avendo a che fare con un immeritato divorzio. Immeritato perchè tra i due quella che avrebbe dovuto tradire sarebbe dovuta essere lei visto che è cento volte più figa di quella scimmia di marito.
Invece lei è andata avanti dritta, ha presentato gli MTV Awards senza colpo ferire e senza mostrare segni di cedimento si è cambiata ben 8 volte.
Continua la sua tradizione di strascichi, confermandosi come l'unica Barbie Sudamerica a sapersi vestire.

6. CLAIRE DANES


 Abito - Calvin Klein; Gioielli - Fred Leighton

Ignoro la sua esistenza e la sua carriera da dopo Romeo + Juliet. Per me lei è, e rimarrà sempre 'Julieeeeeetaaaaaaa!'.
Adoro il minimal chic, sopratutto se ben portato e sopratutto sulle dive discrete. Apprezzo che non abbia voluto strafare solo per guadagnarsi i paparazzi.


5. LEIGHTON MEESTER


 Abito - Burberry Prorsum; Calzature - Jimmy Choo

C'è chi l'ha nominata meglio vestita della serata. Io trovo che al look manchi qualcosa per renderlo più accattivante (lei, come me, ha un incarnato molto chiaro e con i capelli scuri rischia l'effetto sbattuta-chic. Perchè lei è sempre chic, è Blair) come ad esempio una cintura che spezzi i toni pallidi (come previsto per altro) e assolutamente voto NO alle maniche lunghe che fanno tanto Angelina Jolie.


4. CATHERINE ZETA JONES

 Abito - Monique Lhuillier

Conferma uno dei trend dei red carpet di questa stagione: il verde (vedi Elizabeth Moss e Angelina Zzzzzh Jolie).
La nostra amica avrebbe passato l'età per i vestiti così strutturati, tuttavia la promuovo a pieni voti perchè ha tutte le ragioni del mondo per essere fastosa ed esagerata, visto che Michael pare sia guarito dal cancro.
E poi è una delle poche che ha capito come invecchiare con grazia.


Ed ora... Siamo sul podio amiche.
E non ci avrei mai scommesso mezzo centesimo su nessuna delle seguenti.

Apprezziamo al terzo posto:

3. MANDY MOORE



 Abito  - Monique Lhuillier; Gioielli - Chopard; 
Clutch - Jimmy Choo; Calzature - Brian Atwood

Se anche voi, come me qualche mese fa, sta facendo 'Mandy chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?' sappiate che sì. E' lei.
E quella ex cantante (ora attrice, ma chi vede Grey's Anatomy già lo dovrebbe sapere) degli anni '90. Un po' follower di Britney & Christina. Era bionducola e cantava 'uh ah yeh yeh yeh yeh yeah'.
Ora si è riscattata e per quanto ho visto non è nemmeno male come attrice.
Ma qua è davvero splendida: il vestito è un signor vestito da sera, non è BIANCO, ha la giusta quantità di veli e di strascico, i capelli sono tanti (è facile tenere in ordine i capelli quando hai due ciocche messe in croce) e spettinati come piacciono a me. Perfetto il make up e perfetti gli orecchini. 
C'è della speranza anche a Hollywood.


2. ANNE HATHAWAY


 Abito - Giorgio Armani Privè

Giuro, a me lei è sempre stata in culo.
Tutti a dire che è bella, che è di classe, che di qua, che di là. E' facile essere fighe se ti pagano per indossare Chanel.
L'anno scorso si vestiva come una fottuta fatina, e come attrice non mi sembra sto granchè.
Ora però sto notando che sta avvenendo una svolta nella sua immagine pubblica, prima le scene di nudo nei film e ora finalmente una scelta azzeccata in tema di look.
Lì per là avrei buttato un Balmain, invece è un incredibile Armani che si conferma ancora una volta il preferito per i red carpet (mmh, noia). La Anne, cioè Andy, cioè Emily si attesta quindi al secondo posto per un duplice motivo: per avermi fatto cambiare idea sul suo gusto in fatto di abiti e sul gusto di Giorgio Armani.

E adesso, the winner is....
Ci siete già arrivate, lo so, infatti la fortunella è stata citata quasi ovunque come la meglio vestita della serata.

1. OLIVIA WILDE


 Abito - Marchesa; Gioielli - Tiffany; 
Clutch - Judith Leiber; Calzature - Christian Louboutin

E' perfetta, non ci sono parole.
E' un po' Barbie Luce di Stelle. Che ovviamente non posso non apprezzare.
I capelli sciolti e la frangia (bangs are having a moment) sdrammatizzano un abito che, probabilmente, è un cicinìn troppo principessa.
Ma mi cascasse una tegola in testa in questo momento se mai dirò qualcosa di male per un abito da principessa.
L'unica pecca che le trovo è che ultimamente ha avuto un preciso cambio d'immagine: non manca un red carpet e non sbaglia un outfit. La scelta di quest'abito è stata una decisa operazione strategica per piazzarla tra le dive classy chic. Un po' Anne Hathaway 2008 come stile.
Eppure io me la ricordo solo per la quasilesbica in Dr. House e per essere un'attrice di telefilm mi sembra che stia cercando troppo i paparazzi.

Io ho detto la mia, sta ora a voi dire la vostra:


SHARE:

29 commenti

  1. No Anne non mi piace nemmeno un po con quell'aria da suorina.
    Claire tutta la vita..e quant'è figa però, la Wilde..'fanculo!

    RispondiElimina
  2. Vedi, lo sapevooo.

    Ma piuttosto, vogliamo parlare del fatto che la tua classifica era più attesa dei vincitori dei Golden Globes?

    RispondiElimina
  3. Michela, è il commento più bello che potessi mai farmi. Sono una zitella arrossita ora e con un ego che è arrivato fino alla provincia di pavia ora. :-)

    Sono una Zitella che conta.

    RispondiElimina
  4. posso fare un pò la rompicoglioni? il vestito della Wilde è indubbiamente stupendo, però credo sia anche una scelta, se vogliamo, "facile", in quanto non trattasi di capo dal taglio innovativo o dai colori strani.. trattasi, per l'appunto, di un bel vestito da princess che (a meno che tu non sia Kelly Osbourne, obviously), se sei figa, difficilmente non ti dona e non ti fa fare un figurone... e poi una cosa: quando ho visto spuntare da sotto quel vestito (celestiale, eterreo, quasi sospeso come una nuvole perlescente di zucchero filato) quei coturnacci, non ho trattenuto un miniconato postprandiale..
    ma con tutte le scarpe esistenti al mondo, de sor Laboutin o anche no, alte 7 metri, ma proprio quegli istrici mostruosi doveva mettersi?
    ok, ho finito la dose oraria di perfidia e seppure nemmeno a me sia stata mai simpaticissima la Anne, credo che il mio voto andrà a lei

    RispondiElimina
  5. sì, eterreo... ho sbagliato anche il nome di sor suolarossa, mi perdoni?

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo sulla vincitrice, Olivia era l'unica che è arrivata sul tappeto rosso armata di un po' di sano GLAMOUR invece che avvolta nel lenzuolo della nonna come alcune altre (non dico nomi, Leighton e Natalie...) anche Anne mi è piaciuta molto!!

    RispondiElimina
  7. Hiii, anch'io avevo pensato a Barbie Luce di Stelle quando ho visto Olivia Wilde!!
    Credevo che l'avresti bocciata per via appunto dell'effetto "luce di stelle"... ovviamente anche per me è lei la vincitrice! anch'io lo voglio quel vestito... ma FORSE non mi starebbe proprio proprio così. Forse.

    RispondiElimina
  8. Anne Hathaway non fa impazzire neppure me, ma poi povera crista aveva pure la sciatica...
    ;-) che posa innaturale!!!

    RispondiElimina
  9. Ti seguo da poco ma sono già diventata Zitella-addicted...

    Concordo in pieno con la tua classifica, ma secondo me anche January Jones in Versace rosso fuoco aveva il suo bel perchè e si meritava una posizione nella top ten!

    Già non sto nella pelle al pensiero delle classifiche della notte degli Oscar!

    E tanti complimenti! Meg

    RispondiElimina
  10. Su eterreo la battuta è facile. Ma mi censuro.
    Sono d'accordo che alla Olivia piace vincere facile, però ho voluto premiare la coesistenza di vari fattori: l'abito giusta, sulla persona con il fisico giusto e con l'età giusta, che porta un'acconciatura giusta e delle scarpe che tendenzialmente sono giuste.
    Nemmeno a me il tripudio di Louboutin m'ha fatto scalciare di gioia, però come dicevo ieri 'quando arrivano sul red carpet sono tutte delle fottute wannabe'.

    RispondiElimina
  11. L'abito di Olivia Wilde è da "woooooow". Come si fa a non amarlo???
    Claire Danes è l'attrice che mi ha fatto versare più lacrime. Io me la ricordo solo in due film e muore in tutti e due. Oltre a Julieeeetaaaa, c'è anche Piccole Donne con la parte della malaticcia Beth.
    Per me la meglio vestita è la stronzetta Scarlett.
    Fran

    RispondiElimina
  12. A parte che non ho la minima idea di chi sia l'ultima meringona, non mi piace nemmeno un po'. Il vestito è assolutamente troppo e le scarpe non ci azzeccano con nulla. Bocciata.
    Idem per la Zeta Jones, un'altra meringa verde muschio. Le altre non mi dicono nulla.
    Leighton splendida, a me il vestito piace molto di più senza cintura e con le maniche lunghe. Secondo me non serve altro per valorizzare quell'abito -già di per sé chic-, basta lei che è divina.

    RispondiElimina
  13. Anch'io ti seguo da poco, ma ti faccio i complimenti per come rendi piacevole anche questi spazi di sano gossip!
    Bellissima Claire Danes, anche se quel rosa non mi fa impazzire. La linea dell'abito però rispecchia esattamente il mio gusto. DEl resto della tua classifica non sono d'accordo con Halle Berry: lei è veramente bellissima, ma l'abito non si può guardare!! La Moss e la Kidman invece mi piacciono molto.
    Meglio vestita: Leighton Meester!

    RispondiElimina
  14. Benvenute a tutte le new entry!
    Io mi aspetto grandi cose da Halle e da Leighton per gli Oscar. Spero che Anne e Olivia stiano a casa, ma sopratutto la Blake non deve farsi vedere.

    E basta Giorgio Armani cmq.

    RispondiElimina
  15. Io sono per Barbie luce di stelle:troppo figa!!!
    Anche se non ho idea di chi sia...
    Sei una zitella mitica!!!
    Lucia

    RispondiElimina
  16. Blake a casaaaa.
    Ma temo di no, adesso sta con Ryan Reynolds no? Certo che a questo proprio gli piacciono le stronze, dalla Scarletta alla Serena Vanderbuzzen.

    RispondiElimina
  17. Io mi permetto di dire che la mia "the winner is..." Tilda Swinton in Jil Sander (e l'ho qui votata) con quel tocco di rosa delle scarpe... anche se so che la camicia da uomo bianca sul red carpet l'aveva già sdoganata Sharon Stone a lei va la mia preferenza incondizionata.
    E per chiudere vorrei spendere una parola di elogio per tutte quelle neodivorziate, compresa la Scarlett, che appaiono in perfetta forma.

    RispondiElimina
  18. OLIVIA WILDE...come non ricordarsela in THE O.C. quando si tirava i limoni con misha barton?????
    ahhh a vederla mi veniva voglia di diventare lesbica....mmmhh no beh,mi piace troppo l'appendice maschile....
    qui davvero la numero uno: figa senza paragoni in un vestito da principessa e con delle scarpe da pornodiva.bella bella bella!

    RispondiElimina
  19. Ho votato Kelly Osbourne perché secondo me è autoironia. Non c'è altra spiegazione.

    RispondiElimina
  20. seconde a parimerito Claire Danes e Leighton Meester (con cintura pero')e terza anne hathaway...anche se lei è c'ha la faccia da sfigatella...

    RispondiElimina
  21. Primo posto decisamente per la bellissima Leighton-Blair (secondo me senza cintura) :)
    Secondo per la Hathaway e terzo per la Danes e la Swinton!
    Ottima classifica comunque, anch'io l'aspettavo con ansia ;)
    Giulietta

    RispondiElimina
  22. Ho rivisto con attenzione la classifica ma quel primo posto a Tredici in abito Pane di Stelle (mancava solo il marrone di fondo) ci dice una cosa: hai il gran desiderio di una TIARA!

    RispondiElimina
  23. Credo di soffrire il fatto di non aver mai avuto Barbie Luce di Stelle.

    E cmq si, la tiara è il mio fine ultimo.

    Credo di volermi sposare solo per quello.

    RispondiElimina
  24. in effetti, barbie luce di stelle ha avuto un'importanza fondamentale nel mio sviluppo psico-fisico, quindi posso comprendere la tua sofferenza

    RispondiElimina
  25. il mio voto andrebbe a claire e olivia, ma non so se dopo il mio imperdonabile scivolone sulla kelly/birkin posso ancora parlare.
    ...
    posso?

    RispondiElimina
  26. ma delle scarpe della tua principessa....nn dici niente?

    RispondiElimina
  27. Non riesco a capire se i cristalli sull'abito virino più sul dorato o sull'argenteo.
    Io non sono per le discromie, sopratutto sui colori metallici, ma cosa volete orami l'ho messa in testa. Le scarpe, rispetto al vestito, sono poca cosa questa volta.
    E cmq, le scarpe di Leighton Meester sono da battona. Ecco.

    RispondiElimina
  28. Nena, ovvio che PUOI parlare. Perchè ora SAI.
    Prima non sapevi, e ti perdono.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig