sabato 30 aprile 2011

Il Royal Wedding della Zitella

Come tutte voi ho seguito la diretta dall'ufficio: in un orecchio l'auricolare con lo streaming del Corriere, all'altro orecchio il telefono per commentare con la collega e tra le mani il blackberry per commentare con il resto del mondo su Twitter.
Io, come tutto il mondo, almeno fino alle 14.30 non ho fatto un cazzo.

Ho mangiato in mensa talmente veloce che sul pc non ha fatto in tempo a caricarsi il salvaschermo.
Ho vissuto con ansia fin dalla mattina l'attesa degli sposi. Sono uscita di casa la mattina e ho pensato alla Kate che forse si sarebbe sposata con la pioggia.
Ieri sera il mal di testa aveva deciso di uccidermi, come se quella che si era sposata durante il giorno fossi stata veramente io.

Ci siamo sentite tutte Kate Middleton.
O forse ci siamo sentite tutte più commoner di lei, a quanto pare. Sì perchè io non sono riuscita a trattenere la lacrima quando ho visto Will uscire da Clarence House insieme a suo fratello. Perchè io, come tutte, ci son cresciuta con quei due principi lì. Anzi, sopratutto con il pensiero di William che ha quasi la mia età.

Ma la Kate non ha versato mezza lacrima. Non ha avuto un attimo di esitazione, di imbarazzo.
Sembrava che, negli otto anni in cui l'Inghilterra l'ha soprannominata Watie Katie, lei non abbia fatto altro che prepararsi per questo giorno.
Rigida come uno stoccafisso, con un palo ben piantato in culo e il ghigno ben stampato sul viso.

Oh lo so che alcune di voi sono del partito pro Kate, e non so nemmeno dirvi se a me lei piaccia o meno. Finora non l'ho mai trovata particolarmente splendida in nessuna occasione, e mi trovo d'accordo con Vivienne Westwood quando ha detto che pareva non aver trovato ancora uno stile personale.
Infatti nemmeno il suo vestito da sposa mi è sembrato qualcosa per il quale scatafasciarmi al suolo.









Avevo previsto l'Alexander McQueen e mi rallegravo per una scelta così anticonformista e originale e invece ci siamo ritrovate davanti l'abito con cui si è sposata Grace Kelly nel 1956.



Non posso dire che l'abito non sia principesco e nel complesso non è male, ma mi aspettavo qualcosa di diverso da lei e da Sarah Burton.
Mi aspettavo, che so, un abito a sirena come quello della sorella Pippa (che, per la cronaca si chiama Filippa) impreziosito da particolari ricami o da un taglio più fresco.



Come ho già detto altre volte per Angelina Jolie, non mi piacciono le maniche lunghe nelle grandi occasioni: non avrei consigliato uno 'strapless dress' di certo, ma una manica a tre quarti sì.

La scollatura a cuore fa tanto principessa e abbiamo deciso che ci piace, un po' meno la sensazione delle tette a punta come il reggiseno di Jean Paul Gaultier per Madonna.
Infine i capelli: ho sperato fino all'ultimo che li raccogliesse per mettere in risalto la tiara (e il suo sguardo arcigno). Invece no, ancora con quella cazzo di zazzera sciolta.
C'è da dire però che se li avesse raccolti il paragone con Grace Kelly sarebbe stato ancora più facile e avremmo sentito urlare 'Fucking bitch! Mind your own queen!' dai banchi di Westiminster quella povera Charlene Wittstock che si sposa pure lei a luglio con quella cula di Alberto di Monaco.

Will, invece, è stato adorabile.
Non brilla certo per bellezza lo sappiamo, ma per dolcezza. Lo sguardo che aveva mentre lei pronunciava i suoi voti matrimoniali ha commosso me e il mondo: per la prima volta ho visto nel suo volto gli occhi di Diana.




Lui era tesissimo, lo si vedeva già da quando aveva lasciato Clarence House con il fratello.
Lei invece ha recitato le sue promesse con i denti stretti e la mascella tesa, e a nessuno al mondo è sfuggito il suo ghigno alle parole 'in ricchezza e in povertà'.


La stessa faccia del gatto che ha mangiato il topo, invece, definisce al meglio l'espressione della madre di Kate durante tutta la cerimonia.


Gli Invitati a Nozze

Tutti hanno notato la somiglianza delle figlie di Sarah Ferguson con le sorellastre di Cenerentola: Anastasia e Genoveffa.




Brutte, cattive, malvestite e mal accessoriate.

Poi i Beckham, attesi ospiti di noi gente poraccia:




Deludenti, sotto tutti i punti di vista.
Chi l'avrebbe mai detto che sculettare cantando 'If you wanna be my lover, you gotta get with my friends' le sarebbe valso un posto a sedere al matrimonio reale!
Banale il look di Victoria: solite Louboutin da battona ai piedi, immancabile Philip Treacy in testa, noiosissimo quadrato di tessuto di sua creazione in mezzo.
Lui, figo come sempre, sbaglia il lato della giacca dove appuntare la spilla.
D'altra parte si sa, è biondo.

La Regina Cocorita



Alberto e Charlene di Monaco



Lei sì, che è una principessa con dello stile. Sono certa che vincerà facile in originalità ed eleganza al suo matrimonio a Luglio.

Chelsea Davy, la presunta fidanzata di Harry




In un italianissimo outfit di Alberta Ferretti (Alberta? Albeeerta? Ma cosa sta succedendo?) non eccelle e non offende. 
La più invidiata di fatto è lei, perchè si è scelta il principe più figo e con meno casini.

Vittoria -big ass- di Svezia:


No figuriamoci se mi metto a scherzare con chi ha sofferto di anoressia.
Avrei però scelto qualcosa di più frusciante e meno aderente sulle curve troppo piene.

Samantha Cameron, l'unica a non aver indossato un cappello nell'intera Inghilterra



E quella che ha indossato il cappello migliore di tutta Inghilterra, Tara Palmer


Elton John e consorte:


Camilla Parker Bowles, meglio conosciuta come La Befana:


E poi il meglio della cerimonia:





E se, come me, anche voi aveste esclamato 'ma quelle spalle?' alla vista di Harry in uniforme e vi foste sentite rispondere dal vostro collega soloinvidioso 'ma cosa vuoi, guarda che è la divisa che ingrossa' ecco la risposta:


Infine qualche immagine dell'after party tenutosi in serata, nel quale gli invitati si sono cambiati e le sorelle Middleton si sono presentate sempre in McQueen:





Complessivamente questo matrimonio mi ha distrutta.
Era come guardare un film, come se del film conoscessimo i protagonisti.
Ci siamo sentite tutte Kate Middleton perchè siamo tutte commoner in cerca di un Prince William, o come preferisco dire io, siamo tutte delle puttane di Pretty Woman fino a quando non troviamo Richard Gere.
Kate ha aspettato otto lungherrimi anni per realizzare il nostro sogno: ha mostrato sagacia, pazienza e molta furbizia. Non so se io sarei riuscita a fare altrettanto. 
Probabilmente io mi sarei incazzata alla seconda telefonata senza risposta, non l'avrei presentato alle amiche per la calvizie incipiente e sarei fuggita all'idea di incontrare la sua famiglia.

Forse per questo lei è principessa e io... 

No.


-The entire world can see your bald spot.
-Shut up dickwad.
-Can’t all the money in grannie’s royal treasury buy you a decent weave? 
-Harry, I swear to god 
-Don’t let Kate see that. She might leave you for a man with hair. Like meeeee.



SHARE:

30 commenti

  1. Fino a 6-7 anni fa William era il più carino dei due, Harry era un po' mostriciattolo. Poi la decadenza di uno che ormai ha quattro peli in testa e lo splendore dell'altro. Marry me Harry! Ma una talpa al ricevimento finale per dirci il discorso del Bestman????
    A me il vestito di Kate piace da matti, speravo in un vestito alla Grace Kelly. Ed è stupendo anche il secondo!

    RispondiElimina
  2. ieri è stata una mattinata impegnativa per tutte noi (poracce) :)

    il vestito non mi è piaciuto, era adeguato al contesto ma insomma, un mcqueen sprecato. se ti sei fatta piantare gli alberi nell'abbazia di westminster non stare lì a fare la modesta sull'abito, checcazzo.

    RispondiElimina
  3. Fa.vo.lo.sa. blog-cronaca zitella! Sarà che io amo le teste fulve, ma Harry mille volte meglio del fratello ;) Anche se ha 5 anni in meno della sottoscritta... ahimè!

    RispondiElimina
  4. Ah, voglio un commento sulla tenda da camera ardente che ha scelto Camilla per l'after party!

    RispondiElimina
  5. osservazioni velocissime: mi sono vergognata per la moglie di Cameron, ma ci voleva molto ad immeginare che tutte, dico tutte, avrebbero avuto un cappello in una occasione del genere? manco fossi l'ultime delle lavandaie invitate! e Camille, parliamone, ma per la sera ha scelto una specie di burqa?
    Sulla Palmer, mi vince sul vestito e mi cade sulle scarpe con le borchiazze!
    Sulla Victoria, non immaginavo qualcosa di diverso, entrambi un pò dei truzzi ripuliti (Beckam che mi sbaglia ad appuntarsi la medaglia, ma dai!!
    Molto bello il tuo post, come sempre. Però che Harry sia un gran figo, a mio parere proprio no, ìè che ha una simpatica faccia da schiaffi, questo sì, ma se suo fratello si rade un pò quei quattro peli, senza scriminatura laterale alla Carletto (il papi), mi sa che lo supera..

    RispondiElimina
  6. Anche io ieri in ufficio fino alle 14.30 non ho fatto veramente nulla!!!Peccato che nel computer non abbia l'audio, però dai...A me bastava vedere gli outfit. A me il vestito di Waity Katie è piaciuto veramente tanto e ancora di più la sorella: che gnocca! La Vic ha deluso anche me, sua sfegata fan:scarpa Louboutin da battona e tenda buttata addosso. Ma il più figo è lui: Harry, I'd like to be your princess, in tutti i luoghi e in tutti i laghi...
    Aspettavo con ansia il tuo post Zitella.
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. @ValeF
    con la moglie di Cameron sbagli, è una bellissssima gnocca per la sua età, la scelta di non mettere orpelli in testa l ha ancora di piu evidenziata in mezzo a tante, bellissimo il suo vestito e la sua collana.

    Genoveffa con il vestito crema e la faccia spaesata come una pazza mi attizza tremendamente, bisogna castigarle certe signorine, bisogna punirle....

    RispondiElimina
  8. Potremo scrivere, commentare, criticare, giudicare con cinismo tutto ciò che vogliamo...nel bene nel male...la Monarchia inglese ha sempre questo immenso fascino...una favola reale, un sogno unico al mondo che però è realtà....non realtà nostra affatto...ma almeno si può sognare!e soprattutto...HRH prince Will, speciale negli sguardi complici rivolti a lei in ogni momento...trattenendo un sorriso (con mooolta fatica!)nel suo modo "umano", di ragazzo, di uno come noi!!Lei contenuta...forse anche rigida, per eccessivo timore di non fare bella figura...forse più preoccupata di quello (scusa tanto se 2 miliardi di persone mi guardano!!)che magari di rilassarsi e sprizzare gioia senza contegno!!(attenzione: non si può!)
    beh direi che va comunque bene cosi!!!CONGRATULATION!!!

    RispondiElimina
  9. O avevo troppe aspettative, o tu ti sei stancata troppo...ma mi aspettavo moooolto di più da questo post!

    RispondiElimina
  10. Io dico solo: Harry è un figo (e lo dico da anni, da quando Will era il più quotato) e Beckham è uno scemo. Ma dico io, se non sai da che parte metterti la spilla ma chiedi no??? "Salve sono Beckham, ho i problemi che ho...mi dite da che parte si mette?"....SCEMO!

    RispondiElimina
  11. mammaaa mi fai morir dalle risate!!!oh anche io ero tutta stanca e sudata come se mi fossi sposata io!!!!
    noi qui abbiamo deciso che la Carol(mamma della sposa) è un'arpia autentica e che Pippa ci ha stracciato i maroni.noiosa.

    RispondiElimina
  12. Premetto che ho visto due secondi di questo matrimonio perché la noia ha avuto il sopravvento, sarò poco romantica. Il vestito di lei... BAH! La copia di quello indossato da Grace Kelly, che cosa triste.
    Per finire, troppo troppo blush sulle guance.
    Nessuno degli outfit mi è piaciuto interamente, solo qualche elemento qua e là. Le figlie di Sarah Ferguson? Semplicemente incommentabili.

    AH! Lei e il suo ghigno nel pronunciare "In ricchezza e in povertà" ricordano terribilmente Ursula de "La Sirenetta" quando, sotto mentite spoglie, sta per sposare il principe Eric! IDENTICHE!

    RispondiElimina
  13. Comunque lei ha la faccia antipatica, molto meglio quando facevano vedere i due fratelli. Harry lo cuoro tanto, da sempre. Con quelle guanciotte rosse.. gnam.

    RispondiElimina
  14. @Iva, non discuto sulla bellezza della moglie di Cameron, parlo di una questione di immagine/etichetta e, senza cappello, risultava molto più povera e dimessa delle altre.. rimango della mia idea.

    RispondiElimina
  15. @ValeF

    e vabbè! ma ce ne fossero di povere e dimesse cosi!!! :)
    poi lei non è un aristocratica no? e allora può anche fregarsene del copricapo, visto anche i suoi bei capelli nerissimi ha fatto piu che bene a parer mio.

    RispondiElimina
  16. azzzz....ho detto nerissimi, sono castano scuri :)

    RispondiElimina
  17. Allora...mi lancio nei commenti anche io
    l'abito da sposa era bello, anche se un pò banale, ma non credo che in quel ruolo potesse indossare maniche a 3 quarti o modelli più attillati. Quella mezza calzetta di velo però non si può vedere, doveva essere lungo quanto lo strascico. E quei CAPELLI!!! Già non posso vedere i capelli sciolti o mezzi raccolti sulle spose in generale, ancora meno in questa occasione e ancor meno col velo!!
    Vogliamo poi parlare della sua perenne espressione plastica?! Il ghigno poi è palese, pare un cartone animato!
    Incantevole la sorella Pippa, sia nel bianco, sia nel verde la sera.
    La madre ha la stessa faccia da c....bellissimo l'abito però.
    Le figlie di Fergie...semplicemente...AGGHIACCIANTI!!! Incommentabili!!
    Victoria Beckham...ORRENDA!! Scarpe da baldracca, abito che pare la linea premaman della Benetton, e il total black ad un matrimonio di mattina...non si può guardare!!
    La Regina pare un faro antinebbia!
    CHARLENE....meravigliosa Charlene...l'ho SEMPRE detto che lei è splendida, e sembra una vera principessa, e non mi ha deluso neanche in questa occasione, per me è la meglio vestita in assoluto!!
    Chelsy Davy....mah...scialba è dir poco.
    Victoria bel vestito, e carina lei, però effettivamente ci voleva qualcosa di meno fasciante sul sedere.
    Samantha Cameron, bella, per carità, e bello l'abito, ma i capelli così, non ci siamo. Se non metti il cappello, almeno fatteli tirare su, fai uno chignon impreziosito dal fermaglio, insomma qsa, ma non così.
    Camilla...vabbè, c'è ancora bisogno di commentarla?!
    Ma Kate, la sera, cos'ha? un golfino di PELO bianco??!! E di nuovo quei ca... di capelli al vento??!!
    Francesca

    RispondiElimina
  18. Ma il vestito di Victoria Beckham è blu scuro, mica nero eh!

    RispondiElimina
  19. A me pare nero, in alcune foto sembra un pò più chiaro, ma non so se è l'effetto della foto

    RispondiElimina
  20. A dire il vero ho pianto di più leggendo la tua cronaca.
    GOD SAVE THE ZITELLA!

    RispondiElimina
  21. Sono capitata qui per caso: cronaca fantastica, complimenti! Da sempre a favore di Harry simpatica canaglia (non avevo notato le spalle, grazie!), Charlene la più chic e la Pippa in verde la più gnocca!
    A presto :-D

    RispondiElimina
  22. questo post è stupendo, hai espresso pienamente quello che penso anch'io su kate... troppo fredda, troppo soddisfatta della sua conquista (troppe blatere su un vestito che doveva essere meraviglioso e che invece non era niente di poi così speciale)

    RispondiElimina
  23. ahahah stupenda cronaca :-)
    sono d'accordo su tutto, a parte il fatto che tra will e harry io mi butto senza dubbio, senza incertezze e per l'eternità su quel figo di david... e poi a me della nobiltà non è mai interessato molto ;-)

    RispondiElimina
  24. Zit ci fai una rubrica sui futuri look di Kate?
    Hai visto le scarpe di vernice con la zeppa?
    La zeppa non può essere Reale!

    RispondiElimina
  25. ....si vede lontano un miglio che Harry condivide con Will solo la mamma.....

    RispondiElimina
  26. Sarò la STRONZIEST, ma sono l'unica a pensare che avrebbero potuto scegliere due damigelline più belline?
    Il migliore di tutti? Elton John.

    RispondiElimina
  27. Ho trovato questo articolo su una lip-reader che ha colto alcuni commenti dei reali, fa molto spia segreta: http://hosted.ap.org/dynamic/stories/E/EU_BRITAIN_ROYAL_WEDDING_LIPREADER?SITE=AP&SECTION=HOME&TEMPLATE=DEFAULT&CTIME=2011-04-29-15-04-48

    RispondiElimina
  28. Brown Princess, concordo: le due piccole damigelle parevano due artecipanti a little miss America: da cassonetto!
    Camilla: ma cos'è quell'affare blu, una vestaglia? Se aveva sonno poteva andare a casa.
    La fidanzata del principe n. 2 è proooprio brutta, sembra anche vecchia.
    Malignamente vostra
    Lucilla

    RispondiElimina
  29. ragazzi il mito di lady D la regina del popolo e del nostro cuore. lei si che il giorno del si a soli 20 anni appena compiuti si è presentata come una vera cenerentola uno strascico enorme un abito degli emanule meraviglioso per una sovrana! bella timida ed impacciata con quel dolce sorriso da principessina. una donna che ha sofferto moltissimo ha amato i suoi dolci figli e suo marito. e ha donato felicità e sorrisi ai bisognosi senza copiare nessuna mentre kate pur essendo bella copia diana nei modi. kate mi piace come stile, ma diana resta la principessa eterna nel mio cuore e non la scorderò mai la amo. era dolcissima umile e sofisticata ed è morta preoccupandosi per i fotografi che nella corsa sotto il tunnel dell halma correvano come i matti dietro di loro. ella morì all ospedale e con lei si spense la luce della cenerentola d inghilterra che resterà la rosa piu bella mai esistita. ciao Diana. scusate per tutto questo commento ma ci tengo a ricordare lady D;)

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig