mercoledì 1 settembre 2010

Ma anche NO della moda: Continua!

Continua la rassegna degli errori orrori di moda, sempre seguendo i suggerimenti di VOI mie amate lettrici.
A furor di popolo diciamo BASTA alle unghie con il gel. Io non conosco la differenza tra gel, acrilico, tip (sì ok quella la so, è l'unghia finta) e dio solo sa cos'altro, per me è tutto da abolire. Una vera donna elegante si vede anche da come si fa la manicure e se si mette delle protesi di gel sulle unghie per me è tutto tranne che una donna elegante. Ho moltissimi esempi fotografici, qualcosa che assomiglia di più ad una galleria degli orrori, perchè tra le mie amiche di facebook ce n'è una in particolare che lavora in un centro estetico e ogni volta che crea un nuovo capolavoro non manca di fotografarlo e postarlo con buona pace delle sue amiche che la coprono di complimenti. Le foto in questione sono le seguenti:





Rabbrividiamo.
Uno degli ultimi commenti è stato 'sono stupendissime!'.
Certo.
Non sapete come fare perchè vi mangiate le pellicine e mi masticate le unghie? Che dire, se siete arrivate a 30 anni e avete ancora questi problemi fatevi delle domande, ma piuttosto che rovinare le vostre mani perchè siete nervose che ne so, cominciate a fumare per dio!
No scherzo. Non voglio scatenare comportarmenti dannosi, anche se c'è fumare e fumare. Capisc'a mè!
Vi riporto uno dei dialoghi che mi ha cambiato la vita (bhè, oddio, riguardo alla manicure almeno) con la mia mentore, a questo punto non solo professionale:
Lei:'stasera devo uscire con _______ però cavolo non faccio in tempo a farmi la manicure. Secondo te son messa male?' (porgendomi la mano)
Io:'bhè cavolo direi di no, guarda come ce le hai già lucide di tuo' (ero la sua assistente e lusingarla era il mio lavoro)
Lei:'ma cosa dici! quello è il Ballerina!'
Io:'e cos'è il Ballerina?'
Lei:'NON SAI COS'è IL BALLERINA?' (urlando)
Io (roteando gli occhi al cielo, perchè non era la prima volta che reagiva così e solitamente una frase cominciata così finiva sempre con 'e ti ho assunta io! devo ricordarmi di chiedere queste cose ai colloqui!'):'...no, dimmi cos'è il Ballerina......'
Lei:'il Ballerina è LO smalto per eccellenza. E' lo smalto che tutte devono avere e che tutte hanno, infatti nei negozi spesso non lo trovi e devi ordinarlo. Cavolo non sai niente ti devo insegnare tutto io!'

Mi piace sottolineare che al mio compleanno, qualche mese dopo, mi ha regalato ovviamente il Ballerina (per la cronaca, è di Chanel), lo smalto che mi avrebbe di lì in poi cambiato la vita, e un'altra perla di saggezza estetica, uno di quei segreti che si tramandano di madre in figlia, di nonna in nipote e di capa in assistente...l'olio Nuxe. Un olio secco veramente fantastico, ma qua stiamo divagando.
C'è da dire che da quel momento in poi in effetti ho sempre usato il Ballerina (come dire... mi sento nuda senza), ma mai mi è capitato di non trovarlo in profumeria. Tiè.


Un altro orrore suggerito dalle mie avventrici sono gli occhiali da sole usati come fermacapelli. Non potete capire la difficoltà di trovare un'immagine di esempio nel mare magnum di google immagini. Ma anche senza immagine sono certa capirete: io odio quelle donne che con i capelli lunghi arrivano in ufficio con gli occhiali da sole e non appena si siedono davanti al computer li utilizzano come un cerchietto. Ma dico io: hai i capelli lunghi e non li sai gestire? Tagliali, cristo santo! Metti una forcina, fatti una coda, indossa una cuffia.... ma gli occhiali da sole sono la cosa più volgare, più scortese e antiestetica che si possa vedere. Bleh.

Purtroppo da me in ufficio capita. E vorrei tirarle la cucitrice ogni volta che la vedo. Anche perchè abbina l'occhiale da sole-cerchietto-occhiale da sole con dei capelli con il volume di una portaerei, ricci, crespi e con le meches a stagnola. Stagnola. Che andavano di moda quando ancora c'era la lira. Tzè.

Infine, e qui ringrazio Alessia per la segnalazione, pur essendo alla fine dell'estate mi sento in dovere di nominarli: i sandali di plastica. I jelly sandals. C'è un'azienda in particolare che ci sta marciando su questo trend, si chiama Melissa e fa letteralmente le scarpe a tutti. Tutti i Marc, i Vivienne, i Givenchy si fanno fare le scarpe di plastica da Melissa, che a sua volta li vende anche con il proprio brand.
Sono delle scarpe/sandali/stivali terribilmente scomodi, importabili se non per passeggiare tra gli scogli. E' cosa testata e verificata: tanto sono carine ste scarpe, tanto sono impossibili da trovare comode. Perchè sudi (cosa umanamente normale), scivoli, gratti, scivoli e sudi.





Amiche, la rassegna per oggi è terminata, aspetto altri suggerimenti!

SHARE:

16 commenti

  1. Io se avessi le dita grasse come nelle prime due foto non mi azzarderei a fare quel circo di colori!Le terrei fasciate in guanti contenitivi!
    Le scarpe così invece per fortuna non le ho mai viste in giro, ma sono da annoverare alla voce "delitti contro l'umanità"!

    RispondiElimina
  2. Dita fasciate in guanti contenitivi! Sei un genio amica! Come le cinesi/giapponesi (tanto è uguale)che si fasciano i piedi!

    RispondiElimina
  3. 1) ti ho lasciato un suggerimento nell'altro post
    2) mi si è chiuso lo stomaco la prima volta che ho visto le ballerine in PVC .. ho immediatamente pensato ai molluschi che vi avrebbero albergato dentro.

    RispondiElimina
  4. Ho letto..ti ho anche risposto!
    Cmq si, il pvc e la plastica sono da abolire. Sulle unghie e sui piedi non c'è storia.
    La Alessia che mi ha suggerito di aggiungere queste scarpe ora mi ha ricordato che hanno fatto la versione in velluto per l'inverno.
    Signùr.

    RispondiElimina
  5. Dunque. Le unghie delle foto sono da raccapriccio.... pensa che una mia amica è venuta a chiedermi "NON LE TROVI BELLISSIME???" le sue unghie rosse con babbo natale fatte per il periodo natalizio...... no comment.... senti ma sto ballerina??? io conosco solo un colore di smalto di chanel che si chiama ballerina..ora mi dici..
    cmq.. confesso.. sono talmente fescionvictim o meglio fescionminchia che mi sono comprata le melissa di vivienne w. quelle col cuore, certa di sfoggiarle tutte le sere al mare con un kaftano e un costume.. si come no.... meno male che ALMENO profumano... ma sono IMPORTABILI, il piede ti sguiscia come un'anguilla.. meno male che le ho pagate metà prezzo durante i saldi.. mannaggia a me... però in città no..MAI le scarpe di plastica in città!!!!

    RispondiElimina
  6. Aggiungo immagine del Ballerina, per essere più chiara. Cmq grazie per la testimonianza di redenta dalla gomma. Brava!

    RispondiElimina
  7. ah ok è quello che intendevo io il ballerina!!!! Vero bellissimo, ma pensavo fosse un miracolo miracoloso vista l'espressione inorridita della ex capa :-)

    RispondiElimina
  8. Visto che ormai l'autunno è in arrivo, un bel MA ANCHE NO agli UGG???? (La mia avversione mi ha spinto persino a comprare una graziosa maglietta verde con un disegno di questi orrendi stivali da Bigfoot e sotto la scritta UGGLY).
    Sperando sempre di non offendere nessuna di voi :D
    (Sono sempre la solita Anonima..devo trovarmi un nome ormai!)

    RispondiElimina
  9. E il bello è che se quelle scarpe in gomma le vendono nelle botteghe cinesi, allora tutti a imprecare; se invece le vedi in una bottega di Vivienne, allora si grida alla meraviglia!!!

    Ma Kiaretta le ha già sfoggiate?

    RispondiElimina
  10. no vi prego non nominate kiaretta almeno qui!

    (cmq a me quelle che ho preso piacevano davvero. ecco.)

    RispondiElimina
  11. Gli UGG! Hai ragione amica! farò dei post tipo 'Ma anche NO della Moda: Autunno/Inverno'
    Non ci tengo a parlare della Ferragni a meno che non ne nasca una precisa esigenza (e che esigenza potrà mai esserci?)

    RispondiElimina
  12. Grande Zit!
    Cmq sei mia sorella gemella.. anche io detesto gli UGG!

    RispondiElimina
  13. della serie, non è mai troppo tardi: oggi la mia capa è venuta in ufficio con delle infradito di plastica/vernice rossa tipo piscina...
    e vabbè che il dress code qui è informale (e lei è la figlia del padrun, e quindi tutto le è concesso, aggiungo io), MA ANCHE NO!!!
    scusate lo sfogo!
    P.S. sono nuova... GRAZIE RAGAZZE! è tutta la mattina che vi leggo nei ritagli di tempo, e mi scompiscio dal ridere!
    Ilaria

    RispondiElimina
  14. Giusto ieri sul treno è passata una controllorA che aveva quelle orribili unghie ricostruite con uno smalto orribile rosa fuxia coi brillantini e altre decorazioni glitter (come se già fosse poco) a STELLINE E FIORELLINI.
    Ho pensato come osasse pretendere da me il biglietto con quelle unghie.
    E c'aveva pure sui 35/40 anni!

    RispondiElimina
  15. ti appoggio su tutta la linea.
    sono circondata da bravedonne che si plasticano le unghie, magari aspettano anche la ricrescita così l'effetto è di aver chiuso la mano nella portiera. che schifìo, io mi tengo le mie palettine smaltate e indurite a suon di smalto regolare, la mia limetta e continuo a negare l'esistenza di quegli abomini.

    RispondiElimina
  16. Ma state facendo sul serio? La decadenza dell'intelligenza umana in questo blog. XD però è divertente!

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig