sabato 14 maggio 2011

Cannes 2011: Secondo Giorno

Venerdì 13 pare abbia colpito ancora.
La piattaforma Blogger mi dicono essere stata in down circa 36 ore ma la cosa ha cominciato ad interessarmi ieri mattina.
E' sparito il post sulla cerimonia inaugurale di Cannes con relativi commenti e dicevano che le cose sarebbero tornate a posto al termine della loro manutenzione.
Il post è tornato online intorno alle mezzanotte di ieri, ma quelle brave personcine che lavorano da Google hanno inghiottito tutti i 18 commenti che mi avevate lasciato.

Come direbbe Miranda Priestley 'quest'oggi qualcuno è venuto in ufficio' e io, nonostante i disservizi della piattaforma, ho comunque preparato il mio post su Cannes.



 
 Abito  - Emilio Pucci

Jane Fonda si conferma la madre putativa di tutte le Strappone presentandosi in un incredibile Emilio Pucci (Peter? No, dico Peter? Ma da quando vestire un'ottataquatrenne è diventato cool?).
Che altro dire. Gli eschimesi hanno circa quindici parole per dire BIANCO.
Ecco, io non sono eschimese e quelle quattro che conosco le ho terminate più o meno a metà degli Oscar.
Capisco che sia la moda, ma figlie mie, un altro colore no?
Perfino Ola Salo giovedì, all'ultima data italiana degli Ark si è presentato vestito di... bianco! 


Proprio nella stagione in cui anche le sciurette milanesi da Cova hanno imparato l'espressione 'color blocking' tutte si presentano nel non-colore per eccellenza?
Con quelle meraviglie viste nella Primavera Estate di Jil Sander, con le banane e le righe di Prada, con i limoni di Stella McCartney, con le linee pulite di Max Mara.. com'è possibile che questi stylist non si sentano ispirati?


 Abito - Balenciaga

La mia battaglia contro il bianco di sera a quanto pare non produce alcun risultato perché, nuovamente, al secondo giorno sulla Croisette non si è visto altro.
Alexa Chung, uno dei più grandi perchè della moda dopo Kelly Osbourne, si presenta puntuale come il brufolo sul mento al primo giorno di ciclo.
Le sue mise provocano sempre la stessa inutile domanda: perché?
Perché sta lì?
Perché la gente ancora l'ascolta?
Perché stoicamente indossa sempre la stessa faccia da 'ancheiomichiedoperchésonoqua'?
Perché continua a proporre scelte stilistiche oltremodo discutibili?




 Abito - Armani Privè

Una che ha riscosso molto successo nei vostri commenti prima che Blogger li inghiottisse è stata la burrosa Aishwarya Rai, passata da un unflattering Elie Saab ad un pessimo Armani Privè.
Pessimo perchè questa collezione lunare ci ha un po' stracciato i maroni per quanto l'abbiamo vista addosso a Lady Gaga e adesso che la Germanotta è saltata sul cavallo di Thierry Mugler con l'amico Formichetti, Giorgio non sa più che farsene di quegli abiti troppo stravaganti per il suo stile e troppo poco originali per tutto quello a cui siamo abituate.

La critica, tuttavia, pare aver premiato questa scelta che in effetti la veste meglio del fasciante Elie Saab del primo giorno.
Infatti, la regola del Mini/Maxi è stata in qualche modo rispettata ponendo un corpetto rigido e strutturato con una gonna di raso di seta fluida che accarezza le prominenti curve.
Io tuttavia non riesco ad entusiasmarmi perché sotto la gonna di raso continuo a scorgere le stecche del bustino e le dimensioni del suo fianco non sono propriamente quelle di chi si può permettere un tessuto cangiante come il raso che si sa essere un tessuto amato solo da quelle che portano dalla 40 in giù.


Abito - Givenchy
Oh, ma tu guarda.
Un abito bianco.

Rallegriamoci. Penelope non sembra più una bonza in fuga dai peggiori bar di Caracas Madrid.
E abbiamo anche capito quale pare essere l'unico colore che non la fa sembrare una sguattera.

Le uniche, graziaddio, che si sono allontanate dal Partito del Bianco sono state due splendide bionde.
La prima, Rachel McAdams, che ha vinto la mia stima per aver portato sulla Croisette quell'installazione ricavata dalle bomboniere di laurea di Marchesa alla cerimonia inaugurale, e che si è presentata con una discutibile tuta di Monique Lhuillier color sabbia.


Tuta - Monique Lhuillier

Direi quasi perfetta se non fosse per due semplici dettagli:
  1. Fondamentale in un look come questo, spezzare l'importante pantalone a vita alta con una sottile cintura, come previsto dal look originale, per altro.
  2. Siamo a Cannes cuore. I pantaloni mettili per la prima al cinema di Via Vitruvio. Non sulla Croisette.
E poi finalmente appare lei, bella come una madonna, una delle donne più invidiate del mondo. Diane Kruger.





Abito - Calvin Klein

Regale nel suo lamé di Calvin Klein.
E' flawless, impeccabile. Non sembra vestita, sembra coperta da uno strato di oro liquido.
Non ci sono quasi parole per descriverla: non mostra un difetto, anche perchè con quell'abito se ce l'avesse un difetto, non tarderebbe a mostrarlo.
Il capello mosso e disordinato è piacevole, anche se rimango dell'idea che un raccolto è sempre la soluzione migliore.

Lei è l'unica diva con il viso non triangolare che comunque riesce ad apparire delicatamente femminile.
Ci sono riuscite in poche in passato e una di queste è Grace Kelly.
Sì, fateci caso, le più belle al mondo hanno il viso triangolare. Io me ne sono accorta la prima volta rimanendo imbabolata davanti alla copertina della cassetta di Jennifer Lopez. Gli zigomi lievemente sporgenti disegnano il volto, non per niente molte si sono rovinate la faccia a forza di iniezioni (vedi la Moric o la Barale) o segandosi la mascella.
Invece Diane, pur avendo una profilo importante, non da l'idea di essere un uomo come Salma Hayek.
Avere il viso triangolare è una fortuna, io personalmente non vedo i miei zigomi dal 1995 e per quanto mia madre dica che ho il visino 'piccolo piccolo che tra poco scompari', quando guardo le foto con le mie amiche il mio faccione occupa sempre il doppio del loro spazio.

Anche nel make up Diane non ha sbagliato un colpo: incarnato candido e luminoso, trucco accennato sugli occhi e focus sul rosso delle labbra che, tra l'altro, non sembrano nemmeno truccate e lei sembra ci sia nata con quel colore di labbra. 
Non pare indossare ciglia finte, cosa piuttosto rara di questi tempi, e l'unica elemento che la rende umana è una forcina che le trattiene l'acconciatura ai lati del viso.

Bene, ditemi che mi sono addolcita adesso eh.
Anzi, prima fatemi dire che sì, sono soloinvidiosa anche qua.
Anzi no, non è invidia questa. Lei mi piace.
Perché lei è bella. Oggettivamente bella.
Ha classe.
E quel colore di capelli che sto inseguendo da un anno e mezzo.
E mi piace perchè sta con Pacey, ex teen ager sfigato (ma pur sempre più figo di Dawson) che ha in ostaggio il mio cuore da circa 10 anni quando con goffi tentativi cercava di conquistare quella zoccola di Joey (altro mio angelo di bellezza come sapete. Comincio a pensare che Dawson's Creek abbia traviato la mia mente molto più di quello che penso).
Diane e Joshua stanno insieme e sono -probabilmente- la coppia più bella di Hollywood.
Perché non stracciano i maroni a nessuno con la loro storia e nessuno straccia i maroni a loro per sapere quando si sposeranno. Perché lei è è più vecchia di lui ma nessuno ha mai insinuato che sia una storia da toy boy.
Perché non hanno ex che spuntano da dietro l'angolo e perchè sono una vera coppia che non va in cerca dei fotografi a tutti gli eventi.
Perché quando non si vedono da un pezzo a lui ride anche il culo e quando la vede e l'abbraccia.


E fanno cose normali come tutte le coppie, vanno al cinema, mangiano una pizza e quando sono al ristorante si tengono la mano.


Insomma, sono una coppia stupendamente normale e la cosa più bella di tutte è che lei lo ama nonostante quelle scarpe.


SHARE:

16 commenti

  1. Zitella, io sono d'accordo su tutto, l'ultima parte la straquoto!
    Io azzardo a dire che, per me, Diane Kruger è una delle donne più belle in circolazione insieme a January Jones. E Pacey.... chetttedevodììì!! Cuoricini a profusione! Anche vederli nelle foto del Coachella Festival, erano così bellini e innamorati!
    Mi son stufata di tutto sto bianco, pure oggi BIANCO BIANCO BIANCO.

    RispondiElimina
  2. Bianco inizio a vomitarlo anche io hai ragione! ma le sneakers di lanvin le amo da sempre! poi le amo per le donne, figurati per gli uomini!!! :)

    RispondiElimina
  3. Rachel McAdams, con accenno di ricrescita, ha toppato alla grande, i pantaloni le fanno le culotte de cheval.. la Kruger è una meraviglia, impeccabile come sempre. Infine trovo insulsa Alexa Chung con quelle orride gambette a stecchino

    RispondiElimina
  4. oh vaffa anche a Diane Kruger, la più figa nel vestito più figo sta con il più figo. Brava. Pacey è una visione: finalmente un uomo ALTO! Non se ne poteva più di fidanzati-trolley!

    RispondiElimina
  5. Pacey e Diane sono così belli che sembrano finti.
    Però quelle scarpe non si possono vedere.

    RispondiElimina
  6. Io appena ho visto Diane Kruger con quel vestisto ho pensato le stesse male, non mi piace come le scende sulla pancia, il fatto che la spallina sembri sfilacciata, e la scollatura in quella forma sulla schiena mi sembra non le stia bene. Io di moda non ne capisco assolutamente niente, insegnami!

    RispondiElimina
  7. Concordo che Diane Kruger è divina e con questo look sembra scesa dall'Olimpo!
    E sto bianco ha rotto il cazzo.
    Ma vogliamo parlare del fatto clou? Chiara Ferragni a Cannes??? Perché??

    RispondiElimina
  8. ma più che altro alexa chung che scarpe ha? quelle ortopediche che si comprano alla sanitaria?

    RispondiElimina
  9. Le scarpe di Pacey...ops...Joshua... non si possono guardare!!

    RispondiElimina
  10. Trovo bruttissimo il vestito della Cruz.

    RispondiElimina
  11. Alexa Chung non classificabile...Quelle scarpe le mette mia nonna nelle grandi occasioni! La Kruger sembra una dea, quanto è figa, accidenti a lei?!
    Anche Pacey (che amo dai tempi di Dawson's Creek) è bellissimo e potrei soprassedere anche sulle scarpe...

    RispondiElimina
  12. guardo le gambe della Chung e mi riprometto di non lamentarmi più più più delle mie.

    RispondiElimina
  13. La Chung è la controfigura di olivia di bracciodiferro e potrebbe anche evitare di andare alle premiere tanto è il nulla, vestita da nulla, conciata da nulla. coi capelli sporchi però.
    la ciccottona indiana mi fa venire in mente le mie braccione quindi mi ripropongo di non togliere MAI la stola sabato prossimo per l'evento a cui parteciperò. ma da quando è cosi strapagnotta? era magra! è un'ingrassata! orrida jane fonda (Anche se minchia, sto fisico glielo invidio!!!) la tipa con la tuta e orrendo il vestito con le cerniere di penelope.. babba bia!!!
    quanto a diane con pacey..ahhh sospirone!!!! che belli che sono!

    RispondiElimina
  14. Le scarpe della Chung ce le aveva mia nonna uguali alla mia prima comunione nel 1981, che amarezza!!!
    Io adoro la Penelope, ma quel vestito è oggettivamente brutto; magari in un altro colore avrebbe reso di più. Dico eh, poi magari anche no.

    RispondiElimina
  15. Allora, a parte il fatto che ha il sorriso calcolato al millimetro (uno di più e si scuce), la Fonda è pronta per il museo delle cere.... O per il museo egizio, fate vobis.
    Ma chi è questa Chung? La testimonial di una catena di negozi di ortoperdia? Anche a voler tacere dell'orrido abbinamento vestito-della-comunione bianco più scarpe-fottimi nere, ma perchè qualcuno non le dice che forse sta meglio in pantaloni (di bandone)?
    Finalmente la Rai ha azzecato un vestito che non la faccia sembrare un manicaretto indiano.
    La tuta della Cruz di chi è, Ventura stylist? (Simona, ovvio!)Mamma mia, che tamarra!
    Scusa, Zit, che madonne hai visto, tu?
    Lucilla

    RispondiElimina
  16. L'indiana continua a scegliere abiti che la espandono.
    Certo che quest'anno il NO WHITE AT NIGHT è andato a ramengo.

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig