martedì 31 agosto 2010

Ma anche NO della moda: III parte

Grazie all'impareggiabile contributo delle mie lettrici aggiorno la lista dei divieti per la Donna Moderna.

Il reggiseno con le spalline di silicone: amiche, MAI. Piuttosto mettetevi due cerotti sui capezzoli ma non illudetevi che le spalline di silicone non si vedano. Sono come il cerotto per l'herpes. E' ovvio che si vede, l'unica cosa che non vedrete sarà lo sguardo di commiserazione di chi vi sta davanti che pensa 'ma davvero crede che non me ne sia accorta che ha il reggiseno con le spalline a vista?'
Avete un top scollato, un top a tubino senza maniche, un top con lo scollo all'americana?
Optate per un reggiseno senza le spalline. E non venitemi a dire che avete 5 kg e mezzo di tette e che da sole non vi stanno sù, perchè se avete veramente 5 kg e mezzo di tette non dovete assolutamente mettervi un top con le spalle scoperte o con le pere appese al collo come due caciotte.



Inoltre aborro, anzi aboVVo il reggiseno a contrasto sotto gli indumenti. Non fate finta di essere sbronze la mattina o tutte convertite al culto di Dolce & Gabbana. Il bianco color carne con il bianco, il nero con il nero. E' tutto.
Mi permetto di aggiungere anche che sarebbe carino avere coerenza tra spalline del reggiseno e scollo del top/camicia/maglietta: se hai lo scollo all'americana (cioè con la schiena a vogatore o allacciatura dietro al collo) mai e poi mai indossare il reggiseno normale, con le spalline parallele alle spalle. Ci sarebbe una cacofonie di spalline e di linee!

Altro fashion fail a furor di popolo sono i pantaloni alla turca. Perchè chiamati alla turca? Perchè l'effetto che si dà è quello di aver mancato il bagno -alla turca- di poco e di essersela fatta nei pantaloni:


Dico io, se anche una stragnocca come la Jessica Alba che è figa anche quando ha il ciclo e i capelli sporchi con i pantaloni in questione appare così...

Insomma, due domande facciamocele.

SHARE:

10 commenti

  1. Ben detto (valido pure per i precedenti No). Le spalline trasparenti (seee trasparenti) sono il male!
    Io aggiungerei le unghie quadratissime che non so perchè vedo ancora in giro....

    Fran

    RispondiElimina
  2. Con il gel o senza il gel? Perchè fa la differenza eh!!!

    RispondiElimina
  3. Con il gel che le involgariscono di molto!

    RispondiElimina
  4. Wow, è comparso anche il mio suggerimento dei pantaloni alla turca..comincio bene la giornata!! :D
    Se sta male Jessica Alba non c'è scampo per NESSUNA!

    RispondiElimina
  5. Giusto ricordiamoci del gel spesso 5 cm sulle unghie, magari a partire da metà unghia perche non ho avuto tempo di andare a farmele fare... che orrore.... ma non usano piu i buoni vecchi acrilici se proprio deve ancora esistere la ricostruzione delle unghie????? CHE ORRORE
    cmq... io che forse 5 chili non ne ho ma almeno 2 kg di tette me li porto dietro, confermo che vendono anche meravigliosi reggiseni per tettone senza spalline che reggono benissimo :-)))

    RispondiElimina
  6. Mi permetto di dire ce sotto il bianco è meglio il color carne.

    RispondiElimina
  7. Posso suggerire quelle orripilanti coppe di silicone che si attaccano alle tette? Attaccano nel vero senso della parola: appiccicano .....
    Le vendono da Intimissimi.
    Dite qualcosa, ve ne prego!!

    RispondiElimina
  8. Infatti avevo trovato molte più foto di quelle che delle spalline di silicone, ma con il fatto che esternamente non si vedono (a meno che non si scollino dalla tetta e allora giù a ridere) non saprei se e quanto fastidio estetico possano dare alla vista... Cmq per la serie 'sotto il vestito niente' alla Rinascente ho visto tutta una serie di mutande con protesi di silicone/gommapiuma sui glutei. Perchè tutte vogliamo avere il culo di Beyoncè.

    RispondiElimina
  9. no no no la gommapiuma sul culo no.. ma quanto ti spogli cosa deve fare un uomo???

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig