giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale dalla Fondazione Orgoglio Zitello

Amiche vi ringrazio per gli auguri, ma non credete che vi saluti così senza neanche un post natalizio!
Ieri notte sono andata avanti fino a circa l'una per decidere cosa infilare in valigia per i prossimi giorni.
Sì perché io, come tutti, passerò del tempo a casa quindi ho necessità di outfit natalizi da festa (da che mondo e mondo in paese la messa di Natale corrisponde alle sfilate AI 2010 per eccellenza) eleganti ma non snob (se no passo per La Solitastronzacheviveamilanoelavoranellamodaeguardacosaèdiventata), che siano comodi per consentirmi di giocare alla Wii con quei due teppisti dei figli di mio cugino ma non troppo da sembrare che per stare in casa -della zia- mi metta il pile e i pantaloni della tuta (cosa che invece faccio a casa mia, abitualmente per altro. No bugia. Il pile no. Piuttosto la morte).
Oltre agli outfit eleganti poi ho necessità anche di maglioni pesanti perché passerò dei giorni in montagna (precisamente ancora non so quanti, ma come sapete che siano 10 o 100 non fa molta differenza) e conoscete la mia riluttanza al mondo dei piumini, dei maglioni a lana grossa e delle scarpe basse.

Ecco quindi la valigia che ho fatto:
- num. 1 cappotto modello detto 'della festa' in cashmere da sfoggiare con sdegno e classe alla messa delle 11.30 in paese
- num 1 pantalone tipo 'a trombetta' da indossare nei cosiddetti giorni di festa insieme alle
- num. 1 paia di tronchetto nero scamosciato Max Mara tacco grosso
- num. 1 pantalone velluto blu coste elasticizzato indossati in questo momento
- num. 1 jeans vestibilità ottima colore blu scuro pro-montagna
- num. 1 vestito rosso per Natale (non lo metto dallo scorso Natale)
- num. 4 tra golfini, maglioncini e maglie varie
- num. 1 paia di tronchetto marrone testa di moro tacco grosso Prada (che vanno con tutto tranne che con il nero)
- num. 1 piumino marrone con collo di volpe (per la montagna. Mi sono dovuta arrendere al fatto che rotolarmi nella neve con il cappotto che mi è costato quasi quanto una Balenciaga non mi avrebbe permesso di divertirmi senza rimorsi di coscienza)(Sasha, so che sei animalista e ti rispetto per questo. Io però amo le cose di pelle e i dettagli di pelliccia. Almeno fino a quando non mi potrò permettere una pelliccia intera…Allora quella volta potrò dire di amare le pellicce)
- num. 1 cappello di maglia di Borsalino (giuro: ho infilato la testa in ogni cazzo di cappello in vendita su Corso Vittorio Emanuele: da Zara ad H&M, da Sisley ad Accesorize. La mia testa è troppo grande. Il mondo mi ha costretto ad andare da Borsalino. La cosa che mi urta è che non mi abbiano dato la cappelliera)
- num. 0 stivali bassi antipioggia e antineve (al loro posto riesumerò gli anfibi punta in ferro della V superiore)
- num. 0 maglioncino cashmere giallo che avrei indossato con colletto di pailettes Marni (troppo chic, troppo snob. Non mi avrebbero capita)
- num. 0 scarpe maschili da lesbica (ho due scarpe con il tacco, mi servono per femminilizzare quel cazzo di piumino di merda che sono costretta a portare)
- num. 0 stivali con il tacco (quest'anno La Zitella dice NO agli stivali con il tacco)
- num. 4 pacchetti regalo confezionati con tanta cura schiacciati con altrettanta cura sotto al cappotto
- num. 16 calzini antifreddo (io HO freddo. Ok? E finitela di dirmi che fa caldo quando entrate nel mio ufficio. Non fa caldo, è temperatura ambiente. Il MIO ambiente.)
- num. 1 piastra ceramica (+ set olio d'argan e semi di lino)
- num. 1 tomo da leggere durante le vacanze che mi trascino dietro da Natale 2008 (Anna Karenina)
- num. 2 maschere per il viso (bianca - idratante nera - astringente) nella speranza che Babbo Natale mi curi quest'acne di merda che mi sta togliendo la voglia di avere una vita sociale da 2, e dico 2, anni.

Detto questo voglio fare, un po' come tutte le blogger, la mia personale wishlist natalizia.
Calcolando che sono un po' geek (come dice una persona che passa spesso di qua ma non commenta MAI), la maggior parte dei regali sono dedicati alla creatura più importante nella mia vita... dopo la Balenciaga.
Il mio PC:
- Il pacchetto Office (la versione demo è scaduta da un po' e sento che manca qualcosa nella mia vita)

- Un antivirus (è come dire 'un cappottino per il mio cane', ho paura che si ammali se non ne prendo uno decente)
- Una chiavetta internet (pensavo a quella della 3, visto che da quanto ho saputo quanto costa installarmi l'adsl - 96 euro solo l'attivazione della linea, ma anche NO- mi è passata la voglia di avere una connessione fissa).

Poi passiamo alle necessità:
- I tribute di Yvo San Lorenzo

- La Muse di Yvo San Lorenzo

- La gommina rosa porta Blackberry (ma dove cazzo si compra?)

Poi passiamo ai desideri:
- Un week end in una Spa (e con SPA non intendo una Società Per Azioni perché il week end dentro la SPA in questo senso me lo sono già fatto tempo fa e non mi sono divertita per niente)


- Un week end a Parigi (perché ci sono andata vergognosamente per la prima volta lo scorso anno e non mi hanno fatto salire fino al III livello della Torre, e so che il fatto che abbia l'erremoscia è solo un segno che il destino mi vuole dare per farmi capire che io in realtà sono -stata- francese. Cazzo.)

- Un week end a Londra (perché sono 4 anni che non ci vado e da Topshop son preoccupati).


Mi pare di non aver dimenticato niente.
Ah sì, un cambio d'abito per Ken Fashionista perchè in questo momento è troppo fashionista e non mi sento a mio agio.


Giusto per la cronaca, voi non ci sarete da queste parti, ma io sì.
Voglio cominciare a pensare ad una nuova release per il blog, ho qualche idea e vorrei avere il tempo (e le risorse soprattutto, sì parlo a voi web designer del mondo universo) per farlo.
inoltre devo completare i post sul galateo maschile, e sicuramente raccontarvi cosa succederà al Pranzo di Natale (l'anno scorso solo per aver accennato con eccessivo entusiasmo al discorso del Duomo di Milano tirato in faccia a Berlu il giorno di Santa Lucia è scoppiata la III Guerra Mondiale a tavola. Quest'anno ho deciso che sto zitta e parlo di Sarah Scazzi al massimo).

Vi auguro per questo Natale di mangiare tanto e di non ingrassare, di trombare tanto e di non rimanere impagnottate (a meno che non lo vogliate), di tornare insieme ai vostri ex di cui siete innamorati/e (e parlo di Simone e del Giò), di passare del tempo insieme al vostro attuale di cui siete innamorati/e, e di limonare, tanto. Perchè male non fa.

____________________________

E nel mezzo di tutte queste cazzate che amo scrivere, per una volta faccio la seria.
Chi mi conosce sa che io non amo festeggiare il Natale. Odio questo turbinio di luci, colori, pacchetti e buoni sentimenti gratuiti. Non amo quando una situazione ti forza uno stato d'animo.

Nella mia famiglia non si festeggia più il Natale da 3 anni: non abbiamo più l'albero, le lucine, gli addobbi dorati. Non abbiamo il Natale in casa perché abbiamo il dolore nel cuore.

Non festeggiamo perché sarebbe stupido, almeno per ora, farlo.
Prima il Natale era una festa della famiglia, di noi quattro: della figlia che torna da Milano, del figlio che vive fuori casa, della mamma e del papà tutti insieme.
Non siamo più in quattro: c'è la mamma, c'è il papà ma non c'è più Andrea.

Abbiamo un angelo in più in cielo, ed è lui e lui soltanto che vorrei avere come regalo di Natale.

Buon Natale a tutte le vostre famiglie.

SHARE:

16 commenti

  1. Ti ho già mandato un abbraccio prima ma ora te ne invio un altro molto più grande e stritolante, modello orso polare. Sei fantastica, davvero. Non pensavo che avrei mai detto una frase da adolescente cretina del genere, ma mi sembra sul serio che tu sia un'amica anche se non ci conosciamo. Buone vacanze e riposati, che lavori troppo!! :)

    p.s. F.O.Z. RULEZ!!

    RispondiElimina
  2. Stavo per scrivere che coincidenza anche tu consideri tua figlia la balenciaga, e stavo per scriverti che in via torino (piu verso le colonne, per dire) c'è un negozio che in pratica vende SOLO cover per BB e iphone. Poi stavo per dirti che anche io odio il natale e non festeggiamo piu da alcuni anni, ma aver letto il motivo.. beh... è molto triste doverti dire che è per una persona che non c'è piu anche per noi.
    Ti abbraccio forte forte e ti auguro buone vacanze, non buon natale :-)

    RispondiElimina
  3. Volevo scriverti che aggiungerò anch'io nella mia lista ideale la Muse di Yvo San Lorenzo, che resta ideale perché tanto nessuno mi fa mai un cazzo di regalo giusto e volevo augurarti di trovare l'Uomo dei tuoi sogni nel 2011 anche se mi dispiacerebbe vederti cambiare il nome Zitella Acida. Poi ho letto le ultime righe... e mi sono scese le lacrime. Peggio che vedere uno di quei film di Natale che fanno lacrimare anche gli uomini.
    Amica virtuale sei unica e speciale.
    Buon Natale.

    RispondiElimina
  4. mi dispiace tantissimo per l'ultima parte del post, apprezzo tantissimo la tua ironia.
    ps office e antivirus si trovano in giro... capisc' a me!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille amiche, virtuali ma neanche tanto!
    Vorrei tanto abbracciarvi una a una e conoscervi una a una e spero che un giorno questo accada.

    <3

    RispondiElimina
  6. vorrei commentare tutto quello che hai scritto, ma purtroppo mi sento di abbracciarti fortissimo per le ultime righe che hai scritto.......diciamo che per il mio amore, ormai purtroppo ex, questo sarà il primo Natale senza il suo angelo di 5 anni..e allora.....io...mi sento solo di dire che vi ammiro un sacco, perchè avete il dolore nel cuore ma andate avanti in un modo meraviglioso!! TANTI AUGURI ZIT, UN ABBRACCIO GRANDE!!

    RispondiElimina
  7. per quello che hai detto mi verrebbe voglia di limonarti...ma non sono lesbica e nemmeno tu...allora ti mando un abbraccio fortissimo.da quando ho scoperto sto spazio...sei il mio dio!ma di dove sei?sarai mica cremonese?!?

    RispondiElimina
  8. Io ti conosco ancora da poco tempo, ma mi è bastato un solo post per capire quanto ti amassi senza saperlo ;-))) quando parli della sfilata di paese, mi pare che tu sia me, contornata dai paesani "amici" e da quelli nemici ed invidiosi che ti squadrano, oltre alla "vestizione", mani (per intravedere eventuale brilloco di fidanzamento) e panza, magari per carpire qualche succulento pettegolezzo (sì, lo ammetto, sono già oltre l'età da marito!!)
    Condivido il desiderio su tutto ciò che riguarda il buon Ivo, non c'è cosa di lui che non susciti il mio amore incondizionato (tranne i caged sandals, scomodi da morire)..
    Circa l'ultima parte del post, pur conoscendoti poco e solo virtualmente, auguro a te e alla tua famiglia di ricominciare presto a festeggiare il Natale come facevate un tempo, non sarà mai come prima, ma sono convinta che loro per primi vorrebbero che si ricominciasse... ti sono vicina, davvero! un bacione e ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
  9. tanti auguri tutti d'oro alla mia zit.
    i tuoi li tengo cari e stretti stretti per questi giorni, mi faranno compagnia mentre aspetto di vedere quella bestia del giò. tanti baci.
    s.

    RispondiElimina
  10. Zit buone vacanze, riposati che lavori troppo e vivi tante avventure che poi ce le devi raccontare.
    Tanti cuoricini per te

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri e un fortissimo abbraccio alla Zitella-miglior blogger in circolazione ;) Alessandra

    RispondiElimina
  12. Anch'io voglio la cover fuxia per il BB!
    Tantissimi auguri e buona sfilata per la Messa...

    Per il resto ti auguro che prima o poi tu e la tua famiglia riusciate a tornare a festeggiare il Natale...

    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Ti ho scoperta per caso un po' di mesi fa ma la tua penna mi ha conquistata subito. Tanti auguri e un abbraccio stritoloso!

    Fran

    RispondiElimina
  14. Stavo per scriverti un commento idiota sul fatto che anch'io ho la testa troppo grossa per qualsiasi cappello e se ce l'hai anche tu non mi sento più un'aliena, che per ora risolvo con cappelli tipo rastaman che cozzano coi miei cappottini... ma poi sono arrivata alle ultime righe e immaginare di stare senza mio fratello, che si chiama come il tuo, mi ha tolto il fiato. Quindi mi limito ad accodarmi alla fila di lettrici che ti mandano un abbraccio! Passa le vacanze più dolci possibili e mi raccomando scrivici presto, noi ti aspettiamo :)

    Zazee

    RispondiElimina
  15. Cuore come è andata? Mi sei venuta in mente la notte di natale quanso al rendez vous con gli amici si è unito un vecchio trombamico e ho pensato che in quegli anni.... pigs&dogs........ ahahahahahah

    RispondiElimina
  16. cara Zitella, ti seguo sempre e ti scrivo per la prima volta solo oggi. Auguri. Di Buon Natale, di buon Anno, di salire sul terzo piano della Tour, di mantenere intatte la tua ironia e la tua sensibilità. Per affrontare il dolore, per godere delle cazzate. Un abbraccio da un'altra orgogliosazitellaconlaerremoscia

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig