martedì 21 dicembre 2010

Arisa: Bella Scoperta!

E' da tempo che vorrei dedicare una pagina della rubrica 'Chapeau' ad un'italiana ma in mezzo a tutte le tette e i culi della televisione recente pareva impossibile.

Sarà a causa del passaggio al digitale ora vedo ancora meno televisione, però quando funziona guardo spesso La7 (e la mia funziona a stento la mattina ma almeno mi sveglio guardando le possenti braccia di Piroso e quel suo tatuaggino che mi fa un sesso incredibile) e in programmazione al momento devono avere talmente pochi conduttori che le opzioni di solito, a qualsiasi fascia oraria, sono le seguenti:
- Piroso (Ah!Piroso; Niente di Personale)
- Mentana (l'unico tg sensato, ma che non guardo visto che leggo corriere.it tutto il giorno)
- Victoria (Victor Victoria e tutte le sue repliche).

In questo ristretto palinsesto (a parte la Gruber ho forse dimenticato qualcun altro? La D'Amico? Gad Lerner? Noiaaaaaa, sono dei wannabe Annozero dove litigano come a Uomini e Donne e il tronista lo fa Berlusconi) finisce che mi guardo quasi esclusivamente Victor Victoria.
Per me, checchè ne dica Aldo Grasso, il programma regge ancora. Certo, a volte viene sul serio da pensare che Geppi Cucciari meriti da sola un programma però credo che per lei valga il paragone della pizza: mi piace, l'adoro, vivrei di quella. Quando la mangio non vorrei che finisse mai, ma quando è finita non riesco a pensare di prenderne un'altra.
Le rubriche a Victor Victoria sono più o meno fisse: la convention a cazzo (a Bertolino), il lancio da speaker a cazzo (a Timperi), il merdone (adoro), il celo/manca (che puntualmente faccio anche io parlando da sola con la tv), la vecchia che canta (ogni volta penso in preda a quale trip agli autori sia venuta in mente una cosa così geniale), il sondaggio.
Quest'anno la Vic si avvale dell'aiuto di altre due collaboratrici che le fanno da spalla insieme a Geppi e sono Melissa P. (sì, quella) e Arisa.

Ecco, io non so se l'avete vista di recente.
Io la trovo stu-pen-da.

Per me, è sempre stata bella fin dal primo Sanremo:


C'era chi diceva che era grassa rotondetta, chi che avesse un naso sproporzionato, chi una frangetta da sfigata.
Io invece l'ho sempre trovata bella.
Sì, bella come una ragazza normale, che non porta la 38, che ha un seno che magari non sa dove mettere, che si trucca da sola (ricordo che lo disse all'epoca) e che non è seguita da stylist.

La scelta di vestirla come una donnina venuta fuori da una puntata di Mad Men è stata perfetta: gli abiti sempre neri e severi si adattavano in maniera egregia ai suoi modi composti e discreti.
Ovvio, non si può dire che sia figa come una Gisele o una Kate, ma vi ricordo che è facile dire 'figa' a loro che lo sono di mestiere.
A me piacciono quelle che non sono fighe nella maniera che piace a tutti.
A me piacciono quelle che devi trovare nella folla per un particolare, per un dettaglio.
Quelle che non sono perfette, ma che sanno curarsi e valorizzarsi.
Quelle che da piccole sono state prese di mira per gli occhiali, per la taglia (di seno e non) o per l'apparecchio ai denti (celo, celo manca).

Io e la mia acne tardiva le invidiamo sopratutto una cosa: la pelle.
Ha una fottuta pelle perfetta. E non è la tv amiche, lo so. L'ho beccata un paio di volte a Milano: una in stazione e una sabato scorso in pizzeria.
La trovo elegante, di classe e curata e in questi tempi di dio Gaga, non è poco.

Non ho le conoscenze per poter giudicare le sue doti canore, ma ho orecchio e se una cosa non mi piace cambio canale. I suoi riarrangiamenti di canzoni pop per introdurre gli ospiti in trasmissione sono dei gioiellini che fanno brillare ancora di più il programma.



E di fronte a questo talento, anche le imperfezioni della pronuncia inglese passano in secondo piano. Anzi, non mi stupirei di scoprire che siano state messe lì apposta.

Ho sentito, in una puntata, che non ha (più) il fidanzato.
E' probabile che il cambiamento di immagine siano dovuti -anche- a questo: alla fine sarebbe normale, quante di noi si sono tagliate/tinte i capelli o sono dimagrite in seguito alla fine di una storia?
Oppure semplicemente ha rivisto la sua immagine per il debutto in tv. Se alle sue spalle vi è l'operato di uno stylist me ne compiaccio, ma se invece si tratta semplicemente del gusto personale di Arisa... Chapeau!



SHARE:

16 commenti

  1. Risale a una settimana fa il mio sms a un'amica:
    "ma da quando è diventata figa pure Arisa?"
    Chapeau anche da parte mia.....
    E devo dire che anche la geppy ha smaltito un bel po' di chili......

    RispondiElimina
  2. Amica, vedi io e te siamo sempre d'accordo.
    E adesso uso anche il tuo deodorante

    RispondiElimina
  3. SEMPRE. La cosa, non ti nascondo, un po' mi inquieta. Quando ho aperto la pagina e visto questo post sono saltata sulla sedia!

    RispondiElimina
  4. I'm sorry, ma non ce la posso proprio fare. Nei miei occhi rimane fastidiosa, sfigata e con una voce orrenda. Però non posso fare a meno di applaudire l'arrivo di una "anti-velina" al mondo della tv (mezzo che ormai ho boicottato...uso il mio televisore solo per vedere i dvd).

    RispondiElimina
  5. Quoto Sascha, mi dispiace..so che la bellezza è molto soggettiva, ma io lei proprio non riesco a vederla carina, non c'è verso. E la trovo tremendamente finta e costruita, con questa ingenuità ostentata. Per carità, è meglio di molte altre e perlomeno è abbastanza autoironica..ma non mi piace proprio. :(

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace Arisa. La voce mi ricorda un po' Nilla Pizzi ma è molto bella. Ha uno stile personale che evolve in continuazione in una direzione raffinata. Inserita nel programma della Cabello è un bel "cameo".
    Io voterei Victoria for President :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Amica Zitella, un salutino veloce per augurarti Buon Natale!!!
    :-)

    RispondiElimina
  8. AUGURI anche da parte mia..un abbraccio forte, mi mancherai in questi giorni in cui non avrò il pc con me! :)

    RispondiElimina
  9. Finalmente!! Una persona che ama la 7,ormai è l'unico canale che guardo,specialmente al mattino,mi piace un casino A.Piroso ,la rubrica di Vaime e vado pazza per Geppi che diventa ogni giorno più bella .Arisa mi piace molto come canta ,ma credo che ci faccia e non ci è,cioè a lei fa comodo portare avanti il suo personaggio così come è nato,almeno non passa innosservata.CIao da Pensierina.

    RispondiElimina
  10. gli abiti che indossa arisa di chi sono???

    RispondiElimina
  11. Ciao Zitella, quello che sto per dirti non c'entra niente, ma perche' mi e' capitato di non riuscire a postare un commento che dice frame..ecc..ed allora scrivo il commento dove dice di aprire un'altra finestra, ma il tentativo va sempre a puttane??
    rispondi se puoi visto che ultimamente non lo stai facendo piu'!!

    RispondiElimina
  12. Ci sono ci sono! E' che è più facile che risponda ai post recenti che a quelli un po' più vecchi!
    Per quanto riguarda chi veste Arisa credo che basti guardare i titoli di coda alla fine di Victor Victoria, vengono riportati i credits di chi veste chi per tutte (victoria, melissa p., arisa e geppi).
    Per i problemi a commentare provo a mandare una richiesta a Blogger ma riusciresti a mandarmi uno screenshot prima? cosi riesco a essere più chiara nella segnalazione!

    Grazie per avermelo detto!

    RispondiElimina
  13. w Arisa... a me piace molto e la trovo brava e geniale.
    Blue

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  14. Un po' uccelloide, ma mi piace tantissimo il suo corpo!

    RispondiElimina
  15. trovo che arisa sia una donna molto fica, molto sensuale e penso che sia anche molto porca a letto...io sarei felice di farla godere....troppo rotondetta? è tutta da mangiare, scosciata è arrapante come poche ed ha anche un gran bel paio di tette grosse oltre alla bocca carnosa e voluttuosa...!!

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig