martedì 8 febbraio 2011

Fuck San Valentino

Capiamoci, come ogni anno a me San Valentino m'ha già rotto il cazzo.
E non lo dico perchè sono single, perchè in teoria non lo sono (it's complicated) ma perchè come ha saggiamente riassunto una mia collega mentre cercavo di farle intonare la filastrocca delle medie sul San Valentino (e non venitemi a dire che non la conoscete), 'San Valentino è la festa dei merchandiser'. E chi lavora nella mmmmouda lo sa bene.
San Valentino è una festa commerciale tipicamente americana per la quale vengono prodotti articoli che vengono stravenduti solamente in Giappone.
Detto questo, a noi europei snob e piccolo borghesi cosa ce ne incula del San Valentino?
Manca UNA SETTIMANA cristo santo, e come tutti i film ci insegnano nessun uomo compra qualcosa prima delle ore 18 del 14 Febbraio. 
E' inutile affannarsi a cercare di indurre all'acquisto questi poracci di uomini che magari quella sera c'avranno anche una cazzo di partita da guardare e ci diranno 'No cara io vado allo stadio' (il campionato quest'anno è una cosa insopportabile comunque).

Eppure io mi metto nei panni di chi a San Valentino vuole stare a casa e scofanarsi un vassoio intero di crostoli (come me, l'anno scorso), oppure di chi vuole uscire e ubriacarsi per dimenticare di essere appena stata lasciata da un coglione (come me, due anni fa) oppure come chi dovrà passare la serata ad ascoltare gli insulti per un datore di lavoro particolarmente stronzo (come me, cinque anni fa) e mi chiedo, come cazzo faccio a dimenticarmi di sto San Valentino di merda se poi nel giro di sette giorni ricevo queste:












Come si fa a dimenticarsi che questa festa sembra ogni anno fatta sempre per qualcun'altro e mai per noi?
Sono certa che da qualche parte nel mondo ci sia qualcun'altro come me, che vorrebbe almeno una volta nella vita passare San Valentino come in quei cazzo di film di Jennifer Lopez, di Meg Ryan e di Kate Hudson cenando in un ristorante in riva al mare, illuminati solo dalle lucette rampicanti sulle colonne di una terrazza (i film sono girati sempre in California e lì fa sempre caldo) accarezzata dal vento?
Ma fino a quando questo non succederà (e temo sia difficile consentirmi di cenare su una terrazza in riva al mare a Milano a Febbraio salvo che ci si metta il riscaldamento globale, allora si potrebbe fare) l'unico rosso che voglio vedere è quello di un paio di pantaloni che sto cercando da quattro mesi e non ho ancora trovato.

Voglio dei fottuti pantaloni rossi per San Valentino. Cazzo.





E tenetevi quei cioccolatini di merda che ormai non sono più io che dei brufoli, ma sono loro che hanno me.
SHARE:

16 commenti

  1. fidanzata da quasi 7 anni non abbiamo MAI festeggiato S.Valentino, l'immagine di Ferragamo mi fa gola ma non cedo!

    RispondiElimina
  2. Io mi sono divertita tantissimo a San Valentino di due anni fa....ho limonato più quella sera che ero single che nei S.Valentino trascorsi da fidanzata ;-)!

    RispondiElimina
  3. Questo post potrei averlo scritto io... ieri, passeggiando per il centro della misera cittadina dove abito, ho sentito il desiderio irrefrenabile di sfondare le vetrine con una mazza ferrata. San Valentino ovunque.
    C'è da dire però che sono un po' suscettibile in materia al momento...

    RispondiElimina
  4. L'antipatica potrei essere io.. MAI festeggiato.
    Solo con il mio primissimo fidanzato e ti racconto questa: avevamo diciott'anni stavamo insieme da due mesi ed eravamo innamorati matti.
    Andiamo a mangiare la pizza io ero proprio una bella topolona (ero magra!!) e mi ero messa una super mini con i tacchi tanto che lui sceso dal treno è rimasto stordito ahahaha
    Beh sai cosa mi ha regalato?? Una carta da lettere.
    Forse è per quello che ho smesso di festeggiare san valentino.

    RispondiElimina
  5. Ma la carta da lettere è carinaaa è un regalo d'altri tempi! Era quella di Lupo Alberto almeno?

    RispondiElimina
  6. Si giusto, San Valentino che palle, però io morirei per tutti quei gadgettini li. Magari non rosa ecco.

    RispondiElimina
  7. Magariiiii (all'epoca andavano gli amici di penna) era orribile..proprio..vecchia!!!!!
    io gli avevo regalato il profumo..... (tipico!)

    RispondiElimina
  8. P.a. appena arrivata newslettere di san valentino da burberry.... è un continuo...

    RispondiElimina
  9. Vomito commenti, ma arrivano aggiornamenti continui: le mie colleghe si sono appena esibite in cinguettii fastidiosi: hanno consegnato il pacco con gli M&Ms di san valentino, con il messaggio personalizzato.
    Bella idea, ma
    a) non per san valentino
    b) la collega wannabe ha quasi 50 anni ziosanto!)

    RispondiElimina
  10. Così mi offendi...

    http://www.thecorner.com/item/YOOX/BALMAIN/dept/tcwoman/tskay/D76A967C/rr/1/cod10/42181810JK/sts/sr_tcwoman3

    c'erano anche in AI ma sono finti...

    RispondiElimina
  11. OOh stupenda la newsletter di Chanel!!

    Comunque anch'io fino a tre anni e mezzo fa pensavo e dicevo le stesse cose! Però quest'anno io e quel malcapitato che ha la (s)fortuna di essere il mio fidanzato abbiamo deciso di lasciare perdere l'idea dei regali e festeggiare solo per stare insieme, prendere una serata senza cellulari, lavatrici, computer, la spesa, ecc ecc e andare a cena o che so io. E adesso non vedo l'ora di San Valentino.

    RispondiElimina
  12. sacha scusa la domanda: ma perche proprio a san valentino???
    non potee farlo una serata qualsiasi?

    RispondiElimina
  13. san valentino è la festa di ogni cretino che crede di essere amato ma alla fine viene fregatoooooooo!!!!!!!ahaha troppo bella sta filastrocca!io e il mio uomo (quello che lava/stira/e da suggerimenti alla sarta)non faremo niente di che...e pure lunedi...c'è da dire che quets asettimana lui fa ha il turno di notte e siamo come Navarre e Isabeau d'Anjou in Ladyhawke...e quindi da domenica sera si vedrà di recuperare la settimana di astinenza forzata!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Oh Schiava, non ho speso 700 euro nemmeno per la Creatura... non li spenderei per un paio di pantaloni nemmeno se me li disegnasse con la matita sul culo il signor Balmain in persona...

    RispondiElimina
  15. mai come quest'anno fanculo al santodellamore. in 6 anni di relazione mai festeggiato. ed andava bene. tranne lo scorso anno, con il risultato di trovarmi, oggi, zitella. la questione è che ci frega l'idea del ristorante, dei fiori, dei cioccolati di quei cazzi di film ollivudiani. e di tutte quelle speranze che noi cuori ci portiamo dietro dalla pubertà. ecco. detto questo io il 14 lo passerò bevendo dei vodkamartini. e mangiando le numerose olive che ci troverò affogate dentro.

    s.

    RispondiElimina
  16. In quasi sei anni di storia d'ammòre mai festeggiato! Aborro!!!
    Però potrei fare un eccezione per qualcosa di proveniente da Cartier....
    Buona giornata mitica Zitella!
    Lucia

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig