giovedì 17 febbraio 2011

Sanremo 2011: Giorno 2

Non avrei mai pensato di dirlo, ma rimpiango la conduzione della Clerici.


Almeno lei l'anno scorso quando non sapeva cosa fare o cosa dire, la buttava in caciara.
Tanto è l'Italietta media quella che guarda Sanremo, perchè è come il concerto di Capodanno e la Marcia di Radetzky. E' qualcosa di tradizionale e tradizionalista. 


Bisognerebbe partire però con ordine perchè ieri intorno all'una ho ascoltato parte della conferenza stampa, alla presenza di Mazzi&Mazza, Luca&Paolo, Gianni Morandi e... basta.
Ancora quelle due erano in camera a mettersi lo smalto l'una sulle mani dell'altra.
A spazzolarsi i capelli.
A ridere e rincorrersi nella camera facendo la lotta con i cuscini.
Non mi spiego perchè il lavoro sporco, e cioè affrontare il fuoco amico della Stampa, se lo debbano smazzare solo i poveretti: Gianni, visibilmente stanco fuori e dentro il palco e Luca&Paolo, sfibrati dal peso di una responsabilità così grande come quella di rendere guardabile il Festival.
Spero che lo facciano per darsi il turno e oggi di vederle alla conferenza stampa, altrimenti avranno poco da chiamarsi Primedonne: si confermano il classico contorno femminile di culi e di tette strapagate, come sempre e come vent'anni fa.

Almeno lo scorso anno dopo la visibile emozione della prima serata alla quale tutti noi ci stiamo abituando (e diciamolo, pure noi siamo emozionate alla prima sera), poi si è andati via sciolti, rilassati. Ridendo talvolta delle gaffe della Clerici.
Invece quest'anno gli unici momenti in cui si ride sono quelli in cui verrebbe voglia di scagliare il telecomando sul muro perchè non ne azzeccano una. Non sanno leggere il gobbo, non hanno una minima idea dei tempi, si parlano uno sull'altro.
Per ridere, dobbiamo aspettare il pezzo di Luca&Paolo che viene allo spettatore come una tazza d'acqua ad un pellegrino nel deserto. Li ho trovati salvifici in questo senso e normalmente divertenti (ma non esilaranti come alla prima sera, sarà difficile battere 'Ti sputtanerò'). Un po' scontati, se non altro perchè se al giorno 1 si sono scagliati sulla destra e al giorno 2 sulla sinistra... ora cosa rimane? Faranno la meta satira? La satira su loro stessi al Festival? [Fantastica, tuttavia, l'imitazione di Saviano].

Ma passiamo ai look delle due, ormai lasciatemelo dire, donnette.
Ho corretto i credits per quelli di ieri sera, l'abito argento della Cagnalis non era uno scontatissimo Cavalli (come non era Richmond quella merda che aveva indosso Lady Tata, ma Gaetano -eh?- Navarra) ma un altro Atelier Versace come il primo (che al momento si conferma essere il migliore del Festival).
Se procedessero così, come stanno facendo, cioè uno stilista a sera come ai vecchi tempi mi semplificano di molto il lavoro di rassegna la mattina, almeno fino a quando non mi trovo anche io un Ufficio Stampa!
Come ho detto ieri su Twitter, più guardavo la Canalis e più mi ricordava una clessidra:

 


Emilio Pucci

La cosa di cui mi sono stupita ad un certo punto è che il povero Nonno Morandi, entrando in scena insieme a E. abbia detto 'Ma come sei splendida bla bla bla Elisabetta bla bla bla, ma di chi è questo vestito?' - 'Eh grazie Gianni, sì il vestito è....' - 'Di Emilio Pucci' - 'Sì è di Pucci, Gianni'.
Ora, spiegatemi se mai mai mai MAI avevate visto un conduttore uomo che conosceva lo stilista degli abiti di una delle sue vallette.
Io ho la sensazione che Povero Nonno Gianni passi le giornate a imparare a memoria quello che gli dicono gli sponsor, i direttori di rete e pure gli uffici stampa. E la sera legga, malamente, il gobbo.
Elisabetta si sta dimostrando come quella maggiormente in grado di osare (ma ho paura se penso all'abito di Fausto Puglisi di Belen) rassicurandoci sul fatto che sia l'unica cosa che in realtà saprà fare in questo Festival.
Sapete come la penso sul bianco. Non dico altro. Se non che uno straccetto del genere l'aveva già messo Gwyneth. E prima di lei Kate Hudson, quindi capirai che novità.

Al cambio d'abito in seguito si è presentata così:



Emilio Pucci

Ancora clessidra e ancora Pucci.
Ho continuato a fissare lo schermo fino a quando ho capito che l'avrei preferito in un altro colore. Smeraldo, per esempio.
Lo spacco poi, le ha dato la patente di truiùn in prima serata.

Passiamo alla più sciolta tra i due pali di faggio, cioè Belen.
Ha cominciato la serata con un noiosissimo discorso sulla sua mamma (la sera prima era il papà, è la parcondicio) e un noiosissimo abito:



Fendi

Belen quindi conferma quanto detto dal suo stylist in merito all'abbandono dello stile bagaglino.
Apprezzo, almeno ora riesco a distinguerle per qualcosa.
Cambio d'abito:


Fendi
Anche qua trovo l'abito molto noioso. Adatto a Julia Roberts o a Gwyneth se si ricordasse quanti anni ha. Ma non per una ragazza di 26 anni.
Meglio così che troia, tanto poi ci pensa nelle sue esibizioni a farci cambiare idea:


 

 

Almeno la ragazza sa cantare, su questo non ci sono dubbi.
Ecco però fossi in lei eviterei di ballare perchè per quanto sensuale (dio non voglia che non sia sensuale eh, l'ha creata apposta) ad un certo punto nell'ultima presa (ma anche prima a dirla tutta) perde quell'appeal sensuale da bocca semiaperta e ansimante a favore di un sacco di patate che il ballerino si butta in spalle.


Aggiungo un'ultima gallery di immagini a questa seconda serata legnosa e ingessata e cioè la conferma che se l'hanno scorso la si buttava in caciara quando non si sapeva che dire, quest'anno la RAI cerca il favore del pubblico maschile che si eccita alla vista di atteggiamenti lesbo-friendly:





Mmmh, rabbrividiamo.

Alla fine della seconda serata comunque l'abito più bello rimane quello che hanno lasciato in camerino, perchè per quanto accettabili siano stati questi quattro (Pucci banali, Fendi noiosi) non hanno ancora superato il rosso fuoco di E. alla prima sera che per ora rimane il migliore.

Ma passiamo alle altre regine di stile che vale la pena di menzionare:



Natalie: Ero talmente distratta dalle sue extension che non ho potuto ascoltare la canzone.
Propongo, visto che i suoi capelli fanno così schifo, una colletta per comprarle una parrucca.


Il capezzolo è sempre in.


Insegnatele l'uso della fodera.
O dei pantaloni.


Concludo con il commento di Chiambretti alla vista dell'abito bianco che sta regnando su tutti gli speciali Sanremo di oggi: 'E' l'unica volta che la vedrete in bianco. Tanto lui non se la sposa'.


Tiè.
SHARE:

17 commenti

  1. non guardo san remo, leggo la tl di twitter e i tuoi post e questo mi basta... fatta questa premessa: se a stento leggono il gobbo come potrebbero affrontare una conferenza stampa???

    RispondiElimina
  2. Concludo con il commento di Chiambretti alla vista dell'abito bianco che sta regnando su tutti gli speciali Sanremo di oggi: 'E' l'unica volta che la vedrete in bianco. Tanto lui non se la sposa'.

    DA RIASCOLTARE IN RELIGIOSO SILENZIO!

    gogo

    RispondiElimina
  3. Ahahahah mitico Chiambretti!
    Comunque tra questi non c'è un vestito che salverei eh..

    RispondiElimina
  4. Ahhhhhhahhhhhhhhh...La Cagnalis sta facendo una figura veramente ma veramente di mmmerda. Almeno l'altro putanon canta bene.
    Lucia

    RispondiElimina
  5. ...ma perchè nessuno parla dell' ultimo vestito di Belen (quello rosa cipria)? Non si trovano nemmeno le foto! Io l'ho adorato, era elegantissimo, soprattutto accanto a quell' incubo monospalla di pailettes nere della Canalis!

    RispondiElimina
  6. Ho visto l'abito rosa cipria ma a me sembrava nuda....
    ecco diciamo che piu che cipria era color carne :-)

    RispondiElimina
  7. Io ero ipnotizzata dalle sopracciglia orride di Nathalie.
    Vestiti noiosi, Sanremo noioso, se continuano così stasera stabilirò il record e mi addormenterò dopo 5 minuti.

    RispondiElimina
  8. I miei preferiti rimangono i due Ferretti di Belen della prima serata..
    Le canzoni le ho trovate totalmente ignorabili, decente quella della tizia in mutande e dei simil-Negramaro.

    RispondiElimina
  9. stavo per spaccare la tv anche io!!!!!!La Canalis deve veramente andare a zappare...un mesetto fa era da Fazio a dire che a cena dal '''suo'''' George c'era Kofi Annan...e poi...alla presenza Di Andy Garcia si dà di gomito con la Rodriguez e manca solo che salti dalla gioia....Eli cara...raccontale più piccole la prossima volta che poi la palla scoppia sempre se la gonfi troppo!!!!!

    RispondiElimina
  10. Quella senza fodera sembra un maschio e se duetterà con la Giannini saranno due.
    E adesso, dopo aver condiviso la battuta di Chiambretti, anche perché continua a calare la mia stima per Clooney, mi espongo a braccia aperte al fuoco amico dicendo che mi piace la canzone dei La Crus. E anche quella di Nathalie nonostante il look disastroso e l'aria sperduta.

    RispondiElimina
  11. La Betty non riusce a stare ferma, mi fa venire il nervoso. Calcola che la prima sera non si capiva se fisse o meno appoggiata a uno sgabello perché non trovava pace. Ed e' un tripudio di avverbi in -ente messi a casaccio per dire qualcosa: giustamente, assolutamente,... Betty!!! Decidi almeno che espressione vuoi fare, a volte passava da un ghigno satanico a un sorriso inutile senza nemmeno avvertire!

    RispondiElimina
  12. Si dice che nonno Gianni sia coprofago

    RispondiElimina
  13. Nonno Gianni, l'entrata dopo aver detto la parola "Pucci", ha fatto dure ai due manichini il marchio del loro abito e poi ha detto anche "Salvatore Ferragamo mi ha fatto una serie di vestiti" come se Salvatore Ferragamo fosse vivo. Ancora mi chiedo da quando la pubblicità è diventata legale.

    RispondiElimina
  14. Ieri sera non ho acceso la tv, ho visto gli abii velocemente in rete stamani ma ovviamente aspetto il tuo post mon chere!

    RispondiElimina
  15. Io ieri ho visto praticamente solo il completo meraviglioso di Belen in pantaloni e Benigni.
    E parlare di Elisabetta dopo quello che ha detto benigni mi sembra un insulto alla cultura. Anche quella trash alla quale do un sensibile contributo.

    RispondiElimina
  16. HO letto su twitter di una (altra) gaffe della Betti... che ha combinato???

    RispondiElimina
  17. Mi son persa un'altra gaffe della nostra prima donna preferita? Anch'io ho visto solo Benigni e il bellissimo e chicchissimo completo pantalone di Belen.L'altra troglodita non l'ho manco presa in considerazione!
    Ah no! Ho visto anche il duetto Arisa - Zio Fester che cantavano Mamma mia dammi 100 lire...
    Lucia

    RispondiElimina

Condividi

Blogger Template Created by pipdig